Vai al contenuto

Braid [PSN Topic Ufficiale]Il Puzzlegame poetico anche sullo Store PS3 a soli 10 euro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#1
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26847

Immagine inserita


Release Date: Disponibile
Platforms: X360/Mac/PC/PS3
Publisher: Number None Inc.
Developer: Number None Inc.
Gamesite: Braid
Genres: Puzzle/Platform



Immagine inserita
Braid è una favola, nel vero senso della parola. È la storia di Tim: un eroe. Ma non un eroe come gli altri, senza macchia e senza paura. Tim ha paura, e più di tutto ha un’enorme macchia nel suo passato. La sua colpa più grande è quella di aver perso per errore la sua Principessa, che da allora non lo perdonò più. Lei si voltò di scatto con la sua treccia (“braid” appunto) e non tornò mai. Le sue scuse, l’amore che provava, non bastarono. Ma in un mondo ideale non potremmo essere perdonati da chi amiamo per i nostri errori? Non potremmo tornare indietro, per riparare a qualsiasi sbaglio? Nel mondo onirico di Braid tutto questo è possibile.

Immagine inserita
Quest’originalissimo ed atipico platform/puzzle game nasce dall’accostamento di due universi lontani, che fin troppo raramente vediamo assieme in un videogioco: quello della sfera dei sentimenti umani, delicatamente svelati in una storia narrata per frammenti, volutamente incompleta e sempre toccante, e quello di un gameplay innovativo e profondo, che pur ispirandosi ai canoni del genere, li riutilizza fino in fondo, al punto da trasformarli in qualcosa di nuovo. Un semplice videogioco diventa così poesia e metafora dei rapporti umani, dei sogni di un uomo fragile e peccatore, che nel travaglio di una vita di felicità e sofferenze, di desideri mancati e gioie perdute, trova ristoro nella propria fantasia, nella quale tutto è possibile, nella quale anche le Principesse esistono, basta saperle cercare. Sogno idilliaco ed insieme incubo terribile: eppure superare le paure è l’unica strada per crescere e migliorare, per edificare il nostro solido castello delle emozioni.

Immagine inserita

Difficile inquadrare questo titolo, difficile anche parlarne. È un pò come descrivere la scena di un film, quando qualsiasi descrizione a parole, per quanto accurata, tradisce le emozioni provate vedendola: bisogna necessariamente farne esperienza personale per capire. Ed ecco che così, a parole, Braid non sembra niente di più che un altro, qualunque, gioco arcade da scaricare, con l’iniziale sgradevole differenza del prezzo maggiorato, visto che rispetto ai soliti 800 punti Microsoft, i 1200 necessari per giocarci sembrano tanti. Ma già dalla schermata del titolo che campeggia in alto, capiamo che non è un gioco come tutti gli altri. Vediamo un tramonto rosso di una città, dipinta come da un pittore impressionista, e l’ombra di Tim su di un ponte. Scopriamo con piacere che per proseguire siamo liberi di muovere quell’ombra, fino a far raggiungere il protagonista nella sua casa, che divisa in stanze, rappresenta la sua mente ed il suo mondo. Ogni stanza di questa casa ha un puzzle da riempire, ed una porta in cui entrare. Ogni puzzle rappresenta un ricordo del passato di Tim, le cui tessere si trovano al di là di quelle porte, in mondi popolati di mostri e pericoli. Scopo del gioco è in sostanza non arrivare alla fine del livello, che non implica alcuna difficoltà, ma raggiungere e collezionare ogni tessera. Per farlo serviranno molte abilità, come destrezza nell’uso del joypad, cervello, spirito di osservazione ed un uso creativo delle classiche “regole” dei videogiochi. Vediamo più in dettaglio questo aspetto.
Continua a leggere la recensione su Everyeye.it

Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=uqtSKkyJgFM



#2
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
L'ho già giocato su pc, 15 dollari al momento sono 10 euro, diviso 5 sono 2 euro :D Condiviso lo prendo dai :P

#3
Guest_-Marco161x360-eYe

Guest_-Marco161x360-eYe
  • Gruppo: Ospiti
Immagine inserita

Ma Braid non era un esclusiva 360 ?Dato che ho saltato il gioco su 360 e tutti ne parlano benissimo credo che lo prenderò per PS3 :sisi:

#4
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
finalmente arriva anche per noi, lo sto aspettando da un anno

#5
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728
solo a vederlo mi riviene il mal di testa :wacko:

#6
animao79

animao79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1340
iori scusa , ma è troppo difficile per uno che vuole passare un po di tempo?

mi interesserebbe ma se è troppo difficile lo lascio dov'è!

#7
Bayonetta

Bayonetta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2308

Immagine inserita

Ma Braid non era un esclusiva 360 ?Dato che ho saltato il gioco su 360 e tutti ne parlano benissimo credo che lo prenderò per PS3 :sisi:

è uscito anche su pc da tempo,quindi non è esclusiva 360

#8
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
ma nn era solo per xbox 360 ??? O_O

#9
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

iori scusa , ma è troppo difficile per uno che vuole passare un po di tempo?

mi interesserebbe ma se è troppo difficile lo lascio dov'è!


ti posso dire che non e uno di quei giochi per passare il tempo o per rilassarti, il gioco e abbastanza rompiballe in se :goodboy: ma e sicuramente un piccolo gioiello, se puoi cmq prendilo se ti blocchi male che va ci sono le videoguide su youtube quando l'ho giocato io su botolo invece non cera un ceppa :fg:

#10
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Capolavoro (forse l'unico che ho incontrato in questa generazione fino ad ora), prendetelo tutti.

#11
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26847
Per chi fosse interessato il gioco supporterà i 1080p nativi

Joel DeYoung replied on November 4, 2009 at 2:07 pm

The audio is 48 kHz stereo so it will sound great coming out of your PS3. The game will render native at 1080p as well. I hope that helps answer your questions!



#12
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

iori scusa , ma è troppo difficile per uno che vuole passare un po di tempo?

mi interesserebbe ma se è troppo difficile lo lascio dov'è!


E' impegnativo ma non difficilissimo. Bisogna usare il cervello per procedere. Musiche e atmosfera da oscar.

#13
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
https://www.everyeye...id-su-psn_64089

Qua c'è scritto che costerà 15€, il che mi pare tantino...

#14
Bayonetta

Bayonetta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2308

https://www.everyeye.it/ps3/notizia/una-data-per-braid-su-psn_64089

Qua c'è scritto che costerà 15€, il che mi pare tantino...

sia su pc,sia su 360 costa 12-13 euro.2 euro in piu non mi sembrano tantini :sisi:

#15
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Lo si prende dall store usa a 15 dollari che sono 10 euro. Oltretutto c'è la condivisione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo