Vai al contenuto

Il Cigno Nero (Black Swan) (2010) [rece: 7]di Darren Aronofsky con Natalie Portman, Mila Kunis, Vincet Cassel


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#16
pesso90

pesso90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126
rettifico... a Qualunquemente è stato dato 6.5... ma poco cambia... :rolle:

è comunque un film bellissimo, da guardare!(Black Swan)

Modificata da pesso90, 08 February 2011 - 04:41 PM.


#17
Rocco Siffreud

Rocco Siffreud
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 20
la portman è sublime, cassel pure...mi ha profondamente emozionato, il finale ha un carico di emotività che a the wrestler mancava

#18
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209

il finale ha un carico di emotività che a the wrestler mancava


Azz a me il finale di The wrestler aveva emozionato non poco... bhè, son curioso di vedere questo allora :o

#19
pesso90

pesso90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126

la portman è sublime, cassel pure...mi ha profondamente emozionato, il finale ha un carico di emotività che a the wrestler mancava

io invece devo dire che anche The Wrestler mi aveva emozionato, mentre condivido in pieno la prima parte...

#20
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640
La storia non è MAI importante, più che mai per Aron.

Con l'albero della vita lo ha definito per sempre. Una costruzione narrativa complessa e spaventosamente estetica, basata su un presupposto di due righe.

Uno dei geni di questa generazione. Può fare ciò che vuole.

#21
AxelDelMar

AxelDelMar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 121
Io del regista ho visto solo The Wrestler e mi è piaciuto poco, molto meglio The Fighter (se possiamo definirlo dello stesso genere). Questo Black Swan invece l'ho apprezzato molto, dalle atmosfere alla recitazione di Natalie Portman, dalla regia alla storia, mi sembra uno dei film più originali degli ultimi anni. E' tutto molto inquietante, neanche le scene spinte lasciano spazio a leggerezze. L'unica pecca è una discesa horror che si dilunga troppo, forse qualche taglio si poteva fare.

#22
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088
Sono MOLTO curioso di vederlo balck swan. Aranosfky è un regista con una sua visione, stile. Potrà essere scostante a volte, ma di sicuro è un regista che ha voce in capitolo.
The wrestler mi è piaciuto molto, The fountain meno, anche se visivamente è suggestivo.
Il trailer, e le premesse, di questo black swan mi intrigano davvero tanto, lo vado a vedere entro lunedì, questo è certo. :scappa:

#23
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438
Aronofsky è un regista da tenere d'occhio, anche se credo che ormai ha dimostrato tutto il suo valore.
Per me The Wrestler è stato uno dei migliori film dell'intera decade, assieme a Collateral di Mann e La 25a ora di Spike Lee.

Ho visto Black Swan ieri sera, e non mi ha deluso per niente. I primi piani del regista assieme alla camera a mano a seguire dalle spalle del protagonista sono diventati i suoi marchi di fabbrica. Inoltre mi stupisco della sua versatilità: Aronofsky è stato capace di girare in modo sublime sia scene di lotta tra Wrestler che balletti di danza classica. Bravissimo.
La carica emotiva del film è innegabile, la tensione alle stelle, la Portman è magnifica, Cassell è stato molto bravo, il finale bellissimo e girato con maestria. Tutto stupendo.

Unico difetto: la deriva horror che il film prende ad un certo punto. Si sarebbe potuta evitare.

#24
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
Visto ieri

E' la prima opera che vedo del regista,ma visto il risultato credo che la visione degli altri sia quantomeno obbligatoria
Confermo che il voto è assolutamente basso

Ogni scena è intrisa di classe..riesce a creare tensione in ogni scena,mettendo quasi per tutto il film una musica perfetta,cosa che invece in altri film viene evitata a favore di piu facili silenzi...sembra quasi l'opera stessa essere un balletto...

Davvero piacevolmente sconvolto!

Il balletto finale poi ha una fotografia da urlo,questo regista penso possa parlare anche di aria fritta se vuole, riuscendo a trasmettere comunque Arte

Spettacolare!

#25
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209

Unico difetto: la deriva horror che il film prende ad un certo punto. Si sarebbe potuta evitare.


Confermo i pareri positivi sul film (la Portman è PAZZESCA) ma rilancio che la "deriva horror" è quanto più di fottutamente inquietante abbia mai visto al cinema negli ultimi tempi, un contesto familiare distorto molto più disturbante di tanti altri pseudo-horror da quattro soldi...

Spoiler


Il finale è pura classe e la Portman, ripeto, è "perfetta".

#26
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088
in effetti anche per me la deriva psico-horror che pare prendere il film, a giudicare dal trailer, è tra le caratteristiche del film che mi intrigano di più, insieme alla parte puramente drammatica...

#27
System_down

System_down
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 249
Visto ieri...
Io credo che meriti almeno un 8.
Sono d'accordo che la "deriva horror" è azzeccatissima, contribuisce ad innalzare decisamente la gia palpabile tensione, erano anni che un film non mi spaventava così :)
Comunque tecnicamente Aronofsky è uno dei migliori registi nell'attuale panorama internazionale, a me fa impazzire anche come gioca con le luci e i suoni distorti che avvolgono le scene. Solo 2 cose mi hanno fatto storcere il naso, la scena lesbo infilata li forzatamente a mio parere e il finale, bellissimo, intenso all'enessima potenza ma un po' troppo simile a The Wrestler.

#28
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
L'ho trovato forte e potente :sisi:
Mi è piaciuto. Ora mi dovrò vedere anche The Wrestler, anche se grazie all'ultimo commento ho già capito
Spoiler


#29
KoOrA

KoOrA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42
Veramente favoloso! La Portman è da oscar senza ombra di dubbio!

#30
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51932
bello visto ieri consigliato a tutti :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo