Vai al contenuto

[Console Next-Gen] 'Sta frase ha stufato: "Volete più potenza? Fatevi un pc"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 230 risposte

#31
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Mi spiace, ma io non ci vedo niente di sbagliato nella frase "Volete più potenza? Fatevi un PC.". :asd:
E' corretto affermare che il PC è più potente di una qualsiasi delle console attuali, quindi se l'utente vuole potenza il PC è la scelta migliore. :sisi:


Ma il discorso mica è quello. Il fatto è che fino a quando non si decideranno a fare il salto pure le console, i PC potranno essere potenti quanto vuoi che ci saranno una manciata di giochi a sfruttare (neanche del tutto) la potenza offerta.

Concordo.
La grafica ha raggiunto un punto sufficiente per il momento.
Adesso è il tempo che il resto arrivi al livello della grafica, poi si può continuare. :sisi:


E secondo te, per evolvere fisica, interazione, vastità, l'IA, ecc, cosa ci vuole? Mica più potenza di calcolo? :D

#32
Il magnifico guaritore

Il magnifico guaritore
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2414
Immagine inserita

per me oggi questo dovrebbe essere uno standard :( e invece è solo una splendida eccezione. Fortuna che in questo senso si stanno muovendo, ma fino a quando non escono nuove console, rimarrà solo una questione di luci, texture, post processing come quel dof favoloso, ombre, e poco altro. Perchè comunque i giochi devono uscire pure su hardware vecchio.

Purtroppo capisco la "frustrazione" :D di killer7, ma c'è poco da fare oltre alla frase che lui odia. E se quello che dicono nell'altro topic è vero, ovvero inizio 2014 per la ps4, beh.. io se giocassi solo su console mi imbottirei di indie e stop :D ormai ad esempio non riesco più a sopportare nemmeno uncharted 3 per dire, con quelle texture a bassa risoluzione e illuminazione tirata fuori con mille salti mortali.

#33
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025

E secondo te, per evolvere fisica, interazione, vastità, l'IA, ecc, cosa ci vuole? Mica più potenza di calcolo? :D

Appunto, ma vorrei che quella potenza di calcolo venisse usata pe rle cose da te dette, non per la grafica. :asd:

#34
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011
http://www.youtube.com/watch?v=DOVGmoQpOaA

"La verità mi fa male lo so..."

#35
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

mi dovrei fare un PC per giocare a cosa????
per avere poi cosa risoluzioni e texture migliori rispetto ai giochi per console ????
e questa la potenza dei PC ????
passerei al PC solo se ci fosseri i giochi nexgen, e nexgen è il salto che c'è tra Jak 3 a Uncharted 3, su PC non ci sono i giochi nexgen ci sono i giochi della presente gen abbelliti, e nemmeno ci sono tutti :)


QUANTO TI QUOTO. Ho speso 900 € per un pc quado i pcisti mi dicevano che la differenza tra i giochi era enorme,senza sapere poi dopo qualche anno che i giochi per pc sono solamente un pò piu' abbelliti come hai detto te e qualche effetto in piu'. Quindi vadano al diavxlo.
Per il resto avendo anche ps3 la differenza è minima, e poi molti giochi non sono presenti sul pc.
SOLDI BUTTATI (agosto 2009, lavoravo però) e se dovessi tornare indietro o mi farei un pc normale oppure un netbook abbastanza potente per quanto limitato,ovvio. La ps3 basta ed avanza.
Per "ME" il resto è aria fritta. Mi ritengo un hardcore gamer, gioco da quando avevo 5 anni nel 1988 con i floppy disc grandi (non so come si chiamano scusate) per poi passare ai floppy. E dico che la PlayStation3 con i suoi giochi è abbastanza potente.
Ovvio poi fin quando continuano a fare giochi per console applicati al pc, non cambierà mai niente, e succederà lo stesso anche nella prossima generazione, ne sono quasi sicuro. Le console stanno ingranando.

#36
_Killer7_

_Killer7_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4670

Immagine inserita

per me oggi questo dovrebbe essere uno standard :( e invece è solo una splendida eccezione. Fortuna che in questo senso si stanno muovendo, ma fino a quando non escono nuove console, rimarrà solo una questione di luci, texture, post processing come quel dof favoloso, ombre, e poco altro. Perchè comunque i giochi devono uscire pure su hardware vecchio.

Purtroppo capisco la "frustrazione" :D di killer7, ma c'è poco da fare oltre alla frase che lui odia. E se quello che dicono nell'altro topic è vero, ovvero inizio 2014 per la ps4, beh.. io se giocassi solo su console mi imbottirei di indie e stop :D ormai ad esempio non riesco più a sopportare nemmeno uncharted 3 per dire, con quelle texture a bassa risoluzione e illuminazione tirata fuori con mille salti mortali.


Magari la Xbox720 esce a fine 2012, magari... :bonjo:

#37
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Bè, io ho sempre dato la precedenza alle home console e attualmente ho un PC vecchio come il mondo...

ma effettivamente, calcolando che la PS4 e la XBOX360 costeranno minimo 500 euro all'uscita, calcolando che un PC di fascia medio-alta costa massimo 600 euro (non tiriamo prezzi come 900 euro euro che sono spropositati, con 900 euro ti fai una stazione aerospaziale) e volendo si può risparmiare sul monitor che uno usa la TV e sta a cavallo, allora mi vien da pensare che la simpatica frase che accompagna il topic non è poi così campata in aria... soprattutto ora che le specifiche tecniche per far girare i giochi si sono notevolmente ridimensionate.

Alla fine è vero, su PC i giochi girano meglio e son più belli da vedere, un bel Home PC e una TV Full HD collegata, un bel pad acquistato ad arte e via, la next-gen è già qui.

Io non mi lamento per il semplice fatto che la PS3 e la 360 ancora mi sorprendono, non ho fame di next-gen come molti, che sono stufi di questa generazione e non fanno altro che aspettare.

Quindi mi accontento (se così possiamo dire, ma io son più che soddisfatto) e godo... ma certo che a stufare sono anche quelli che ogni giorno si aspettano la PS4 e la XBOX720; a loro si che mi vien da dire ''fatevi un pc'' senza stufiare nessuno :D

#38
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Bè, io ho sempre dato la precedenza alle home console e attualmente ho un PC vecchio come il mondo...

ma effettivamente, calcolando che la PS4 e la XBOX360 costeranno minimo 500 euro all'uscita, calcolando che un PC di fascia medio-alta costa massimo 600 euro (non tiriamo prezzi come 900 euro euro che sono spropositati, con 900 euro ti fai una stazione aerospaziale) e volendo si può risparmiare sul monitor che uno usa la TV e sta a cavallo, allora mi vien da pensare che la simpatica frase che accompagna il topic non è poi così campata in aria... soprattutto ora che le specifiche tecniche per far girare i giochi si sono notevolmente ridimensionate.

Alla fine è vero, su PC i giochi girano meglio e son più belli da vedere, un bel Home PC e una TV Full HD collegata, un bel pad acquistato ad arte e via, la next-gen è già qui.

Io non mi lamento per il semplice fatto che la PS3 e la 360 ancora mi sorprendono, non ho fame di next-gen come molti, che sono stufi di questa generazione e non fanno altro che aspettare.

Quindi mi accontento (se così possiamo dire, ma io son più che soddisfatto) e godo... ma certo che a stufare sono anche quelli che ogni giorno si aspettano la PS4 e la XBOX720; a loro si che mi vien da dire ''fatevi un pc'' senza stufiare nessuno :D


Non ve ne venite voi con queste solite frasi. Ti devo mettere il preventivo dell'agosto del 2009? E non era nemmeno il TOP. Non so :doh:
900 €

#39
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
potendo permettermelo il pc me lo faccio da solo :sisi: se devo star dietro agli assemblati di HP o (metti una marca a caso) allora stò fresco...
Se doovessi prendere un laptom mi incazzerei dalla mattina alla sera per i prezzi del caxxo che fanno :sisi:

#40
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

potendo permettermelo il pc me lo faccio da solo :sisi: se devo star dietro agli assemblati di HP o (metti una marca a caso) allora stò fresco...
Se doovessi prendere un laptom mi incazzerei dalla mattina alla sera per i prezzi del caxxo che fanno :sisi:


Il mio da 867 € (quasi 900) è un assemblato in un noto negozio online usato da tantissimi utenti in un famoso forum di "hardware".
Se lo dovevo scegliere un negozio, oppure prendere i pezzi singoli in negozio stavo fresco anch'io. Ho scelto i pezzi online facendomi dare molti suggerimenti, e poi l'ho fatto assemblare da loro e me l'hanno spedito.
Tornando indietro non lo rifarei, la PS3 alla fin fine è la stessa cosa (tranne per the witcher 2)

#41
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Io ho speso 700 euro ma mi son pure sbizzarrito in cazzate... Avrei potuto spendere anche molto meno per la gpu volendo...

#42
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484
Fatti un PC e vivi sereno. :sisi:

Il prossimo salto generazionale sarà molto meno impressionante dato che nelle precedenti generazioni di console erano i poligoni a latitare.

Adesso una tecnica di rendering tra le più pesanti è l'ssao(qui in una variante ssdo), notate differenza abissali?

Immagine inserita

#43
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Più che altro il problema è che le console castrano anche i PC.

#44
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406

Infatti in questa gen si spara e basta nel 90% dei titoli... son morti i platform ed i jrpg son in forte crisi...

Sviluppare un vg costa quanto un megamovie hollywoodiano oramao :fg:


beh se i videogiocatori voglio fps le case di sviluppo creano fps, è la legge del [Censura] mercato..
ma non mi pare che manchino i titoli francamente, il cambio di genere non è necessariamente legato ai costi..

#45
Il magnifico guaritore

Il magnifico guaritore
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2414

Il mio da 867 € (quasi 900) è un assemblato in un noto negozio online usato da tantissimi utenti in un famoso forum di "hardware".
Se lo dovevo scegliere un negozio, oppure prendere i pezzi singoli in negozio stavo fresco anch'io. Ho scelto i pezzi online facendomi dare molti suggerimenti, e poi l'ho fatto assemblare da loro e me l'hanno spedito.
Tornando indietro non lo rifarei, la PS3 alla fin fine è la stessa cosa (tranne per the witcher 2)


purtroppo sei stato male consigliato, io ho fatto il conto e ho speso 558 euro di hardware da inizio 2007, per giocare sempre al top in full hd a 60 frame. Se non vedi la differenza o ti pare poco, hai sbagliato a farti un pc, evidentemente il gioco non vale la candela. Per me assolutamente sì, anche solo per le texture. Poi ci sono un sacco di esclusive e i giochi costano meno :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo