Vai al contenuto

L'ultimo Film Visto (Casa/Home Video)attenzione agli spoiler!


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 16522 risposte

#13216
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

L'Uomo Invisibile (James Whale, 1933)

L'inizio è davvero evocativo, sia per il "costume" che per il setting, ma purtroppo la pellicola non riesce mai a decidere se essere inquietante o ridicola.

Molte scene sono degne del Benny Hill Show, e spezzano completamente il pathos.

Belli gli effetti, sopratutto considerando quando è stato girato.

Decisamente il mostro classico universal che mi è piaciuto meno per ora.



#13217
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

L'altra sera ho recuperato LA Confidential. Ancora mi chiedo come mai la carriera di Guy Pierce non sia definitivamente decollata... 

Mai capito nemmeno io. Bond mancato , Batman mancato e alla fine carriera mancata, Crowe è letteralmente esploso perché dopo Scott lo prese per il Gladiatore , lui dopo Memento doveva fare Batman Begins e invece pluf!

#13218
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
In Begins a dire la verità gli avevano offerto Ras al Gul. Poi al personaggio decisero di dare una svolta più realistica e decisero di non puntare più su qualcuno che avesse la stessa età di Bale ma che avesse almeno una ventina d'anni in più. Da lì Neeson

#13219
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Blame.
Ben fatto , una sorta di concentrato di alcune idee del manga , ma fatto bene.

#13220
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Blame.
Ben fatto , una sorta di concentrato di alcune idee del manga , ma fatto bene.

 

Visto pure io.

Premesso che mal digerisco questa tecnica mista più CG che disegni, il film in sé mi è piaciuto.

L'unico appunto è che hanno reso Sanakan un po' troppo ciarliera e "moe", rispetto al fottuto mostro che era nel fumetto (all'inizio).

Concordo sull'ottimo lavoro in fase di sceneggiatura, per la "condensazione" dei punti chiave sicuramente, ma anche per come sono riusciti a presentare il mondo di Blame!, e molti concetti non semplici, in un unico lungometraggio.

Bellissima la colonna sonora.



#13221
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

The Lego Batman Movie (Chris McKay, 2017)

Bello, e una vera gioia per gli occhi.

Primi due terzi del film fantastici, con gag a profusione, poi però trovo che si ammosci un poco.

 

Evil Dead (Fede Alvarez, 2013)

Premetto, e faccio outing, dicendo che non sono un amante della prima pellicola originale.

Ne rispetto l'importanza, l'inventiva, e tutto il contorno, ma semplicemente è un film che trovo invecchiato davvero male.

Questo remake invece mi è piaciuto da matti.

Prende tutto ciò che aveva di buono l'originale, pota qualche ramo secco, ed eleva tutto al quadrato tenendo un ritmo serrato, e pigiando sul pedale dello splatter con sangue a ettolitri (letteralmente).

Alvarez alla regia ci sa fare, e si muove agilmente sia tra richiami al classico quasi 1:1 (la telecamera tra gli alberi, la botola), sia quando fa aggiunte figlie del suo talento.

Tutti gli attori, e Jane Levy in particolare, offrono un interpretazione molto "fisica" che amplifica il senso di ansia che permea tutto il film.

Bello, bello, bello.

Esigo che ne facciano un seguito, rigorosamente con Alvarez di nuovo alla regia.



#13222
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Split (Em Notte Sciamalanno, 2016)

Meh. L'idea è buona, un po' come in tutti i suoi film, ma la realizzazione è claudicante, sopratutto nel ritmo.

Tutta la parte della dottoressa è solo a pro di spiegoni, e non ha alcuna rilevanza nella totalità del film

Spoiler

Pure il discorso delle millemila identità è del tutto accessorio, visto che in realtà ce ne mostrano 6 o 7...perché pompare il numero? Solo per far dire: "wow, ha 23 personalità"?

Non si capisce nemmeno bene che cosa volesse fare Sciamalanno: un thriller? un horror? uno sci-fi? un metaforone? Punta in tutte queste direzioni ma non ne esplora veramente nessuna.

Il film dà comunque il suo meglio con i due protagonisti, i bravissimi James McAvoy e Anya Taylor-Joy, che sorreggono il film sulle loro spalle e lo salvano dalla noia.

Scena finale che fa salire un bel "embé?", e lo dice uno che ha amato

Spoiler

Fury (David Ayer, 2014)

Mi ci sono approcciato con diffidenza, dopo che Ayer ci ha regalato quella roba informe di nome Suicide Squad, e mi ha piacevolmente sorpreso.

Nulla di eccezionale, ma un onesto war movie con un ottimo cast, e un paio di intuizioni felici.

Fosse stato tutto sul tono della riuscitissima scena della "colazione" avrei usato toni entusiasti, ma purtroppo scade spesso nei cliché di genere.



#13223
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Split (Em Notte Sciamalanno, 2016)
Meh. L'idea è buona, un po' come in tutti i suoi film, ma la realizzazione è claudicante, sopratutto nel ritmo.
Tutta la parte della dottoressa è solo a pro di spiegoni, e non ha alcuna rilevanza nella totalità del film

Spoiler

Pure il discorso delle millemila identità è del tutto accessorio, visto che in realtà ce ne mostrano 6 o 7...perché pompare il numero? Solo per far dire: "wow, ha 23 personalità"?
Non si capisce nemmeno bene che cosa volesse fare Sciamalanno: un thriller? un horror? uno sci-fi? un metaforone? Punta in tutte queste direzioni ma non ne esplora veramente nessuna.
Il film dà comunque il suo meglio con i due protagonisti, i bravissimi James McAvoy e Anya Taylor-Joy, che sorreggono il film sulle loro spalle e lo salvano dalla noia.
Scena finale che fa salire un bel "embé?", e lo dice uno che ha amato
Spoiler

 
Fury (David Ayer, 2014)
Mi ci sono approcciato con diffidenza, dopo che Ayer ci ha regalato quella roba informe di nome Suicide Squad, e mi ha piacevolmente sorpreso.
Nulla di eccezionale, ma un onesto war movie con un ottimo cast, e un paio di intuizioni felici.
Fosse stato tutto sul tono della riuscitissima scena della "colazione" avrei usato toni entusiasti, ma purtroppo scade spesso nei cliché di genere.

Pensa tu che per me è stato il contrario dopo aver apprezzato Fury , Sabotage , Tolleranza Zero e Street Kings.
Leggo che sarà il regista del remake di Commando. Ma basta co st remake inutili.



#13224
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5448
Consiglio di vedere The Shack (2017), mamma mia molto commovente! mi è piaciuto un sacco!
Mac ( Sam Worthington) padre di famiglia, che ha perso da poco in modo tragico la figlia più piccola, riceve una lettera da Dio..

Modificata da Pipps, 11 June 2017 - 11:57 AM.


#13225
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Shimmer Lake. L'ultima produzione Netflix. Non fatevi ingannare dal trailer , non è per niente comico, forse ci sono un paio di situazioni paradossali, ma è un thriller costruito alla Memento.
Fatto bene anche se con qualche piccolo errore.
Forse il protagonista soffre di troppa somiglianza con Eric Banca in questo film.

#13226
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Mr.Nobody

Ammetto di avere un po' il cervello in pappa sinceramente. Non mi capitava da un po'. Io ho interpretato il tutto, banalmente, come una lunga e grande metafora sulla scelte della vita, che alla fine il punto è vivere e quindi scegliere. Ma ci sono talmente tante cose dentro! Qualcuno ha voglia di parlarne o mi linka qualche teoria che ritiene particolarmente calzante?

#13227
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195

purtroppo l'ho visto troppo tempo fa per ricordarmi quanto basta da poterne discutere... ricordo solo che mi era piaciuto



#13228
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Purtroppo anch'io dovrei rivederlo per parlarne, però anche a me era piaciuto assai

#13229
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

ho recuperato un po' di cose arretrate negli ultimi tempi

 

Limitless

 

niente male, mi è piaciuto, ottimo ritmo e storia interessante, molto bravo come sempre Cooper

 

un bell'8

 

John wick - capitolo 2

 

che dire, anche meglio del primo su certe cose, bello bello, ormai mi sono affezzionato al personaggio....chissà nel 3 cosa succederà

varie sequenze da antologia

 

un 8 e mezzo se lo merita

 

XXX il ritorno di Xanders Cage

 

bello anche questo, non sapevo cosa aspettarmi vista l'eternità passata dal primo capitolo ma devo dire che non mi ha deluso, grande azione tamarra esagerata, battute sempre divertenti, un sacco di begli attori a sto giro, perfino il rientro di un outsider verso il finale.

 

un 8 direi che se lo merita anche lui



#13230
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Descent discesa nelle tenebre: credo sia uno degli horror più brutti che abbia visto negli ultimi anni. Una manica di cretine che seguendo tutti gli stereotipi negativi sulle donne fanno una serie di cazzate in una grotta piena di mostri. Tizie che fino a due secondi prima frignottano tiran fuori sguardi di morte e super tecniche di combattimento. Tizie che corrono al buio...tanto è na grotta...che ci potrebbe essere. Tizie che non si portan dietro equipaggiamenti vari. Incapacità totale di far gruppo. Mostri ridicoli che fan la figura dei fessi tutto il tempo.

 

 

 

A questo punto meglio il nascondiglio del diavolo


Modificata da Genocide, 15 June 2017 - 09:43 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo