Vai al contenuto

Enslaved: Odyssey to the West [Topic Ufficiale]Dai creatori di Heavenly Sword


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1088 risposte

Sondaggio: Enslaved: Odyssey to the West [Topic Ufficiale] (73 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Enslaved: Odyssey to the West?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (2 voti [2.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.74%

  2. voto 9 - quasi perfetto (15 voti [20.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 20.55%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (28 voti [38.36%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.36%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (17 voti [23.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.29%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (7 voti [9.59%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.59%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [1.37%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.37%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (3 voti [4.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.11%

Che versione ho acquistato?

  1. Votato Edizione Standard (65 voti [89.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 89.04%

  2. Edizione Speciale (8 voti [10.96%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.96%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
(clicca per ingrandire)


Enslaved: Odyssey to the west è una post-apocalittica rivisitazione della novella di 400 anni fa Journey to the West. Il gioco è ambientato 150 anni nel futuro, in un mondo distrutto da una guerra e da un disastro ecologico e in cui solo pochi sono sopravvissuti.

In Enslaved: Odyssey to the west, i giocatori indosseranno i panni di Monkey, un personaggio dotato di straordinaria forza ma anche estremamente solitario, che viene catturato da una misteriosa nave di schiavisti che stanno rastrellando i superstiti per portarli ad ovest, in un viaggio senza ritorno.
Trip, una ragazza esperta di tecnologia che è stata imprigionata sulla stessa nave, sta progettando una fuga. Ben presto realizza che Monkey, grazie alla sua forza bruta, rappresenta la sua unica speranza di sopravvivenza nel pericoloso viaggio che la riporterà a casa. Modifica così un dispositivo assoggettatore e lo fa indossare a Monkey, creando in questo modo un legame tra loro – se lei muore, lui muore…
Il suo viaggio ora è il loro viaggio e Monkey dovrà accompagnare Trip attraverso un mondo devastato, rischiando continuamente di essere catturati o peggio, di morire.

Caratteristiche

- UN CAPOLAVORO CINEMATOGRAFICO – La presenza di drammatiche scene d'intermezzo co-dirette da Andy Serkis, (Il Signore degli Anelli, King Kong) che recita anche nel ruolo di Monkey, descrivono gli avventimenti fondamentali della storia di Monkey e Trip

- SBALORDITIVE AMBIENTAZIONI – Esplora un meraviglioso e misterioso mondo di città distrutte dalla guerra e ormai riconquistate dalla natura selvaggia, dove il pericolo si nasconde dietro ogni angolo

- GAMEPLAY TATTICO - Pensa e decidi velocemente! Studia l'ambiente, collabora con Trip e scegli la tua strada per combattare in pericolosi luoghi dove mortali nemici ti stanno aspettando

- STORIA AFFASCINANTE - Vivi un'originale avventura scritta in collaborazione con il famoso romanziere e sceneggiatore Alex Garland, (The Beach, 28 Giorni Dopo); Leggermente ispirato dal romanzo cinese classico “Journey to the West,” osserva l'evolversi della relazione tra Monkey e Trip mentre lottano per la sopravvivenza

- SISTEMA DI COMBATTIMENTO DINAMICO - Attacca e difendi con agilità usando una combinazione di attacchi all'arma bianca, blocchi e potenti prese che permettono a Monkey di sopraffare un nemico per rubargli l'arma e usarla a proprio vantaggio, fai a pezzi i nemici o distruggili con un esaltante colpo finale

Immagine inserita


Enslaved: Odyssey to the West è il nuovo titolo dei Ninja Theory, gli autori di Heavely Sword per PS3, è distribuito da Namco-Bandai, ambientato in un mondo iper tecnologico in cui due razze vivono e si combattono: la prima quella di Trip, ragazza sveglia dotata di una forte conoscenza tecnologica, ma poco propensa all’azione, e la seconda quella di Monkey, una sorta di guerriero barbaro dedito al combattimento. Quest’ultimi individui, in particolare, vengono deportati ed utilizzati come guardie del corpo, costretti tramite una sorta di collare a comportarsi come vogliono i loro padroni. Questa è la premessa che unisce Trip e Monkey, i protagonisti del gioco.

Il titolo è un action Adventure in terza persona caratterizzato da una forte componente Platform, il giocatore prende il controllo di Monkey, mentre Trip sarà controllata dalla CPU ci seguirà. Durante i vari livelli avremo la possibilità di indicarle cosa fare per aiutarla ed aiutarci a venire fuori dalle varie situazioni che ci appariranno. Dovremmo anche ricordarci di proteggerla perché se Trip muore, per via della fascia di comando muore anche Monkey, quindi sarà estremamente importante fare in modo che la ragazza non subisca troppi danni.

Per difendere Trip e combattere i cattivi, Monkey ha a disposizione un bastone multiuso, molto simile a quello usato da Goku, in Dragon Ball, rispetto al sistema di combattimento visto in Heavenly Sword qui gli scontri sembrano decisamente più profondi ed appaganti. Lo schema dei comandi prevede che premendo il tasto X si danno colpi leggeri, mentre con il tasto Y sono associati quelli più potenti. Combinando i vari tasti si realizzeranno diverse combo, alcune evasive oppure altre per disseminare un gruppo di nemici che si avvicinano in massa. Il bastone dispone anche di particolari caratteristiche, per esempio potrà sparare delle specie di razzi che serviranno per abbattere le difese dei robots più tosti oppure delle palle blu che paralizzeranno i nemici per qualche secondo, dandoci la possibilità di capire la Tattica da usare durante il combattimento.

Tecnicamente il gioco si dimostra molto valido. Spinto dall’ormai onnipresente Unreal Engine il gioco mostra paesaggi sono molto suggestivi e con una discreta distanza visiva che regala bellissimi orizzonti. I personaggi sono ricchi di texture, che assieme all’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori durante le sessioni di Motion Capture, per rendere al meglio l’espressioni corporee dei protagonisti rendendoli veri e credibili.
La colonna sonora è un altro punto a favore del titolo dei Ninja Theory, che al posto di usare le classiche musiche elettroniche, tipiche dei giochi con ambientazioni futuristiche, hanno adottato delle sonorità più etniche che aiutano il giocatore ad immergersi nel fantastico mondo che li circonda.

Immagine inserita
Enslaved è un affresco distopico. Straniante. Una sinfonia ben orchestrata di parossismi cromatici, un coeso melting pot di direzioni artistiche tese a mozzare il fiato. Di chi guarda. Di chi gioca.
Laddove nel precedente Heavenly Sword il piacere derivava solo dal mero “osservare” -un’anomalia più incline a derive cinematografiche che videoludiche- qui Ninja Theory certifica la propria maturazione con un prodotto che diverte, appaga e (dis)impegna, scolpendo emozioni non tanto forti, quanto autentiche. Credibili. In una parola: umane. Continua a leggere la recensione... https://www.everyeye...ecensione_12410



#2
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita


Immagine inserita





Immagine inserita


Ringrazio MuAn79 per i contenuti testuali ;)

#3
NAP

NAP
  • SEI GIÀ CADUTO NEL MIO GENJUTSU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9566
Essendo HS una esclusiva PS3 mi domando proprio come si comporterà questo titolo su PS3 visto che è multipiatta, sarà un FFXIII o un Bayonetta?

#4
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78715
di sto titolo ho un articolo su un game republic sembra interessante, spero si riveli molto meglio di HS :goodboy:

#5
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
Non sembra male. Staremo a vedere.
Beh HS è stato molto bello. L'ho gradito in toto.

#6
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il personaggio se è quello ha 0 carisma.

#7
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683
Avevo letto un articolo qualche mese fa su gameinformer e mi ero fatto un'idea piu che positiva!! Anche perchè ho adorato HS!!

#8
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Il personaggio se è quello ha 0 carisma.

Scusa ma spero che tu per "carisma" intenda un aspetto fisico che ti piaccia e non a livello comportamentale.

#9
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817
curioso di vedere qualche video

#10
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusa ma spero che tu per "carisma" intenda un aspetto fisico che ti piaccia e non a livello comportamentale.


Anche come è caratterizzato per ora non mi va giu'.

#11
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Ottimo topic nico! ^_^

#12
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26517
se dura quanto HS però se lo possono tenere eh..

#13
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

se dura quanto HS però se lo possono tenere eh..


5 ore? :D Dai spera almeno 6 :P

#14
Ruby_Weapon

Ruby_Weapon
  • R.I.P. Shingo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7585
anche io ho letto la stessa anteprima di Iori, devo dire che mi incuriosisce, sopratutto, perche a quanto pare, dovrebbe essere un interpretazione della storia di Son Goku

#15
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
Grazie Nico,

il gioco è sotto i riflettori già da un pò di tempo, ora finalmente ne parliamo pure qui;

cmq dalle foto mi sembra di vedere un parente stretto di HS; si vede che le ambientazioni sono disegnate dalla stessa mano, quella specie di gatling sovradimensionata mi ricorda i cannoni di Nariko...per non parlare della rossa protagonista. E' questo è IMHO un bene.

I NT conoscono bene la PS3, quindi è lecito aspettarsi un comparto tecnico non solo d'eccellenza ma anche in grado di essere digerito bene dalla nera console. Se mi sistemano un attimo il gameplay (rispetto a HS ovviamente) possiamo aspettarci un ottimo titolo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo