Vai al contenuto

The Legend Of Dragoon


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

#16
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
D'accordo con hyuga..... giochino, nulla di che. E' che era uscito in un periodo dove gioche del genere sembravano una figata

#17
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ehm . . non vorrei rompere le uova nel paniere, ma io di quel gioco ho solo un pessimo ricordo . . . un Battle System osceno, una grafica semi cagosa, una trama senza senso con piu della metà dei membri del party che si univano PER PURO CASO . . e soprattutto, era così fatto male che se nel terzo disco volevi riandare in una città del secondo o primo disco, dovevi reinserire quei dischi . . . il concept di idea del gioco era anche caruccio, sulla falsa riga dei 5 samurai . . però era davvero ingiocabile a mio avviso, e la trama era orrenda . . ovviamente come gioco stand alone non era da buttare, ma essendo uscito dopo mostri sacri come FF7, XG e BoF3, ci si aspettava di meglio.



Mi sache abiamo giocato un gioco diveso allora :sisi:

Per me è anche meglio di BoF 3

#18
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Mi sache abiamo giocato un gioco diveso allora :sisi:

Per me è anche meglio di BoF 3



i gusti son gusti per carità, c'è anche gente che ha apprezzato di più la modalità picchiaduro a scorrimento di Tekken 3 rispetto a Golden Axe :D . .

#19
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879
io di LoD trovo strano quanto sia stato valutato, e lo sia tutt'ora e pure di più, nel mercato dell'usato e non.
Il gioco uscì nel boom di popolarità che il genere dei jrpg ebbe su psx, dopo il grandissimo successo di FF8, e Sony lo distribuì bene e in maniera capillare da quel che ricordo.
In america vendette talmente bene da finire nella collada di GreatestHit (e quindi ristampe...).
Ma nonosante questo il gioco è sempre stato valutato molto, su ebay se ne vedevano molti (anni fa) e tutti a prezzi elevati...possibile che un gioco del genere abbia sempre guduto di una tale richiesta di pubblico?
Un gioco che in italia è famoso per il suo scandaloso doppiaggio ._.

comunque non mi sorprenderei se sony lo ficcasse nel ps store tra un po', assieme a suikoden e wild arms.

#20
ImperatoreDiaz

ImperatoreDiaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 797
Ma se non piace a voi non vedo perchè debba essere sopravvalutato, per dirla tutta raramente ho letto pareri negativi su LoD.
il doppiaggio vabbe, una volta non c'erano tante seghe mentali su ste cose... i personaggi, la storia e il gameplay rendevano un gioco leggendario, non cose come il .... doppiaggio, suvvia. :asd:

#21
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Come trama non era effettivamente granché, l'importante però è che fosse funzionale.
I personaggi li trovai ben caratterizzato, ed i colpi di scena non mancarono. Era lineare, come il 90% dei jRPG ai tempi, d'altronde Sony non nascose mai di volersi ispirare a Final Fantasy come tipo di gioco.
Il gameplay era diverso dal solito per via della pressione dei tasti al momento giusto, il che lo rendeva divertente.
Aveva delle aggiunte mica male, come i cursori che indicavano la pericolosità di uno scenario, ma soprattutto stilisticamente spaccava e non poco, credo lì ci fossero tra le più belle città mai viste in un jRPG a partire da Lohan (la città mercantile) passando per Fletz e Donau.
I personaggi non erano molto originali, ma il resto sopperiva a ciò con una cura veramente maniacale.
Gran gioco.

#22
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

era così fatto male che se nel terzo disco volevi riandare in una città del secondo o primo disco, dovevi reinserire quei dischi . . .


Ah beh, anche in SO4.

#23
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Ah beh, anche in SO4.



è un po grave :/

#24
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

i personaggi, la storia e il gameplay rendevano un gioco leggendario,



ehm . . i gusti son gusti lo ripeto, però vorrei solo dire che, se per tutta la vita guido una lancia Y da 70 cavalli, e poi provo una lancia delta nuova da 150 cavalli, mi sembrerà l' auto definitiva . . . solo perchè non ho mai guidato la vecchia Delta integrale, o una qualsiasi altra auto sportiva da piu di 200 cavalli.

esempio banale solo per far capire che magari ai tempi quel gioco alla maggiorparte dei fans era sembrato un giocone solo perchè in quel periodo di jrpg pal ne erano arrivati pochissimi, e quindi non si poteva fare alcun paragone con vere leggende del genere . . e a mio avviso anche se il gioco si chiama "Legend of Dragoon" . . di leggendario aveva ben poco.

Probabilmente è anche stata colpa mia che da quando mi son giocato Xenogears, ben pochi titoli hanno avuto risvolti positivi una volta terminati :D

#25
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Io Legend of Dragoon l'ho rigiocato di recente e non mi è sembrato subisse granché il peso degli anni come invece molti suoi colleghi che comunque vengono ritenuti capolavori del genere. Fa un po' tenerezza leggere quei dialoghi (ho conosciuto i responsabili della localizzazione italiana e mi dissero delle difficoltà di traduzioni di determinate situazioni etc.) ora come ora, ma giocando anche ai jRPG su console HD non è che sia cambiato poi chissà quanto, anzi.

#26
GuiZhang

GuiZhang
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1034

FIAAAAAAAAAAA

MMMMMMATAAAA

(con l'accento sulla A di FIAAAAAAA, da leggersi in 2 tempi con pausa)

che doppiaggio.


Si, tipo a MAMMETA. :lol:

Il filmato di ending mi fece cadere le palle per terra.

Come rovinare tutta l'atmosfera con un ignobile doppiaggio...

#27
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879

Ma se non piace a voi non vedo perchè debba essere sopravvalutato, per dirla tutta raramente ho letto pareri negativi su LoD.
il doppiaggio vabbe, una volta non c'erano tante seghe mentali su ste cose... i personaggi, la storia e il gameplay rendevano un gioco leggendario, non cose come il .... doppiaggio, suvvia. :asd:

bè, non so dove tu abbia letto di LoD ma di critiche gliene sono cadute addosso in quantità industriale. :D
Ci sono più "detrattori" che sostenitori in giro su questo gioco....praticamente viene contestato principalmente dai jrpg player e applaudito da chi all'epoca aveva iniziato a giocare con ff8.

#28
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Diciamo che il tempo tende a rendere migliore un pò tutto :D
Da quel poco che ricordo a me pare fosse un gioco divertente ... ma niente di speciale ad essere sinceri (e visti i JRPG che c'erano su PSX forse questo non è manco fra i primi 20)...

#29
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Secondo me conta il proprio giudizio, e non quello degli altri.
Non capisco come un individuo possa influire sul mio giudizio, se questo me lo sono creato io nella mia esperienza ludica.
E' stato il mio primo jRPG? L'ho giocato l'anno scorso per la prima volta? Poco importa, conta quello che uno prova durante le sue sessioni.
Anche se tutto il mondo dà contro al gioco, il topic non è stato aperto con proselitismo esplicito, ma suppongo con l'intenzione di discuterne, portando le esperienze personali.

#30
YuberTheBlackKnight

YuberTheBlackKnight
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 320
ho un bellissimo ricordo su questo gioco... diciamo lo ocnsidero un fratellino minore di FF. La trama com'era? niente di che.. ma allora cosa funzionava in questo jrpg? La sua struttura... era terribilmente divertente a partire dal Bs ed aveva situazioni davvero ben variegate.. Oltre alle splendide città e ambientazioni in generale. Prima non serviva solo una bella trama per far bello un jrpg.. ma un insieme di fattori che lo rendessero appassionante. LOTD aveva sicuramente questo pregio ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo