Vai al contenuto

Ridge Racer Unbounded - ANTEPRIMA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#31
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Se lo si compra usato necessita di un pass online o no? Grazie

giusto..ottima domanda.. serve pure a me questa risposta.. perchè vorrei spulciare tra gli usati.

#32
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Se lo si compra usato necessita di un pass online o no? Grazie


L' unico codice contenuto nel gioco serve solo per sbloccare 5 veicoli esclusivi (che hanno stats identiche a veicoli tranquillamente ottenibili, ma con livree appunto esclusive).

Per il resto quoto Gugu: se si amano gli arcade racing di qualità, RRU è un acquisto semplicemente obbligatorio. :)

#33
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

L' unico codice contenuto nel gioco serve solo per sbloccare 5 veicoli esclusivi (che hanno stats identiche a veicoli tranquillamente ottenibili, ma con livree appunto esclusive).

Per il resto quoto Gugu: se si amano gli arcade racing di qualità, RRU è un acquisto semplicemente obbligatorio. :)

va bene..avete vinto voi.. mi avete convinto.. l'ho preso usato a 30€ dando dentro batman.
Poi però mi son fatto prendere la mano è ho dato dentro anche gli altri due giochi che avevo (di cui uno era NFS:the run anche se un po a malincuore perchè nonostante ci giocavo ormai poco, lo trovo davvero ben fatto, ma non riesco a tenere due giochi della stessa categoria contemporaneamente, ma vado al rimpiazzo..eh son fatto cosi che ci volete fare) per prenotare MAX PAYNE3
Morale ora mi ritrovo solo con questo gioco!
Sono sicuro che mi piacerà.. mi deve piacere.. per forza eheheh, altrimenti per un po sto a digiuno di videgames :)
ora lo installo, un po di gare per impratichirmi giusto per rendere la mia prossima comparsa online a shatter bay meno imbarazzante.. e poi via di multiplayer!!
niente guida da fighetti, spazio per la guida brutale :)
che i bugbear non mi deludano.. dita incrociate

#34
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441
uppo per dare le mie prime impressioni:
Il primo impatto è stato un po spiazzante, forse ero stanco io e l'ho assimilato male, forse le prime macchine disponibile erano poco prestanti e rendevano l'esperienza di guida non molto appagante.
Gara dopo gara però ho iniziato a prendere dimestichezza col sistema delle derapate e quindi ho avuto la mia soddisfazione in termini di guidabilità e di piazzamento (grazie anche alle nuove auto sbloccate).
Alcune cose però mi han lasciato interdetto. Se da un lato la distruttibilità e la corsa adrenalinica senza fronzoli mi piacciono.. dall'altro a volte mi pare di non avere molto controllo ed essere una scheggia impazzita tra muri che si rompono, per poi magari trovarmi improvvisamente alla prima posizione senza però aver avuto il senso di lottare con le altre vetture (per ora mi ha dato l'idea di essere più una lotta contro il tracciato).
Certo sorpassi ce ne sono, puliti, col turbo o a sportellate... ci son gli schianti alla bournout.. ma mi da poco il senso della gara..sembra più una banda di scalmanati in giro per la città a fare danni :) (solo impressione iniziale presumo)
direi che
positivo:
- bel senso di velocità, sopratutto col turbo o nei passaggi in derapata
- ottimo il livello di distruttibilità..anche se secondo me genera un po di confusione perchè troppo enfatizzato
-grafica molto buona..soprattuto effetti di luce, particellari, e modellazione delle auto.. un po meno le texture di contorno.. e a volte alcuen aprti dei tracciati
-ottimo il livello di sfida che rende appagante il risultato finale
-guidabilità molto buona.. però secondo me rimane qualche problema con il drift..per come si attiva e controlla
-l'editor non l'ho ancora provato.. ma secondo me è una potenzialità enorme e mi sembra sviluppato in maniera molto profonda ma allo stesso tempo facile..il contro è che so che se dovessi scaricarmi piste online da utenti.. mi troverei cose assurde.. pedane e voli disumani..
-tante modalità di gioco lo rendono molto vario e longevo (però non tutte riuscite)

negativo:
-la modalità corsa a tempo.. proprio non ce la vedo.. con quei tracciati troppo assurdi, il prendere quelle monetone.. proprio brutto da vedere e giocare perchè certi voli assurdi con assenza di fisica.. non van bene.
-le cut scene degli schianti durano troppo (ok si posson skippare con A).. ma era meglio accorciarle di default
-un po di confusione generale tra le parti distruttibili o no.. generano schianti poco sensati.. anche con altre vetture che senza apparente motivo ti fraggano solo appoggiandosi a te !!!

Per ora posso dire che lo trovo un buonissimo gioco, divertente e ben fatto..che prende sicuramente il meglio da altre produzione.. però non le accresce e non eccelle in nessuna di esse
i takedown rimangono più piacevoli in bournout (forse anche perchè gestiti a prescindere dal turbo).
la distruzione dell'ambiente rimane più appagante..cinematografica e impattante in split second
di flatout prende alcune diverse cose ovviamente..ma forse qui causa l'enfasi e l'abuso, un po di quella magia si perde proprio perchè la distruzione non è qui una conseguenza della normale corsa tra vetture su un tracciato.. ma mi sembra più l'obbiettivo del gioco.

Questa è la mia prima impressione.. vedremo quanto muterà strada facendo.

#35
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

-la modalità corsa a tempo.. proprio non ce la vedo.. con quei tracciati troppo assurdi, il prendere quelle monetone.. proprio brutto da vedere e giocare perchè certi voli assurdi con assenza di fisica.. non van bene.

A me invece non dispiace. E' un buon diversivo, che spezza dalle solite gare dominazione, e divertente proprio perchè ci sono situazioni/tracciati assurdi. Le "monetone" RR a me piacciono!
Poi, per carità, son gusti. ^_^

-le cut scene degli schianti durano troppo (ok si posson skippare con A).. ma era meglio accorciarle di default

Le sequenze cinematiche si possono disattivare semplicemente dal menù opzioni. ^_^
Questa è un dettaglio che nemmeno il recensore di Gamespot sembra essersene accorto (infatti l'ha messo tra le cose negative...).

-un po di confusione generale tra le parti distruttibili o no.. generano schianti poco sensati.. anche con altre vetture che senza apparente motivo ti fraggano solo appoggiandosi a te !!!

Gli ostacoli distruttibili si distinguono abbastanza facilmente da quelli indistruttibili: i primi, generalmente hanno un volume non troppo grande e comunque di larghezza non superiore alla lunghezza del proprio veicolo (tipo certi pilastri di cemento o muri non troppo spessi e/o massicci).
Quelli indistruttibili sono, invece, massicci (come certi pilastri enormi o muri chiaramente troppo massicci...) e in generale sono segnalati da delle luci ad intermittenza gialla e/o dalla tipica segnaletica composta da strisce gialle/nere. ;)

Le vetture possono piazzarti un bel Takedown immediato in 3 casi:
- ti fanno schiantare ad elevate velocità contro un muro/ostacolo indistruttibile;
- ti speronano fino a disintegrare la tua carrozzeria: barra resistenza segnalata nel nostro caso dalla struttura stessa del veicolo (quindi se ti manca un'unità energia prima dell'esplosione, basta effettivamente una sportellata o una speronata ben piazzata per un Takedown), mentre nel caso degli avversari da una barra composta da quattro quadrati sopra il veicolo);
- Takedown diretto tramite speronamento con utilizzo del POWER.


Per tutto il resto (utilizzo della scia avversari, drifts, punti danni collaterali, etc.) basta solo un pò di esperienza, e poi NULLA ti sembrerà dettato dal caos.
Come avevo scritto giorni fa, all'inizio sembra tutto un macello, troppe cose confusionarie e/o dettato dal caso.
Ma dopo un pò di giorni di pratica....wow.
A me piace sempre di più (e meriterebbe una componente MULTI ben più solida e articolata).

Modificata da Zio Snake, 05 April 2012 - 12:15 PM.


#36
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

A me invece non dispiace. E' un buon diversivo, che spezza dalle solite gare dominazione, e divertente proprio perchè ci sono situazioni/tracciati assurdi. Le "monetone" RR a me piacciono!
Poi, per carità, son gusti. ^_^


Le sequenze cinematiche si possono disattivare semplicemente dal menù opzioni. ^_^
Questa è un dettaglio che nemmeno il recensore di Gamespot sembra essersene accorto (infatti l'ha messo tra le cose negative...).


Gli ostacoli distruttibili si distinguono abbastanza facilmente da quelli indistruttibili: i primi, generalmente hanno un volume non troppo grande e comunque di larghezza non superiore alla lunghezza del proprio veicolo (tipo certi pilastri di cemento o muri non troppo spessi e/o massicci).
Quelli indistruttibili sono, invece, massicci (come certi pilastri enormi o muri chiaramente troppo massicci...) e in generale sono segnalati da delle luci ad intermittenza gialla e/o dalla tipica segnaletica composta da strisce gialle/nere. ;)

Le vetture possono piazzarti un bel Takedown immediato in 3 casi:
- ti fanno schiantare ad elevate velocità contro un muro/ostacolo indistruttibile;
- ti speronano fino a disintegrare la tua carrozzeria: barra resistenza segnalata nel nostro caso dalla struttura stessa del veicolo (quindi se ti manca un'unità energia prima dell'esplosione, basta effettivamente una sportellata o una speronata ben piazzata per un Takedown), mentre nel caso degli avversari da una barra composta da quattro quadrati sopra il veicolo);
- Takedown diretto tramite speronamento con utilizzo del POWER.


Per tutto il resto (utilizzo della scia avversari, drifts, punti danni collaterali, etc.) basta solo un pò di esperienza, e poi NULLA ti sembrerà dettato dal caos.
Come avevo scritto giorni fa, all'inizio sembra tutto un macello, troppe cose confusionarie e/o dettato dal caso.
Ma dopo un pò di giorni di pratica....wow.
A me piace sempre di più (e meriterebbe una componente MULTI ben più solida e articolata).

ok zio, proverò a non mollare. :) Per ora mi sento un po disarmato (e parzialmente deluso dall'acquisto.. ma capita :) ).. mi pare ci sia davvero troppo caos per riuscire a godermi la gara e ad orientarmi. mi ritrovo sul tracciato senza capire come ci son finito eheh. vediamo col tempo.
Poi è tutto un luccichio, un riflesso..bello da vedere di primo impatto, ma poi un disastro per i miei occhi..il fatto poi che sia solo ambientazioni cittadine, molte col luce chiaro scuro, notturna o tramonto non aiuta (sopratutto dopo che vengo da nfs: the run che l'ho trovato splendido in fatto di varietà di tracciati, tempo atmosferico e luci).
Ho provato anche l'online.. da quello che ho capito ci son le città create dagli utenti (alcune davvero improponibili però) nella quale hai delle sfide comunque contro la cpu..e poi c'è la sezione multiplayer che offre la sfida veloce, oppure una gara multiplayer distruzione con piste create dagli utenti (a cui si aggiunge la gara con amici).
Insomma vediamo quanto resisto (se no nfaccio la pazzia d iriportarlo oggi stesso per riuscire a farmelo cambiare da gamestop..dato che mi da un giorno di ripensamento).. mi mancano i fasti di flatout :(

Modificata da fred79, 05 April 2012 - 05:00 PM.


#37
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Beh, ma se non "ti piglia" riportalo indietro!
Giocare deve essere un divertimento, non una sofferenza. ;)
I fasti di Flatout UC mancano anche a me, anche se questo RRU rende questa nostalgia più sopportabile.
Almeno per me.

Sul discorso "caos", te l'ho già detto: è stato cosi anche per me i primi giorni.
Poi il gioco è esploso, e tutta la sua magnificenza mi è apparsa finalmente chiara.
E ora è uno tra i miei racing arcade preferiti, reo di catalizzare il 90% del tempo che riesco a dedicare ai VG.

Ma i gusti son gusti. :)

#38
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Beh, ma se non "ti piglia" riportalo indietro!
Giocare deve essere un divertimento, non una sofferenza. ;)
I fasti di Flatout UC mancano anche a me, anche se questo RRU rende questa nostalgia più sopportabile.
Almeno per me.

Sul discorso "caos", te l'ho già detto: è stato cosi anche per me i primi giorni.
Poi il gioco è esploso, e tutta la sua magnificenza mi è apparsa finalmente chiara.
E ora è uno tra i miei racing arcade preferiti, reo di catalizzare il 90% del tempo che riesco a dedicare ai VG.

Ma i gusti son gusti. :)

No resisto.. Non è una sofferenza.. ci mancherebbe non sono autolesionista.. mi piace aldilà dell'impatto iniziale spiazzante.
Ho sicuramente capito che molto del mio divertimento lo devo alla giusta scelta della macchina o meno.
Con alcune mi trovo alla perfezione, con un feeling naturale e riesco a pennellare dei drift da paura interpretando e anticipando bene i tracciati.. altre invece per me rimangono indomabili, poco reattive e manovrabili in maniera un po legnosetta.
penso che con un po di pratica sulle derapate.. la confusione si ridimensionerà molto e come dici tu vengano fuori i pregi e il divertimento vero e proprio.
Ieri infatti le cose iniziavano ad ingranare.. sarà che ora riesco ad orientarmi meglio.. inizio a conoscere un po i tracciati (perchè la prima volta che li faccio incappo spesso in errori stupidi causa confusione da distruzione)
Ho provato anche la gara veloce nel multiplayer, capitando però con utenti che avevan gia raggiunto un livello doppio del mio..
Ciò nonostante c'è sempre quell'elemento di imprevedibilità capace di stravolgere il piazzamento in gara.. e questo lo trovo comunque un bene (mi è capitato di perdere perchè speronato all'ultimo rettilino.. o di vincere in rimonta quando mi davano per spacciato.
Il divertimento sta crescendo.. e direi anche le mie considerazioni verso il gioco.
comunque se ti va aggiungimi.. cosi una sera mi dai una sonora batosta ;)
tag: fredk79

Modificata da fred79, 06 April 2012 - 08:58 AM.


#39
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Mi fa piacere che tu lo stia rivalutando. :)
Un appassionato di Flatout e dei Bugbear NON può non apprezzare un racing simile!

Ti ho addato: stasera, moglie permettendo, dovrei esserci.

Per quanto riguarda la batosta che dovrei rifilarti, il "killer" non sarò certo io....ti dico solo che, nel frattempo, sono già in circolazione utenti/alieni in grado di piazzarti un distacco di 18-20 secondi netti....magari con la tua stessa vettura.... me triste. :(
:lol:

#40
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441
Bugbear, ci diamo una mossa a sistemare sto multiplayer o no????
Non è possibile che si freeza tutto cosi spesso, sia ingame che dentro la ricerca player!!!
Daiii suuuuu!!!!

#41
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Infatti, sarebbe anche ora!
Anche se ieri sera è filato, stranamente, tutto liscio...

#42
NightmareEX

NightmareEX
  • guardarsi sempre le spalle, Mister freeman

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3469
il vero difetto è la colonna sonora. va bene cavalcare l'onda del successo del dubstep, ma almeno date la possibilità di inserire la proprio colonna sonora personalizzata o fate come midnight club che ha messo un po tutti i generi!

in effetti su 360 han tolto quella bellissima feature della colonna sonora.. pgr1-pgr2 la usavano.. anche wwe raw2 per dire !

#43
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
A proposito delle musiche, io non so mai stato un grande fan del genere Dubstep e Techno in generale.
Eppure sarà l'atmosfera che si respira per le strade di Shatter Bay, sarà lo stile tendente al tamarro, sarà il GP frenetico ma...non riesco letteralmente a giocare se il volume della musica non è alto!
Alcuni brani come, ad esempio, "Persecution" o " Drifting spider" mi galvanizzano oltremisura...

#44
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Uhm, musica techno?

Cacchio, mi invogliate a prenderlo così :D

#45
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235


Wow!!!!

Fortissima!!!!!!!!!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo