Vai al contenuto

Chi di voi inverte l'asse delle Y?Meno male che esiste questa funzione...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Preciso che il riferimento all'inversione dell'asse Y vale per tutti i titoli e non solo per i simulatori di volo (dove la cosa dovrebbe essere automatica).
Fortunatamente se la mia memoria non mi inganna l'inversione dell'asse Y è una possibilità che ho trovato in tutti i videogiochi (almeno dalla generazione xbox/play 2 in avanti).

#17
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
anche in real life l'asse Y è invertito

per guardare in alto spostiamo la testa all'indietro (e quindi levetta giu), mentre per guardare in basso spostiamo la testa in avanti (e quindi levetta su) :sese:

#18
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
Mah per me è lo stesso

#19
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
inverto anche io :sisi:

su kingdom hearts per ps2 avevo anche l'asse x invertita :lol: mi sono da poco procurato il capitolo per psp e mi sono accorto con sorpresa che non riesco a giocarci se non inverto l'asse x :fg:


p.s. ma c'è qualcuno che inverte l'asse y con il mouse? :gad2:

#20
JCD

JCD
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Asse y invertito con gli FPS, invece con i giochi in terza persona lo lascio "normale" ^_^

#21
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Quando ho iniziato a giocare agli FPS la tenevo anche io invertita perché imparai a giocare direttamente così, poi mi sono abituato con l'asse normale e ora trovo difficoltà a giocare diversamente. Serve solo un po' d'abitudine :sisi:

#22
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

anche in real life l'asse Y è invertito

per guardare in alto spostiamo la testa all'indietro (e quindi levetta giu), mentre per guardare in basso spostiamo la testa in avanti (e quindi levetta su) :sese:

Gli occhi sono settati su "normale" :sese:

#23
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926
Se per asse Y si intende la telecamera di visione ..... si di solito la cambio sempre .. sempre se me nerendo conto sull'attimo :asd:

Difatti ho giocato TUTTO Infamous 2 con i comandi standard cioè con la "telecamera sbagliata" .... e me ne sono resco conto solo alla fine XD e stranamente l'ho finito comunque in 3 giorni anche se ho fatto una fatica boia :)

Modificata da The Big Boss, 04 September 2011 - 03:49 AM.


#24
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Gli occhi sono settati su "normale" :sese:



eh ma qui non si parla di occhi, si parla di sguardo :sese:

#25
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
sempre inverito l'asse Y in qualsiasi gioco. non riesco a giocare nè ad abituarmi con l'asse Y non invertito.

anche in real life l'asse Y è invertito

per guardare in alto spostiamo la testa all'indietro (e quindi levetta giu), mentre per guardare in basso spostiamo la testa in avanti (e quindi levetta su) :sese:

c4zzo è vero! ecco spiegato il perchè...

#26
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463
Prima avevo anch'io questa "dipendenza"..poi ho trovato un paio di giochi dove non era possibile invertire l'asse e mi sono abituate a giocare normalmente...

#27
Bestione

Bestione
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 84

sempre inverito l'asse Y in qualsiasi gioco. non riesco a giocare nè ad abituarmi con l'asse Y non invertito.


c4zzo è vero! ecco spiegato il perchè...


si ma lo stesso vale per l asse x
per guardare a destra la nuca si gira verso sinistra e viceversa


ma il viso NO!!!: quando guardiamo su è rivolto in alto e quando guardiamo a destra è rivolto a destra

#28
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

si ma lo stesso vale per l asse x
per guardare a destra la nuca si gira verso sinistra e viceversa


ma il viso NO!!!: quando guardiamo su è rivolto in alto e quando guardiamo a destra è rivolto a destra



oh cribbio :fg:

sguardo su = testa indietro = levetta giù

sguardo giù = testa in avanti = levetta su

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

oh cribbio :fg:

sguardo su = testa indietro = levetta giù

sguardo giù = testa in avanti = levetta su

beh è anche vero sguardo su = testa su = levetta su
dipende anche da come tieni il pad, se lo tieni più orizzontale o verticale

#30
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283
Mio cognato lo fà sempre negli FPS e lo odio! Tutte le volte che torno a giocare devo cambiare. XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo