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[360/PS3] Last Remnant rivelato[jrpg] by square enix


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Questa discussione ha avuto 560 risposte

#16
Akumasama

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LOL questa però in effetti faceva ridere dai :gad2:



in effetti... :snape:

#17
reriel

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i credits del director Hiroshi Takai:

Romancing SaGa 2 (SNES) - Battle Effect, Battle Background Art, Monster Art (one of two), Title Screen
Romancing SaGa 3 (SNES) - Battle Effects Design, Map Graphic Supervisor
Final Fantasy V (SNES) - Battle Graphics (one of several)
SaGa Frontier (PSX) - Art Director (one of several)
Legend of Mana (PSX) - Battle Effect & Battle Design Chief
The Bouncer (PS2) - Game Planner (one of two)
Final Fantasy XI (PS2) - Visual Effect Designer (one of three)
The Last Remnant (Xbox360/PS3) - Director
RS Minstrel Song (ps2) - battle director


inoltre il movie director è Kouzi Kobayashi, che già aveva curato quelli di ff7, ff8 fftsw e l'episodio in animatrix di square.

#18
xizro345

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Se parliamo degli effetti "visuali" di FFXI c'e' poca roba impressionante, alla fine 8P
Diciamo cmq che la mia preoccupazione si riallaccia al discorso di Aku di tempo fa, sebbene non in tutto: sembra molto "particolare", ma questo non vuol dire necessariamente che le cose funzioneranno bene..

#19
Akumasama

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i credits del director Hiroshi Takai:

Romancing SaGa 2 (SNES) - Battle Effect, Battle Background Art, Monster Art (one of two), Title Screen
Romancing SaGa 3 (SNES) - Battle Effects Design, Map Graphic Supervisor

Titoli non splendidi, ma cmq validi, per l'epoca soprattutto. Molto originali, fuori corrente e interessanti.

Final Fantasy V (SNES) - Battle Graphics (one of several)

Bel titolo anche se il suo ruolo mi sembra marginale.

SaGa Frontier (PSX) - Art Director (one of several)

Titolo che con la testa stronco, ma col cuore mi prese molto. L'art direction di SaGa Frontier era bellissima secondo me.

Legend of Mana (PSX) - Battle Effect & Battle Design Chief

Giocato poco... mi sembrò un titolo mediocre. Ma del resto tranne i titoli Snes non ho mai apprezzato particolarmente Mana.

The Bouncer (PS2) - Game Planner (one of two)

URGH... e qui il suo ruolo era cruciale!

Final Fantasy XI (PS2) - Visual Effect Designer (one of three)

Oh? Era impegnato anche in FFXI? Anche se FFXI non so, da un certo punto di vista ti viene da dire che c'è roba poco impressionante (anzi, che ruba fin troppo spazio alle risorse, in modo inutile, perchè programmato male forse).
Da un'altro punto di vista guardi gli altri MMORPG e son messi molto peggio, e poi pensi che FFXI ha 5 anni sulle spalle e allora forse il suo lavoro in effetti non era per nulla male.
Dovremmo aspettarci delle battaglie molto spettacolari e divertenti, visto che mi pare di vedere come sia sempre stato impegnato nel battle system, e come in The Bouncer una delle poche cose davvero valide erano alcuni elementi del battle system. (come la "pesantezza" degli arti durante i colpi, tutt'ora ineguagliata da altri videogiochi, imho).

Beh, tuttosommato pensavo peggio dai.

#20
Akumasama

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Se parliamo degli effetti "visuali" di FFXI c'e' poca roba impressionante, alla fine 8P
Diciamo cmq che la mia preoccupazione si riallaccia al discorso di Aku di tempo fa, sebbene non in tutto: sembra molto "particolare", ma questo non vuol dire necessariamente che le cose funzioneranno bene..

Si l'ho scritto sopra, non sono niente di eccezionale anzi, rallentano in modo insensato. Sebbene a mente fredda in effetti c'è da considerare che:
1) è roba di 5 anni fa
2) gli altri mmorpg, pure roba ad alto budget e + recente, son pure peggio

Quindi in effetti boh.


Per il resto a me sembra un titolo "secondario", ma cmq un titolo di tutto rispetto. Difficile giudicare, s'è visto poco, pochissimo... diciamo che non posso dire che il titolo mi ispiri ancora, ma posso constatare che l'ambientazione/charadesign (quel poco che si vede) mi piace, e cmq il gioco nel complesso mi incuriosisce molto, e questo è un buon segno. Nel senso... è un buon modo che il gioco ha di cominciare il suo rapporto con me, tutto qui :P Ovviamente a queste premesse dovranno seguire fatti.

The Conqueror già lo amo cmq :wub:


P.S.
Per il poco che si vede, che è decisamente troppo poco e me ne rendo conto, tecnicamente il titolo sembra decisamente molto molto valido.

#21
reriel

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riprendo il topic per le novità:

- la version 360 uscirà prima della ver. ps3
- uscita prevista per il prossimo inverno
- uscita contemporanea usa, jap e pal
- oggi dovrebbe spuntare il nuovo video sul marketplace

Immagine inserita

The Xbox 360 version will launch ahead of the PS3 version. Formerly it was announced that it would launch simultaneously in Japan and North America. But he says Europe will ship at the same time as well. Go, Europe! Last Remnant will ship this winter, and he hopes that players all over the world will enjoy playing the game. Please to enjoy the contents! Now they're going to show us the latest trailer, running on the Xbox 360 engine. It's not CG he insists. You'll be able to see this sucker on Marketplace too.
The trailer looked good. Very good. Like Lost Oddyssey with a much-better framerate and richer graphics good.



#22
reriel

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il nuovo video è sul marketplace.

#23
Stein

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uscita in contemporanea worldwide quindi? dobbiamo sperarci o ci faranno il solito pacco?

#24
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uscita in contemporanea worldwide quindi? dobbiamo sperarci o ci faranno il solito pacco?


Solo per 360. PS3 boh, di sicuro non nel 2008 (mai, dico io).

#25
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Solo per 360. PS3 boh, di sicuro non nel 2008 (mai, dico io).

perchè tutto sto pessimismo é__é

#26
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perchè tutto sto pessimismo é__é


Realismo, piu' che altro. TLR chiaramente ha avuto problemi con l'UE3, per cui sospetto che al di la' della fanfara di Microsoft questo sia il vero motivo. C?e' anche da dire pero' che da quel che si vede SE sembra interessata a fare da contrappasso al tenere FFXIII su PS3.

#27
Akumasama

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Ooooooh ho visto il nuovo trailer in HD su X360, che dire, son stupito!!!

Rimangono molte perplessità ma il trailer era montato proprio beneeeeee! Mi è piaciutotaaaaanto :o


E poi mi sono ricordato di quanto càzzo è figo The Conqueror, porca trota quell'uomo è un diiiiiooooooooo

#28
Soma

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L'aspetto tecnico durante le scene d'intermezzo mi piace molto, però ingame sembra abbastanza povero... i personaggi in particolare.

E vabbè, immagino però che da giocare sarà una sorta di SaGa alternativo, quindi mio subito :sisi:

#29
Millo_

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sto incominciando a fare un sacco di confusione tra Last Remnant e Infinite Undiscovery...le immagini e le caratteristiche
dei due si incominciano ad accavallare nella mia testa :crazy:

#30
reriel

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c'è un'intervista allo staff, fatta da gamespy.

quoto giusto un paio di punti interessanti:

GameSpy: What separates The Last Remnant from other Japanese RPGs that we may have played in the past?

Square Enix: What most separates this game from the usual RPG is that in those games you generally give one command to one character, and one character will act. In this game, with its massive battles, you give commands to a bunch of characters, and they react differently.


GameSpy: How much interaction can we expect in combat, how fast- paced is it?

Square Enix: It's a turn-based role-playing game, so there is a pause to choose commands. After you give a command, there is a battle that is triggered by the program. But you don't just sit back and watch the battle. You still have actions and interactions even after you give that command.


GameSpy: Can you give us some examples?

Square Enix: Like we said, you don't just sit back and watch. When a character attacks another character, or defends from an attack from an opponent, there is a moment in the system called Critical Trigger, where you press certain buttons to evoke some actions. We can't really go into more details than that.

GameSpy: We can assume this will result in things like critical hits and excellent defenses, right?

Square Enix: I think what you're saying is quite right. For example, if you get a critical hit, you may get a bonus "two-handed damage bonus." We don't make it happen by chance, but through the player's actions.



GameSpy: The big announcement is that The Last Remnant is coming first to Xbox 360. Is this a marketing decision, or were you having trouble working on the PS3?

Square Enix: This is mainly for development reasons. We're developing the game using the middleware Unreal Engine, and the Unreal Engine has a slower development on the PS3 side. It was only really workable after Unreal Tournament was published, so this was mainly a development decision.

GameSpy: It's a myth that the Unreal Engine is just for shooters, but many believe that to be so. Why did you pick the Unreal Engine for development of your game, and what has development been like with it?

Square Enix: The Unreal Engine made it very easy to work with cut- scenes and such in the early phases of development, which you can't really work on if you're using your own technology. The difficulty has been in overcoming the differences in development culture between Square Enix and Epic. But it's been a good challenge, one that we've enjoyed.


la ragione sull'uscita della vers. 360 in anticipo era abbastanza chiara à___à




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