Vai al contenuto

Il Cigno Nero (Black Swan) (2010) [rece: 7]di Darren Aronofsky con Natalie Portman, Mila Kunis, Vincet Cassel


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#61
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

imho psicologia su una ragazzina pudica per farla diventar la zoccola di turno solo per aver il cigno nero...schifo

uhm nah...non concordo

Partiamo dal fatto che la Portman è una fuoriclasse dai tempi di Leon e che qua ne da ulteriore prova...oscar meritato...Il film è davvero ottimo,dei candidati all oscar era l'unico a non esser completamente piatto,con un finale davvero maestoso....la distruzione psicologica di Nina viene davvero resa credibile da parte della portman...

Modificata da Blue Valentine, 18 March 2011 - 04:56 PM.


#62
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

uhm nah...non concordo

Partiamo dal fatto che la Portman è una fuoriclasse dai tempi di Leon e che qua ne da ulteriore prova...oscar meritato...Il film è davvero ottimo,dei candidati all oscar era l'unico a non esser completamente piatto,con un finale davvero maestoso....la distruzione psicologica di Nina viene davvero resa credibile da parte della portman...


no aspetta...non sto discutendo la bravura della portman...sto contestando la parte psicologica che imho è una carognata assurda...già ce n è troppa in sto mondo...e vedere certe cose a me infastidisce non poco..non so se mi sono spiegato..è la distruzione psicologica che è una emme (dal mio punto di vista ovvio)

Modificata da Gear80, 19 March 2011 - 08:56 PM.


#63
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369
Ho capito,non ti è piaciuta la messa in atto della distruzione psicologica

Non so,a me non ha dato fastidio,avrei solo tolto qualche scena ,tipo quella in ospedale o le gambe ''spezzate'', un po eccessive e inutili ma per il resto ho davvero apprezzato tutto... insomma è semplicemente la storia di una ballerina autolesionista e ossessionata dalla perfezione per un thriller psicologico di tutto rispetto,ma molti non si aspettavano proprio un thriller,almeno dai commenti che ho sentito in sala....tra l altro penso che a molti possa essere sfuggita questa scena che sembra di per se non importante:




Adoro poi il finale

Modificata da Blue Valentine, 19 March 2011 - 10:18 PM.


#64
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6846
è un film che divide non c'è dubbio chi se lo sarebbe mai aspettato un thriller sul balletto senza nessun morto ma solo sula distruzione del io della protagonista, per me questo film è geniale

#65
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

volevo soltanto riferire a chi l'ha visto nelle sale italiane che il film in lingua originale vale almeno 3 volte quello doppiato!(la voce affibiata alla Portman è da vomito....rispetto all'originale)!

il doppiaggio cmq non è male...

#66
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

no aspetta...non sto discutendo la bravura della portman...sto contestando la parte psicologica che imho è una carognata assurda...già ce n è troppa in sto mondo...e vedere certe cose a me infastidisce non poco..non so se mi sono spiegato..è la distruzione psicologica che è una emme (dal mio punto di vista ovvio)


Guardati Requiem for a Dream, sempre di Aronofsky, o Enter the Void :asd:

Quella è distruzione psicologica :asd:

#67
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512
l'ho visto anch'io e mi ha angosciata.
(Per fortuna che alcune cose me le aveva già spoilerate una mia amica XD così mi son presa meno colpi).
Una scena che mi ha fatto quasi star male è stata quando si leva la pellicina dell'unghia dal dito in bagno ç_ç *vomit*
Per il resto bel film... e per alcuni versi capivo il "nervosismo" e la tensione che Nina aveva con sua madre... io l'avrei mandata a fanBIP un bel po' di volte... però la cpaisco perchè anch'io ho una mamma pressante(per fortuna non a quei livelli).

#68
pesso90

pesso90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126

il doppiaggio cmq non è male...

no infatti...è qualcosa di osceno! :rolle:

davvero va visto in lingua originale!!

#69
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51785

Guardati Requiem for a Dream, sempre di Aronofsky, o Enter the Void :asd:

Quella è distruzione psicologica :asd:

quelli sono altri titi di ossessioni. Distruzione psicologica vuol dire tutto e nulla

#70
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369
Rivisto ieri the wrestler...si capisce appieno quanto i due titoli siano gemelli o meglio parte di un unico progetto...

Modificata da Blue Valentine, 04 May 2011 - 01:46 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo