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Grazie di cuore ad Irvin Zonca e Michele Caletti di Milestone che sono sempre (e sottolineo sempre) sul forum con noi. Grazie davvero ragazzi.
Primavera vuol dire colori, vuol dire fiori che sbocciano, vuol dire giornate di sole più lunghe, e vuol dire che i campionati degli sport motoristici finalmente ripartono dopo il lungo letargo.
E come accede da un paio di anni insieme ai campionati gli italianissimi Milestone ci ripropongono la nuova evoluta versione del loro gioco più famoso, quel Superbike che dopo molti anni di assenza è tornato sui nostri schermi e si sta evolvendo stagione dopo stagione.
La versione X (10) vede in primo luogo due novità sostanziali: l'evolving track e la comparsa delle categorie Supersport e Superstock. Se per la seconda novità non servono spiegazioni di sorta, per la prima occorre un riassuntino. L'evolving track in pratica permette al tracciato di evolversi in base al passaggio delle moto, ovvero di gommarsi se la pista è asciutta o asciugarsi in caso di gara su pista bagnata.
Come al solito le immagini descrivono meglio il tutto. Osservate queste due foto:
la prima si riferisce alla pista ad inizio weekend, l'altra dopo vari passaggi da parte delle moto. Come vedete la traiettoria è più scura, in quanto la gomma delle moto si è depositata sull'asfalto (aumentandone il grip ed indicando ai neofiti dove dover frenare, in quanto nei punti di staccata l'asfalto sarà ancora più scuro)
Stesso discorso per queste due immagini:
nella prima la pista è ancora umida, ma poi passando le moto la traiettoria si asciuga (a destra).
Oltre a questa feature (che ha del rivoluzionario, e scusate se è poco...) SBK X sfoggia una grafica di primissimo ordine. Le moto sono come al solito bellissime, ma adesso anche il bordo-pista lo è, con pubblico animato, commissari, tribune, alberi in 3d (dal dettaglio semplicemente impressionante).
Rivista anche la fisica per eliminare i difetti dello 09 (in primis l'effetto pompaggio) ed è configurabile per adattarla a chi cerca la simulazione o l'arcade tramite 3 diverse impostazioni.
La carriera permette di creare un pilota virtuale, con tanto di scelta di casco e tuta. Dobbiamo firmare un contratto con le Superstock e poi la pista dirà quanto valiamo... Possiamo passare ad un team di vertice, in Supersport o direttamente in SBK a seconda dei risultati ed abbiamo una nostra reputazione che influisce sulla carriera basata su quello che facciamo in pista. Il tutto lo consulteremo direttamente nell'ufficio che vedete in foto. La carriera dura 8 stagioni.
Inoltre è stata aggiunta una modalità arcade che vede una fisica semplificata ed "arricchita" da un tasto "turbo" che permette di avere un boost in rettilineo (rendendo più difficile curvare in quel caso). Una sorta di gioco nel gioco in pratica, visto che comprende ttute le opzioni della modalità simulazione, carriera compresa. Nella modalità arcade non è presente il setup della moto con tanto di briefing con i tecnici che invece c'è nella modalità simulazione.
Per il multiplayer sono previsti massimo 16 giocatori a partita, qui trovate le modalità e le prime news.
La Special Edition conterrà avrè in esclusiva alcuni dei piloti più forti di sempre della Superbike.
Ecco l'elenco:
Pierfrancesco Chili Suzuki GSX 750 R
Katsuaki Fujiwara Suzuki GSX 750 R
Max Biaggi Suzuki GSX 1000 R K7
Yukio Kagayama Suzuki GSX 1000 R K7
Aaron Slight Honda VTR 1000 SP1
Colin Edwards Honda VTR 1000 SP1
Ben Bostrom Ducati 996
James Toseland Ducati 996
Neil Hodgson Ducati 996
Carl Fogarty Ducati 996
Troy Corser Ducati 996
Troy Bayliss DUCATI 999
Lorenzo Lanzi DUCATI 999
Ben Spies YAMAHA R1 2009
Tom Sykes YAMAHA R1 2009
Akira Yanagawa KAWASAKI ZX7RR
Gregorio Lavilla KAWASAKI ZX7RR
SBK X - Hands on - Versione Analizzata PS3
Inviato il 22/12/2009 da Alessandro Carnevali
Quando si parla di Italia e di moto si respira l'aria di una tradizione vincente, che si conferma anche nel connubio tra Milestone (piccola gemma del tricolore videoludico) e Superbike. Il matrimonio tra la software house di Milano e il mondo delle derivate di serie si celebra ormai dal 2007, con grande soddisfazione soprattutto per gli appassionati utenti che hanno imparato ad apprezzare la vena simulativa della serie. Ma 4 anni sono tanti e il timore di dejavu sempre dietro l'angolo, per la volubile platea di videogiocatori: e proprio per questo, alla prima prova con mano, non si può che elogiare il team di sviluppo per la passione infusa nel gioco, capace di abbracciare le richieste degli aficionados e la consueta devozione verso la moto, per confermarsi stella di prima grandezza nel mondo del racing a 2 ruote.
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SBK X - HANDS ON (PS3)
La decima fatica di Milestone Milestone, nel mondo dei videogiochi, è uno dei nomi più importanti legato al mondo delle corse, delle due e -in maniera molto minore- delle quattro ruote. Il team italiano si è fatto conoscere, in particolare, per uno dei brand più riusciti nel mondo delle corse motociclistiche: Superbike. Il titolo, in tempi non sospetti, fu capace di settare nuovi standard per le simulazioni motociclistiche, dapprima solo su PC, poi, diversi anni dopo, anche sulle console casalinghe. Da qualche anno, complice sicuramente l'appeal meno radicato della classe Superbike rispetto alla Moto GP, tuttavia, il titolo ha perduto un pò dell'entusiasmo derivato dai più appassionati, nonostante, con l'episodio 09, si sia confermato come uno dei migliori simulatori in circolazione. Quest'anno, appurata da poco la carenza di titoli motociclistici davvero convincenti, il trend si potrebbe invertire, dato che Milestone, a Maggio, è pronta a portare su Playstation 3, PC ed Xbox 360 il nuovissimo SBK X, che abbiamo recentemente avuto modo di provare in una versione non definitiva.
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SBK X - RECENSIONE (PS3)
Milestone nuovamente sugli scudiDopo aver raggiunto l'apice del successo e dello sviluppo tecnico agli inizi del ventunesimo secolo (per la precisione nel 2001 con Superbike 2001 per PC, vero e proprio capolavoro del genere), Milestone, team di sviluppo nostrano, ha leggermente perso il miglior smalto, prima dedicandosi ai racing su quattro ruote, poi entrando nella next gen i maniera non del tutto soddisfacente. Recentemente, tuttavia, le cose sono cambiate e, già da due anni, nell'incarnazione HD di Superbike (ora rinominato SBK), si è potuto osservare un certo "ritorno al passato", un riavvicinarsi alla perfezione nella simulazione, caratteristica inoppugnabile per un team di tale nomea. La vera e propria svolta, in un cammino iniziato nel 2007, pare dover arrivare proprio quest'anno, con SBK X: Superbike World Championship, che promette d'essere la summa di tutta l'esperienza di Milestone con, in più, uno sguardo alla modernità dei tempi ludici in corso. Recentemente abbiamo avuto modo di testare la versione definitiva in uscita nei negozi il 28 Maggio per Xbox 360, Playstation 3 e PC.
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