Vai al contenuto

[Play]Chitarra e chitarristi di musiceyeTopic per info e consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 912 risposte

#16
centar07

centar07
  • Proporre. Attirare. Incoraggiare. Declinare.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3664

fortunello :pff:

@ @NTONIO 9192: ma stai seguendo il metodo di qualche libro?

io ti consiglierei, per iniziare, "A modern method for guitar" di William G. Leavitt; mi sembra un buon libro (ho iniziato a lavorare sulla elettrica anche io con questo), dotato di un ottimo metodo e che permette di avere un rapido ritorno (in breve potrai essere in grado di suonare dei bei brani)

Sto seguendo un metodo di un libro per autodidatti,e sto pure provando molta roba semplicemente a orecchio....

...prima io e @lessio s'è lavorato su "Hells Bells" :pff:

vedrai che tra pochi giorni riesci già a suonare i tokio hotel


Oddio no :fg:

#17
centar07

centar07
  • Proporre. Attirare. Incoraggiare. Declinare.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3664
ps

Ultimate Guitar -> archivio per tablature,veramente immenso

Neesk -> sito consigliato da lucifero,che devo ancora approfondire meglio

per chiunque volesse saperlo :sisi:

#18
@lessio9192

@lessio9192
  • sono stronzate...solo stronzate...e non vi fanno bene...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4470
diciamo che siamo riusciti a fare l introduzione
a fatica :asd:

#19
centar07

centar07
  • Proporre. Attirare. Incoraggiare. Declinare.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3664
non è che dopo 3 giorni si riesce con un assolo perfetto :sisi:

ci serve piu tempo :fg:

#20
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

non è che dopo 3 giorni si riesce con un assolo perfetto :sisi:

ci serve piu tempo :fg:

per quello che riguarda i soli, a meno che non vi faccia schifo il metal anni 80 vi consiglio un libro:
Immagine inserita

questo fa miracoli, ma soprattutto è divertente...cosa non da poco.
(NB insegna tutte le basi di tecniche soliste non è che insegna a suonare metal e basta >.>).

Peeeerrrròòòòòò....prima di pensare agli assoli sarebbe il caso che foste in grado di suonare bene un po' di accordi >.> magari gli oasis et similia.
Non c'è miglior palestra dei libretti dei boy scout se esistono ancora (i libretti....i boy scout spero di no :fg: ).

Quando cominciate con gli assoli ci si ribecca che vi diamo un paio di dritte sull'impostazione della destra che sennò è un massacro.

P.S. per quel che riguarda gli AC/DC era meglio iniziare dai classicissimi (back in black e you shook me all night long) ma forse è meglio se ci riprovate tra un mesetto ._.

Modificata da lucifero, 22 October 2008 - 07:59 AM.


#21
Giannibal The Cannibal

Giannibal The Cannibal
  • Il Fu Gabe Logan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17485
i bei tempi quando con una cassetta ed un mangianastri si cercava di prendere gli accordi a orecchio....
sono vecchio....

#22
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

i bei tempi quando con una cassetta ed un mangianastri si cercava di prendere gli accordi a orecchio....
sono vecchio....

ora si fa con youtube :sisi:

i tab dei pezzi famosi esistono ma sono la cosa più imprecisa sulla faccia della terra...se si vuole fare per bene meglio arrangiarsi.

#23
Giannibal The Cannibal

Giannibal The Cannibal
  • Il Fu Gabe Logan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17485
io con le tab di solito faccio così....

ne prendo 3-4, le guardo, le fondo assieme, e poi le correggo...
per fortuna mi piace suonare i vecchi pezzi, che almeno le tab sono state pubblicate

#24
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

i bei tempi quando con una cassetta ed un mangianastri si cercava di prendere gli accordi a orecchio....
sono vecchio....

L'ho sempre fatto e lo faccio tutt'ora, non con le cassette e il mangianastri vabbè, però sono sempre andato a orecchio :D

Certo, per gli accordi magari tante volte si fa prima a cercarli, che quelli si trovano anche fatti bene, ma le partiture di chitarra basso eccetera a orecchio alla grande

#25
Giannibal The Cannibal

Giannibal The Cannibal
  • Il Fu Gabe Logan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17485
basso poi soprattutto, inoltre sono convinto che si impari molto di più così

#26
centar07

centar07
  • Proporre. Attirare. Incoraggiare. Declinare.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3664

per quello che riguarda i soli, a meno che non vi faccia schifo il metal anni 80 vi consiglio un libro:
Immagine inserita

questo fa miracoli, ma soprattutto è divertente...cosa non da poco.
(NB insegna tutte le basi di tecniche soliste non è che insegna a suonare metal e basta >.>).

Peeeerrrròòòòòò....prima di pensare agli assoli sarebbe il caso che foste in grado di suonare bene un po' di accordi >.> magari gli oasis et similia.
Non c'è miglior palestra dei libretti dei boy scout se esistono ancora (i libretti....i boy scout spero di no :fg: ).

Quando cominciate con gli assoli ci si ribecca che vi diamo un paio di dritte sull'impostazione della destra che sennò è un massacro.

P.S. per quel che riguarda gli AC/DC era meglio iniziare dai classicissimi (back in black e you shook me all night long) ma forse è meglio se ci riprovate tra un mesetto ._.

il libro me lo segno,per il fatto degli assoli stavo scherzando,manco so fare un accordo decente :pff:

#27
Shuren

Shuren
  • Make up your mind don't let your mind make you up.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3401
Potreste mandare anche a me il PM plz? ^_^


Comunque anche io sto imparando da autodidatta, però con una classica :D quindi devo per forza accontentarmi dei pezzi tranquilli.
Tra non molto penso che piglierò un'elettrica, però sono indecisissimo tra Ibanez e Fender, più che altro volevo una sette corde :sisi:


In ogni caso per imparare consiglio "learning guitar for dummies", è per la classica ma va bene per iniziare. In ogni caso trovi manuali della stessa catena anche per l'elettrica.
Come ti hanno già detto Youtube è un buon insegnante, una volta che hai imparato gli accordi fondamentali, buttati sulle tab ;)

Modificata da Shuren, 22 October 2008 - 01:19 PM.


#28
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797
vabbè, dai, se per favore il PM lo mandate anche a me, dato che non voglio sembrare inferiore a nessuno, mi fate un grande piacere :D

#29
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Non c'è miglior palestra dei libretti dei boy scout se esistono ancora (i libretti....i boy scout spero di no :fg: ).


oddio, i libri dei boyscout :fg:

quelli "imparare a suonare in 24 ore", oppure "500 grandi canzoni italiane con testo e accordi" o ancora "450 accordi" :fg:

meravigliosi :sisi:

Io ho imparato la classica con il libretto dei canti di chiesa con accordi :fg:
se volete so suonarle ancora le hits dell'oratorio

#30
centar07

centar07
  • Proporre. Attirare. Incoraggiare. Declinare.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3664
per il PM guardate che l'ho postato una pagina fa :fg:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo