Vai al contenuto

Call of Duty: Modern Warfare 2Thread Ufficiale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 510 risposte

Sondaggio: Voto (9 utenti che hanno votato)

Voto

  1. 10 - capolavoro assoluto (3 voti [33.33%])

    Percentuale di voti: 33.33%

  2. 9 - quasi perfetto (3 voti [33.33%])

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. Votato 8 - un must have per gli amanti del genere (2 voti [22.22%])

    Percentuale di voti: 22.22%

  4. 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. 4 o meno - niente da fare, bocciato (1 voti [11.11%])

    Percentuale di voti: 11.11%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884

A bf2 ti registravi nel gioco, non ti registravi in nessun sito. Quello inoltre era una cosa esclusivamente legata al proprio account, per salvare statistiche e altro del proprio profilo.
I DLC li scaricavi con l'ea downloader, che è comunque una cosa esterna (come steam) che niente aveva a che fare con il gioco.

Vabè non mi ricordo di preciso ma è la stessa cosa

#32
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Vabè non mi ricordo di preciso ma è la stessa cosa


No, non è la stessa cosa.
EA downloader è una piattaforma di DD, che non c'azzecca niente con server dedicati all'interno di un gioco o roba così.

#33
Guest_kaneda79eYe

Guest_kaneda79eYe
  • Gruppo: Ospiti


vorrei vedere se i tuoi giochi preferiti non venissero più prodotti per la tua console, perché è facile far girare copie pirata... cosa faresti? lo riterresti giusto?


senza mezzi termini, si, decisamente giusto. poi nn venirmi a raccontare che la % di copie tra PC e 360 nn varia di molto e che la difficoltà è la stessa, perchè nn è così.

il gioco ha come obiettivo vendere, se nn vende tantovale tagliare.


anche su 360 ci sono stati esempi di jrpg nn tradotti in italiano e spagnolo, poichè i nostri sono paesi dove nn conviene investire sul sw. io mi sono limitato, per principio, a nn acquistare quei titoli.


Non posso che applaudire alla tua capacità di sopportazione, io personalmente lo riterrei poco democratico e, come ho già detto, non ne sarei contento.

Non ti vengo a raccontare che la percentuale di copie vendute per pc è uguale o superiore a quella della 360, perché se va bene saranno un terzo... comunque un ottimo risultato: tuttavia le 10 o 11 milioni di copie vendute per xbox includono una grande fetta di giocatori occasionali che di giocare online assiduamente (o di finire semplicemente il gioco), poco se ne fregano.

Personalmente ritengo l'utente pc un po' più oculato nelle sue scelte, credo che quei "pochi" utenti pc che comprano il gioco siano maggiormente interessati a vivere un esperienza online lunga, diversificata e soddisfacente, infine ritengo che l'utenza pc, in generale più smaliziata di quella console, sia interessata a sfruttare al 100% le potenzialità del mezzo che usa, godendo anche della maggiore propensione ad implementare l'esperienza di gioco online con modifiche personali.

Quanto alla pirateria, almeno in questo, non credo che valga il discorso efficace, invece per giochi di altro tipo. Giocare online con un codice rubato è possibile, ma non ti permette di giocare come e quando ti pare, dato che normalmente lo troveresti occupato dal leggittimo possessore . Giocare a call of duty richiede tempo, dedizione ed esperienza: qualità che puoi raggiungere solo con una assidua presenza online. Chi ci tiene a farsi una reputazione online, credimi, agisce secondo un etichetta che non gli permette di comprare un gioco taroccato: in primis per una questione morale, in secondo luogo perché non gli sarebbe possibile "farsi una reputazione", per i motivi che ho spiegato prima.

La moralità non sia acquista comprando una console e non si perde comprando un pc: o ce l'hai o non ce l'hai.

Per quanto riguarda i giochi di importazione, ti porto sempre il mio caso: oltre al pc ho anche una PS2, modificata quando ancora non si riteneva illegale farlo: ad una fiera del fumetto ho comprato un gioco giapponese che in italia non è stato pubblicato e grazie a quella modifica ho potuto giocarlo. Prima tutto questo era legale, ora non lo è più... quindi mi chiedo sono stato un ladro? lo sono diventato? dove sta l'errore e come fare a valutarlo? Purtroppo non è tutto bianco o nero.

Allo stesso modo posso portarti l'esempio, a mio avviso becero, proprio di Activision: Quando ho comprato il primo capitolo di call of duty, dopo circa un anno mi sono ritrovato impossibilitato a giocare on line perché il mio codice era stato rubato, quindi risultava già in uso online. Ho contattato activision, la quale mi ha risposto che loro non potevano farci niente, che la colpa è di chi agisce illegalmente e che quindi avrei dovuto tenermi il problema. fortunatamente il problema si è risolto da se (dopo qualche tempo il "mariuolo" si è stancato di giocare online). In virtù della mia moralità e del mio amore per la saga di call o duty, ho continuato a comprare gli episodi successivi prodotti per PC. Ma quanta gente avrà pensato: "ma come? io pago e non vengo tutelato? a questo punto passo anche io alle copie pirata e gioco di stramacchio!". Un atteggiamento non giustificabile, ma una rabbia tutto sommato legittima, se permetti. Tu pagherai 69 euro la tua copia di CoD 6, io qualcosa in meno, forse 40 euro... un ottima spesa, a mio avviso, per un gioco valido e longevo. Tuttavia io pretendo di essere tutelato dal distributore e dal creatore del gioco.

Se non permetto al maleintenzionato di nascondersi dietro ad un dito, se lo becco a giocare con uan copia pirata, allo stesso tempo non esistono scusanti se il produttore non mi tutela, agendo, ad esempio, in modo da bloccare il codice di gioco che mi è stato rubato e fornendomene uno nuovo di zecca. Anche questo rientra negli atteggiamenti scorretti che, sia io che tu, non accettiamo.

ciauz

#34
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Come sta reagendo la comu

http://www.infinityw...41ffadda8f3b36b

Thread nel forum con un elenco dei clan che non compreranno il gioco.

http://www.petitiono...w/petition.html

Pure un'inutilissima petizione online.
Io so solo che alla IW devono darsi una svegliata, da ringraziare sentitamente le console ovviamente :asd:

#35
Almo

Almo
  • Born To Be Wild

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2696
ma queste sono azioni pro console????

#36
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
ma....quello che voglio capire io....a conti fatti....ci saranno grossi problemi di lag oppure si potrà giocare cmq bene più o meno come in passato? :mellow:

#37
RikyTyler

RikyTyler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 617
per giocare si giocherà bene...però addio a server gestiti da host esterni ecc ecc...ma è comunque una mossa per contrastare la pirateria e nient'altro. con cod 4,appunto,se avevi una copia pirata potevi tranquillamente giocare sui server dei clan,senza nessun problema.

#38
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

ma queste sono azioni pro console????


Ma assolutamente no.
Sono azioni pro gaming online su pc; che al massimo criticano appunto la scelta fatta da IW di utilizzare lo stesso sistema usato su console anche su pc.

ma....quello che voglio capire io....a conti fatti....ci saranno grossi problemi di lag oppure si potrà giocare cmq bene più o meno come in passato? :mellow:


Ma il problema non è lag.
Il problema è che facendo così, ammazzano il gaming online a livello di competizioni, cw/pcw e compagni. Cioè quello di cui vive un gioco come questo e che lo rende grande (non sono mica i server for fun con la gente che spara a caso utilizzando tutti gli sblocchi e killando random a rendere il multiplayer di un gioco ben fatto) a livello di competizioni/multiplayer.
Senza la possibilità di fare mod, non ci saranno appunto mod studiate apposta per le competizioni (promod) e con le quali si giocano unicamente tali competizioni. In più, senza i server dedicati, i clan non avranno più il loro server da utilizzare per le cw e le pcw (server totalmente gestito dai clan, comprato di tasca loro).
Ammazzando letteralmente il gaming online.
Alla gente delle console frega qualcosa? No, un [Censura]. Perchè tanto le partitine per giocare a sparacchiarsi ci sono e ci saranno sempre. Lo stesso vale per quelli che giocano sul pc solo for fun e non seriamente.
Fine, quello è il problema.

per giocare si giocherà bene...però addio a server gestiti da host esterni ecc ecc...ma è comunque una mossa per contrastare la pirateria e nient'altro. con cod 4,appunto,se avevi una copia pirata potevi tranquillamente giocare sui server dei clan,senza nessun problema.


Ma per favore.
Rido.
Ma qui c'è qualcuno che ha mai giocato seriamente su esl o cb o qualcosa di simile? Solo giocatori da random server? Se si vabbè, a voi non cambia niente a livello di gioco. Giocherete tale e quali a prima.

Modificata da eike, 20 October 2009 - 12:08 PM.


#39
Corbulo

Corbulo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

Bravo, è quello che credo anche io: se io pago anche solo 70 euro, non posso vedere chi gioca allo stesso modo, ma gratuitamente! Chi compra giochi per PC, il 90% delle persone, lo fa perchè non ci vuole spendere soldi, ma preferisce hackerarlo e prenderselo gratuitamente! infatti è bene che sia così, per il fatto dei server dedicati..dato che noi non abbiamo nemmeno il 5% di persone che non pagano per comprare un gioco, e per giocarci!

"Questa è bella, dici di affidare alle console un online migliore utilizzando i server dedicati, anziché dare questi alle versione pc.... COMPLIMENTI! Invece di dire di darli ad entrambi, dici di toglierli dal pc " si, intendo proprio come hai capito te.


:applauso:

...chi compra il PC lo fa per non spendere soldi dici... Mi conforta l'idea che sei piccolino, se saresti adulto sarebbe grave... Vabbé dai, datti alla politica appena cresci farai sicuramente successo qui in italia :pff:

Modificata da Corbulo, 20 October 2009 - 12:35 PM.


#40
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
sulla questione dei mod son d'accordissimo, infatti l'ho già detto...è una cosa assurda IMHO!!! <_<

ho deciso di prenderlo su pc proprio per questo!!! :sisi: volevo godermi tutti i mod che sicuramente avrebbero fatto per sto gioco, ma a sto punto dovrò rinunciarci!!! :sigh:

cmq il gioco lo prenderò su pc! :sisi:

#41
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162
Ma lol:

#42
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

:applauso:

...chi compra il PC lo fa per non spendere soldi dici... Mi conforta l'idea che sei piccolino, se saresti adulto sarebbe grave... Vabbé dai, datti alla politica appena cresci farai sicuramente successo qui in italia :pff:


scusami, nn dovresti criticare così delle idee, anche se si tratta di persone più piccole di te.

da come scrivi nn saresti certo un grande politico ma, come sostieni, faresti successo in italia, te lo assicuro.

Modificata da WAL hiei, 20 October 2009 - 08:09 PM.


#43
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

in pratica vanno a togliere la caratteristica in più che da sempre la versione pc ha rispetto a quella per console... mah, è da capire il perchè di questa mossa...


Fosse solo quella la caratteristica in più!


Per me, invece è meglio così: voglio dire, questo è un gioco nato e cresciuto fondamentalmente su console!


più che falso

ma scusate, è logico che l'utenza PC venga danneggiata ed è giusto così. la stragrande maggioranza dell'utenza PC nn comprerebbe mai MW2 ma si limiterebbe a scaricarlo.

e gli IW cosa dovrebbero fare? premiarli?


certo anche su 360 ci sono le copie pirata ma molto meno (e la cosa conviene sempre alla MS). sono sicuro che quasi tutti quelli che parlano di MW2 su PC lo abbiano giocato masterizzato dalla rete.


ma che dici?! :<

#44
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
Sinceramente l'online di questo gioco m'interessa poco (se gioco online vado di CS: Source o L4d) o niente, però capisco che possa dare molto fastidio

#45
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Sinceramente l'online di questo gioco m'interessa poco (se gioco online vado di CS: Source o L4d) o niente, però capisco che possa dare molto fastidio


si ma sai cosa vuol dire rinunciare ai server ma soprattutto ai mod in un gioco del genere? :ph34r::

significa che resta il gioco in versione console!!! :sigh:

in ogni caso conviene lo stesso!!! :angel:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo