Vai al contenuto

electricblueskiesBlog di fotografia videoludica

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho scoperto da poco un blog sulla fotografia videoludica molto carino.
L'idea mi è piaciuta un sacco e anche gli scatti li trovo veramente molto interessanti.

Questa è la descrizione dell autore :

"Electricblueskies si prende il tempo e la voglia di interrompere sessioni di gioco per cercare prospettive nuove da cui ritrarre questo medium, sperando di proporre materiale interessante e perchè no, anche spettacolare se possibile. Più che focalizzarsi sull'azione o sul gameplay, EBS punta l'obbiettivo verso architetture, sfumature di colore, elementi del fondale, piccoli particolari, costumi e livree, stile, pose plastiche rivelando particolari o dettagli che sfuggono durante una normale sessione di gioco."


Potete trovare il blog cliccando il LINK

#2
Emalord

Emalord
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

Ho scoperto da poco un blog sulla fotografia videoludica molto carino.
L'idea mi è piaciuta un sacco e anche gli scatti li trovo veramente molto interessanti.


Beh, innanzitutto grazie per lo spam ;)
Tenendo monitorati giornalmente gli accessi al sito non mi è sfuggito qualche accesso da Everyeye.
E' da un buon 6-7 anni che non mettevo più il piede in questo forum, dai tempi di Project Ring.
Che dire? Smesso di avere qualcosa da scrivere, ho cominciato ad avere qualcosa da 'mostrare' di videogiochi e del loro valore espressivo.
Il sito ha solo 2 mesi di vita, tra poco cambierò il tema perchè mi si dice dare complicazioni agli utenti di Google Chrome, mi do un 6+ di incoraggiamento per l'idea e la realizzazione, ma ho ancora parecchio da fare e da dire.
Sono qui a Vs disposizione per qualsiasi domanda o curiosità sul perchè ed il percome di EBS.
Ciao a tutti

Modificata da Emalord, 12 January 2011 - 07:23 PM.


#3
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
:)

#4
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Complimenti per il sito!
Le gallery di Halo Reach e Mirror's Edge sono un qualcosa di strabiliante.

#5
Emalord

Emalord
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

Complimenti per il sito!
Le gallery di Halo Reach e Mirror's Edge sono un qualcosa di strabiliante.


Mirror's Edge è una galleria dell'amico Stefano Brocchieri che soprattutto all'inizio mi ha aiutato parecchio sia come supporto morale che come contributore al sito.

Ti ringrazio per Halo:Reach, che però ha il merito di avere un photo mode incredibilmente profondo ed alcuni fantastici dettagli che magari durante una partita frenetica normalmente non si fanno in tempo a notare (chessò, le espressioni facciali di qualche covenant sofferente o incazzato).

Alla fine EBS è nato proprio per questo: riprendere dettagli, sfumature, espressioni, pose plastiche che nella frenesia di una partita normale non puoi notare.

Altrove mi è stato fatto notare che la fotografia è cosa più nobile, ed in fondo questi sono solo screenshots, magari inquadrati un po' meglio di quello che circola sul web. Non è del tutto falso eh, soprattutto il set di Shadow of The Colossus sono DAVVERO screenshots ripresi al volo da FRAPS durante una normalissima partita. Io ho contribuito eliminando l'HUD con Photoshop, ma si vede chiaramente che non sono figli di un photo-mode come dio comanderebbe. Motivo per cui vado dicendo che ho ancora molto da migliorare sia nella tecnica di ripresa che di inquadratura.

Diciamo che se EBS vuole essere un sito dove cercare screenshots HD, il meno banali possibile, esteticamente non sgraziati, beh, per ora la missione è abbastanza riuscita direi. Per gli esteti ed i maestri della fotografia dico senza peli sulla lingua che sicuramente ho ancora da imparare.

#6
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
Ottima idea --) Sono curioso di vedere scorci futuri di Skyrim, L.A. Noire, GOW3, Uncharted 3 e chi più ne ha più ne metta --)

#7
Emalord

Emalord
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

Ottima idea --) Sono curioso di vedere scorci futuri di Skyrim, L.A. Noire, GOW3, Uncharted 3 e chi più ne ha più ne metta --)


Per ora non ho un acquisitore di immagini. Ma è in programma.
Ciò significa che:
a) posto SOLO giochi per console che abbiano un photo-mode integrato nel software
b) posto giochi PC ovviamente senza HUd e full resolution

Quindi... Uncharted3 ho buone speranze, GOW3 ho qualche dubbio, L.A.NOIRE vediamo che versione prendere e... Skyrim per ora non so cosa sia :P

#8
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Complimenti vivissimi! Bella idea.
Per la cronaca, io uso chrome e a me il sito non da problemi (anche se non l'ho ancora spulciato tutto ;) ).
Un in bocca al lupo e continua con l'ottimo lavoro!

#9
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per ora non ho un acquisitore di immagini. Ma è in programma.
Ciò significa che:
a) posto SOLO giochi per console che abbiano un photo-mode integrato nel software
b) posto giochi PC ovviamente senza HUd e full resolution

Quindi... Uncharted3 ho buone speranze, GOW3 ho qualche dubbio, L.A.NOIRE vediamo che versione prendere e... Skyrim per ora non so cosa sia :P


ema secondo me con un cavalletto, e una macchina decente potresti riuscire a fotografare un po tutto, ora non sono un esperto di fotografia ma credo che con qualche accorgimento... Lo dico perchè è un peccato essere limitati dal photo-modo dei giochi.

#10
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
un'ottima idea realizzata veramente bene, complimenti all'autore :)

#11
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133

Per ora non ho un acquisitore di immagini. Ma è in programma.
Ciò significa che:
a) posto SOLO giochi per console che abbiano un photo-mode integrato nel software
b) posto giochi PC ovviamente senza HUd e full resolution

Quindi... Uncharted3 ho buone speranze, GOW3 ho qualche dubbio, L.A.NOIRE vediamo che versione prendere e... Skyrim per ora non so cosa sia :P

Skyrim è il nuovo elder scrolls, 200 anni dopo la storia di Oblivion :sisi:

#12
Emalord

Emalord
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294
Un paio di indirizzi per restare aggiornati sui nuovi post:

Link alla pagina di Facebook per restare aggiornati
Link alla pagina di Flickr ove postiamo anche materiale inedito (o futuro)
Twitter

Modificata da Emalord, 14 January 2011 - 07:41 PM.


#13
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Ottimo sito complimenti! ^_^

#14
Emalord

Emalord
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294

Ottimo sito complimenti! ^_^


Grazie! E Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty è una pazza idea che mi frulla in testa da un po'... se l'emulatore emula bene...

#15
Emalord

Emalord
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 294
A chiunque è troppo pigro per farsi un giro nel blog, qui qualche esempio del materiale postato:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Tutta roba fotografata dal sottoscritto o dai miei collaboratori, via software di gioco o, se PC, via svariati modi acquisizione (FRAPS tra questi)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo