Vai al contenuto

Neverwinter - Dungeons & Dragons 『Topic Ufficiale』

- - - - - dungeons & dragons neverwinter

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#1
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

neverwinterlogo2.png


Genere: MMORPG
Sviluppatore: Cryptic Studios
Sito Ufficiale: Link

Descrizione

Passato sotto l'ala protettrice di Perfect World Entertainment, Cryptic propone un MMO ambientato nei Forgotten Realms, basato sulla quarta edizione del manuale di D&D. Il titolo, un free to play, presenterà una storia principale assolutamente solida e la possibilità di affrontare le missioni con companion gestiti dall'IA. L'editor Foundry, di contro, permetterà a chiunque di creare e condividere le sue avventure.

Neverwinter - Hands on

Inviato il 13/08/2012 da Alessandro "Trawn" Agostinis
NeverWinter è una città situata nei Forgotten Realms, un campaign settings disponibile per l'acclamato gioco di ruolo da tavolo Dungeons & Dragons. Forse non tutti sanno che il primo videogame a sfruttarne il nome fu NeverWinter Nights per A.O.L., concepito per il caro vecchio Dos. Il titolo, sviluppato da Stormfront Studios, ottenne il primato di essere il primo mmorpg grafico della storia. Il suo ciclo di vita andò dal 1991 sino al 1997, ed obbligò A.O.L ad aumentare i propri server da 50 giocatori sino a 500, registrando un aumento di utenti connessi di circa il 400% tra l'inizio e la cessazione del servizio.
Proprio per questo Bioware si interessò molto al progetto e decise di acquistarne i diritti per sviluppare un nuovo capitolo della saga più orientato al single player, pur mantenendo una forte componente (e fanbase) online. Così nel 2002 uscì l'acclamato NeverWinter Nights che tutti gli appassionati conoscono e che vide un seguito nel 2006 insieme alle relative espansioni. Tuttavia, qualche anno fa, Cryptic Games (City of Heroes e Star Trek Online) è riuscita ad ottenere i diritti della saga e, grazie al publisher Perfect Worlds, si accinge a rilasciare sul mercato un nuovo capitolo con l'intenzione di riportarlo al genere degli mmorpg, proprio il genere videoludico nato da questa stessa saga. Dunque lucidate elmi ed armature perché a breve faremo ritorno al gioiello del nord!
In attesa di un playtest più approfondito in occasione della Gamescom, facciamo il punto della situazione su questo interessante progetto.


Video Gameplay





Immagini

neverwinter_PC_w_3754.jpg
neverwinter_PC_w_9915.jpg
neverwinter_PC_w_4036.jpg
neverwinter_PC_w_6836.jpg
neverwinter_PC_w_729.jpg

Galleria Everyeye

#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Non mi pare ci fosse già quindi eccovi il topic per parlarne ^^ !

*Finisco di rifinirlo, purtroppo mi è scappato il click su invia prima che avessi terminato sorry.

#3
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798
Io sto sempre aspettando un Neverwinter Nights 3 e che non abbia il Multi osceno come quello del 2 che era ingiocabile nei Server Dedicati ( Shard )

E sinceramente un MMO di NwN se lo potevano risparmiare quelli della Cryptic :S

#4
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877
la mount ragno è cazzofigata :D

#5
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Io sto sempre aspettando un Neverwinter Nights 3 e che non abbia il Multi osceno come quello del 2 che era ingiocabile nei Server Dedicati ( Shard )

E sinceramente un MMO di NwN se lo potevano risparmiare quelli della Cryptic :S


Spero anche io in un NWN3.
A distanza di tempo, dovrei rigiocarmi i 2 capitoli per capire quale dei 2 lo trovavo migliore a livello di trama e realizzazione.

Mi sono reinstallato ieri il 2, per rifarmi la campagna

#6
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Spero anche io in un NWN3.
A distanza di tempo, dovrei rigiocarmi i 2 capitoli per capire quale dei 2 lo trovavo migliore a livello di trama e realizzazione.

Mi sono reinstallato ieri il 2, per rifarmi la campagna


Per me, il primo capitolo e relative espansioni erano bellerrime ! Ci ho passato uno scatafascio di ore su NWN1, rigiocato come minimo 3 volte la campagna anche in Co-op, poi contando le varie Shard...

Su NwN2 invece quando ho finito la campagna non l'ho rigiocata - anche se mi è piaciuta pure questa, soprattutto per le parti assurde quando si facevano i discorsi con gli Gnomi / Halfling (wandersnaven XD) - e non avevo nessuno con cui farla in Co-op (che aumenta il divertimento), idem per l'unica Shard che ho provato (era praticamente consigliata), ci sarà stato si e no 20 minuti massimo... i DM facevano quel cazz che gli pareva e si dedicavano solo agli amicicici... Poi con 5 giocatori in game c'era una lag tremenda che lo rendeva ingiocabilissimo ed era su un Server Dedicato... :S

Modificata da rD.Psygnosis, 20 March 2013 - 04:58 PM.


#7
Zuke

Zuke
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74

Io sto sempre aspettando un Neverwinter Nights 3 e che non abbia il Multi osceno come quello del 2 che era ingiocabile nei Server Dedicati ( Shard )

E sinceramente un MMO di NwN se lo potevano risparmiare quelli della Cryptic :S


D'accordissimo!

#8
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Ufficiale la localizzazione in italiano!

#9
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

graficamente sembra dragon age. non mi piace che sia chiuso ma penso che un giretto sula versione italiana lo faccio, le città sembrano belle e alla fine preso come singleplayer co-op ci sta.



#10
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37926

Bene per l'italiano!! :)



#11
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

Passo... sinceramente non mi ispira proprio per niente.



#12
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Di ispirazione personale direi che non è sotto zero ma nemmeno a livelli sufficienti, magari per il fatto che è italiano e f2p probabilmente qualche partitella la farò ma non andrò oltre ...



#13
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
visto che é un ftp in italiano un giretto me lo farò di certo...

#14
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37926

Open beta da oggi giusto?



#15
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Open beta da oggi giusto?

Si segui il link al primo post per registrarti  ;).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo