ThisIo sinceramente preferirei molto più un Diablo 4 piuttosto che una nuova espansione alla quale tornerò(ovviamente) a giocarci per qualche mese(divertendomi pure) per poi dimenticarmi gradualmente del gioco... Con un 4 invece a meno di non fare casini come l'uscita del 3 potrei rimanerci attaccato per un bel filotto di tempo come successe con la prima espansione del 3 Reaper of Souls la quale in realtà era un rework del 3 stesso.
#10396
Inviato 03 November 2016 - 12:47 PM
#10398
Inviato 04 November 2016 - 01:47 PM
Poi D3 ha floppato di brutto e nessuno sa come siano cambiati i loro piani da allora.
Un Necromancer come nuova classe ci sta, anche se son curioso di vedere come verrebbe fuori in D3. Sicuramente molto diversa dal necro di D2 visto che molte delle peculiarità del Necro di D2 sono già presenti in D3 tramite il Witchdoctor e il Crusader.
Non so, una nuova espansione annunciata oggi vorrebbe dire che non la vedremmo prima della fine del 2017, non è un po' tantino?
E se invece se ne uscissero con classe giocabile nuova gratuita per stimolare la gente a ritornare a giocare a Diablo e alle seasons? Il meccanismo delle seasons, arrivato all'ottava stagione, non regge più molto bene anche considerando i rebirth e i set gratuiti aggiunti qualche season fa.
La gente è sempre meno.
Aggiungere una classe gratuitamente riporterebbe tanta gente a giocare, almeno per un po'.
Annuncio di D4 mi sembra fuori discussione, ma io l'accoglierei ovviamente a braccia aperte, più di una nuova espansione (ovviamente per D4 ci sarebbe da aspettare ancora di più...)
Per le classi boh, a me manca da morire il mio adorato Assassin di D2 ma anche lui avrebbe poco senso visto che metà delle sue abilità son state ereditate dai Monk, e metà dai Demon Hunter.
Discorso analogo per Ranger/Hunter, il 90% delle loro abilità è stato ereditato dai Demon Hunter.
Stesso identico discorso anche per il Paladin. Il Crusader ha ereditato buona parte delle sue cose (e altre le ha ereditate il Monk)
Sorceress e Wizard vabbè, son la stessa cosa.
L'unica classe un pochino originale e che ancora non è presente in nessuna forma in D3 direi che è il Druido.
#10399
Inviato 04 November 2016 - 02:21 PM
Poi D3 ha floppato di brutto e nessuno sa come siano cambiati i loro piani da allora.
Penso che tutti vorrebbero fallire così:
http://www.forbes.co...e/#37af6bc92267
http://www.polygon.c...0-million-units
Un flop da 30 milioni di copie.
Non so, una nuova espansione annunciata oggi vorrebbe dire che non la vedremmo prima della fine del 2017, non è un po' tantino?
Perché quelle tempistiche?
RoS venne annunciato il 21 Agosto ed uscì il 25 Marzo, con il lungo periodo di beta interna nei mesi invernali - che ebbi la fortuna di giocare, cosa che spero si ripeterà anche ora perché ho un amico che ha accesso alla beta family&friends -.
#10400
Inviato 04 November 2016 - 02:26 PM
Aldilà delle vendite c'è stata una grossa eco a riguardo, e ha toccato non solo i fan ma anche la stampa, gli azionisti e Blizzard stessa.
#10401
Inviato 04 November 2016 - 02:32 PM
Intendevo a livello di polemiche di apprezzamento e repentini cambi di direzione del progetto. L'allontanamento di Wilson, le molteplici scuse pubbliche, il gioco rivoluzionato etc.
Aldilà delle vendite c'è stata una grossa eco a riguardo, e ha toccato non solo i fan ma anche la stampa, gli azionisti e Blizzard stessa.
Gli azionisti ti assicuro che sono più toccati dai 30 milioni di copie vendute, questo determina se un gioco è un flop o meno.
Diablo 3 è tutto tranne che un flop, poi il gioco si è evoluto negli anni ed è andato in una direzione apprezzata dalla community, distanziandosi dalle scelte infelici iniziali di personaggi come Wilson.
#10402
Inviato 04 November 2016 - 03:35 PM
Se la parola flop, che continuo a trovare semanticamente appropriata con la dovuta contestualizzazione, ancora non ti convince ti invito caldamente a proporre un nuovo lemma così che si possa tornare a parlare del contenuto del post invece che di sterili discussioni glottologiche che trovo francamente fuori luogo, nonché poco utili, in questa sede. Grazie <3
#10403
Inviato 04 November 2016 - 04:26 PM
Io continuo a trovarla semanticamente inappropriata e non si tratta neanche di trovare un lemma alternativo, semplicemente ritengo scorretto dire "ha floppato di brutto" parlando di un videogioco che è diventato uno dei più venduti di tutti i tempi con trenta milioni di copie - numero destinato ad aumentare con l'espansione -.
Mi sfugge per altro perché dovrebbe essere fuori luogo, o poco utile, il mio non essere d'accordo con una tua affermazione fatta riguardo un gioco nel suo thread dedicato.
Riguardo i rimanenti contenuti, a me il Necromante piace come classe e, avendo deciso di inserirlo, immagino che abbiano cercato di differenziarlo sufficientemente dal Witch Doctor.
Inoltre, riguardo la classe nuova, potrebbero anche inserirla - o mettere anche il druido - ma si discute di Necromante perché il leak uscito nei giorni scorsi sarebbe una conferma alla sua presenza.
Se ne aggiungeranno un'altra, tanto meglio.
Le season come meccanismo vanno anche bene, di base si tratta di un fresh start e il problema delle ultime, al massimo, è stato quello di non offrire nuovi oggetti o rework di quelli presenti, perché a presenza di oggetti "only season" invitava a giocarla per provarli e usare nuove build.
Alcuni parlavano di patch gratuita, ma per me si tratterà di un'espansione.
Chiaro, a patto di avere lo stesso contenuto (aree nuove, classe nuova, oggetti nuovi), la preferirei anche io una patch gratis.
Ma viste e considerate le ore di gioco che mi sono fatto, gli butto volentieri altri 40 €.
#10404
Inviato 04 November 2016 - 05:30 PM
Non saprei, potrebbe essere tranquillamente un'immagine tributo per il 25ennale di Diablo 3, è un po' presto x farci le pippe mentali a riguardo di una nuova classe, forse.e, avendo deciso di inserirlo
Del resto però il fatto che mostrino guardacaso il Necromancer e guardacaso in versione sia male che female (ovvero lo "standard" di D3) e guardacaso è stata tolta subito l'immagine... beh, son tutti elementi che in effetti portano davvero a pensare che si possa trattare di una nuova classe, aggiunta in qualche modo al gioco.
A questo punto direi probabile espansione però boh, chissà. Spero lo scopriremo entro stasera
Beh alla fine non è che il Witchdoctor sia proprio uguale uguale, ma indubbiamente era una classe fortemente ispirata al Necromancer di D2.immagino che abbiano cercato di differenziarlo sufficientemente dal Witch Doctor.
Il mio a riguardo non è scetticismo che non riescano a farlo sufficientemente diverso (anzi, di quello son completamente sicuro) ma più curiosità di vedere cosa si sono inventati
Ah beh, questo è poco ma sicuro.Se ne aggiungeranno un'altra, tanto meglio.
Anche se il fatto che il leak originale parlasse di due classi (una per espansione) e che RoS avesse una sola nuova classe, mi porta a pensare che qualora dovesse uscire una seconda espansione di D3, anch'essa avrebbe solo una nuova classe =/
Però certo, accoglierei una seconda nuova classe a braccia aperte <3
Le Season di per sè sono un meccanismo fighissimo ma -ovviamente- non può durare in eterno.Le season come meccanismo vanno anche bene, di base si tratta di un fresh start e il problema delle ultime, al massimo, è stato quello di non offrire nuovi oggetti o rework di quelli presenti
Nel corso delle varie season hanno cercato di mantenere le cose fresche aggiungendo piano piano le seguenti features:
1) Item/Gemme esclusive (cosa che non fanno più da un po' di season, come giustamente dicevi te)
2) Nuovi "Look" da usare per il reforge o come cappero si chiama
3) Nuove zone randomizzate nei Rifts
4) Il Kanai's Cube e tutto ciò che ne consegue (inizialmente era esclusivo Season)
5) Il concetto di "Rebirth"
6) I bonus xp etc esclusivi Season
7) Le "Journey" con i suoi achievements speciali e il conseguente set gratis (uno per season)
Tuttavia son tutte features che perdono un po' di attrattiva col tempo, e infatti le ultime due season (7 e 8) non hanno aggiunto granchè se non switchare i set gratis e ovviamente aggiungere nuovi look.
Un po' pochino forse? In effetti io in season 7 e 8 ho notato un bel calo di gente.
Intendiamoci, c'è ancora un casino di gente che gioca, ma la differenza rispetto a season 6, 5, 4 etc è decisamente tangibile.
Non penso si possa farne una "colpa" a Blizzard, penso sia una cosa abbastanza naturale e ovvia, niente dura in eterno no?
Quindi l'idea di una nuova classe aggiungerebbe attrattiva notevole per qualche season, a dire poco.
Al tempo stesso però boh, mi sembrerebbe molto strano che Blizzard metta una nuova classe solo come "strumento" per reincentivare un po' la popolarità del gioco (che cmq, sebbene in calo, mi sembra sempre su ottimi livelli, come dicevo prima).
Quindi alla fine dei conti boh, se dovessi scommettere fra D4, nuova Exp e Classe gratis x Season, scommetterei su nuova Exp. Non so voi!
Beh graziealcàChiaro, a patto di avere lo stesso contenuto (aree nuove, classe nuova, oggetti nuovi), la preferirei anche io una patch gratis.
Ma ragionevolmente non possiamo certo aspettarci la quantità di contenuti (nuove zone, nuovo level cap, abilità, trama, filmati, "rivoluzioni" di gameplay, features etc) che invece è assolutamente legittimo aspettarsi da una nuova exp
Cmq RoS costava "solo" 40€? Mi sembrava di ricordare che fosse 59€ e tipo 89€ la limited? Ma forse ricordo male io.
Modificata da Akumasama, 04 November 2016 - 05:31 PM.
#10406
Inviato 04 November 2016 - 06:53 PM
Ancora di corsa:
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi