Vai al contenuto

La delusione del Boss Finale...Niente di Peggio!!!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754
Finito ora Dead Space 2,gioco fantastico ma che boss finale di m....

#32
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Finito ora Dead Space 2,gioco fantastico ma che boss finale di m....


Fedele al primo insomma...

#33
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Nu, si parla del fatto che i boss di fine gioco sono troppo facili, non una trattazione dei singoli boss.
Comunque. Stai attento e basta ;).

#34
bestiaestinta

bestiaestinta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367
Come ho detto prima, a parer mio, il boss finale non occorre che sia una cosa super difficle, anche perchè trovarsi di fronte a qualcosa di insormontabile dopo 15 e passa ore di gioco, quando magari fa capolino un pò di noia, potrebbe portare una fascia di giocatori a desistere e a mollare lì la cosa.

I boss finali che ricordo con più piacere sono quelli che richiedevano l'utilizzo di uno sforzo intellettivo per essere battuti o per individuare il loro punto debole, più che una mera abilità con il pad.
Perchè, se il cattivone di turno è solo una versione potenziata dei boss incontrati in precedenza è davvero una tristezza; idem se tradisce lo spirito del gioco come in dead space
Spoiler



Per questo ricordo con grande piacere il boss finale di viewtiful joe
Spoiler

e il boss di metroid prime 2 echoes
Spoiler
esempi perfetti di difficoltà uniti però ad una esperienza che li differenziava dagli altri boss del gioco, erano davvero dei veri BOSS FINALI

C'è anche la possibilità che il boss finale possa aggiungere da un punto di vista narrativo o da un punto di vista di esperienza di gioco un quid in più al gioco stesso, fa nulla che è facile.
Ricordo con grande piacere anche se è inesistente come difficoltà in Demon's Soul
Spoiler
ma che suggestione e che classe! :applauso:

Insomma, il Boss non deve essere una altra sfida, solo un pò più difficile, il Boss deve essere il premio per il quale si è giocato il titolo dall'inizio alla fine, deve fornire o una sfida bella, appassionante e intelligente oppure uno spunto narrativo, un valore aggiunto a tutto il plot.

#35
cubaricano

cubaricano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042
io francamente odio i boss di fine livello e i boss di fine gioco.. sopratutto se diventano frustranti..

secondo me nei giochi dovrebbero inserire una opzione di salto "boss" cosi chi ama le sfide impossibili ci combatte per ore.. chi invece non le ama, supera i boss con un semplice "clic" del pad..

#36
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

io francamente odio i boss di fine livello e i boss di fine gioco.. sopratutto se diventano frustranti..

secondo me nei giochi dovrebbero inserire una opzione di salto "boss" cosi chi ama le sfide impossibili ci combatte per ore.. chi invece non le ama, supera i boss con un semplice "clic" del pad..


:fg: :fg: :fg:

#37
bestiaestinta

bestiaestinta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367

io francamente odio i boss di fine livello e i boss di fine gioco.. sopratutto se diventano frustranti..

secondo me nei giochi dovrebbero inserire una opzione di salto "boss" cosi chi ama le sfide impossibili ci combatte per ore.. chi invece non le ama, supera i boss con un semplice "clic" del pad..



oppure inserire un opzione "salto" durante la presentazione del gioco per andare subito alla schermata finale e godersi i credits in santa pace
:sisi:

#38
cubaricano

cubaricano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042

:fg: :fg: :fg:

bè?.. il mondo è bello perchè vario! Dico davvero io ne farei volentieri a meno dei boss :asd:


forse perchè a causa dei Boss, ci sono dei giochi nel mio passato che ho abbandonato.

#39
cubaricano

cubaricano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042

oppure inserire un opzione "salto" durante la presentazione del gioco per andare subito alla schermata finale e godersi i credits in santa pace
:sisi:

io ho espresso un parere personale, adducendo anche il motivo

cosa dovrei apprezzare invece del tuo intervento, la spiritosaggine?

#40
bestiaestinta

bestiaestinta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367

io ho espresso un parere personale, adducendo anche il motivo

cosa dovrei apprezzare invece del tuo intervento, la spiritosaggine?



Hey, guarda che scherzavo.
Effettivamente un Boss finale frustrante non piace a nessuno, ma insomma.... E' il boss finale, mica il 1 livello del gioco!
Stringi i denti, insisti e fallo fuori! :rocker:

Ache a me ad esempio danno noia quei boss finali di alcuni rpg che necessitano, per essere sconfitti, che si vaghi per i livelli già fatti solo per accumulare esperienza con il solo scopo di diventare più forti per riuscire a batterli.

#41
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

oppure inserire un opzione "salto" durante la presentazione del gioco per andare subito alla schermata finale e godersi i credits in santa pace
:sisi:


Occhio che poi qualcuno ci crede davvero a inserire questa curiosa feature.... :ph34r:

Modificata da pelly 92, 03 March 2011 - 12:32 PM.


#42
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Nei nuovi giochi premendo L2 ed R2 contemporaneamente, il gioco si autoconclude e va da solo al primo gamestop a rivendersi...

Dai basta... torniamo seri... :lol:

#43
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Finito proprio ieri e ho pensato subito a questo topic

Batman
Spoiler


#44
Pescatore

Pescatore
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3193
A me ha deluso l'ultimo scontro in RESIDENT EVIL 4...troppo facile e banale.

#45
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

A me ha deluso l'ultimo scontro in RESIDENT EVIL 4...troppo facile e banale.


Si me lo ricordo... Senza contare che ormai in ogni boss finale di re c'è sempre il fottutissimo tizio invisibile che ti lancia un bazooka senza un preciso motivo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo