Vai al contenuto

L'ultimo Film Visto (Casa/Home Video)attenzione agli spoiler!


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 16522 risposte

#13231
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Descent discesa nelle tenebre: credo sia uno degli horror più brutti che abbia visto negli ultimi anni. Una manica di cretine che seguendo tutti gli stereotipi negativi sulle donne fanno una serie di cazzate in una grotta piena di mostri. Tizie che fino a due secondi prima frignottano tiran fuori sguardi di morte e super tecniche di combattimento. Tizie che corrono al buio...tanto è na grotta...che ci potrebbe essere. Tizie che non si portan dietro equipaggiamenti vari. Incapacità totale di far gruppo. Mostri ridicoli che fan la figura dei fessi tutto il tempo.

 

 

 

A questo punto meglio il nascondiglio del diavolo

 

 

Pensa che per molti (me compreso) e' uno degli horror migliori degli ultimi anni.

Superba direzione,belle scenografie e fotografia,situazioni ansiogene a iosa,splatter e gore in quantita' abbondanti .

Leggendo altre tuoi post pare quasi che tu sia allergico ai film aventi  donne protagoniste forti.



#13232
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Leggendo altre tuoi post pare quasi che tu sia allergico ai film aventi  donne protagoniste forti.

 

Mi domando come possa esserti venuta in mente una cosa del genere...

PS: il film è bellissimo, vabbè, e la perdita di Neil Marshall dopo l'immeritato flop di Doomsday è una delle delle piccole/grandi tragedie cinematografiche degli ultimi anni.



#13233
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

 

Mi domando come possa esserti venuta in mente una cosa del genere...

PS: il film è bellissimo, vabbè, e la perdita di Neil Marshall dopo l'immeritato flop di Doomsday è una delle delle piccole/grandi tragedie cinematografiche degli ultimi anni.

 

 

Magari con il nuovo Hellboy tornera' nel giro che conta.

 

Per quanto riguarda la mia considerazione, era riferita a certi post di Genocide in cui ho captato un suo scarso apprezzamento verso quelle  pellicole in cui le protagoniste sono donne cazzute e risolute.

Per farti degli esempi dovrei andare a scartabellare vecchi post e non ne ho tempo.

Cmq lui sapra' di certo controbattere a questa mia sensazione.



#13234
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

non ne vedo l'utilità onestamente



#13235
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

 

Pensa che per molti (me compreso) e' uno degli horror migliori degli ultimi anni.

Superba direzione,belle scenografie e fotografia,situazioni ansiogene a iosa,splatter e gore in quantita' abbondanti .

Leggendo altre tuoi post pare quasi che tu sia allergico ai film aventi  donne protagoniste forti.

 

Sono allergico ai film (e non solo anche altri media) con protagoniste donne scritte male.

 

Che è ben diverso.

 

Che poi hollywood abbia spessissimo solo pg femminili scritti solo "per e da" uomini porta automaticamente e in modo molto fallace a pensare che non mi piacciano film con donne forti o presunte tali.

 

Quel film o l'ha scritto un maschilista o una donna con seri problemi, perchè durante tutta la sua durata le protagoniste non fanno altro che macchiarsi di tutti i più biechi e stereotipati limiti e difetti del genere femminile. Si parte col pigiama party a base di gelati, si prosegue con comportamenti del tutto irrazionali (ben oltre gli standard soliti dell'idiozia da film horror), incapacità organizzativa ai massimi livelli, persone che dicono A e fanno Z, incapacità totale a fare squadra (in tutti gli altri film del genere si riesce a creare un gruppo sempre più o meno coeso, qui essendo tutte donne no), cambiamenti repentini nei comportamenti.

 

Scenografia, fotografia, splatter e gore ci sono e van bene? sì verissimo. Peccato che tutto il resto faccia pietà a partire dalle protagoniste.

 

Situazioni ansiogene mi son sfuggite a parte una, ci sono altri film ambientati in grotte che fan di meglio sotto quell'aspetto (e senza mostri).


Modificata da Genocide, 15 June 2017 - 11:45 AM.


#13236
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 

Sono allergico ai film (e non solo anche altri media) con protagoniste donne scritte male.

 

Che è ben diverso.

 

Che poi hollywood abbia spessissimo solo pg femminili scritti solo "per e da" uomini porta automaticamente e in modo molto fallace a pensare che non mi piacciano film con donne forti o presunte tali.

 

Quel film o l'ha scritto un maschilista o una donna con seri problemi, perchè durante tutta la sua durata le protagoniste non fanno altro che macchiarsi di tutti i più biechi e stereotipati limiti e difetti del genere femminile. Si parte col pigiama party a base di gelati, si prosegue con comportamenti del tutto irrazionali (ben oltre gli standard soliti dell'idiozia da film horror), incapacità organizzativa ai massimi livelli, persone che dicono A e fanno Z, incapacità totale a fare squadra, cambiamenti repentini nei comportamenti.

 

Scenografia, fotografia, splatter e gore ci sono e van bene? sì verissimo. Peccato che tutto il resto faccia pietà a partire dalle protagoniste.

 

Situazioni ansiogene mi son sfuggite a parte una, ci sono altri film ambientati in grotte che fan di meglio sotto quell'aspetto (e senza mostri).

le avrà scritte lui

 



#13237
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

P.S. se vuoi qualche esempio di donne scritte in modo coerente e sensato nel genere horror e che ho molto apprezzato, tenendo fuori glorie del passato (ripley, j.l.curtis di friday the 13th ecc.) possono essere la bionda di cabin in the woods o lena headey in la notte del giudizio (due dei primi che mi vengono in mente).

Aggiungo pure la linskey in I Don't Feel at Home in This World Anymore (lo trovi su netflix) o le 3 "protagoniste femminili" di the girl with all the gifts (sempre su netflix), 3 donne (tra cui glenn close e la arterton) di età diverse ma tutte e 3 scritte molto bene e in modo sensato e non maschilista.


Modificata da Genocide, 15 June 2017 - 11:56 AM.


#13238
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

le avrà scritte lui

 

 

ci credi che mentre lo vedevo ho pensato alla stessa identica scena? :megalol:



#13239
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 

ci credi che mentre lo vedevo ho pensato alla stessa identica scena? :megalol:

a me capita di pensarci nella vita reale  :sisi:

 

comunque te l'ho detto pure io altre volte,un pò sta fissa del mal digerire personaggi femminili in certi film(soprattutto cinecomics) ce l'hai dai . :asd: 

 

Poi non ho visto il film di cui state parlando e magari hai ragione da vendere sia chiaro.



#13240
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

a me capita di pensarci nella vita reale  :sisi:

 

comunque te l'ho detto pure io altre volte,un pò sta fissa del mal digerire personaggi femminili in certi film(soprattutto cinecomics) ce l'hai dai . :asd:

 

Poi non ho visto il film di cui state parlando e magari hai ragione da vendere sia chiaro.

 

preferisco di base un protagonista maschile e disprezzo come vengon scritte gran parte delle donne nei film soprattutto mainstream :sisi:

 

ma è una cosa che non c'entra niente in questo caso


Modificata da Genocide, 15 June 2017 - 11:59 AM.


#13241
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

P.S. se vuoi qualche esempio di donne scritte in modo coerente e sensato nel genere horror e che ho molto apprezzato, tenendo fuori glorie del passato (ripley, j.l.curtis di friday the 13th ecc.) 

 

Jamie Lee Curtis era in Halloween. La saga di Friday the 13th non la citerei come esempio di caratterizzazione dei personaggi, maschili o femminili che siano.



#13242
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

vabue si è confuso comunque gran bel personaggio Laurie Stroode



#13243
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

vabue si è confuso comunque gran bel personaggio Laurie Stroode

 

:sisi:

 

vabbè che lei aveva interpretato un altro bel pg femminile anche in true lies :asd: ma lì altra tipologia di film


Modificata da Genocide, 15 June 2017 - 12:58 PM.


#13244
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

P.S. se vuoi qualche esempio di donne scritte in modo coerente e sensato nel genere horror e che ho molto apprezzato, tenendo fuori glorie del passato (ripley, j.l.curtis di friday the 13th ecc.) possono essere la bionda di cabin in the woods o lena headey in la notte del giudizio (due dei primi che mi vengono in mente).

Aggiungo pure la linskey in I Don't Feel at Home in This World Anymore (lo trovi su netflix) o le 3 "protagoniste femminili" di the girl with all the gifts (sempre su netflix), 3 donne (tra cui glenn close e la arterton) di età diverse ma tutte e 3 scritte molto bene e in modo sensato e non maschilista.

 

 

La Linskey l'ho adorata pure io.

Non la conoscevo granche' (non ricordavo fosse la protagonista di Le creature del cielo di Peter Jackson)e mi  ha davvero stupito.



#13245
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

P.S. se vuoi qualche esempio di donne scritte in modo coerente e sensato nel genere horror e che ho molto apprezzato, tenendo fuori glorie del passato (ripley, j.l.curtis di friday the 13th ecc.) possono essere la bionda di cabin in the woods o lena headey in la notte del giudizio (due dei primi che mi vengono in mente).

oddio la bionda è praticamente la stessa bionda che viene ammazzata in tutti i film anni 80 stile Venerdi 13, è la prima a fare una fine brutta per via di comportamenti poco consoni o solo perché bona, non la metterei come esempio di donna scritta in maniera coerente e sensata. 

 

Se dovessi citare esempi di coerenza e sensatezza direi Carrie, visto che era una ragazzina complessata e vessata dalla madre fin da piccola, era timida e insicura degli accadimenti del mondo e l'esplosione finale dopo l'ennesima perculata pubblica ci sta tutta, anzi è pure il minimo che potesse fare.  XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo