Vai al contenuto

The Elder Scrolls V Skyrim: video-confronto tra le versioni Xbox 360 e PlayStation 3

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#31
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Cavolo, c'e una netta differenza fra PS3 e 360 WOW....Boxari ownati :gad2:

Anche i multi sono meglio su PS3 :)



la cosa migliore dei fanboy è che non vanno mai oltre il loro naso XD

cmq ho la fortuna di avere tutte le console, quindi di certo non è un problema per me. Però si è parlato già ampiamente delle texture per la versione xbox, anche battlefield se non viene installato fa schifo e quel video di confronto è tra uno skyrim che gira solo da disco con uno che è installato. Il video che c'è in questa pagina dimostra che a gioco installato, il risultato è ben diverso.

#32
Simo81

Simo81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1245
Allora, cerco di fare un pò di chiarezza, visto che in rete se ne parla tanto.
La versione ps3 va installata per forza.
La versione 360 si può giocare sia da dvd sia da hdd (l'installazione è facoltativa).
Se si gioca senza installazione le texture sono allo stesso livello di quelle ps3, ma ci sono dei ritardi nei caricamenti delle stesse, un pò come succede di solito nei giochi basati sull'unreal engine 3 (qualche volta si caricano in leggero ritardo).
Se si gioca da hdd invece migliora la velocità di caricamento delle texture, ma vengono caricate quelle low res, pare per un baco.
Questa sembrerebbe la situazione, le due versioni si equivalgono, a parte un'illuminazione leggermente migliore su ps3.
Quindi se avete il 360 non installate il gioco, almeno fino a quando non risolvono il baco delle texture low res.
Qualcuno dice che ripulendo la cache del 360 prima dell'installazione, il baco non si presenta.
A scanso di equivoci, ho letto e visto tutto in rete, non ho ancora il gioco.

Aggiungo che se installate il gioco su una chiavetta usb invece che sull'hdd il baco non si presenta.
Comunque domani esce una patch che probabilmente risolverà il problema già al lancio.

Modificata da Simo81, 10 November 2011 - 09:55 PM.


#33
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Io aspetto comunque prima di decidere.

Dragon Age Origins su Playstation 3 aveva textures e resa globale migliore della versione 360 ma aveva un framerate da schifo.

La versione 360 con gioco installato su HDD scorreva molto più liscio rispetto alla versione PS3 a patto di una resa grafica minore.

Io tra grafica e fluidità scelgo la seconda.

Dato che giocare DAO su PS3 mi ha causato non pochi mal di testa, che mi hanno costretto a prendere la versione 360.

Detto questo, spero davvero la versione PS3 sia la migliore dal momento che il primo Oblivion ce l'ho su PS3 e non mi andrebbe di spalmare la collezione.

#34
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Se si gioca da hdd invece migliora la velocità di caricamento delle texture, ma vengono caricate quelle low res, pare per un baco.

ah! ecco spiegato il problema! e allora si che una patch puo' risolvere definitavemente le cose! Consentitemi di dire tuttavia che e' davvero vergognoso che si lasci uscire un gioco con un problema talmente evidente. Una volta quando esistevano le SH serie, i giochi per problemucci minori venivano posticipati di settimane, a volte mesi! :sisi:

#35
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Cavolo, c'e una netta differenza fra PS3 e 360 WOW....Boxari ownati :gad2:

Anche i multi sono meglio su PS3 :)



Questa non è flame zone, se contiamo i tuoi post flame degli ultimi 2 mesi perdiamo il conto, che dici?




:)

#36
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Sono anni che seguo il videogaming e ancora non comprendo certa gente che sembra sentirsi superiore perchè sulla propria console un gioco gira meglio che su un'altra XD

Trollate a parte, nella prima parte delvideo il divario tra le due è spaventoso, e SONY ne esce tranquillamente vincitrice. Nella sconda però, contrassegnata dal MIT INSTALLATION (immagino una sorta di HD pack), la versione 360 cambia completamente...texture, luminosità e in particolare gli effetti speciali come le magie...è tutto decisamente migliorato.
Vedremo poi se l'update di domani per 360 porterà qualche novità in più...

E comunque, bene o male, alcune texture delle ambientazioni sembrano brutte a priori, senza dover dare per forza la colpa alla console, quanto al gioco in sè...

#37
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
io sono molto indeciso, perchè ho come l'impressione che la versione PS3 sia in sub HD, di poco, ma cmq ho quest'impressione e poi dal video KAKUZZU ho si vede che la versione PS3 è meno fluida...

Tanto se lo prendo, sarà lunedì, perciò ci saranno più pareri e Comparazioni, se la versione PS3 non ha problemi di framerate come mi è parso penso che lo prenderò li dato che è la mia piattaforma Principale, se no andrò di XBOX... anche se mi alletta anche l'idea PC...

#38
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36416
Questo gioco, se uno lo ha, va comprato per pc... Fosse solo per le migliaia di Mod che escono... :goodboy:

#39
FedekTT

FedekTT
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 132
comunque se ci sono differenze di sicuro nn è causa del supporto ... ho letto che bethesda ha utilizzato un metodo particolare di compressione dei dati, e mi pare che la dimensione su dvd 360 di skyrim addirittura nn arriva neanche a 4 gb .. ;)

#40
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Questo gioco, se uno lo ha, va comprato per pc... Fosse solo per le migliaia di Mod che escono... :goodboy:

Ma quello per forza... Anche solo per la possibilità di settare il doppiaggio in inglese con i sub ita. Rimpiango la scelta di doverlo prendere per console, ma purtroppo non posso fare altrimenti :(

#41
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935
da quel che vedo su lens of truth http://www.lensoftru...hot-comparison/ la versione PS3 ha quel qualcosa di sfuocato che non mi piace ma a livello di texture direi che sono identiche. Ora non so se le immagini comparate della 360 sono da HD o da disco ma secondo me sono ottime. Presto arrivera' sempre da parte del sito l'analisi approfondita. La sfuocatura nasconde i difetti ma anche i pregi, infatti nella seconda pagina nella foto della torre di pietra la versione ps3 sembra addirittura non avere degli effetti di superficie.

#42
NoFear

NoFear
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1747
Meglio ancora non fidarsi di quel video. Su LoT hanno un parere diverso, come postato da Necronemesi.

#43
f2ilbardo

f2ilbardo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 128
Se c'è una cosa che mi fa la differenza mentre combatto un drago cercando di evitare di morire, è se la texture dell'unghia del drago viene modificata dalla presenza di sangue. Ora so dove la mia esperienza di gioco potrà essere completa.

P.s.: scusate il sarcasmo ma dopo mille console war fa ridere vedere che si sta ancora comparando le texture per vedere chi ce l'ha più lung... ehm... chi ha qualche pixel di vantaggio.

#44
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935
Si infatti, la console war non serve a un tubo, i video confronti servono solo per gli utenti multipiattaforma in modo da orientarli verso l'acquisto che preferiscono. In fondo si spendono dei soldini ed e' giusto che uno ci giochi nella versione che piu' preferisce in modo da essere pienamente soddisfatto. Tutto cio' che va oltre la valutazione a fini personali non serve.

#45
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761

Se c'è una cosa che mi fa la differenza mentre combatto un drago cercando di evitare di morire, è se la texture dell'unghia del drago viene modificata dalla presenza di sangue. Ora so dove la mia esperienza di gioco potrà essere completa.

P.s.: scusate il sarcasmo ma dopo mille console war fa ridere vedere che si sta ancora comparando le texture per vedere chi ce l'ha più lung... ehm... chi ha qualche pixel di vantaggio.

però si prende spunto da una notizia e se ne parla.
A parte qualche commento, non sto vedento tutta questa console war in questo topic. ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo