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[Wii] Armiquali e perchè?

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Questa discussione ha avuto 89 risposte

Sondaggio: [Wii] Armi (40 utenti che hanno votato)

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  3. Hammer (4 voti [6.90%] - Visualizza)

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  4. Lance (6 voti [10.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.34%

  5. Votato Switch Axe (16 voti [27.59%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.59%

  6. Long Sword (11 voti [18.97%] - Visualizza)

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  7. Bow Gun (4 voti [6.90%] - Visualizza)

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#31
Asmoon

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Guardati il link che ho postato,4 attacchi in forma spada della combo verticale sono più forti della combo da 3 in forma ascia (quella con montante e fendente).
Inoltre la combo "sventolina" dell'ascia ha un' utilità pari a zero, anzi ti consiglio di non usarla, ha un moltiplicatore per colpo del 10% quindi in quanto a DPS è inferiore ad una combo qualsiasi di entrambe le forme con l'ulteriore svantaggio del consumo di stamina ed un tempo morto eterno dopo la sua esecuzione...potrebbe essere utile usando un' ascia che ha tantissimo elemento ma nel gioco non ce ne sono.
Pure la forma ascia è precisa, può concatenare a piacere colpi verticali ed orizzontali (anche con passettino in avanti) permettendo di raggiungere sempre la parte del mostro desiderata. E' particolarmente efficace quando ci si trova tra le gambe di una viverna alta come potrebbero essere il Diablos o il Deviljho per raggiungere i loro punti deboli.
Per quanto riguarda la ricarica io la uso solo quando il mostro zona, altrimenti non perdo tempo e combatto in forma ascia fino al ripristino della fiala.
Il caricato della spada è piuttosto forte con il suo 150% di moltiplicatore in pochi secondi, ma come hai giustamente detto lascia scoperti per moltissimo tempo ed aggiungo che consuma parecchia fiala e necessita di colpire con ogni singolo "mini-colpo" per rimanere una buona alternativa in termini di danni, ma con il mostro paralizzato o addormentato o incastrato o caduto o "quando ringhia" o quando mangia è sempre conveniente.

#32
Selia09

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Lol io la uso quasi solo come ascia XD
In ogni caso penso anche io che sia un po' troppo forte rispetto allo spadone...
Dovevano avere più o meno un danno simile...
Anche se lo spadone fa mostruosamente male se usato come si deve con i colpi caricati e concentrazione, così si inizia davvero a sentire :P
Tutto sommato io penso che abbiano equilibrato molto bene le armi...
Piuttosto la lancia la vedo sgravatissima, perchè para qualsiasi cosa col contrattacco e contrattacca appunto... inoltre il colpo caricato è linkabile in combo per poi continuare all'infinito... praticamente sei dio XD
Se poi ci aggiungi il passetto per avanzare in parata, con tanto di colpo di scudo che ti fa iniziare la combo... cioè :fg:


Rispondo anche se solo ora solo perchè mi và di fare piazza :P

I veri punti forti della lancia sono:

- Para qualsiasi cosa (che è bellissimo perchè puoi ingaggiare vere lotte corpo a corpo)
- Corre anche con l'arma inmpugnata con la carica
- Puoi concatenare mosse anche al colpo caricato
- ha un colpo con range amplio a 180° molto versatile dato che lo puoi fare sia come primo colpo, sia combandolo a qualsiasi cosa (premendo x+a).

Però

- Pui anche parare qualsiasi cosa, ma è il minimo sindacabile dato che i colpi o li pari o niente dato che hai mobilità scarsa, non hai la schivata laterale e la schivata indietreggiando non puoi neanche usarla tanto per le schivate laterali ricorrendo al trucco <<mi giro verso sinitra per schivare verso destra indietreggiando>> perchè copre una distanza corta.

- Puoi concatenare mosse al colpo caricato al max, ma anche qui è veramente il minimo sindacabile visto il danno inspiegabilmente basso. Inoltre il colpo caricato della lancia è giallo e immagino faccia meno male dei colpi caricati in rosso. La stessa cosa vale per il martello ma lui ha mi sà l'attacco più elevato del gioco e puoi caricare il colpo caricato correndo. Una carica in rosso della lancia credo ci sarebbe stata, anche se il danno effettivo alla fine non lo si conosce.

- Puoi fare combo infinite, ma puoi farle con qualsiasi arma le combo infinite tranne con la spada.

- Quando devi usare pozioni o cotare devi rinfoderare quasi sempre col mostro di fronte non potendo schivare


In definitiva credo che la lancia sia la peggiore del gioco, anche se è bellissima da usare per i suoi combattimenti corpo a corpo. Dato il danno basso la lancia dovrebbe essere l'arma che killa i mostri nel maggiore tempo in teoria (in pratica ho fatto pochi combattimenti con la lancia e non ho mai fatto caso al tempo di kill), inoltre è anche molto scomoda per rompere le parti del mostro, dato che devi sempre rinfoderare per raggiungere la parte del mostro di turno, e colpire estraendo l'arma, in pratica come devi fare con lo spadone, con la differenza che la lancia ha una potenza bassissima e il colpo di estrazione come range non è all'altezza del colpo di strazione dello spadone dato che quello della lancia è orizzontale e non colpisce parti alte, quindi devi necessariamente scomodamente coordinarti per colpire le parti alte col secondo colpo, e per giunta ripetere questa operazione molte più volte visto il danno basso. Ma potrei sbagliarmi non so, non ricordo se puoi estrarre l'arma anche con il colpo alto, di solito tutte le armi vengono estratte sempre con x.


Tutto questo è solo speculazione, mi sà che fra poco passo anch'io alla lancia lulz.

#33
Millo_

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lancia peggiore del gioco?
non diciamo eresie....e poi il colpo caricato di cui parli non è un colpo caricato ma bensì una contromossa,se ti colpisce il mostro pari tutto il danno e nel frattempo lo colpisci :sisi:
fare una graduatoria è assurdo comunque,ogni arma ha le sue debolezze.... :)

#34
Selia09

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Guardati il link che ho postato,4 attacchi in forma spada della combo verticale sono più forti della combo da 3 in forma ascia (quella con montante e fendente).
Inoltre la combo "sventolina" dell'ascia ha un' utilità pari a zero, anzi ti consiglio di non usarla, ha un moltiplicatore per colpo del 10% quindi in quanto a DPS è inferiore ad una combo qualsiasi di entrambe le forme con l'ulteriore svantaggio del consumo di stamina ed un tempo morto eterno dopo la sua esecuzione...potrebbe essere utile usando un' ascia che ha tantissimo elemento ma nel gioco non ce ne sono.
Pure la forma ascia è precisa, può concatenare a piacere colpi verticali ed orizzontali (anche con passettino in avanti) permettendo di raggiungere sempre la parte del mostro desiderata. E' particolarmente efficace quando ci si trova tra le gambe di una viverna alta come potrebbero essere il Diablos o il Deviljho per raggiungere i loro punti deboli.
Per quanto riguarda la ricarica io la uso solo quando il mostro zona, altrimenti non perdo tempo e combatto in forma ascia fino al ripristino della fiala.
Il caricato della spada è piuttosto forte con il suo 150% di moltiplicatore in pochi secondi, ma come hai giustamente detto lascia scoperti per moltissimo tempo ed aggiungo che consuma parecchia fiala e necessita di colpire con ogni singolo "mini-colpo" per rimanere una buona alternativa in termini di danni, ma con il mostro paralizzato o addormentato o incastrato o caduto o "quando ringhia" o quando mangia è sempre conveniente.


Purtroppo non sono molto ferrato nell'inglese ma vorrei veramente attingere da tutte le info presenti nella guida che mi hai postato.

Combo "sventolina" lol

- Non capisco nulla di moltiplicatori ma dici che ha un moltiplicatore basso quindi danno immagino, ti rispondo: e ci mancherebbe.
- - E' la mossa che ha la sequenza di colpi più rapida nel gioco dopo spada e scudo, avrà un danno più basso a parità di colpi ma ne porta a segno molti di più data la velocità e il range amplissimo e quindi fà più danno, il DPS sarà basso ma il danno che fà viene inflitto in un tempo breve. Ma te lo dico perchè una volta ho killato il gran jaggi quasi solo con quella con la prima ascia del barroth (che ha un attacco di 54 in più ma un affinità del 20% in -... in pratica fà meno danno e questa storia dell'affinità in meno continuo a non capirela, qual è la contro partita?) praticamento al gran jaggi gli dieti qualche colpo normale e l'intera mossa sventolona.
- - Il fatto che consuma stamina è relativamente irrilevante data la velocità di recupero.
- - La mossa sventolina ha un tempo morto molto basso invece, può essere considerato medio se sta sventolando la spada verso destra, ma se finisci di premere quando sventola verso sinistra nel giro di un secondo è già pronto sia a schivare che ad attaccare.

- Da cosa deduci che 4 colpi di spada sono più forti di 3 colpi di ascia? Mi sembra improbabile... ti dico solo che li dove occorrono 3 colpi di spada basta un solo fendente per abbattere il mostro piccolo. Quindi è abbastanza impossibile che il quarto colpo di spada superi gli altri due dell'ascia. Anche se devo dirti mi piacerebbe davvero un casino se invece la forma in spada tolgliesse di più, mi paicerebbe che nei 2 colpi prevalesse l'ascia e dei 4 la spada.

- La precisione della spada è relativa, ha colpi precisi si ma sono la camminata lenta e il rinfodero a renderla "meno precisa", e ricordiamo che l'ascia è la soluzione migliore per colpire nel lasso di tempo breve.




Domande

- Hai detto che la sventolina può essere buona con armi con elemento elevato, dici questo perchè il danno da elemento è sempre lo stesso per ogni colpo? Perchè se anche quello si calcola col moltiplicatore è un discorso da accantonare.
- Comunque ci sono casi di elemento elevato ci sono eh, poni l'esempio del mostro deboli a quell'elemento e la sventolina sarebbe giustificata e le armi da 400 di elemento drago a cui quasi tutti i mostri sono deboli.
- I mini colpi del caricato della spada che moltiplicatore hanno?
- Cos è un moltiplicatore lol?

- La tua conoscenza mi interessa, c'è qualche maniera per attingere? C'è qualche guida in ita che spiega quello che sai? Hai mai pensato di buttare giù una miniguida? Io sarei disposto a darti anche un gettone.


lancia peggiore del gioco?
non diciamo eresie....e poi il colpo caricato di cui parli non è un colpo caricato ma bensì una contromossa,se ti colpisce il mostro pari tutto il danno e nel frattempo lo colpisci :sisi:
fare una graduatoria è assurdo comunque,ogni arma ha le sue debolezze.... :)



Ma grazie! Non sapevo che il colpo caricato potesse parare, veramente una gran figata.

Una graduatoria si può fare e come lol, ogni cosa si può paragonare a ogni cosa, e farlo è anche una figata lol.

Comunque i vantaggi della lancia vengono compensati anche da svantaggi, quello che rende a mioa vviso la lancia sbilanciata a suo sfavore è il danno, mi sapete dire perchè è così basso? E' anche basso nella spada e scudo ma la velocità è elevata, mentre nella lancia c'è solo un danno ridotto senza contro partita. Cioè qual è il vantaggio che và a parare al danno basso? Come già detto la parata si compensa con la scarsa mobilità e la mancanza di schivate efficaci.



Comuqnue più ci penso e più mi piaciono tutte le armi del gioco, cioè tutte hanno una particolarità diversa. pensavo allo spadone che ha la parata e la schivata ma la parata consuma l'acutezza e puoi risparmiarti qualche rinfodero avvicinandoti al mostro con qualche schivata tattica. Figo lol.

Domanda sulla lancia:

- Quando ho usato la carica mi è sembrata una mossa troppo rischiosa perchè vai a colpire il mostro semrpe frontalmente e rischis empre un brutto colpo. C'è qualche maniera per usare la carica con efficacia e senza rischiare troppo?

Modificata da Selia09, 30 May 2010 - 01:57 PM.


#35
Xand

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Comunque spada e scuso in solo online è quasi come il bowgun...ci metti secoli -_-
Oggi ho provato un gran baggi+ perche' mi servivano 2 pelli gran baggi...ho finito con la sottomissione al 48esimo minuto nonostante 2 trappole e 5 bombe lampo.
Direi che imparero' ad usare la spada lunga :sese:

#36
Selia09

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Comunque spada e scuso in solo online è quasi come il bowgun...ci metti secoli -_-
Oggi ho provato un gran baggi+ perche' mi servivano 2 pelli gran baggi...ho finito con la sottomissione al 48esimo minuto nonostante 2 trappole e 5 bombe lampo.
Direi che imparero' ad usare la spada lunga :sese:


Ma guarda che spada e scudo non fanno meno male delle altre armi, ha un attacco ridotto ma una velocità di attacco elevatissima, se con una arma grossa dai un colpoc he toglie 100 con la spada e scudo ne dai 3 che tolgono 33, quando l'ho usata mi sembrava più facile fare dei fast kill con lei.

Modificata da Selia09, 30 May 2010 - 01:52 PM.


#37
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Si ma i mob si muovono.
Non è che stan fermi aspettano che tu finisci la combo XD

#38
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Si ma i mob si muovono.
Non è che stan fermi aspettano che tu finisci la combo XD


Si muovono anche con le altre armi lol.

Va beh stai dicendo che con le armi grosse tiri un colpo buono quando puoi e vai giù così, va beh anche la spada ha due colpi medio forti: il colpo roteato (col +) e il colpo in salto estraendo la'rma in corsa o premendo x+a, col vantaggio che oltre a dare il colpo medio potente puoi anche continuare la combo. Poi puoi usare roba mentre sei armato, credo sia difficile trovarsi male con la spada e scudo. L'unico difetto è che devi stare vicino al mostro ma c'è la velocità e la parata che comunque compensa.

#39
Asmoon

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Purtroppo non sono molto ferrato nell'inglese ma vorrei veramente attingere da tutte le info presenti nella guida che mi hai postato.

Combo "sventolina" lol

- Non capisco nulla di moltiplicatori ma dici che ha un moltiplicatore basso quindi danno immagino, ti rispondo: e ci mancherebbe.
- - E' la mossa che ha la sequenza di colpi più rapida nel gioco dopo spada e scudo, avrà un danno più basso a parità di colpi ma ne porta a segno molti di più data la velocità e il range amplissimo e quindi fà più danno, il DPS sarà basso ma il danno che fà viene inflitto in un tempo breve. Ma te lo dico perchè una volta ho killato il gran jaggi quasi solo con quella con la prima ascia del barroth (che ha un attacco di 54 in più ma un affinità del 20% in -... in pratica fà meno danno e questa storia dell'affinità in meno continuo a non capirela, qual è la contro partita?) praticamento al gran jaggi gli dieti qualche colpo normale e l'intera mossa sventolona.
- - Il fatto che consuma stamina è relativamente irrilevante data la velocità di recupero.
- - La mossa sventolina ha un tempo morto molto basso invece, può essere considerato medio se sta sventolando la spada verso destra, ma se finisci di premere quando sventola verso sinistra nel giro di un secondo è già pronto sia a schivare che ad attaccare.

- Da cosa deduci che 4 colpi di spada sono più forti di 3 colpi di ascia? Mi sembra improbabile... ti dico solo che li dove occorrono 3 colpi di spada basta un solo fendente per abbattere il mostro piccolo. Quindi è abbastanza impossibile che il quarto colpo di spada superi gli altri due dell'ascia. Anche se devo dirti mi piacerebbe davvero un casino se invece la forma in spada tolgliesse di più, mi paicerebbe che nei 2 colpi prevalesse l'ascia e dei 4 la spada.

- La precisione della spada è relativa, ha colpi precisi si ma sono la camminata lenta e il rinfodero a renderla "meno precisa", e ricordiamo che l'ascia è la soluzione migliore per colpire nel lasso di tempo breve.




Domande

- Hai detto che la sventolina può essere buona con armi con elemento elevato, dici questo perchè il danno da elemento è sempre lo stesso per ogni colpo? Perchè se anche quello si calcola col moltiplicatore è un discorso da accantonare.
- Comunque ci sono casi di elemento elevato ci sono eh, poni l'esempio del mostro deboli a quell'elemento e la sventolina sarebbe giustificata e le armi da 400 di elemento drago a cui quasi tutti i mostri sono deboli.
- I mini colpi del caricato della spada che moltiplicatore hanno?
- Cos è un moltiplicatore lol?
- La tua conoscenza mi interessa, c'è qualche maniera per attingere? C'è qualche guida in ita che spiega quello che sai? Hai mai pensato di buttare giù una miniguida? Io sarei disposto a darti anche un gettone.


Praticamente i moltiplicatori puoi leggerli come quantità di danno apportata da quel determinato colpo, non è complicato.
Ti riporto quelli relativi ai colpi in forma ascia di cui stiamo parlando:
Montante 38%
Colpo laterale 25%
Fendente discendente 54%
Nello stesso lasso di tempo metti a segno in forma spada due montanti da 30% e due discendenti da 34%.

Quella che tu chiami precisione è la mobilità, pensavo che intendessi la capacità di portare il colpo nel punto desiderato.

La sventolina ha un misero 10% per ogni colpo e non è così veloce come dici...anche se lo fosse sicuramente non porti 3 colpi sventolanti alla velocità di uno di spada. Come hai ben detto l'efficacia dell'elemento non dipende dal tipo di arma e/o colpo.Riguardo alla latenza questa storia della sinistra o destra non l'avevo mai sentita, si vede che mi si è sempre fermata la combo dalla parte sfigata XD proverò.

Il numero relativo ai critici è la percentuale di probabilità di metterne a segno, sono colpi che tolgono il 25% di danno in più se quel numero è positivo o 25% di danno in meno se negativo.

400 di elemento non è abbastanza elevato, o comunque non abbastanza da giustificare una sventolata(non è vero che quasi tutti i mostri sono deboli al drago).

Il mini colpi ha un moltiplicatore del 15% e con un caricato completo ne vengono portati 6.

Il moltiplicatore è sostanzialmente la percentuale sul totale del danno che quel colpo infligge al mostro (ma non metterti a fare i conti che dovresti tener conto di mille altre variabili...mantenendosi sulla stessa categoria di arma queste variabili sono costanti quindi non pensare che nel nostro caso sia sbagliato guardare solo quelle relative al tipo di colpo).

Quello che so è tutto su gamefaqs, dai un' occhiata anche se in inglese che tanto sono quasi tutti numeri....e le descrizioni sono comunque in inglese semplice.

P.S. le armi sono tutte ottime se usate nel modo opportuno...forse fatta eccezione per lo spadino che vedo particolarmente efficace solo contro il Barioth (ovviamente è solo una mia opinione).

#40
Selia09

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Praticamente i moltiplicatori puoi leggerli come quantità di danno apportata da quel determinato colpo, non è complicato.
Ti riporto quelli relativi ai colpi in forma ascia di cui stiamo parlando:
Montante 38%
Colpo laterale 25%
Fendente discendente 54%
Nello stesso lasso di tempo metti a segno in forma spada due montanti da 30% e due discendenti da 34%.

Quella che tu chiami precisione è la mobilità, pensavo che intendessi la capacità di portare il colpo nel punto desiderato.

La sventolina ha un misero 10% per ogni colpo e non è così veloce come dici...anche se lo fosse sicuramente non porti 3 colpi sventolanti alla velocità di uno di spada. Come hai ben detto l'efficacia dell'elemento non dipende dal tipo di arma e/o colpo.Riguardo alla latenza questa storia della sinistra o destra non l'avevo mai sentita, si vede che mi si è sempre fermata la combo dalla parte sfigata XD proverò.

Il numero relativo ai critici è la percentuale di probabilità di metterne a segno, sono colpi che tolgono il 25% di danno in più se quel numero è positivo o 25% di danno in meno se negativo.

400 di elemento non è abbastanza elevato, o comunque non abbastanza da giustificare una sventolata(non è vero che quasi tutti i mostri sono deboli al drago).

Il mini colpi ha un moltiplicatore del 15% e con un caricato completo ne vengono portati 6.

Il moltiplicatore è sostanzialmente la percentuale sul totale del danno che quel colpo infligge al mostro (ma non metterti a fare i conti che dovresti tener conto di mille altre variabili...mantenendosi sulla stessa categoria di arma queste variabili sono costanti quindi non pensare che nel nostro caso sia sbagliato guardare solo quelle relative al tipo di colpo).

Quello che so è tutto su gamefaqs, dai un' occhiata anche se in inglese che tanto sono quasi tutti numeri....e le descrizioni sono comunque in inglese semplice.

P.S. le armi sono tutte ottime se usate nel modo opportuno...forse fatta eccezione per lo spadino che vedo particolarmente efficace solo contro il Barioth (ovviamente è solo una mia opinione).



A questo punto la cosa diventa davvero strana, se i colpi in forma di spada hanno tutti o quasi un moltiplicatore del 30 - 34% come si spiega che li dove killavo in un colpo col fendente in ascia killavo con 3 colpi con la forma in spada? Inoltre, dato che questo test l'ho fatto con l'ascia d'osso+ non c'era nessuna affinità quindi non ci è stata nessuna interferenza. La cosa strana è che l'ascia d'osso ha il power fial, questo vuol dire che la forma in spada lega ancora di più, quindi non so, 40? 45? 50% a colpo? Cioè rende ancora più starno che il mostroc he moriva con un colpo d fendente in ascia moriva con 3 di spada.

Poi non so... sui mostri piccoli c'entra qualcosa se li colpisci in testa o in altre parti? Possono aumentare i danni? Col martello ho notato che stunni più velocemente se prendi in testa anche i mostri piccoli e medi.

#41
Asmoon

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Non saprei dirti, non 'è che quando hai fatto la prova in forma spada eri in online mentre con la forma ascia in offline?

#42
AlbertoPaganotto

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Poi non so... sui mostri piccoli c'entra qualcosa se li colpisci in testa o in altre parti? Possono aumentare i danni? Col martello ho notato che stunni più velocemente se prendi in testa anche i mostri piccoli e medi.


:sisi:....ho provato su un baggi...il risultato è stato di 2-3 colpi di stacco tra il beccare la testa o le altre parti del corpo...

Modificata da er macio, 30 May 2010 - 08:30 PM.


#43
Selia09

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:sisi:....ho provato su un baggi...il risultato è stato di 2-3 colpi di stacco tra il beccare la testa o le altre parti del corpo...


Asmodeus

- Prova fatta offline in entrambe le forme
- Con il power fial sai dirmi numericamente quanto diventa potente la spada?
- Un'arma che ha come danno 400 toglie 200 con un colpo che ha il 50% di moltiplicatore?

Er macio

- L'arma con cui hai fatto il test aveva per caso affinità in + o in - ?


Bisogna rifare il test cmq badando di colpire solo testa o corpo, i "triceratopi" nelle piane sabbiose solo l'ideale, sono lenti e non si girano velocemente. HAnno anche un'energia discreta e si può fare anche offline un test più serio (online con un arma poco potente rischia di diventare un test infinito).

Modificata da Selia09, 30 May 2010 - 08:38 PM.


#44
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Asmodeus

- Prova fatta offline in entrambe le forme
- Con il power fial sai dirmi numericamente quanto diventa potente la spada?
- Un'arma che ha come danno 400 toglie 200 con un colpo che ha il 50% di moltiplicatore?

Er macio

- L'arma con cui hai fatto il test aveva per caso affinità in + o in - ?


Bisogna rifare il test cmq badando di colpire solo testa o corpo, i "triceratopi" nelle piane sabbiose solo l'ideale, sono lenti e non si girano velocemente. HAnno anche un'energia discreta e si può fare anche offline un test più serio (online con un arma poco potente rischia di diventare un test infinito).


-Con il power phial si guadagna un 25% di attacco puro in più, con l'element phial 25% di elemento in più.
Le statistiche delle fiale drago e paralisi sono un mistero >_>

-No, è pieno di variabili che differiscono per mille motivi tra i quali tipo di arma,mostro,parte colpita,acutezza ecc. ecc.

Fare i test serve oggettivamente a poco,le statistiche di gamefaqs fornite da Lord Grahf sono attendibili al 100%, probabilmente le ha estrapolate dai file del gioco così come fece con gli altri Monster Hunter.

#45
Selia09

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-Con il power phial si guadagna un 25% di attacco puro in più, con l'element phial 25% di elemento in più.
Le statistiche delle fiale drago e paralisi sono un mistero >_>

-No, è pieno di variabili che differiscono per mille motivi tra i quali tipo di arma,mostro,parte colpita,acutezza ecc. ecc.

Fare i test serve oggettivamente a poco,le statistiche di gamefaqs fornite da Lord Grahf sono attendibili al 100%, probabilmente le ha estrapolate dai file del gioco così come fece con gli altri Monster Hunter.


- Quel che voglio dire, lasciando stare acutezza, mostro, parte di mostro, tipo di arma ecc... in linea di massima, tanto per capire di base quel che succede, con 50% di moltiplicatore e un arma da 400 di potenza si dà 200 di DPS? O magari 600?

- La storia del 25% di potenza in più del power fial mi era capitato di leggerla, quel che volevo sapere è: 25% di potenza in più solo di DPS totale contanto anche 25% di moltiplicatore in +? O magari 25% di moltiplicatore in + soltanto? O solo 25% di ptoenza in +?

- Far test potrebbe aiutare a capirci qualcosa in + a livello pratico, perchè magari c'è qualcosa che sfugge o si trascura e il risultato nel test pratico magari non è lo stesso di quello che ci si può aspettare leggendo sulla carta.

- Ho letto da qualche parte che: Dragon Phial: non aggiunge danno in più, semplicemente attiva l'elemento coi parametri indicati nello status dell'arma. E' come dire che ti attiva l'elemento solo in modalità spada (con la Phial attiva, insomma), proprio come accade con la Paralysis Phial.

Questo forse può voler dire che in forma di ascia se hai 300 di elemento tuono in spada hai 300 di paralisi o elemento drago.


Domande

Ho bisogno di sapere assolutamente delle cose:

- Perchè il martello e l'ascia del barroth ha tutta quell'affinità in -? Qual è il vantaggio che bilancia questo svantaggio? Alla fine le armi del barroth hanno come vantaggio standard una potenza lievemente maggiore rispetto alle altre armi... ma l'affinità in - non so se

- Se hai 300 di elemento fuoco e 800 di potenza vai a togliere 1200 in tutto? Meno con i mostri resistenti al fuoco e più con i mostri deboli al fuoco? Quanto in +? quanto in -?

- Per infliggere veleno o paralisi devi colpire più volte il mostro ho letto sulla roba che mi hai postato, in questo senso ci ho capito veramente poco, devi colpirlo molte volte consecutivamente? Se colpisci molte volte velocemente paralizzi prima e se colpisci con una minor frequenza paralizzi (ostunni o avveleni) dopo? Si paralizza o avvelena prima colpendo parti precise del mostro che magari varianod a mostro in mostro? COme succede col martello solo che con lui è semrpe la testa che devi colpire. Quando infliggi veleno quanto danno fai se per esempio dai 200 di veleno? Oltre al danno del veleno, epr capire quanto è efficace avrei bisogno di sapere numericamente quanto danno fanno alcuni attacchi diq aulsiasi arma, non solo il moltiplicatore.

- A quanto ammonta la possibilità in % di fare colpo "critico" che andrebbe ad aumentare o abbassare la potenza dei colpi in base all'affinità maggiore o minore?


Con le info che mettiamo insieme qui magari ci facciamo una guida, sono info troppo utili, che rendono il gioco più profondo e più divertente. Non lo so ma queste cose ci sono nel manuale italiano anche? Il gioco devo ancora comprarlo, lo sto provando prima diciamo.

Modificata da Selia09, 30 May 2010 - 11:55 PM.





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