Vai al contenuto

PS3 Media Server [Topic Ufficiale]Non lo conoscete? Peggio per voi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
uvan

uvan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1982
PS3 MEDIA SERVER

Download versione 1.10.5

Windows (7 compreso): http://ps3mediaserve...ows-1.10.51.exe
Mac: http://ps3mediaserve...cosx-1.10.5.dmg
Linux: http://ps3mediaserve...inux-1.10.5.tgz


Per chi di voi ancora non lo conosce, PS3 Media Server è un ottimo media center per la propria PS3. Molte semplice da usare, gratuito ed in italiano permette di vedere film, immagini ed ascoltare musica in streaming dal proprio PC. Una delle qualità più importanti di questo media center è che permette di vedere i files .mkv (qualità blu-ray) senza dover settare delay o fare altri passaggi complicati, il programma fa tutto ciò che è necessario automaticamente.
I Files .mkv a 720p funzionano perfettamente, mentre quelli in 1080p girano a scatti (questo è dovuto al fatto che la banda wi-fi non è abbastanza larga per la quantità di dati inviati. Se la ps3 è collegata con un cavo eterneth dovrebbe andare bene, ma non ho avuto la possibilità di testarlo).

GUIDA BASE

Una volta scaricato ed installato, in general configuration/configurazione generale potete cambiare la lingua, nel caso non fosse già preimpostato l'italiano.
In condivisione cartelle potrete scegliele le cartelle contenente i files da inviare in streaming alla ps3
Nel menù impostazioni trascodifica vi sono una serie di opzioni che vi permetteranno:

- impostare la qualità dello streaming: sul menù di sinistra, la 1a voce (common transcode setting)----->video quality setting---->Impostazione qualità video Mpeg2. Nella tendina, avete varie possibilità di scelta, in ordine decrescende dalla qualità migliore alla qualità peggiore. Starà voi capire qual'è la migliore adatta per il vostro computer, facendo delle prove. Per esempio io uso "good quality (3,2,3)

- impostare sottotitoli e lingua: sul menu di sinistra cliccate su MEnconder, quì potete sceglie la priorità della lingua audio, priorità dei sottotitoli o disabilitare i sottotitoli

ultimo consiglio: cliccando su MEnconder, abilitate la voce in grassetto Enhanced multicore support...., questo migliorerà la qualità dei video.

Sulla vostra ps3 trovere i collegamenti dei video/musica/immagini nel menu principale della console



CARATTERISTICHE (per gli intenditori)

* Ready to launch and play. No codec packs to install. No folder configuration and pre-parsing or this kind of annoying thing. All your folders are directly browsed by the PS3, there's an automatic refresh also.
* Real-time video transcoding of MKV/FLV/OGM/AVI, etc.
* Direct streaming of DTS / DTS-HD core to the receiver
* Remux H264/MPEG2 video and all audio tracks to AC3/DTS/LPCM in real time with tsMuxer when H264 is PS3/Level4.1 compliant
* Full seeking support when transcoding
* DVD ISOs images / VIDEO_TS Folder transcoder
* OGG/FLAC/MPC/APE audio transcoding
* Thumbnail generation for Videos
* You can choose with a virtual folder system your audio/subtitle language on the PS3!
* Simple streaming of formats PS3 natively supports: MP3/JPG/PNG/GIF/TIFF, all kind of videos (AVI, MP4, TS, M2TS, MPEG)
* Display camera RAWs thumbnails (Canon / Nikon, etc.)
* ZIP/RAR files as browsable folders
* Support for pictures based feeds, such as Flickr and Picasaweb
* Internet TV / Web Radio support with VLC, MEncoder or MPlayer
* Podcasts audio/ Video feeds support
* Basic Xbox360 support
* FLAC 96kHz/24bits/5.1 support
* Windows Only: DVR-MS remuxer and AviSynth alternative transcoder support

FAQ:

- Quali formati/contenitori supporta?
MP3/WMA, JPG/PNG/GIF/TIFF,AVI, MP4, TS, M2TS, MPEG,MKV

- Supporta l'audio AAC?
Si

- Perchè vedo i video a scatti?
Le cause possono essere 2, il processore del tuo pc è troppo vecchio e non riesce a gestire la codifica oppure se stai utilizzando il Wifi il segnale è troppo poco potente.

- Il mio antivirus durante l'installazione trova un trojan perchè?
E' un falso positivo, il software non contiene trojan ne virus.

- Perchè l'audio è fuori sincronia rispetto al video?
Disattivate l'opzione "Metodo alternativo sincronizzazione A/V" sotto il menu' "Impostazioni Transcodifica ==> MEncoder"



ho fatto questa guida veloce su questo programma perchè non ho trovato discussioni ke lo riguardassero sul forum. Io lo ritengo molto utile, spero che possa essere di aiuto anche a voi e di essere stato chiaro. Ovviamente se avete domande o volete chiarimenti chiedete pure

#2
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714

PS3 MEDIA SERVER

Download versione 1.10.5

Windows (7 compreso): http://ps3mediaserve...ows-1.10.51.exe
Mac: http://ps3mediaserve...cosx-1.10.5.dmg
Linux: http://ps3mediaserve...inux-1.10.5.tgz


Per chi di voi ancora non lo conosce, PS3 Media Server è un ottimo media center per la propria PS3. Molte semplice da usare, gratuito ed in italiano permette di vedere film, immagini ed ascoltare musica in streaming dal proprio PC. Una delle qualità più importanti di questo media center è che permette di vedere i files .mkv (qualità blu-ray) senza dover settare delay o fare altri passaggi complicati, il programma fa tutto ciò che è necessario automaticamente.
I Files .mkv a 720p funzionano perfettamente, mentre quelli in 1080p girano a scatti (questo è dovuto al fatto che la banda wi-fi non è abbastanza larga per la quantità di dati inviati. Se la ps3 è collegata con un cavo eterneth dovrebbe andare bene, ma non ho avuto la possibilità di testarlo).

GUIDA BASE

Una volta scaricato ed installato, in general configuration/configurazione generale potete cambiare la lingua, nel caso non fosse già preimpostato l'italiano.
In condivisione cartelle potrete scegliele le cartelle contenente i files da inviare in streaming alla ps3
Nel menù impostazioni trascodifica vi sono una serie di opzioni che vi permetteranno:

- impostare la qualità dello streaming: sul menù di sinistra, la 1a voce (common transcode setting)----->video quality setting---->Impostazione qualità video Mpeg2. Nella tendina, avete varie possibilità di scelta, in ordine decrescende dalla qualità migliore alla qualità peggiore. Starà voi capire qual'è la migliore adatta per il vostro computer, facendo delle prove. Per esempio io uso "good quality (3,2,3)

- impostare sottotitoli e lingua: sul menu di sinistra cliccate su MEnconder, quì potete sceglie la priorità della lingua audio, priorità dei sottotitoli o disabilitare i sottotitoli

ultimo consiglio: cliccando su MEnconder, abilitate la voce in grassetto Enhanced multicore support...., questo migliorerà la qualità dei video.

Sulla vostra ps3 trovere i collegamenti dei video/musica/immagini nel menu principale della console



CARATTERISTICHE (per gli intenditori)

* Ready to launch and play. No codec packs to install. No folder configuration and pre-parsing or this kind of annoying thing. All your folders are directly browsed by the PS3, there's an automatic refresh also.
* Real-time video transcoding of MKV/FLV/OGM/AVI, etc.
* Direct streaming of DTS / DTS-HD core to the receiver
* Remux H264/MPEG2 video and all audio tracks to AC3/DTS/LPCM in real time with tsMuxer when H264 is PS3/Level4.1 compliant
* Full seeking support when transcoding
* DVD ISOs images / VIDEO_TS Folder transcoder
* OGG/FLAC/MPC/APE audio transcoding
* Thumbnail generation for Videos
* You can choose with a virtual folder system your audio/subtitle language on the PS3!
* Simple streaming of formats PS3 natively supports: MP3/JPG/PNG/GIF/TIFF, all kind of videos (AVI, MP4, TS, M2TS, MPEG)
* Display camera RAWs thumbnails (Canon / Nikon, etc.)
* ZIP/RAR files as browsable folders
* Support for pictures based feeds, such as Flickr and Picasaweb
* Internet TV / Web Radio support with VLC, MEncoder or MPlayer
* Podcasts audio/ Video feeds support
* Basic Xbox360 support
* FLAC 96kHz/24bits/5.1 support
* Windows Only: DVR-MS remuxer and AviSynth alternative transcoder support

FAQ:

- Quali formati/contenitori supporta?
MP3/WMA, JPG/PNG/GIF/TIFF,AVI, MP4, TS, M2TS, MPEG,MKV

- Supporta l'audio AAC?
Si

- Perchè vedo i video a scatti?
Le cause possono essere 2, il processore del tuo pc è troppo vecchio e non riesce a gestire la codifica oppure se stai utilizzando il Wifi il segnale è troppo poco potente.

- Il mio antivirus durante l'installazione trova un trojan perchè?
E' un falso positivo, il software non contiene trojan ne virus.

- Perchè l'audio è fuori sincronia rispetto al video?
Disattivate l'opzione "Metodo alternativo sincronizzazione A/V" sotto il menu' "Impostazioni Transcodifica ==> MEncoder"



ho fatto questa guida veloce su questo programma perchè non ho trovato discussioni ke lo riguardassero sul forum. Io lo ritengo molto utile, spero che possa essere di aiuto anche a voi e di essere stato chiaro. Ovviamente se avete domande o volete chiarimenti chiedete pure


Non male! Credo che resterò al classico vecchio pc per lo streaming anche perchè non so se il processore mi regge un programma così. Però l'idea è stuzzicante nel caso dovessi cambiare pc...

#3
blitzkrieg

blitzkrieg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1521
Programma eccellente consigliatissimo a tutti :applauso:

Si può installare sia su Pc che Mac ed avere con un disco esterno

collegato a questi,un'archivio dove tenere foto,musica,filmati da

pilotare e inviare in streaming alla Ps3,evitando cosi' di intasare il

disco interno...

#4
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21181
gran bel programmino. purtroppo io nonostante ci abbia provato un sacco di volte ho sempre lo stesso problema: dopo un po' il divx va a scatti qualsiasi settaggio utilizzi per buffer, transcodifica, ecc ecc.
Problema che con TVersity non ho nel modo piu' assoluto...
A chi funziona bene pero' lo consiglio per la sua semplicita' e performance :)

#5
dIEGUZZZ

dIEGUZZZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 826
Domanda:
Posso lanciare quindi musica dal pc e ascoltarla dalla ps3 collegata al 5.1?

#6
uvan

uvan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1982
certo

#7
dIEGUZZZ

dIEGUZZZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 826
Quindio funziona come il remote control della psp...perfetto grazie!

#8
andreamit

andreamit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 783
Ciao a tutti qualcuno può dirmi come attivare su xbox 360 una traccia sottotitoli che è già dentro un file mkv ?

Modificata da andreamit, 06 August 2010 - 12:10 AM.


#9
LeggenDario82

LeggenDario82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 151
Scusate ma è possibile scegliere la traccia audio? o devo remuxarmi tutti i film?

#10
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470
purtroppo con i mkv filmati in 1080p i filmati vanno a scatti e non centra il processore lento...
mentre con i divx sd va sempre bene ;)

#11
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884

Ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi? PS3 Media Server ed Universal Media Player non mi trovano ne Windows Media Player 12 e ne la PS3.

A quanto pare, pur disattivando firewall e collegando sia PC che PS3 tramite ethernet non funziona.

Tutto questo è avvenuto da quando sono passato da DLink a Netgear DGN2200v3.

Qualcuno mi aiuti :(



#12
Fynziie Zonamiz

Fynziie Zonamiz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Grazie nice work <3



#13
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884

X caso qualcuno sa perche ogni tanto i file mkv abbiano problemi di sincronia con l'audio???






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo