Vai al contenuto

Kick-Ass (2010) [rece: 6,5]di Matthew Vaugh con Aaron Johnson, Nicolas Cage


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#16
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Il l' ho trovato fresco e intrigante. Muovere critiche "serie" nei confronti di questa pellicola e' come criticare Gurren Lagann di di essere poco verosimile.
E' un film che fa' moltissima presa sull' impatto visivo, sull' impatto...fisico...e su un tipo di epicita' demenzializzata che personalmente ho apprezzato moltissimo.

Prima di giudicarlo così negativamente vi invito comunque a guardarlo,nella peggiore delle ipotesi sono contivo che almeno riuscira' a divertirvi.

Hai letto il fumetto originale?

#17
Kamina

Kamina
  • La BeStIa ChE GrIdò aMoRe NeL cUoRe DeL mOnDO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 3698
Ho appena finito di vedere il film di Kick ass.... estremamente fedele al comics, fino a metà film.. dopodichè prende le distanze finendo nei canoni dei più classici clichè da film di supereroi.
Che senso ha, fare un film su un comics così originale come Kick ass se poi non si ha il coraggio di andare fino in fondo?

#18
Kamina

Kamina
  • La BeStIa ChE GrIdò aMoRe NeL cUoRe DeL mOnDO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 3698

Il l' ho trovato fresco e intrigante. Muovere critiche "serie" nei confronti di questa pellicola e' come criticare Gurren Lagann di di essere poco verosimile.
E' un film che fa' moltissima presa sull' impatto visivo, sull' impatto...fisico...e su un tipo di epicita' demenzializzata che personalmente ho apprezzato moltissimo.

Prima di giudicarlo così negativamente vi invito comunque a guardarlo,nella peggiore delle ipotesi sono contivo che almeno riuscira' a divertirvi.

Lol, ti invito caldamente a leggerti il fumetto.

#19
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479

Il l' ho trovato fresco e intrigante. Muovere critiche "serie" nei confronti di questa pellicola e' come criticare Gurren Lagann di di essere poco verosimile.
E' un film che fa' moltissima presa sull' impatto visivo, sull' impatto...fisico...e su un tipo di epicita' demenzializzata che personalmente ho apprezzato moltissimo.

Prima di giudicarlo così negativamente vi invito comunque a guardarlo,nella peggiore delle ipotesi sono contivo che almeno riuscira' a divertirvi.


Leggi il fumetto e se ne riparla :pff:

#20
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Visto ieri, ammetto che i bloopers nemmeno li ho notati, ho trovato il film fenomenale e mi sono divertito di gusto. :angel:



Il l' ho trovato fresco e intrigante. Muovere critiche "serie" nei confronti di questa pellicola e' come criticare Gurren Lagann di di essere poco verosimile.
E' un film che fa' moltissima presa sull' impatto visivo, sull' impatto...fisico...e su un tipo di epicita' demenzializzata che personalmente ho apprezzato moltissimo.

Prima di giudicarlo così negativamente vi invito comunque a guardarlo,nella peggiore delle ipotesi sono contivo che almeno riuscira' a divertirvi.


Concordo con loro due. E visto gli ultimi commenti sono veramente contento di non aver letto il fumetto, almeno mi è "potuto piacere" il film :D

#21
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479

Concordo con loro due. E visto gli ultimi commenti sono veramente contento di non aver letto il fumetto, almeno mi è "potuto piacere" il film :D


Beh, se ti accontenti della cicoria quando puoi avere il caffè :pff:

#22
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
No è diverso :D
E' avere la cicoria, godersi la cicoria e poi bersi un bel caffè su e gustare il caffè avendo però anche gustato la cicoria :sisi:

Essendo che il film non è cicoria, e comunque si tratta di prodotti che si consumano solo una volta..diciamo che sono contento così :D
Troverò il tempo di leggere anche il fumetto!

Poi magari sarò il primo a dire ahhh il fumetto, quando vedrò il film di Scott Pilgrim; anzi, lo farò sicuramente, però intanto sto film me lo sono goduto :D

#23
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109

Concordo con loro due. E visto gli ultimi commenti sono veramente contento di non aver letto il fumetto, almeno mi è "potuto piacere" il film :D


Concordo... :D
Io personalmente l'ho trovato davvero bello e in ogni caso penso che il film vada giudicato in quanto film e non in quanto adattamento di un fumetto, perché sebbene possa non esser fedele nei minimi dettagli al fumetto originale è oggettivamente un film godibile e divertente :sisi:

#24
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Concordo... :D
Io personalmente l'ho trovato davvero bello e in ogni caso penso che il film vada giudicato in quanto film e non in quanto adattamento di un fumetto, perché sebbene possa non esser fedele nei minimi dettagli al fumetto originale è oggettivamente un film godibile e divertente :sisi:

Lamentarsi dei "minimi dettagli" sarebbe da fanboy, figuriamoci. Lamentarsi del fatto che hanno modiicato il senso di metà dell'opera è un altro. Poi questi discorsi lasciano il tempo che trovano, visto che non si fanno per molti altri adattamenti, dove ci si lamenta a priori per cose meno importanti (vedi Dylan Dog).

#25
jonhthebest

jonhthebest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Ho appena finito di vedere il film di Kick ass.... estremamente fedele al comics, fino a metà film.. dopodichè prende le distanze finendo nei canoni dei più classici clichè da film di supereroi.
Che senso ha, fare un film su un comics così originale come Kick ass se poi non si ha il coraggio di andare fino in fondo?


beh infatti a me e' piaciuto di piu' da meta' film in poi!!! XD no, cmq il film mi e' piaciuto un sacco, infatti l'ho visto 2 volte in un giorno! :) il bello e' che gia' pensavo fosse film spazzatura dal trailer... pensavo gia' al solito filmetto squallido. invece e' molto godibile come film!!!

#26
v3nam

v3nam
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 162
L'ho visto un po di tempo fa e devo dire che mi ha sorpreso, lo consiglierei a tutti!

#27
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Questi "Eeeh ma il fumetto" secondo me lasciano il tempo che trovano. Millar ha voluto scrivere una storia diversa col film.
Se fosse stato uguale sai che palle? Perché andare a vedere qualcosa di cui si sa già tutto?
Infatti a me il film di Watchmen ha fatto potentemente annoiare. :sisi:
Cmq mi rendo conto di essere nella minoranza.

#28
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479

Questi "Eeeh ma il fumetto" secondo me lasciano il tempo che trovano. Millar ha voluto scrivere una storia diversa col film.
Se fosse stato uguale sai che palle? Perché andare a vedere qualcosa di cui si sa già tutto?
Infatti a me il film di Watchmen ha fatto potentemente annoiare. :sisi:
Cmq mi rendo conto di essere nella minoranza.


Ecco infatti :pff:











:respect:

#29
corvo4791

corvo4791
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Non date retta alla recensione. Fa sembrare il film una cagata mentre invece é, a mio avviso, il miglior film sui supereroi usciti fino ad oggi insieme a Watchmen e Il cavaliere oscuro.
Ancora una volta si cerca di mettere a confronto due media profondamente diversi come il fumetto che, per la sua caratteristica di essere un prodotto di nicchia, può permettersi di osare di più e il cinema che, a causa del suo essere un media costoso e di massa, deve purtroppo sottostare a certe regole di mercato.
Il film é già stato bistrattato in patria e giudicato "spazzatura" dal New York Times a causa della troppa violenza ad opera, tralaltro, di una ragazzina di 11 anni. Sappiamo che gli americani sono stupidi e bacchettoni ma, purtroppo, sono loro a fare il bello e il cattivo tempo su film del genere. In Italia non si riesce a trovare un distributore disposto a portarlo nelle sale perché "non ha un pubblico di riferimento". Figuriamoci cosa sarebbe successo se il film fosse stato la trasposizione fedele del fumetto.
Scaricatelo con i sottotitoli. Si trova a qualità DVDRIP e, a dire il vero, credo sia anche più bello in lingua originale.
Il mio voto da 1 a 10 è 12.

P.S.
Ho cercato di vedere anche Scott Pilgrim ma non l'ho finito. Al secondo Ex malvagio ho spento la TV. Troppo "scemo" per i miei gusti. Sicuramente ben fatto ma non é nelle mie corde.

Modificata da corvo4791, 11 November 2010 - 02:32 PM.


#30
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
concordo pienamente con corvo... appena finito di vedere e posso dire che, da amante dei film comix, è veramente awesome...

Al pari di watchmen, forse un pò troppo scemotto in alcuni punti, ma sono errori che perdono molto facilmente :D

gradioso :applauso:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo