Vai al contenuto

electricblueskiesBlog di fotografia videoludica

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#16
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
complimenti per il lavoro,una cosa:che programma hai usato per fare le foto in mirror's edge?

#17
Emalord

Emalord
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

complimenti per il lavoro,una cosa:che programma hai usato per fare le foto in mirror's edge?


L'autore delle foto è il nostro collaboratore Dannbarr, chiederò a lui alla prima occasione.

So di per certo che esiste un software per fare foto panoramiche e montarle, che poi è lo stesso usato dall'altro collaboratore Murcuseo per le bellissime panoramiche di Assassin's Creed II. Come si chiami al momento mi sfugge non avendolo usato personalmente, ma forse ti basta sapere che non è un lavoro manuale nè certosino, quanto piuttosto opera di un programma appositamente creato.

#18
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Le ultime di ME sono incredibili! peccato per quei bordi seghettati (forse dovreste tagliarle).

Mi sento un cojone a dirlo ma mi piacerebbe abitare nel mondo di Mirror's Edge :sese:

Modificata da Asmodaeus, 21 January 2011 - 10:11 PM.


#19
Emalord

Emalord
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

Le ultime di ME sono incredibili! peccato per quei bordi seghettati (forse dovreste tagliarle).

Mi sento un cojone a dirlo ma mi piacerebbe abitare nel mondo di Mirror's Edge :sese:


Beh, mettiamola su questo piano: le foto sono enormi, tipo 6300x4800.
Se qualcuno le preferisce rettangolari le può croppare a proprio piacimento, secondo me invece sono stupende proprio perchè così.
Se quello che intendevi dire invece è che le foto tagliate ti piacciono, ma è la seghettatura di per se che trovi antiestetica... beh, non so se si potesse fare meglio di così onestamente...
Concordo che la seghettatura non è mai bella da vedersi, però a figura intera non si nota neppure troppo dai ;)

#20
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Si, intendevo la seghettatura. Non basterebbe tagliare i dentini con un programma grafico? (penso si possa fare anche con Paint)

#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
complimenti, bellissimo lavoro :sisi:

#22
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
ema vogliamo nuove foto :asd:

#23
Emalord

Emalord
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

ema vogliamo nuove foto :asd:


Beh, visto che lavoro e ho (quasi) una vita normale spero apprezzerete il fatto che dagli inizi a oggi EBS viene aggiornato ogni i 4/5 gg ed è mia intenzione continuare con queste medie ;)

Oggi ho postato il sesto colosso di Shadow of The Colossus, Barba, anche se non sono soddisfattissimo dei risultati. Le foto si somigliano un po' tutte. Il problema è che l'arena è molto ristretta, la luminosità minima, il 'latoB' del colosso totalmente non interessante, per cui ne è nato un set che, diciamo, non è tra i migliori.

Immagine inserita




Tra i prossimi set che ho programmato:
Half Life 2, con parecchie foto 'ambientali' particolarmente riuscite (autore Dannbarr)

Batman Arkham Asylum, con foto 'Cinemascope' del collaboratore JetSet125 molto simili a quelle di Dead Space (quindi, purtroppo, anche abbastanza piccole nelle dimensioni)

Mirror's Edge panoramics #2 (un altro bellissimo set di Dannbarr con foto panoramiche e ritagliate)

Wipeout HD

Uncharted 2

Gran Turismo 5

Ho dei set interessanti anche di Mass Effect 1 e 2 ma li ritengo incompleti e poco originali, per cui sono freezati a data da destinarsi...

Modificata da Emalord, 23 January 2011 - 11:57 PM.


#24
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Weila... :D Chi si rivede... Io ti ho conosciuto sul forum di TFP. Non se ci sei ancora, ad ogni modo complimenti vivissimi e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti futuri.
Davvero bello il blog ^_^

#25
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh, visto che lavoro e ho (quasi) una vita normale spero apprezzerete il fatto che dagli inizi a oggi EBS viene aggiornato ogni i 4/5 gg ed è mia intenzione continuare con queste medie ;)

Oggi ho postato il sesto colosso di Shadow of The Colossus, Barba, anche se non sono soddisfattissimo dei risultati. Le foto si somigliano un po' tutte. Il problema è che l'arena è molto ristretta, la luminosità minima, il 'latoB' del colosso totalmente non interessante, per cui ne è nato un set che, diciamo, non è tra i migliori.

Immagine inserita




Tra i prossimi set che ho programmato:
Half Life 2, con parecchie foto 'ambientali' particolarmente riuscite (autore Dannbarr)

Batman Arkham Asylum, con foto 'Cinemascope' del collaboratore JetSet125 molto simili a quelle di Dead Space (quindi, purtroppo, anche abbastanza piccole nelle dimensioni)

Mirror's Edge panoramics #2 (un altro bellissimo set di Dannbarr con foto panoramiche e ritagliate)

Wipeout HD

Uncharted 2

Gran Turismo 5

Ho dei set interessanti anche di Mass Effect 1 e 2 ma li ritengo incompleti e poco originali, per cui sono freezati a data da destinarsi...


Ottimo veramente :)

#26
Emalord

Emalord
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

Weila... :D Chi si rivede... Io ti ho conosciuto sul forum di TFP. Non se ci sei ancora, ad ogni modo complimenti vivissimi e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti futuri.
Davvero bello il blog ^_^


Grazie a tutti per il costante apprezzamento. E ciao anche a te, Marco.
L'idea di "progetti futuri" mi spaventa alquanto. Ormai sono arrivato alla fine di un percorso personale e creativo, il giono che decido di mollare EBS non credo farò mai più nulla di inerente ai videogiochi, mi limiterò a giocare e basta.
Dico solo che ho iniziato Project-Ring che ero già nei trenta. Non vi ricordo l'anno, fatevi due calcoli ;)
EBS è un progetto giovane e per ora mi sta dando parecchi soddisfazioni, anche numeriche, ma in tutta onestà non so quanto durerà.
A meno di trovare collaboratori, tanti e in breve tempo, la vedo dura. Mi sta portando via davvero tanto tanto tempo, il logorìo prima o poi arriverà.
Finchè dura :)

#27
Emalord

Emalord
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294
L'amico Dave, host del Tentacolo Viola, ha creato un teaser trailer per il suo podcast sulle note della OST di Inception e sulle foto di EBS.
Quello che ne esce è materiale promozionale validissimo anche per noi, ecco perchè ve lo linkiamo e ci auguriamo che vi piaccia
http://www.youtube.com/watch?v=_pGwbwvJhy4

#28
Emalord

Emalord
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294
Ciao a tutti, è appena andato online un nuovo set fotografico dedicato ad uno dei capolavori assoluti del retrogaming: THUNDERFORCE III
Contrariamente ai miei vecchi set, stavolta ho corretto alcuni sbagli del passato e ho preso foto senza HUD, senza scanlines, senza filtri, pura ed inadulterata pixel art.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#29
Emalord

Emalord
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294
Ragazzi, il nuovo EBS 2.0 è online!! :rolle:

Più blog, più categorie, più snello.
Da oggi posterò più spesso, e inizierò a postare anche foto singole, a patto che siano splendide ovviamente :merlik: (cosa che col vecchio blog non potevo fare!!!!! :sigh:), giusto per istigare i visitatori a venirmi a trovare quasi giornalmente, così, tanto per buttare un occhio che non si sa mai.

Dopo un iniziale sconcerto (è vero, questo tema è più 'essenziale' di quello vecchio), sono sicuro che esplorandolo un po' capirete le motivazioni del mio cambio, e apprezzerete la navigabilità di questo nuovo tema.

Modificata da Emalord, 02 March 2011 - 11:23 PM.


#30
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Complimenti ancora. Io tramite facebook vi seguo sempre. ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo