Vai al contenuto

Chi di voi inverte l'asse delle Y?Meno male che esiste questa funzione...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Ciao ragazzi,
proprio oggi mi sono posto questa domanda: che cosa accadrebbe se non ci fosse la possibilità di giocare senza poter invertire l'asse delle Y?
Apparentemente può sembrare una cosa futile,ma, fidatevi che nel mio caso non riesco proprio a giocare se non provedo ad invertire l'asse: è come se mi andasse in "palla" il cervello.
Mi chiedevo se ci sono altri forumisti nella mia stessa situazione e che ringraziano DIO che ci sia questa funzione nei VG.

#2
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Anch'io inverto sempre l'asse delle Y. Se non ci fosse questa possibilità abbandonerei il gioco.

#3
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21556
un'altro come me, pensavo di essere l'unico. Io inverto sempre l'asse Y, altrimenti non riesco a giocare.

#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123296

Ciao ragazzi,
proprio oggi mi sono posto questa domanda: che cosa accadrebbe se non ci fosse la possibilità di giocare senza poter invertire l'asse delle Y?
Apparentemente può sembrare una cosa futile,ma, fidatevi che nel mio caso non riesco proprio a giocare se non provedo ad invertire l'asse: è come se mi andasse in "palla" il cervello.
Mi chiedevo se ci sono altri forumisti nella mia stessa situazione e che ringraziano DIO che ci sia questa funzione nei VG.


questione d'abitudine. Ti và in palla il cervello perchè sei abituato così, poi ci giochi 3 volte e ti ci abitui di nuovo

Comunque nel 90% dei casi non ho di questi problemi perchè molti dei giochi in cui tocca invertirla o meno li gioco su PC (fps e tps).

#5
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Ma mi spiegate la ragione fisica per la quale è stata inventata l'inversione degli assi? Che senso ha? E allora perchè non invertire pure l'asse X?

#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123296

Ma mi spiegate la ragione fisica per la quale è stata inventata l'inversione degli assi? Che senso ha? E allora perchè non invertire pure l'asse X?


eh?!

Nasce semplicemente dai tempi dei simulatori di volo. Quando hai una cloche tra le mani per far salire un aereo cosa fai? Non la spingi in avanti, ma la spingi indietro e l'aereo si alza.

Anche se di questi tempi non mi stupirei se venissi a sapere che ci sono persone che giocano ad ace combat o similari lasciando l'asse Y normale invece che invertita...

#7
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
in un gioco di aerei è ok... ma in un fps non riuscirei mai

#8
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123296

in un gioco di aerei è ok... ma in un fps non riuscirei mai


in un fps è non-sense invertire l'asse y XD


però ad esempio te lo permettevano in giochi in cui ci son sezioni di "volo", come in ratchet e clank o persino god of war 3

#9
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

in un fps è non-sense invertire l'asse y XD


però ad esempio te lo permettevano in giochi in cui ci son sezioni di "volo", come in ratchet e clank o persino god of war 3


Ma guarda che in questo topic penso ci si riferisca proprio a TPS, FPS, Action e via dicendo... Ovvio che nei simulatori di volo sia invertito, ma quello che non capisco è come possa essere venuto in mente a qualcuno di farlo anche in questi generi... Una persona mi sembra leggermente diversa da una aereo :asd:

#10
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60748
come spiegato e' un principio logico che diventa consuetudine per chi ha giocato ai simulatori di volo ma credo sia qualcosa che ha a che fare con l'idea di spazio che il cervello umano percepisce (lo leggevo da qualche parte tempo fa). Faccio una fatica immensa a giocare senza invertire l'asse delle Y. Dovrebbe essere presente in tutti i gochi

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

questione d'abitudine. Ti và in palla il cervello perchè sei abituato così, poi ci giochi 3 volte e ti ci abitui di nuovo

Comunque nel 90% dei casi non ho di questi problemi perchè molti dei giochi in cui tocca invertirla o meno li gioco su PC (fps e tps).


quoto, è tutta questione di abitudine alla fine
imho sarebbe forse meglio abituarsi a giocare con la visuale normale, perchè si rischia di perdere qualche ottimo gioco solo per il non poter usare la visuale invertita
un po' come chi gioca ancora agli sportivi con la croce direzionale per abitudine e perde i movimenti a 360° che solo lo stick consente

#12
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
l'asse Y no ma lo faccio spesso con l'asse X quando non è settata con i miei gusti: quando sposto lo stick destro verso destra, la telecamera mi deve far vedere a destra e viceversa

#13
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
Anche io faccio parte del club degli "invertiti" :sisi:

#14
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21556
si è questione abitudine senz'altro. è da MoH su psx che gioco con l'asse invertito (una volta era standard negli fps) e ho sempre giocato così :sisi:

però quando giocavo su pc non invertivo il mouse :pff:

#15
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123296

si è questione abitudine senz'altro. è da MoH su psx che gioco con l'asse invertito (una volta era standard negli fps) e ho sempre giocato così :sisi:

però quando giocavo su pc non invertivo il mouse :pff:


"una volta"

lol ora avete anche uno storico degli fps su console? :gad2:

:pff:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo