Vai al contenuto

[Mass Effect 2] Le Relazioni (Pericolose?)Un paio di dubbi sulle relazioni coi personaggi. Possibili SPOILER

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 293 risposte

#1
Malefico Kelpie

Malefico Kelpie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1141
Buon Giorno a tutti
Innanzitutto mi scuso per aprire una discussione separata dal topic ufficiale; vorrei mantenere la cosa il più possibile spoilerfree anche se è possibile che i più puristi e/o deduttori possano carpire informazioni "avanzate". Mi piacerebbe pensare che non ci sia assolutamente nessuno spoiler su questo topic ma l'esperienza mi dimostra che alla fine qualcosa esce sempre fuori XD

il topic potrebbe contenere spoiler su Mass Effect 1
(anche se credo che nessuno che non ha ancora giocato a ME1 stia qui a leggere un topic sul due :D )

Premetto anche che sto ad appena 22 ore di gioco, non ho completato il reclutamento (me ne mancano due delle missioni che ti da lui, più un terzo slot che ancora mi da grigio)
ho anche scaricato il personaggio bonus da Cerberus (e le altre cose della collector's edition). Ho fatto un po' di missioni secondarie e sto facendo le missioni per la lealtà in parallelo (piaciuta la storia di Jack :) )

Dunque, il punto di tutto questo è: io in ME1 ho portato avanti la relazione che Liara; qui non mi ha dato molto adito (e ha detto che non si unirà a me)
un amico che ha portato avanti la relazione con Ashley mi ha verificato che anche lei gli ha dato buca
Credo che anche portare avanti la relazione con Giangione (Kaidan) avrebbe avuto gli stessi effetti...

e quindi? tutta la storia del "portarti le relazioni tra personaggi dal primo al secondo" che fine ha fatto? è_é
oppure semplicemente ho toppato qualche cosa, sia essa nell'import o nella gestione del gioco fino ad ora?

e in caso, dovendo farsi una nuova storia... con chi? Jacob? mi ispira ben poco, ha sparato due cacchiate e basta. Zaeed? per piacere potrebbe essere mio nonno XD
forse questa nuova asari? staremo a vedere...
a meno che certo non mi faccia fare con Miranda ( H_H , ma me sta sulle balle, sembra finta dalla testa ai piedi) o Jack (che ha una bella storia ma per il resto >_< me pare Riddick...)
Certo, potessi portare avanti la relazione con Kelly (che ci sta provando spudoratamente sin dall'inizio H_H mi desse le opzioni di dialogo giuste... mannaggia...)
ma ho come uno strano sentore... qualcuno ha nominato per caso KotOR2? x_x

a parte questo, le relazioni con gli altri personaggi a tratti sembrano ben curate; ogni tanto se ne escono con qualche chiaccherata (vedi il discorso di Mordin sulla Genofagia), ma a parte quello niente di piu'. l'unico in effetti divertente e' Zaeed che se ne esce con le sue storie ogni volta che clicchi su uno dei trofei nella sua stanza
si diceva che potevi "portarti appresso su ME2" il personaggio con cui avevi giocato di piu' a ME1; io ho giocato con Tali, ma non e' cambiato molto. Almeno, potevano farmi avere gia' la "Lealtà" con i vari reduci del primo

senza spoiler, ma poi vengono curate meglio le relazioni? o si limitano a una missione per la lealtà e quattro chiacchere in croce?
le chicche come le battute di wrex a tali nell'ascensore della cittadella (che c'erano in ME1), si ritrovano in ME2?

#2
Badlaa

Badlaa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 137

Io stavo per bombarmi Kelly, map oi ho virato su Miranda che sembrava ben disposta (dopo che le ho salvato la sorella), però adesso continua a ripetermi la stessa frase senza fare nulla di interessante: sorride, provoca ma le mutandine non se le toglie... spero solo di non finire tra le braccia di Jacob :fg:


Anche perchè se è vero che i neri hanno un mega bastone :pain: , Shepard finirà dritto in infermeria per 6 mesi con le chiappe sfondate e a nulla servirà la tecnologia di cerberus per ricostruirgli il "didietro"! :pff:

#3
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti
ma cos'è The sims?

#4
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Sono più o meno al tuo stesso punto e pensavo le stesse cose: dal punto di vista relazioni personali sono un po' deluso dal passaggio tra ME1 e ME2.
Innanzitutto la gente dovrebbe essere sconvolta di rivedermi redivivo, invece non si stupisce nessuno, dicono tutti "Ah, sei tu, allora non eri morto".
Io avevo una relazione con Liara: la reincontro, mi sbaciucchia ma poi basta, deve farsi gli affari suoi e non può venire con me. Non ha molto senso, anche perchè dice di non poter venire perchè prima deve far fuori il tizio che sapete, ma tutti gli altri compagni che stanno sulla Normandy hanno qualcuno da far fuori e io non dico mai di no, quindi è irragionevole che solo lei non venga. Kaidan e Ashley sono intercambiabili come al solito, quindi immagino che chiunque dei due sia sopravvissuto tira il pacco perchè ora stiamo con Cerberus. Voglio dire, in ME1 mi adoravi, abbiamo salvato la galassia insieme e ora non ti fidi più di me? Non mi dai nemmeno un pochino di fiducia? Potevano almeno impostarla in altro modo, del tipo "Hey Shep, sei morto\a e Cerberus ti ha ricostruita: sei solo un fantoccio, non credo che tu sia il vero Shep quindi non vengo". Invece mi riconoscono ma non si fidano. Che brutta sensazione, sono rimasto molto deluso. Tali reagisce meglio (l'unica che sembra stupirsi davvero e essere felice di tornare con me), ma comunque la sua fiducia devi comprarla facendo la sua missione, lo stesso per Garrus.
Sono scelte un po' strane, dettate forse dalla volontà di non portare troppe cose dal passato, per rendere il gioco accessibile anche ai nuovi. Però che senso ha darmi la troiona asari quando c'era Liara?
Riguardo le storie con le compagne attuali, immagino che come in ME1 dovremo aspettare di avanzare nella storia per poter concludere con qualcuna: io punto decisamente su Miranda e\o sull'assistente: Jack non la prendo in considerazione, l'asari è pure lei terrificante, sembra un troione... :D
A proposito: ascoltando gli annunci pubblicitari ce n'è uno di una ditta che afferma di poter liberare i Quarian dall'obbligo di indossare la tuta. Potrò finalmente realizzare il mio sogno proibito con Tali?

Modificata da Datakun, 03 February 2010 - 11:49 AM.


#5
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

A proposito: ascoltando gli annunci pubblicitari ce n'è uno di una ditta che afferma di poter liberare i Quarian dall'obbligo di indossare la tuta. Potrò finalmente realizzare il mio sogno proibito con Tali?

ti sei dimenticato il quasi 40% di successo e il "non ci si assume responsabilità per effetti collaterali" etc etc.

#6
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836

ti sei dimenticato il quasi 40% di successo e il "non ci si assume responsabilità per effetti collaterali" etc etc.

Non me lo sono dimenticato: il 40% è una buona percentuale. :)

#7
DarkAp89

DarkAp89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1485
Non abbindolate Jack prima della missione lealtà di Miranda....

Dovrete rimanere leali o all'una o all'altra... poi una la dovrete riconquistare a forza quando avrete abbastanza punti eroe o rinnegato... cosa che devo fare io -.-

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ok vedo che ormai non è più tanto spoiler free... cambio il sottotitolo...

#9
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14971
io per ora ho fatto sesso con jack (ho scelto l'opzione una botta e via) quindi niente obiettivo, ora sono indeciso se puntare su Miranda o Kelly...ma ho paura che fino a quel limite con kelly non si possa fare

Tali e la nuova asari non le ho ancora sbloccate (cioè non ho fatto ancora la loro missione)....al massimo se mi va male punto su una di loro

#10
Malefico Kelpie

Malefico Kelpie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1141
XD
non immaginavo di sollevare un tale polverone subito subito, ma vedo che le sottotrame sentimentali attirano quindi... >_>

io ho shepard femminile, e col primo avevo concluso con Liara; qui mi da in **** quindi mi pare di aver capito di dover trovare qualcun'altra.
mi sa che col shepard maschile ti da Miranda e Jack come opzioni; Miranda non mi convince (devo ancora fare la missione lealtà che mi accingo a fare appena smetto di postare sul forum :D ) mentre Jack nonostante il nome maschile (e molti comportamenti -_- ) non mi ha dato nessun dialogo adeguato. Ma se per questo nemmeno Jacob, il che mi fa sempre di piu' temere l'effetto KotOR2 in cui la sottotrama sentimentale per il personaggio femminile era praticamente inesistente

punto decisamente di piu' su Kelly che mi ha dato grande prova di volermi saltare addosso (con frasi del tipo "non lascero' che ti tocchi" "se qualcuno deve toccarmi voglio che sia lei" e "ti abbraccerei" "non aspetto altro allora" o.O). Tuttavia temo che con un png che sta fisso sulla nave non ti faranno mai fare niente :\

quindi mi rimane il dubbio... con chi posso mettere su una relazione con uno shepard femmina?
nel primo a questo punto Kaidan aveva gia' riunito me e Liara e fatto l'ultimatum: scegli uno di noi (e la mia risposta "non possiamo fare tutti e due?" non gli era piaciuto... bigotto -_- )(sniff sniff povero Giangione Kaidan... morto da eroe ma cornuto...)
a sto punto nemmeno mi hanno fatto capire chi ci sta e chi no. eccetto Kelly. che quella mi salterebbe addosso (e io accetterei volentieri H_H) se solo mi desse le opzioni di dialogo giuste...

riguardo le altre relazioni... oh so sparita per due anni, e manco un "ciao" un "come stai?" "che fine hai fatto"...
Tali ti da piu' adito di tutti gli altri, ma manco tanto. Cavolo abbiamo accoppato Saren-Sovereign insieme (anzi l'hai accoppato te che io non riuscivo a pigliarlo... saltava da una parte all'altra zio canguro) e praticamente appena mi saluti. Garrus mi spara addosso. Ashley mi da una stretta di mano e se ne va. Liara un bacetto e niente più. vaaaaaaaaabbbbeeeeeee'

#11
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Finora a me pare che come donna gli unici che danno un ritorno siano il pistolone nero e Jack, oltre a Kelly (ho anch'io l'impressione che però lei non conti come storia d'amore: sarà l'equivalente della Consorte del primo ME?). La nuova asari è una monaca, non so se si concede come Liara. Altre possibilità non ne vedo...

#12
Malefico Kelpie

Malefico Kelpie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1141

Finora a me pare che come donna gli unici che danno un ritorno siano il pistolone nero e Jack, oltre a Kelly

nu nu nu jack non mi da niente... :(
oddio a dirla tutta in realta' qualcosa si, ma niente di che, e non spudaratamente come kelly H_H
pero' ecco... insomma... tanto per citare Randal "non la toccherei nemmeno con la torcia di Gondor" anche se comunque e' un belissimo personaggio...

La nuova asari è una monaca, non so se si concede come Liara. Altre possibilità non ne vedo...

sara' pure una monaca, pero' ha due... occhi... cosi' grandi... e una scollatura... intendevo dire "sguardo" :P
pero' Liara e' sicuramente più dolce :)

#13
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14971
ma ho fatto solo io sesso indossando i panni di shepard (maschio) con jack?

#14
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

No, anch'io botta e via :D
Con Kelly sembrava ci stessi riuscendo ma ora non mi appaiono più dialoghi.
Stessa cosa con Miranda dopo che ho coperto Jack, anche se dopo ho fatto la pace pure con lei, quindi ora punto tutto su Tali.

Forse Samara, la nuova Asari, sembra ci stia (m'ha detto che ormai ha visto e provato tutto e vuole stare da sola...però apprezza la mia "curiosità" :D), ma ora punto tutto su Tali: VOGLIO VEDERE COM'E' SOTTO QUEL CASCO :pdani:

non si vede asd

#15
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8709
sono delusissimo da Liara in ME2, quasi quasi la pianto in asso e me la tento con la justicar... :pff:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo