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LA CARRIERA AUTOLESIONISTICA! Il topic per chi sceglie di specializzarsi nella BALESTRALenta, imprecisa e spara solo in perfetta linea d'aria frontale...
Started By Pittanza, 01 May 2010 11:25 AM
#32
Inviato 04 May 2010 - 01:13 PM
Ieri ho fatto il barroth da artigliere.
In tutta onestà,mi sono sentito abbastanza inutile,o meglio,lo colpivo e facevo il mio danno (immagino) ma la sensazione non era certo la stessa di quando uno sta sotto a combattere.
Frall'altro non mi è entrato uno che sia uno effetto paralizzante,maledetto ciccione di fango ._.
Allora: vivo anch'io questa situazione e ho dei consigli per te per sentirti maggiormente in gioco:
- porta i proiettili picco (che esplodono dopo essersi appiccicati ai nemici) e quelli di fuoco
- impara a usare i proiettili "fuoco wyvern"... sono fiammate da fare da vicino
- trappole: sei quello che sarà più libero rispetto ai compagni, portati delle trappole che potrai piazzare con + calma e quindi offrire + chanche ai compagni
- corno salute FTW!
Altro poi vedrò col tempo
Tieni cmq conto che per fare dei buoni danni... devi avere fucili avanzati... anche il fucile Qurupeco non è gran che.
#34
Inviato 04 May 2010 - 03:30 PM
I ranged sono delle fighette che non si vogliono sporcare le mani
NOI MELEE ! NEL FANGO ! NELLA NEVE ! TRA GLI ARTIGLI DEI BOSS ! FINO ALLA MORTEEE !
Fuck yeah!
Allora: vivo anch'io questa situazione e ho dei consigli per te per sentirti maggiormente in gioco:
- porta i proiettili picco (che esplodono dopo essersi appiccicati ai nemici) e quelli di fuoco
- impara a usare i proiettili "fuoco wyvern"... sono fiammate da fare da vicino
- trappole: sei quello che sarà più libero rispetto ai compagni, portati delle trappole che potrai piazzare con + calma e quindi offrire + chanche ai compagni
- corno salute FTW!
Altro poi vedrò col tempo
Tieni cmq conto che per fare dei buoni danni... devi avere fucili avanzati... anche il fucile Qurupeco non è gran che.
Giusterrimo, ottimi consigli, soprattutto quello delle trappole!
Ciap!
#35
Inviato 06 May 2010 - 05:39 PM
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma un grande appassionato di MH, (artiglieri FTW!!!) e ho una domanda per voi...Come cavolo si fa a tagliare le code con i proiettili laceranti? ho cercato in giro e si mormora che bisogna prima indebolirla (la coda) con proiettili normali o perforanti e poi usare i laceranti, il punto è che non ho ancora trovato nessuno che ci sia riuscito e sopratutto...come fai a sapere quando la coda è debole?!?!?!?!??!?! a voi la parola, grazie in anticipo
#36
Inviato 06 May 2010 - 09:41 PM
Allora ragazzi, cerco di fare un pochino di chiarezza sulla balestra...
Oggi me la sono studiata e ho scoperto mooooolte cose interessanti
Consiglio spassionato... comprate una balestra delle già fatte (leggera, media o pesante) e a quel punto andate dal fabbro e modificatela pezzo per pezzo, confrontando di volta in volta i cambiamenti di tutta la balestra (basta premere Y e nel menù selezionare confronta set balestra, o una cosa simile)
Così facendo sceglierete di volta in volta il pezzo che più vi aggrada, tenendo d'occhio tutti i parametri
Vanno via soldi e materiali in quantità, ma ne vale la pena perchè troverete la balestra più adatta a voi...
Arriviamo alle questioni puramente tecniche, la balestra è dannatamente forte, se usata sapientemente, ed è anche un'eccellente arma di supporto
In linea di massima le leggere hanno più rinculo ma zero deviazione, le medie meno rinculo ma una leggera deviazione, le pesanti molta deviazione e pochissimo rinculo...
E qui entra in gioco quello che ho scoperto oggi
Ovviamente rinculo, ricarica e deviazione sono 3 parametri che vanno poi a sommarsi a seconda delle parti messe insieme, restituendo quindi un "risultato" finale che darà i 3 valori alla balestra...
A questo punto io cercavo di mettere insieme sempre una balestra leggera per avere un movimento veloce, ma così facendo avevo un danno limitato e tanto rinculo...
Ebbene non è così, perchè il modo in cui il cacciatore si muove ad arma estratta non dipende assolutamente dal peso (il che a parer mio è una stronzata gigantesca e ora vi spiego perchè)
Tutto dipende dal pezzo centrale, il corpo, basterà vedere nella descrizione se è pieghevole o meno ed ecco fatto...
Se non è pieghevole, a prescindere dal peso, il cacciatore si muoverà sempre velocemente, se è pieghevole al contrario andrà sempre lento, che la balestra sia media o pesante...
Ovvio che le pesanti hanno un danno maggiore e possono usare il fuoco di wyvern ma la deviazione dei colpi è davvero eccessiva...
Risultato son riuscito a farmi un ottima balestra media con cui corro velocemente e in grado di sparare molti tipi di proiettili
Il danno è ottimo e la deviazione è zero
Per chi fosse interessato:
Corpo: Aculeo velenoso di Gigginox
Elsa: Rathalos
Canna: Lagiacrus
Come sempre spero di essere stato utile
Oggi me la sono studiata e ho scoperto mooooolte cose interessanti
Consiglio spassionato... comprate una balestra delle già fatte (leggera, media o pesante) e a quel punto andate dal fabbro e modificatela pezzo per pezzo, confrontando di volta in volta i cambiamenti di tutta la balestra (basta premere Y e nel menù selezionare confronta set balestra, o una cosa simile)
Così facendo sceglierete di volta in volta il pezzo che più vi aggrada, tenendo d'occhio tutti i parametri
Vanno via soldi e materiali in quantità, ma ne vale la pena perchè troverete la balestra più adatta a voi...
Arriviamo alle questioni puramente tecniche, la balestra è dannatamente forte, se usata sapientemente, ed è anche un'eccellente arma di supporto
In linea di massima le leggere hanno più rinculo ma zero deviazione, le medie meno rinculo ma una leggera deviazione, le pesanti molta deviazione e pochissimo rinculo...
E qui entra in gioco quello che ho scoperto oggi
Ovviamente rinculo, ricarica e deviazione sono 3 parametri che vanno poi a sommarsi a seconda delle parti messe insieme, restituendo quindi un "risultato" finale che darà i 3 valori alla balestra...
A questo punto io cercavo di mettere insieme sempre una balestra leggera per avere un movimento veloce, ma così facendo avevo un danno limitato e tanto rinculo...
Ebbene non è così, perchè il modo in cui il cacciatore si muove ad arma estratta non dipende assolutamente dal peso (il che a parer mio è una stronzata gigantesca e ora vi spiego perchè)
Tutto dipende dal pezzo centrale, il corpo, basterà vedere nella descrizione se è pieghevole o meno ed ecco fatto...
Se non è pieghevole, a prescindere dal peso, il cacciatore si muoverà sempre velocemente, se è pieghevole al contrario andrà sempre lento, che la balestra sia media o pesante...
Ovvio che le pesanti hanno un danno maggiore e possono usare il fuoco di wyvern ma la deviazione dei colpi è davvero eccessiva...
Risultato son riuscito a farmi un ottima balestra media con cui corro velocemente e in grado di sparare molti tipi di proiettili
Il danno è ottimo e la deviazione è zero
Per chi fosse interessato:
Corpo: Aculeo velenoso di Gigginox
Elsa: Rathalos
Canna: Lagiacrus
Come sempre spero di essere stato utile
#38
Inviato 07 May 2010 - 02:18 PM
Allora ragazzi, cerco di fare un pochino di chiarezza sulla balestra...
Oggi me la sono studiata e ho scoperto mooooolte cose interessanti
Consiglio spassionato... comprate una balestra delle già fatte (leggera, media o pesante) e a quel punto andate dal fabbro e modificatela pezzo per pezzo, confrontando di volta in volta i cambiamenti di tutta la balestra (basta premere Y e nel menù selezionare confronta set balestra, o una cosa simile)
Così facendo sceglierete di volta in volta il pezzo che più vi aggrada, tenendo d'occhio tutti i parametri
Vanno via soldi e materiali in quantità, ma ne vale la pena perchè troverete la balestra più adatta a voi...
Arriviamo alle questioni puramente tecniche, la balestra è dannatamente forte, se usata sapientemente, ed è anche un'eccellente arma di supporto
In linea di massima le leggere hanno più rinculo ma zero deviazione, le medie meno rinculo ma una leggera deviazione, le pesanti molta deviazione e pochissimo rinculo...
E qui entra in gioco quello che ho scoperto oggi
Ovviamente rinculo, ricarica e deviazione sono 3 parametri che vanno poi a sommarsi a seconda delle parti messe insieme, restituendo quindi un "risultato" finale che darà i 3 valori alla balestra...
A questo punto io cercavo di mettere insieme sempre una balestra leggera per avere un movimento veloce, ma così facendo avevo un danno limitato e tanto rinculo...
Ebbene non è così, perchè il modo in cui il cacciatore si muove ad arma estratta non dipende assolutamente dal peso (il che a parer mio è una stronzata gigantesca e ora vi spiego perchè)
Tutto dipende dal pezzo centrale, il corpo, basterà vedere nella descrizione se è pieghevole o meno ed ecco fatto...
Se non è pieghevole, a prescindere dal peso, il cacciatore si muoverà sempre velocemente, se è pieghevole al contrario andrà sempre lento, che la balestra sia media o pesante...
Ovvio che le pesanti hanno un danno maggiore e possono usare il fuoco di wyvern ma la deviazione dei colpi è davvero eccessiva...
Risultato son riuscito a farmi un ottima balestra media con cui corro velocemente e in grado di sparare molti tipi di proiettili
Il danno è ottimo e la deviazione è zero
Per chi fosse interessato:
Corpo: Aculeo velenoso di Gigginox
Elsa: Rathalos
Canna: Lagiacrus
Come sempre spero di essere stato utile
Guarda,io sono decisamente indietro rispetto a te,degli "ingredienti" che hai nominato per la tua balestra non e' ho mai visto nemmeno uno.
Pero' sono assolutamente d'accordo,tanto che la mia balestra attuale è un misto di 3 pezzi (qurupeco ludroth e jaggi)
Questo mi permette di essere veloce,di avere piochissima deviazione e di usare praticamente tutti i tipi di proiettli.
Ci sono pero' 2 problemi,uno risolvibile,l'altro che ' proprio di fondo.
Il primo e' che mischiando 3 pezzi diversi non prendi nessuna "specialità",ovvero seppur avrai una vasta scelta fra i proiettili,le "ricariche" faranno schifo.
Tipo allo stato attuale,posso usare tutti i prtoiettili tranne i wyvern,ma a parte i normali che me ne carica 7 per volta,tutti gli altri caricano da 1 a 2,il che è noioso perche',seppur la ricarica sia veloce,rimane una palla
L'altro problema, e questo è un problema proprio dell'arma in se,è che in single player,la balestra fa letteralmente schifo,quindi non puoi scegliere di essere "artigliere for life"
Tanto che io online uso balestra ma offline spadaccino.
#39
Inviato 07 May 2010 - 03:54 PM
Verissimo... ma conta che di proiettili potenti è normale che te ne carichi solo 1 o 2 (tipo i grappolo o i picco)Guarda,io sono decisamente indietro rispetto a te,degli "ingredienti" che hai nominato per la tua balestra non e' ho mai visto nemmeno uno.
Pero' sono assolutamente d'accordo,tanto che la mia balestra attuale è un misto di 3 pezzi (qurupeco ludroth e jaggi)
Questo mi permette di essere veloce,di avere piochissima deviazione e di usare praticamente tutti i tipi di proiettli.
Ci sono pero' 2 problemi,uno risolvibile,l'altro che ' proprio di fondo.
Il primo e' che mischiando 3 pezzi diversi non prendi nessuna "specialità",ovvero seppur avrai una vasta scelta fra i proiettili,le "ricariche" faranno schifo.
Tipo allo stato attuale,posso usare tutti i prtoiettili tranne i wyvern,ma a parte i normali che me ne carica 7 per volta,tutti gli altri caricano da 1 a 2,il che è noioso perche',seppur la ricarica sia veloce,rimane una palla
L'altro problema, e questo è un problema proprio dell'arma in se,è che in single player,la balestra fa letteralmente schifo,quindi non puoi scegliere di essere "artigliere for life"
Tanto che io online uso balestra ma offline spadaccino.
L'unica cosa che da "effetti particolari" è la combinazione di canna+calcio
Ad esempio se io metto canna e calcio di Rathalos, la balestra spara più proiettili fiamma, con tanto di fuoco rapido (per ogni proiettile nel caricatore ne spara 3 di seguito), se metto le due parti di Lagiacrus fa lo stesso, ma con proiettili tuono
Logico che i pezzi vanno scelti in base alle esigenze
Con il mio post volevo solo spiegare come ottenere una balestra con cui muoversi velocemente, come appunto volevo io
#40
Inviato 07 May 2010 - 03:57 PM
Sisi l'avevo capito.
Volevo solo precisare che la balestra non è assolutamente un'arma "top".
Ha molte "applicazioni",non è mai troppo "incisiva" ma il fatto di poter stare lontano ti porta ad essere sempre l'unico in una missione in grado di colpirlo sempre.
Volevo solo precisare che la balestra non è assolutamente un'arma "top".
Ha molte "applicazioni",non è mai troppo "incisiva" ma il fatto di poter stare lontano ti porta ad essere sempre l'unico in una missione in grado di colpirlo sempre.
#41
Inviato 07 May 2010 - 08:02 PM
Pit e' un balestriere fasullo, si e' dato all'ascia cangiante
Anche io ho abbandonato per un pò la balestra... anche se mi è dispiaciuto un pò non poter sentire più il qua-qua emesso dalla mia tropeco... Ora mi sono dato alle spade lunghe e ascie cangianti °_°
#43
Inviato 10 May 2010 - 11:17 AM
Spoiler
Per chi fosse interessato:
Corpo: Aculeo velenoso di Gigginox
Elsa: Rathalos
Canna: Lagiacrus
Come sempre spero di essere stato utile
Che munizioni monta questa balestra?
E che materiali ci vogliono per l' elsa Rathalos? a me non l'ha sbloccata, e io ho l'armor del Rathalos quindi...
#44
Inviato 10 May 2010 - 12:20 PM
Balestrieri provate un po' questa combo pellet per una maggiore potenza.
Corpo: Royal Launcher
Canna: Barrozooka
Elsa: Medium Bowgun
Pendente: Auto-guard
Armatura - Great Baggi Armor ( Full Socket Attacco)
Per una maggiore precisione.
Corpo: Royal Launcher
Canna: Barrozooka
Elsa: Thudacrus (Full Socket Tiratore Scelto = Precisione +4)
Pendente: +6 Precisione
Armatura - Great Baggi Armor ( Full Socket Attacco)
NB State attenti ad usare questa combo online in quanto bloccherete gli attacchi dei vostri compagni. Online cercate di Boostare i proiettili Normale lv 2 e lv 3. Un consiglio spassionato per i meno esperti: Portatevi dietro solo le munizioni che potete usare realmente, non rifoderate spesso l'arma, imparate a schivare e con il tasto L a posizionare rapidamente la telecamera dietro di voi, ricordate sempre: il fuoco va dove voi guardate.
Corpo: Royal Launcher
Canna: Barrozooka
Elsa: Medium Bowgun
Pendente: Auto-guard
Armatura - Great Baggi Armor ( Full Socket Attacco)
Per una maggiore precisione.
Corpo: Royal Launcher
Canna: Barrozooka
Elsa: Thudacrus (Full Socket Tiratore Scelto = Precisione +4)
Pendente: +6 Precisione
Armatura - Great Baggi Armor ( Full Socket Attacco)
NB State attenti ad usare questa combo online in quanto bloccherete gli attacchi dei vostri compagni. Online cercate di Boostare i proiettili Normale lv 2 e lv 3. Un consiglio spassionato per i meno esperti: Portatevi dietro solo le munizioni che potete usare realmente, non rifoderate spesso l'arma, imparate a schivare e con il tasto L a posizionare rapidamente la telecamera dietro di voi, ricordate sempre: il fuoco va dove voi guardate.
Modificata da adhamo, 10 May 2010 - 12:25 PM.
#45
Inviato 10 May 2010 - 04:38 PM
Balestrieri provate un po' questa combo pellet per una maggiore potenza.
Corpo: Royal Launcher
Canna: Barrozooka
Elsa: Medium Bowgun
Pendente: Auto-guard
Armatura - Great Baggi Armor ( Full Socket Attacco)
Per una maggiore precisione.
Corpo: Royal Launcher
Canna: Barrozooka
Elsa: Thudacrus (Full Socket Tiratore Scelto = Precisione +4)
Pendente: +6 Precisione
Armatura - Great Baggi Armor ( Full Socket Attacco)
NB State attenti ad usare questa combo online in quanto bloccherete gli attacchi dei vostri compagni. Online cercate di Boostare i proiettili Normale lv 2 e lv 3. Un consiglio spassionato per i meno esperti: Portatevi dietro solo le munizioni che potete usare realmente, non rifoderate spesso l'arma, imparate a schivare e con il tasto L a posizionare rapidamente la telecamera dietro di voi, ricordate sempre: il fuoco va dove voi guardate.
Volendo potrei realizzare entrambi i set, ma l'armor Baggi non mi ispira... io ho già la Ludroth che mi piace per le abilità (p pall +, costituzione e protezione), può andar bene?
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