#16
Inviato 31 March 2012 - 12:49 PM
All'inizio è spiazzante poichè le possibilità sono molte con conseguente sensazione di caos.
Ma quando si cominciano ad assimilare le meccaniche, a capirne la logica, ti si apre un mondo nuovo e il gioco ti esplode letteralmente in faccia.
In poche parole riassume tutto il meglio di quanto offerto dai racing arcade degli ultimi anni: danni, distruzioni, esplosioni, scie, barra turbo, derapate, ostacoli, scorciatoie, possibilità di creare nuovi percorsi, senso di sfida elevato, varietà di eventi.....c'è tutto.
E soprattutto, come ogni buon arcade che si rispetti, può essere domato solo giocando d'istinto.
Più si procede col gioco e più aumenta (naturalmente) la velocità dei bolidi sbloccati, il map design si fa via via più complesso (e prodigo di divertimento e soddisfazioni) e si impara sempre qualche trucchetto nuovo.
Zitto zitto questo Ridge Racer Unbounded si sta rivelando come uno dei migliori racing arcade della gen.
Senza considerare i moltissimi eventi disponibili (ce n'è per TUTTI i gusti), la modalità online e l'editor di tracciati.
Sono sinceramente convinto che Bugbear rappresenti per i racing arcade su console quello che Turn10 rappresenti per i racing sim, ossia il meglio.
Compratelo e non ve ne pentirete.
#18
Inviato 01 April 2012 - 11:55 AM
anche io ho dovuto ripetere un bel po di volte la prima gara D:
cmq gran gioco, dai bugbear facci flat out 3 per xbox next!! :Q_______
Un Flatout per X720.....MAGARI!!
Intanto stanotte sono rimasto fino alle 4 del mattino (manco ricordo l'ultima volta che è successo) dietro alla modalità online.
Droga pura, purissima.
Peccato per qualche sporadico freeze, speriamo in una patch (che sistemi magari anche la modalità carriera).
Se qualcuno gioca online, mi addi pure!
#20
Inviato 02 April 2012 - 08:55 AM
Zio, appurato che ci sono tante modalità.. e che il gioco prende il meglio da altri titoli.. volevo chiederti due cose perchè ancora non sono convinto.Più gioco a questo RRU e più son d'accordo col 9/10 datogli da EDGE.
All'inizio è spiazzante poichè le possibilità sono molte con conseguente sensazione di caos.
Ma quando si cominciano ad assimilare le meccaniche, a capirne la logica, ti si apre un mondo nuovo e il gioco ti esplode letteralmente in faccia.
In poche parole riassume tutto il meglio di quanto offerto dai racing arcade degli ultimi anni: danni, distruzioni, esplosioni, scie, barra turbo, derapate, ostacoli, scorciatoie, possibilità di creare nuovi percorsi, senso di sfida elevato, varietà di eventi.....c'è tutto.
E soprattutto, come ogni buon arcade che si rispetti, può essere domato solo giocando d'istinto.
Più si procede col gioco e più aumenta (naturalmente) la velocità dei bolidi sbloccati, il map design si fa via via più complesso (e prodigo di divertimento e soddisfazioni) e si impara sempre qualche trucchetto nuovo.
Zitto zitto questo Ridge Racer Unbounded si sta rivelando come uno dei migliori racing arcade della gen.
Senza considerare i moltissimi eventi disponibili (ce n'è per TUTTI i gusti), la modalità online e l'editor di tracciati.
Sono sinceramente convinto che Bugbear rappresenti per i racing arcade su console quello che Turn10 rappresenti per i racing sim, ossia il meglio.
Compratelo e non ve ne pentirete.
- Come numero di tracciati e varietà come siamo messi? (escludendo l'editor mi interessa sapere se alla fine da un senso di ripetitività perchè magari i tracciati son sempre gli stessi)
- come guidabilità cosa mi dici?
dai video mi sembra che le macchine non abbiano peso (una cosa che invece mi piaceva molto di flatout era proprio che sentivi pad alla mano la vettura, le sollecitazioni del terreno e tutto restituiva una sensazione coerente).
Qui invece mi sembran troppo leggere e poco controllabili, specie nelle curve (ho vistro troppi video dove in curva si sbatte contro il guardrail senza troppi fronzoli, e le derapate mi sembrano poco governabili.
#21
Inviato 02 April 2012 - 01:49 PM
Zio, appurato che ci sono tante modalità.. e che il gioco prende il meglio da altri titoli.. volevo chiederti due cose perchè ancora non sono convinto.
- Come numero di tracciati e varietà come siamo messi? (escludendo l'editor mi interessa sapere se alla fine da un senso di ripetitività perchè magari i tracciati son sempre gli stessi)
- come guidabilità cosa mi dici?
dai video mi sembra che le macchine non abbiano peso (una cosa che invece mi piaceva molto di flatout era proprio che sentivi pad alla mano la vettura, le sollecitazioni del terreno e tutto restituiva una sensazione coerente).
Qui invece mi sembran troppo leggere e poco controllabili, specie nelle curve (ho vistro troppi video dove in curva si sbatte contro il guardrail senza troppi fronzoli, e le derapate mi sembrano poco governabili.
Allora, per quanto riguarda i tracciati considera che l' ambientazione è prettamente urbana (Shatter Bay appunto, che pare avere un'anima tipo la città di Mirror's Edge...non so se mi spiego).
Per ora ho visitato solo 3 quartieri (su un totale di 8 o 10, ora non ricordo...) e ognuno aveva una propria caratteristica:centro città, periferia, highway e tunnel, etc.
Cosi come il map design via via più complesso ed impegnativo.
Per ora, quindi, non mi posso lamentare.
Per quanto riguarda il modello di guida, si vede che c'è dietro Bugbear. Anche se, sicuramente sotto direttive Namco, non ci sono andati giu pesanti come nel tostissimo (e meraviglioso) Flatout.
Dicevo, i veicoli sono dotati di una fisica soddisfacente. Sempre arcade, ma con quel quid che non le fa apparire "saponette".
Ogni veicolo ha un proprio feeling, un proprio peso, delle proprie caratteristiche che influenzano lo stile di guida da utilizzare.
In poche parole "si sentono". E la sensazione, con un po' di esperienza, è bellissima.
Ci sono 3 classi, ognuna con veicoli a trazione posteriore, anteriore o integrale.
A noi la scelta: si preferisce una guida veloce, pulita, aggressiva, tranquilla, si preferisce potenza bruta e potenza d'impatto?
A ognuno il suo.
Discorso derapate: bisogna prenderci la mano.
All'inizio non è facile ed egfettivamente 9 volte su 10 ti stamperai su muri o sui guardrails, ma una volta capita la dinamica, la fisica che gestisce il tutto (e i giusti veicoli), si potranno pennellare precisissime derapate e traiettorie ad alto indice di spettacolarità e somma soddisfazione\appagamento.
In questo mi ha aiutato molto la modalità online: a furia di schiantarmi sulle curve in modo selvaggio (come fa, per ora, la maggior parte dei videogiocatori che ho visto...) e osservare "quelli bravi", ho imparato a gestire le derapare in modo ottimale, traendo innumerevoli vantaggi (punti Power, premi, tempi migliori, impatti\eliminazioni più efficienti ed efficaci).
E senza considerare le meccaniche di gioco date da punti stile, danni collaterali, barra Power, barra danni veicoli e tante altre chicche che meritano un discorso a parte.
La ricetta è realmente esplosiva.
Vai sul sicuro, Fred.
Se ami i racing arcade massicci, NON perdere questo RRU (che tra l' altro sta a 49 su Amazon).
Poi, tutto IMHO eh...
Modificata da Zio Snake, 02 April 2012 - 01:57 PM.
#22
Inviato 02 April 2012 - 02:33 PM
esaustivo, sei stato chiarissimo.Allora, per quanto riguarda i tracciati considera che l' ambientazione è prettamente urbana (Shatter Bay appunto, che pare avere un'anima tipo la città di Mirror's Edge...non so se mi spiego).
Per ora ho visitato solo 3 quartieri (su un totale di 8 o 10, ora non ricordo...) e ognuno aveva una propria caratteristica:centro città, periferia, highway e tunnel, etc.
Cosi come il map design via via più complesso ed impegnativo.
Per ora, quindi, non mi posso lamentare.
Per quanto riguarda il modello di guida, si vede che c'è dietro Bugbear. Anche se, sicuramente sotto direttive Namco, non ci sono andati giu pesanti come nel tostissimo (e meraviglioso) Flatout.
Dicevo, i veicoli sono dotati di una fisica soddisfacente. Sempre arcade, ma con quel quid che non le fa apparire "saponette".
Ogni veicolo ha un proprio feeling, un proprio peso, delle proprie caratteristiche che influenzano lo stile di guida da utilizzare.
In poche parole "si sentono". E la sensazione, con un po' di esperienza, è bellissima.
Ci sono 3 classi, ognuna con veicoli a trazione posteriore, anteriore o integrale.
A noi la scelta: si preferisce una guida veloce, pulita, aggressiva, tranquilla, si preferisce potenza bruta e potenza d'impatto?
A ognuno il suo.
Discorso derapate: bisogna prenderci la mano.
All'inizio non è facile ed egfettivamente 9 volte su 10 ti stamperai su muri o sui guardrails, ma una volta capita la dinamica, la fisica che gestisce il tutto (e i giusti veicoli), si potranno pennellare precisissime derapate e traiettorie ad alto indice di spettacolarità e somma soddisfazione\appagamento.
In questo mi ha aiutato molto la modalità online: a furia di schiantarmi sulle curve in modo selvaggio (come fa, per ora, la maggior parte dei videogiocatori che ho visto...) e osservare "quelli bravi", ho imparato a gestire le derapare in modo ottimale, traendo innumerevoli vantaggi (punti Power, premi, tempi migliori, impatti\eliminazioni più efficienti ed efficaci).
E senza considerare le meccaniche di gioco date da punti stile, danni collaterali, barra Power, barra danni veicoli e tante altre chicche che meritano un discorso a parte.
La ricetta è realmente esplosiva.
Vai sul sicuro, Fred.
Se ami i racing arcade massicci, NON perdere questo RRU (che tra l' altro sta a 49 su Amazon).
Poi, tutto IMHO eh...
Ci sto facendo decisamente un pensiero. Flatout lo considero il racing game arcade che nel complesso mi ha soddisfato maggiormente, (e mi piaceva molto anche il sistema di guida da loro sviluppato).
Dai video però avevo il dubbio che le ambientazioni non fossero poi cosi ispirate e che la guida vacillasse proprio per l'aggiunta di alcune cose.. come il drift troppo enfatizzato che personalmente non amo nei racing in generale.
Altro punto dubbioso, in un certo senso è la distruttibilità.
Mi spiego.
In flatout era appagante vedere le strutture dell'ambientazione dei tracciati (li comunque vari per tipologia) rompersi e rimanere in maniera non precalcolata sul tracciato per tutta la durata della gara, ma come conseguenza dell'adrenalinica corsa, dando l'impressione comunque che le vetture fossero instabili (sia per i danni subiti).. sia per il tipo di elementi che si potevan distruggere.
Qui invece è un elemento voluto e cercato che forse rischia di sminuire l'impatto (almeno su di me) proprio perchè abusato , tra takedown, scenari modificabili con i classici eventi contestuali, e strade alternative con il boost e pilastri che si posson distruggere come se nulla fosse per la vettura che si controlla (che non mi pare poi che visivamente riporti danni, laddove in flatout eran invece proposti in maniera sublime, e ancora ho in mente il dondolio delle vetture dovuto alle sospensioni e il terreno instabile).
Ora però non so se mi è venuta più voglia di ricomprarmi nostalgicamente flatout.. o concedere il beneficio del dubbio a questo ridge racing
Contando che comunque di racing arcade non ne vedo di imminenti in uscita.. penso che ci sia una buona probabilità
PS: sono un po un novizio in termini di acquisti online, però effettivamente risparmierei un bel po usando la postepay anche per queste cose.
Modificata da fred79, 02 April 2012 - 02:34 PM.
#23
Inviato 02 April 2012 - 06:13 PM
Ho giocato la sua meravillliosa modalità online per mesi e mesi e mesi.
Il miglior racing arcade della gen in tutto e per tutto, imo.
E credo di averli giocati tutti.
Ora, considera questo RRU come una versione, diciamo, light di Flatout.
La fisica, il feeling, la frenesia sono simili (ma non uguali, attenzione). È sicuramente più coreografico e permissivo (leggasi fisica meno "severa").
E lo sto trovando più complesso e profondo di quello che, all'inizio, mi era parso.
Ma soprattutto, mi sto divertendo online quasi come ai tempi d'oro di Flatout UC.
Cmq sia, che tu decida di farti un multi a Flatout o di buttarti su Ridge Racer, fammi un fischio se ti va.
Piglialo su Amazon con Postepay: è facile, veloce e sicuro.
#24
Inviato 03 April 2012 - 10:23 AM
Guarda, io ho adorato alla follia Flatout UC su X360.
Ho giocato la sua meravillliosa modalità online per mesi e mesi e mesi.
Il miglior racing arcade della gen in tutto e per tutto, imo.
E credo di averli giocati tutti.
Ora, considera questo RRU come una versione, diciamo, light di Flatout.
La fisica, il feeling, la frenesia sono simili (ma non uguali, attenzione). È sicuramente più coreografico e permissivo (leggasi fisica meno "severa").
E lo sto trovando più complesso e profondo di quello che, all'inizio, mi era parso.
Ma soprattutto, mi sto divertendo online quasi come ai tempi d'oro di Flatout UC.
Cmq sia, che tu decida di farti un multi a Flatout o di buttarti su Ridge Racer, fammi un fischio se ti va.
Piglialo su Amazon con Postepay: è facile, veloce e sicuro.
allora mi sa che al posto dell'uovo di pasqua.. mi regalerò questo
con buona probabilità, Ci si vede per le strade di shatter bay
#26
Inviato 03 April 2012 - 06:17 PM
mi sta venendo voglia di prenderlo...
Prendilo, cosi organizziamo qualche bella garetta tra noi forumisti.
Online é divertentizzzimo!
L' unica cosa, come ho già detto in un precedente post, è che spero risolvano il problema degli occasionali freeze che si verificano durante i matchmaking...
E che fixino il sistema di carriera online (rappresentato, in teoria, da un numero a fianco del nostro Nick. Numero che, per ora, resta sempre a zero).
#27
Inviato 03 April 2012 - 09:56 PM
io ti tartasso di domande.. ma è per capirePrendilo, cosi organizziamo qualche bella garetta tra noi forumisti.
Online é divertentizzzimo!
L' unica cosa, come ho già detto in un precedente post, è che spero risolvano il problema degli occasionali freeze che si verificano durante i matchmaking...
E che fixino il sistema di carriera online (rappresentato, in teoria, da un numero a fianco del nostro Nick. Numero che, per ora, resta sempre a zero).
ho letto in una recensione che il mutliplayer ha qualche problema.
Si trova poca gente.. e quando crei una lobbi.. se entra qualcuno.. poi hai poco lasso di tempo per aspettare che si uniscano altri.. cosi magari si rischia di far partire la gara in 2 in maniera automatica..e il gioco non compensa inserendo altre vetture controllate dalla cpu, ma si rimane in 2.
Confermi?
che modalità ci sono poi in multiplayer?
#28
Inviato 03 April 2012 - 10:30 PM
A volte ne trovi minimo 4 in pochi secondi, 8 in un minuto, altre volte ne trovi 1 o massimo 2 anche dopo qualche minuto.
La lobby, effettivamente, se ne frega.
Che i giocatori siano 2 (dove parte automaticamente il countdown) o 8 (il massimo consentito), la partita parte uguale.
Ma il gioco è cosi divertente ed ben congegnato che ti diverti anche in 3 (ma pure in 2 se gli avversari sono di abilità analoga).
Tutte cose che Bugbear, sicuramente, prima o dopo fixerà.
Le modalità online sono ridotte all'essenziale:
Ci sono varie città create dai Vgamers, selezionate tra le migliori, che durano tot ore. Propongono varie sfide ed eventi.
Poi c'è la Modalità multigiocatore:
Partita veloce gara dominazione (classico match, piste e numero giri random, l'unica modalità che uso: DROGA PURA).
Partita gare in città uploadate dagli utenti
Partita tra amici (si può impostare quasi tutto).
L' unico vero problema per ora, a mio modo di vedere, restano i già citati freeze durante alcuni matchmaking, e le statistiche carriera che sembrano bloccate.
Anche qui spero in un bel fix\patch.
Perché il gioco merita, santoddio se merita (come attestano anche le reviews di EDGE e Gamespot).
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