Vai al contenuto

Elenco giochi per PC『Guida』[Thread in costruzione] Listone dei titoli; aggiornato il 13/01/2010

- - - - - guida lista giochi pc

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#1
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Questo topic vuole essere una lista di tutti i giochi che riteniamo meritevoli, divisi per genere. Se avete qualche proposta fatevi avanti, provvederò ad aggiornare questo post con i nuovi titoli che man mano verranno fuori.

Legenda:
Gioco [Sviluppatore] (Anno di pubblicazione)

Rpg

[spoiler]

Arcanum: Of Steamworks & Magick Obscura [Troika Games] (2001)
-Metacritic
-Wikipedia

Baldur's Gate [Bioware] (1998)
-Gamerankings
-Wikipedia

Diablo [Blizzard Entertainment] (1996)
-Gamerankings
-Wikipedia
Insieme all'espansione:
1)Diablo:Hellfire (1997)

Diablo 2 [Blizzard North/Blizzard Entertainment] (2000)
-Gamerankings
-Wikipedia
Insieme all'espansione:
1)Diablo II: Lord of Destruction (2001)

 

Diablo 3 [Blizzard North/Blizzard Entertainment] (2012)

-Gamerankings

 

Dragon Age: Origins [BioWare/Electronic Arts] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
-Thread Ufficiale
Con Dragon Age: Origin Bioware torna a proporre, per le sue produzioni ruolistiche, una classica ambientazione fantasy. La particolarità del titolo sta nella possibilità di selezionare, per il proprio personaggio, una delle sei "origini" sociali e culturali, che influenzeranno la struttura delle subquest, i dialoghi e l'interazione con gli NPC. Il battle system, basato su talenti attivi e passivi, è davvero prodondo, mentre il perfetto sistema di controllo permette di gestire ogni strategia bellica con facilità, senza che ne perda il dinamismo negli scontri. Tacnicamente molto valido su PC, mentre la versione console soffre per un lieve downgrade grafico.

Drakensang [Radon Labs] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
Drakensang riporta in auge i fasti degli RPG basati sui Party e su di un gioco che ha il suo punto di forza in un mondo dettagliato, basato su una delle più importante saghe mai scritte. Drakensang: The Dark Eye è la prima adattazione per PC di una delle saghe tedesche Fantasy del momento, capace di attirare milioni di fans e l’Universo di Aventuria si è espanso con molti libri, giochi da tavolo e giochi per computer.

Fallout 2 [Black Isle Studios/Interplay] (1998)
-Gamerankings
-Wikipedia

Fallout 3 [Bethesda] (2008)
-Gamerankings
-Wikipedia
Il gioco è ambientato nel futuro, dopo un ipotetico olocausto nucleare, nella zona che circonda Washington DC, trasformata in una prateria radioattiva. E' possibile seguire la trama princpale (circa 30 ore), ma il punto di forza del gioco è la possiblità di vagare per la grandissima mappa in cerca di nuovi luoghi e quest secondarie. Visuale in prima e terza persona, possibilità di combattere in tempo reale o tramite un sistema denominato V.A.T.S., che unisce il tempo reale ai turni.

Gothic [Piranha Bytes/Xicat Interactive] (2001)
-Gamerankings
-Wikipedia

Gothic 2 [Piranha Bytes/Atari] (2003)
-Gamerankings
-Wikipedia

Icewind Dale [Black Isle Studios/Interplay] (2000)
-Gamerankings
-Wikipedia

Icewind Dale 2 [Black Isle Studios/Interplay] (2002)
-Gamerankings
-Wikipedia

Jade Empire [BioWare/2K Games] (2007)
-Gamerankings
-Wikipedia

Mass Effect [Bioware] (2008)
-Gamerankings
-Wikipedia
Mass Effect sembra fondere con successo due filosofie agli antipodi: le migliori caratteristiche degli Rpg di stampo occidentale si mescolano con pregi che sono sempre stati ad appannaggio delle produzioni orientali. Da una parte troviamo combattimenti dinamici, personalizzazioni del personaggio, evoluzioni della trama e libertà esplorativa, e dall’altra troviamo una caratterizzazione dei personaggi assolutamente esaltante, uno stile impeccabile e preciso condito da una storia appassionante.
Sicuramente il gioco è unico nel suo genere, ma i difetti tecnici (fra cui l'IA imperfetta), la macchinosità dell’inventario acuita dall'assenza del tutorial, possono risultare questioni tutt’altro che trascurabili per alcune categorie di giocatori.

Neverwinter Nights [Bioware] (2002)
-Gamerankings
-Wikipedia

Neverwinter Nights 2 [Obsidian Entertainment/Atari] (2006)
-Gamerankings
-Wikipedia

Nox [Westwood Studios] (2000)
-Gamerankings
-Wikipedia

Planescape: Torment [Black Isle Studios] (1999)
-Gamerankings
-Wikipedia

Risen [Piranha Bytes] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
-Thread Ufficiale
Risen è il nuovo gioco di ruolo ad opera dei tedeschi Piranha Bytes. Erede spirituale della saga di Gothic, la cui proprietà intellettuale, a seguito di alcune diatribe legali, è rimasta in possesso del precedente publisher. Conseguentemente questa nuova offerta ludica mantiene tutti gli elementi che hanno donato un'aura di prestigio alla saga ispiratrice: esplorazione, location evocative, sistemi di ia/clima/orari dinamici. In più ovviamente le novità date dall'inedita natura di Risen, ambientato su un'isola vulcanica posta nel bel mezzo del Mediterraneo e sconvolto da recenti eventi sismici e strani avvistamenti nei pressi delle rovine.

Star Wars: Knight of the Old Republic (series] [BioWare/LucasArts] (2003)
-Gamerankings
-Wikipedia
KOTOR è uno dei migliori GDR dell'anno e indubbiamente il miglior gioco per PC degli ultimi 4 anni su licenza Star Wars, nulla manca a questo piccolo gioiello: la trama è ottima, la grafica e il sonoro eccellenti, i personaggi simpatici, i nemici,gli oggetti e le armi vari e diversi tra loro, ci sono decine di missioni secondarie da affrontare e il sistema di gioco in grado di piacere tanto ai più esperti giocatori di ruolo quanto ai meno esperti. Assolutamente consigliato agli appassionati di GDR e a tutti i fan di Star Wars.

Star Wars: Knights of the Old Republic II The Sith Lords [Obsidian Entertainment/LucasArts] (2005)
-Gamerankings
-Wikipedia

Titan Quest [Iron Lore/THQ] (2007)
-Gamerankings
-Wikipedia

The Witcher [CD Projekt Red] (2007)
-Gamerankings
-Wikipedia
Ambientato in un mondo fantasy, popolato da nani, elfi e altre creature fantastiche, il gioco ci mette nei panni di Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri. Possibilità di allearsi con due fazioni o scegliere la strada della neutralità, molte quest secondarie e ottima longevità.

Torchlight [Runic Games/Perfect World Entertainment] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
-Thread Ufficiale
Torchlight è un gioco sviluppato dai Runic Games (team fondato da Travis Baldree e Max Schaefer, il primo era tra l'altro, uno dei membri fondatori di Blizzard North che diedero vita alla saga di Diablo) ed è un action-RPG con meccaniche e visuale praticamente identiche a quelle di Diablo, il tutto condito da una grafica gradevole e uno stile a metà tra il "serio" e il caricaturale.

Ultima [serie]
-Wikipedia
Ultima VII (1992)
-Wikipedia

Vampire the Masquerade: Bloodlines [Troika Games] (2004)
-Gamerankings
-Wikipedia
Ambientazione moderna, il giocatore interpreta un vampiro che vive, come i suoi simili, mimetizzandosi tra gli umani. Combattimento in tempo reale, visuale in prima e terza persona, molte possibilità di scelta su come portare a termine le quest. Longevità nella media, ma altissima rigiocabilità. Un gruppo di fan continua a rilasciare patch amatoriali che correggono i bug e aggiungono nuove feature.

Vampire the Masquerade: Redemption [Nihilistic/Activision] (2000)
-Gamerankings
-Wikipedia



Fps

[spoiler]
Alien vs Predator 2 [Monolith Productions/Fox Interactive] (2001)
-Gamerankings
-Wikipedia

America's Army [U.S. Army] (2002)
-Gamerankings
-Wikipedia

Operation Flashpoint: Cold War Crysis [Bohemia Interactive/Codemasters] (2001)
-Gamerankings
-Wikipedia

Operation Flashpoint: Dragon Rising [codemasters] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
Il successore di Operation Flashpoint, sviluppato da Codemasters, torna con il suo realismo estremo, e stavolta anche su console. Ambientato su di un'isola fittizia durante un conflitto fra USA e Cina, il prodotto mostra un'anima tattica e una difficoltà sopra la norma. Comandare la propria squadra, adattandosi al sistema di controllo non proprio comodo, è una priorità, a meno che non si voglia intraprendere il co-op mode per 4 giocatori, fiore all'occhiello della produzione. Stile free roaming, moltissimi mezzi, ed una riproduzione fedelissima di equipaggiamenti e gerarchie militari.

Portal [Valve] (2007)
-Gamerankings
-Wikipedia
P0rtal è un tuffo nel passato. Quando la singola idea, azzeccata ed originale, bastava per sfondare; ma anche nel futuro, grazie ad una realizzazione che integra impeccabilmente esigenze artistiche, ludiche e commerciali come raramente accade di questi tempi. Impossibile farsi sfuggire un prodotto di questa portata, a maggior ragione tenendo in considerazione l’offerta cumulativa “Orange Box”, di cui il suddetto è parte integrante.

Prey [Human Head Studios/2K Games] (2006)
-Gamerankings
-Wikipedia
Prey è un ottimo prodotto. Con questo titolo i programmatori della 3DRealms e della Human Head Studios hanno coronato il loro stesso sogno di creare un gioco innovativo e divertente. Sin dai primi minuti di gioco ci renderemo conto che aspettare 16 anni ne è valsa la pena. A livello tecnico Prey è eccellente e fornisce un motore grafico totalmente ristrutturato e un reparto audio che ci farà sognare: più di una volta ci ritroveremo a canticchiare le canzoni della colonna sonora, ricordando quanto è stato stupendo portare a termine questo titolo. Consigliamo il prodotto a tutti quei videogiocatori che hanno sempre sperato in un po' di innovazione a livello di gameplay ed un po' di verve a livello narrativo.

Quake (Serie) [id Software]
-Wikipedia
Quake (1996)
-Gamerankings
-Wikipedia
Quake II (1997)
-Gamerankings
-Wikipedia
Quake III Arena
-Gamerankings
-Wikipedia
Quake IV
-Gamerankings
-Wikipedia

Quake Live [id Software] (2007)
-Gamerankings
-Wikipedia
Rifacimento del classico Quake 3: Arena, giocabile gratuitamente dal proprio Browser dopo aver scaricato un plugin e essersi registrati dal sito ufficiale. La modalità in singolo è solo un allenamento per il multiplayer.

Serious Sam [Croteam/Gathering] (2001)
-Gamerankings
-Wikipedia

Serious Sam II [Croteam/Gathering] (2001)
-Gamerankings
-Wikipedia

SiN [Ritual Entertainment/Activision] (1998)
-Gamerankings
-Wikipedia

S.T.A.L.K.E.R. [GSC Game World] (2007)
-Gamerankings
-Wikipedia
-Thread Ufficiale
FPS ambientato nella Zona, un'area vicino a Chernobyl. L'area ha subito misteriosi cambiamenti in seguito a un'esplosione. Il giocatore interpreta uno Stalker (persone che si avventurano nella Zona per recuperare artifatti da rivendere) che ha perso la memoria. Il gioco mescola una componente FPS a molti elementi da gioco di ruolo. Solo single player.

System Shock 2 [Irrational Games/Looking Glass Studios] (1999)
-Gamerankings
-Wikipedia

Team Fortress 2 [Valve] (2007)
-Gamerankings
-Wikipedia
Come ogni gioco cooperativo, anche Team Fortress 2 dà il meglio di sé quando ad affrontarsi sono team esperti ed affiatati. Nonostante ciò questa piccola pietra miliare, nell’aderire completamente alla formula vincente “easy to play, hard to master”, da occasione a chiunque lo desideri di divertirsi senza esigere un impegno eccessivamente gravoso. Il genere di gioco ermetico per definizione, lo sparatutto online in prima persona, accoglie a braccia aperte il principiante. Prescindendo da abilità, tempo o configurazione hardware a disposizione. Ecco l’ennesima lezione senza tempo di Valve Software.

The Orange Box [Valve] (2007)
-Gamerankings
-Wikipedia
Questa raccolta contiene ben 5 giochi Valve:
Half-Life 2, uno degli FPS più acclamati di tutti i tempi. Solo single player.
Half-Life 2 Episode 1 e Half-Life 2 Episode 2: le due espansioni di Half-Life 2. Durata di 5-6 ore a testa, solo single player.
Team Fortress 2 e Portal: vedi lista.

Thief: The Dark Project [Looking Glass Studios/Eidos Interactive] (1998)
-Gamerankings
-Wikipedia

Thief II: The Metal Age [Looking Glass Studios/Eidos Interactive] (2000)
-Gamerankings
-Wikipedia

Thief: Deadly Shadows [Ion Storm/Eidos Interactive] (2004)
-Gamerankings
-Wikipedia

Unreal (Serie) [Epic Games]
-Wikipedia
Unreal (1998)
-Gamerankings
-Wikipedia
Unreal Tournament (1999)
-Gamerankings
-Wikipedia
Unreal Tournament 2003 (2002)
-Gamerankings
-Wikipedia
Unreal II: The Awakening (2003)
-Gamerankings
-Wikipedia
Unreal Tournament 3 (2007)
-Gamerankings
-Wikipedia




Azione

[spoiler]
Batman: Arkham Asylum [Rocksteady Studios/Eidos Interactive] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
-Thread Ufficiale
Batman: Arkham Asylum è un action game che presenta una storia nuova di zecca, non basata sulle vicende cartacee dell'uomo pipistrello.
Il titolo presenta un'alternanza di fasi action (rese interessanti da un nuovissimo sistema di combattimento) e sessioni stealth, durante le quali avremo pieno accesso a tutti i gadget del paladino mascherato. Profilo tecnico di alto livello, giocabilità immediata, complessità e alta longevità ne fanno un vero e proprio Must Buy.

Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast [Raven Software/LucasArts] (2002)
-Gamerankings
-Wikipedia

Mafia: The City of Lost Heaven [Illusion Softworks/Gathering] (2002)
-Gamerankings
-Wikipedia
Mafia è un ottimo action free roaming che ci permette di vivere le vicende di Tommy Angelo alla scalata della più grande associazione a delinquere degli anni '30: la Mafia.
Un ottimo comparto tecnico ed un gamplay vasto e divertente, rendono Mafia un titolo consigliato a tutti gli appassionati del genere e non solo. Considerato come uno dei migliori prodotti usciti negli ultimi anni.

Max Payne [Remedy Entertainment/Gathering] (2001)
-Gamerankings
-Wikipedia

Max Payne 2: The Fall of Max Payne [Remedy Entertainment/Rockstar Games] (2003)
-Gamerankings
-Wikipedia
Max Payne si ripresenta con un lifting molto azzeccato per il carattere del protagonista, nuove catarsi rinnovate nella solita forma del fumetto ed un comparto tecnico veramente impeccabile. Grazie a queste caratteristiche riesce sicuramente a meritarsi un voto molto alto. L'unica pecca è, come già detto, la longevità del titolo, ma siamo fiduciosi nella larghissima comunità di fan, che come nel prequel, non aspetterà molto a rilasciare i primi fantasiosi Mod.

Prototype [Radical Entertainment/Activision] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
Prototype fa parte di quell'ampio filone ludico inaugurato da GTA, e poi espanso da una serie di titoli, come per esempio Crackdown e lo stesso inFamous che mirano a proporre una versione con steroidi dei free roaming classici. In Prototype non solo potremo seminare morte e distruzione a nostro piacimento, ma avremo a disposizione un'intera città da esplorare in lungo, largo e addirittura in "alto", date le straordinarie abilità del nostro protagonista. Activision promette una trama piena di colpi di scena e un gameplay capace di fondere la profondità degli action classici alla Splinter Cell, con la libertà di Saints Row.

Rayman 2: The Great Escape [Ubisoft] (1999)
-Gamerankings
-Wikipedia

Resident Evil 5 [Capcom] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
-Thread Ufficiale
Grazie all'aggiunta della co-op online Resident Evil 5 fa un ulteriore passo verso un successo annunciato, forte anche di un gameplay -per quanto in apparenza lineare- consolidato dall'esperienza pluriennale e da un comparto tecnico i cui difetti vengono ampiamente eclissati dalla bontà generale dell'engine.
Con ancora molte ombre sui suoi titoli di punta, insomma, Capcom si appresta ad affacciarsi al 2009 con una lineup poderosa composta principalmente da Resident Evil 5, Street Fighter IV e Bionicle Heroes, tutti prodotti che hanno dimostrato di avere le carte in regola per sfondare.

Tomb Raider: Underworld [Crystal Dynamics/Eidos Interactive] (2008)
-Gamerankings
-Wikipedia
Per ritmo e soprattutto atmosfera Tomb Raider: Underworld è formalmente inappuntabile. Si può asserire senza timore di smentita che il brand si sia finalmente riappropriato della propria dignità, alla quale l'action-adventure per antonomasia ha rinunciato per troppo tempo. Lo spirito dell'originale è incarnato e sviluppato addirittura meglio in questo sequel che non nel remake introdotto sul mercato l'anno passato. D'altro canto, non tutti gli aspetti del gioco hanno soddisfatto pienamente le aspettative. In sostanza trattasi di retaggi che Tomb Raider si porta appresso dal primo episodio per Playstation: trama ed intelligenza artificiale poco convincenti , ma anche diverse imprecisioni di natura tecnica inerenti le animazioni e la telecamera virtuale.
Resta tuttavia il fatto che Underworld è un titolo fortemente consigliato agli amanti dell'adventure game, efficace e finalmente concentrato sull'esaltazione degli enigmi ambientali. Ben bilanciato e gradevole, sostenuto da una serie di locazioni di sicuro impatto, l'ultimo Tomb Raider attraversa scenografice suggestive ed avvolgenti, con un stile unico ed ancora freschissimo.

Tom Clancy's HAWX [Ubisoft Romania/Ubisoft] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia

Grand Theft Auto: Vice City [Rockstar North/Rockstar Games] (2003)
-Gamerankings
-Wikipedia


Grand Theft Auto IV [Rockstar Toronto/Rockstar Games] (2008)
-Gamerankings
-Wikipedia




Rts

[spoiler]

Age of Empires (serie) [Ensemble Studios]
-Wikipedia
Age of Empires (1997)
-Metacritic
-Wikipedia
Age of Empires II: The Age of Kings (1999)
-Metacritic
-Wikipedia
Age of Empires III (2005)
-Metacritic
-Wikipedia
Spin-off
Age of Mythology (2002)
-Metacritic
-Wikipedia

Command & Conquer: Red Alert 2 [Westwood Studios] (2000)
-Gamerankings
-Wikipedia

Command & Conquer: Red Alert 3 [Westwood Studios] (2008)
-Gamerankings
-Wikipedia

Company of Heroes [Relic/THQ] (2006)
-Gamerankings
-Wikipedia
Le espansioni:
Company of Heroes: Opposing Fronts (2007)
-Metacritic
-Wikipedia
Company of Heroes: Tales of Valor (2009)
-Metacritic
-Wikipedia

Empire:Total War [The Creative Assembly] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
-Thread Ufficiale
Total War rappresenta l’ennesimo passo in avanti compiuto da The Creative Assembly. Spettacolare e complesso al tempo stesso, si segnala per la sua accuratezza storica e realizzativa, capace di tenere il giocatore incollato alla poltrona ad esplorare le mille sfaccettature della guerra e del mondo nel XVIII secolo. La migliorata intelligenza artificiale, l’aggiunta delle battaglie navali, pur nella loro difficoltà eccessiva, la presenza di un ampio numero di ambientazioni, azioni e tattiche diverse, contribuiscono ad elevare ancora una volta la serie Total War ai massimi livelli del genere.

Warhammer 40000: Dawn of War [Relic/THQ] (2006)
-Gamerankings
-Wikipedia

Warhammer 40000: Dawn of War 2 [Relic/THQ] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia

Men of War [Best Way/Aspyr] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia

Medieval 2: Total War [The Creative Assembly] (2006)
-Gamerankings
-Wikipedia

Rome:Total War [Creative Assembly/Activision] (2004)
-Gamerankings
-Wikipedia

Spellforce: The Order of Dawn [EA Phenomic/Encore Software] (2004)
-Gamerankings
-Wikipedia

SpellForce 2: Shadow Wars [EA Phenomic/Aspyr] (2006)
-Gamerankings
-Wikipedia

Star Wars: Empire at War [Petroglyph/LucasArts] (2006)
-Gamerankings
-Wikipedia

Starcraft [Blizzard] (1998)
-Gamerankings
-Wikipedia

Supreme Commander [Gas Powered Games] (2007)
-Gamerankings
-Wikipedia

Warcraft 3 [Blizzard] (2002)
-Gamerankings
-Wikipedia

World in Conflict [Massive Entertainment] (2007)
-Gamerankings
-Wikipedia
L'espansione:
CWorld In Conflict: Soviet Assault (2009)
-Metacritic
-Wikipedia




Strategici a turni

[spoiler]
Civilization IV [Firaxis Games] (2005)
-Gamerankings
-Wikipedia

Europa Universalis 3 [Paradox Interactive] (2007)
-Gamerankings
-Wikipedia
-Espansioni: Napoleon's Ambition; In Nomine; Heir to the Throne [fondamentali per avere un'esperienza di gioco completa]
Permette di impersonare il sovrano di uno stato europeo nel periodo che va dal 1453 al 1792 (dal 1399 al 1820 considerando le espansioni), tenendo conto anche di aspetti come la diplomazia, il morale del popolo e dei soldati e il grado di soddisfazione della popolazione.

Galactic Civilizations 2: Dread Lords [Stardock] (2006)
-Gamerankings
-Wikipedia

Ground Control II: Operation Exodus [Massive Entertainment/Sierra Entertainment] (2004)
-Gamerankings
-Wikipedia

Hearts of Iron 3 [Paradox Interactive] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
Gioco di strategia militare/politica, ambientato durante il periodo della seconda guerra mondiale. Permette al giocatore di controllare tutti i paesi esistenti tra gli anni 1936 e 1948 e condurli in guerra. Si dovranno gestire le forze armate (Marina, Esercito e Aereonautica), la produzione industriale, ricerca tecnologica, diplomazia, spionaggio e politica.pionaggio e la politica. L'ucronia è la base del gioco.

Heroes of Might and Magic V [Nival Interactive/Ubisoft] (2006)
-Gamerankings
-Wikipedia

Homeworld: Cataclysm [Barking Dog/Sierra Entertainment] (2000)
-Gamerankings
-Wikipedia

Homeworld 2 [Relic/Sierra Entertainment] (2003)
-Gamerankings
-Wikipedia

Jagged Alliance 2 [Sirtech/TalonSoft] (1999)
-Gamerankings
-Wikipedia

Space Empires IV [Strategy First] (2006)
-Metacritic
-Wikipedia

Sins of a Solar Empire [Ironclad Games/Stardock] (2008)
-Gamerankings
-Wikipedia




Gestionali

[spoiler]

Anno 1404 [Blue Byte/Ubisoft, 2009] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
Anno 1404 è l'ultimo capitolo della fortunata serie Anno, lo strategico di Ubisoft capace di riprendere le meccaniche dei classici del genere ed integrarle alla perfezione con un sistema socio-economico all'avenguardia.

Black&White [Lionhead Studios/EA Games] (2001)
-Gamerankings
-Wikipedia

Black&White 2 [Lionhead Studios/EA Games] (2005)
-Gamerankings
-Wikipedia

Cities XL [Monte Cristo Multimedia] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia

Dungeon Keeper 2 [Bullfrog Productions/Electronic Arts] (1999)
-Gamerankings
-Wikipedia

Evil Genius [Elixir Studios/VU Games] (2004)
-Gamerankings
-Wikipedia

Football Manager 2010 [Sports Interactive/Sega] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
Anche quest’anno Football Manager si presenta come un titolo di spessore e con una solidità pressoché invariata.
Le novità presentate sembrano rivolte più che altro ad una maggiore immediatezza, senza privare però i giocatori più pretenziosi di tutto quel tatticismo classico della serie, che è rimasto immutato e presenta aggiunte interessanti.

Patrician III [Ascaron Entertainment GmbH] (2003)
-Metacritic
-Wikipedia

Rollercoaster Tycoon [Chris Sawyer/Atari] (1999)
-Gamerankings
-Wikipedia
Insieme alle espansioni:
1)RollerCoaster Tycoon: Corkscrew Follies Expansion (1999)
2)RollerCoaster Tycoon: Loopy Landscapes (2000)

SimCity 3000 [Maxis] (1998)
-Gamerankings
-Wikipedia

The Sims 3 [Maxis] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
Terzo capitolo del celebre "simulatore di vita" firmato Will Wright. The Sims 3 presenta innumerevoli novità, che finalmente arricchiscono una formula di successo, e aprono la strada ad un sicuro fenomeno commerciale. A partire dalla personalizzazione dell'avatar, che interessa adesso anche i tratti psicologici, fino ad arrivare alla possibilità di esplorare un'intero quartiere (e non più soltato la propria dimora), il nuovo capitolo offre un'esperienza davvero varia, complessa e sfaccettata. Forse non sarà un titolo adatto a tutti i videogiocatori (gli hardcore gamer continueranno a preferire piombo e mazzate), ma Sims 3 è davvero un passo avanti per il genere d'appartenenza. La modalità "Cinema" permette inoltre di creare simpatici filmati da condividere con la community.

Tropico 3 [Haemimont/Kalypso] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
A otto anni di distanza dal primo capitolo, la serie Tropico torna su pc e sbarca su Console. Caratteristica primaria è il concentrarsi su aspetti drammatici della storia moderna e recente, quali il totalitarismo, rivoluzioni, colpi di stato o brogli elettorali, mischiando però il tutto con una atmosfera allegra e sorridente. La difficoltà di Tropico di questo gestionale è dettata dal saper bilanciare perfettamente non solo le esigenze del popolo ma anche quella di stati più potenti.

X-COM: UFO Defense [Culture Brain/Atari] (1993)
-Gamerankings
-Wikipedia





Avventure grafiche

[spoiler]

A Vampyre Story [Autumn Moon/Crimson Cow] (2008)
-Gamerankings
-Wikipedia
A Vampyre Story» racconta la storia della bella e dotata cantante lirica Mona De Lafitte, la cui vita viene condotta a brusca fine da un vampiro: il barone Shrowdy Von Kiefer.
Da allora è destinata ad una miserabile esistenza come creatura della notte nel cupo castello di Von Kiefer in Draxsylvania.
Scontrandosi col proprio destino, apparentemente senza speranza, decide di scappare e cercare di realizzare il suo sogno di cantare all'Opera di Parigi. Accompagnata dal malizioso pipistrello Froderick, Mona dovrà affrontare una serie infinita di sfide in questa odissea imparando non solo ad accettare la sua natura di vampiressa, ma anche ad utilizzare le capacità che ha acquisito a suo vantaggio.

Fahrenheit: Indigo Prophecy [Quantic Dream/Atari] (2005)
-Gamerankings
-Wikipedia

Gabriel Knight (la serie) [Sierra Entertainment]
-Wikipedia
La serie è composta da:
Gabriel Knight: Sins of the Fathers (1995)
-Gamerankings
-Wikipedia
The Beast Within: A Gabriel Knight Mystery (1995)
-Gamerankings
-Wikipedia
Gabriel Knight 3: Blood of the Sacred, Blood of the Damned (1999)
-Gamerankings
-Wikipedia

Grim Fandango [LucasArst] (1998)
-Gamerankings
-Wikipedia

Machinarium [Amanita Design] (2009)
-Gamerankings
-Wikipedia
-Thread Ufficiale
Machinarium si preannuncia essere un innovativo punta-e-clicca, corredato da un comparto tecnico tanto ricercato quanto affascinante, che non manca di riferimenti a produzioni e produttori famosi, ma che certamente non è accusabile di mancanza di originalità. Sviluppato da un team indipendente, il gioco punta tutto sulla bellezza stilistica e sulla presenza di enigmi impegnativi e concreti.

Maniac Mansion [Lucasfilm Games] (1987)
-Gamerankings
-Wikipedia

Maniac Mansion: Day of the Tentacle [LucasArst] (1993)
-Gamerankings
-Wikipedia

Myst III: Exile [Presto Studios/Ubisoft] (2001)
-Gamerankings
-Wikipedia

Myst IV: Revelation [Ubisoft Montreal/Ubisoft] (2004)
-Gamerankings
-Wikipedia

Monkey Island (la serie) [LucasArts]
-Wikipedia
La serie è composta da:
The Secret of Monkey Island (1990)
-Gamerankings
-Wikipedia
Monkey Island 2: LeChuck's Revenge (1991)
-Gamerankings
-<a data-ipb="nomediaparse" data-cke-saved-href="http://en.wikipedia....land_2:_LeChuck" href="http://en.wikipedia.org/wiki/Monkey_Island_2:_LeChuck" s_revenge"="">Wikipedia
The Curse of Monkey Island (1997)
-Gamerankings
-Wikipedia
Escape from Monkey Island (2001)
-Gamerankings
-Wikipedia

Prisoner of Ice [Infogrames/I Motion] (1995)
-Gamerankings
-Wikipedia

Sam & Max Hit the Road [LucasArst] (1993)
-Gamerankings
-Wikipedia

Syberia [Microids/The Adventure Company] (2002)
-Gamerankings
-Wikipedia

Syberia 2 [Microids/The Adventure Company] (2004)
-Gamerankings
-Wikipedia

The Longest Journey [Funcom] (2000)
-Gamerankings
-Wikipedia




Simulatori di volo

[spoiler]
Condor: The Competition Soaring Simulator [Sniper/Condor Soaring] (2007) -Simulazione di aliante-
Metacritic
Sito Ufficiale

DCS Black Shark [Eagle Dynamics] (2008) -Simulatore di volo di elicotteri da combattimento moderni-
-Metacritic
-Wikipedia

Falcon 4.0 [Microprose] (1998) -Simulatore di volo di aerei da combattimento moderni-
Metacritic
Wikipedia

Falcon 4.0: Allied Force [Lead Pursuit/Graphsim Entertainment] (2005) -Simulatore di volo di aerei da combattimento moderni-
Metacritic
Wikipedia

Lock On Modern Air Combat [Eagle Dynamics] (2003) -Simulatore di volo di aerei da combattimento moderni-
-Metacritic
-Wikipedia

Microsoft Flight Simulator X [Microsoft] (2006) -Simulatore di volo-
-Metacritic
-Wikipedia

IL-2 Sturmovik [1C Company] (2001) -Simulatore di volo di aerei da combattimento della seconda guerra mondiale-
-Metacritic
-Wikipedia

Rise of Flight: The First Great Air War [neoqb/777 Studios] (2009) -Simulatore di volo di aerei da combattimento della prima guerra mondiale -
Gamerankings
Wikipedia

X-Plane [Laminar Research] (2004 v.8) -Simulatore di volo-
-Metacritic v.8
-Wikipedia

Wings of Prey [Gaijin Entertainment] (2009) -Simulatore di volo di aerei da combattimento della seconda guerra mondiale -
Metacritic
Wikipedia



Simulatori di guida e racing arcade

[spoiler]

Burnout Paradise [Criterion Games/Electronic Arts] (2009) -Racing Arcade-
-Gamerankings
-Wikipedia

Colin McRae: Dirt [codemaster] (2007) -Racing Arcade-
-Gamerankings
-Wikipedia

Colin McRae: Dirt 2 [codemaster] (2009) -Racing Arcade-
-Gamerankings
-Wikipedia

Flatout 2 [Bugbear/Vivendi Games] (2006) -Racing Arcade-
-Gamerankings
-Wikipedia

FlatOut: Ultimate Carnage [Bugbear/Empire Interactive] (2008) -Racing Arcade-
-Gamerankings
-Wikipedia

GTR [SimBin] (2005) -Simulatore di guida-
-Metacritic
-Wikipedia

GTR 2 [SimBin] (2006) -Simulatore di guida-
-Metacritic
-Wikipedia

GT Legends [SimBin] (2005) -Simulatore di guida-
-Metacritic
-Wikipedia

Need for Speed: Shift [Slightly Mad Studios/EA Games] (2009) -Racing Arcade-
-Gamerankings
-Wikipedia

NetKar PRO [Kuno Simulazioni] (2006) -Simulatore di guida-
-Wikipedia

Live for Speed [LFS Team] (2003) -Simulatore di guida-
-Gamerankings
-Wikipedia

Race Driver: GRID [codemaster] (2008) -Racing Arcade-
-http://www.gameranki...tmlGamerankings
-Wikipedia

Race The WTCC Official Game [SimBin] (2006) -Simulatore di guida-
-Metacritic
-Wikipedia

Race 07 [SimBin] (2007) -Simulatore di guida-
-Metacritic
-Wikipedia

rFactor [ISI Image Space Incorporated] (2007) -Simulatore di guida-
-Metacritic
-Wikipedia

Richard Burns Rally [SCi] (2004) -Simulatore di guida-
-Gamerankings
-Wikipedia


Modificata da Sting87, 23 June 2013 - 08:58 PM.
Aggiornamento /Diablo 3.


#2
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Spazio riservato, non si sa mai.

#3
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Naturalmente è molto Work in Progress, se avete suggerimenti su nuove categorie, toglierne qualcuna o cambiarla... Beh, suggerite :D

Ah, i giochi... Per ora non ne ho messi, prima vorrei vedere cosa pensate voi, comunque l'idea sarebbe di mettere titolo, sviluppatore, data di pubblicazione (almeno l'anno) e una piccola descrizione o link a qualche pagina che lo descriva.

Aspetto feedback :sisi:

#4
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139
topic ciclico

#5
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

topic ciclico


Lo immagino, ma questo dovrebbe essere fatto per durare "nei secoli a venire" e essere una fonte benedetta per tutti quelli che aprono topic "mi consigliate un RPG", "quale FPS posso giocare" ecc.
Ho visto che altre sezioni hanno topic del genere e dato che PCeye (pardon, Home computer eye) ne è sprovvisto mi sembrava una bella idea... Naturalmente sempre se qualcuno è interessato.

#6
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
ottima idea! ;)

io ti do un po di titoli, quelli che mi vengono in mente ora, che io considero "da avere" su pc, poi il resto fai tu, ok? :lol:

RPG: The Witcher, Gothic (tutta la serie)

FPS: Arma 1/2 :memy: , Operation Flashpoint, Battlefield 2

RTS: Warcraft 3, World in Conflict, Medieval 2 (anche se nn è un proprio RTS... :rolle: ), Empire:TW (idem come Medieval 2 :angel: )

per ora nn mi viene in mente altro, ma ci penserò!!! :angel:

cmq se vuoi dei feedback posso suggerirti intanto di aggiungere la categoria GESTIONALI e dividere gli RTS dagli strategici a turni!!! ;)

buon lavoro :lol:

#7
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Appoggio l'aggiunta della categoria "Getsionali" che è immancabile. Comunque, per me è una buona idea, lo si mette in sticky appena inizia a prendere forma e via lo si tiene aggiornato (posso darti una mano anche io modificandolo quando serve).
Ma io farei anche non solo "Only PC", metterei un generico PC. Al massimo affianco si aggiunge la dicitura Multipiattaforma, ma almeno si ha un quadro più completo (per esempio Batman AA va messo, come Re5 oppure del futuro Mafia 2).

Comunque, giusto per dire qualche titolo aggiungerei un Titan Quest tra gli RPG, Evil Genius tra i gestionali, Machinarium/Vampyre Story tra le Avventure grafiche...bho insomma, domani che ho tempo faccio un po' una lista (poi se si può aggiungere anche il sito ufficiale/recensione di everyeye o qualche informazione sarebbe meglio).

#8
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Appoggio l'aggiunta della categoria "Getsionali" che è immancabile. Comunque, per me è una buona idea, lo si mette in sticky appena inizia a prendere forma e via lo si tiene aggiornato (posso darti una mano anche io modificandolo quando serve).
Ma io farei anche non solo "Only PC", metterei un generico PC. Al massimo affianco si aggiunge la dicitura Multipiattaforma, ma almeno si ha un quadro più completo (per esempio Batman AA va messo, come Re5 oppure del futuro Mafia 2).


quoto

infatti io stavo per mettere titoli come Oblivion e Mass Effect, ma poi mi è venuto in mente che il titolo del topic diceva "only PC"!!! :angel:

ci sono dei titoli imperdibili anche fra i multipiattaforma e sarebbe un peccato lasciarli fuori!!! :sisi:

se questo topic viene bene può diventare una specie di "Enciclopedia dei migliori giochi per PC" e può avere una grande utilità soprattutto per i neo videogiocatori su PC!!! :sisi:

;)

#9
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Modificato il titolo, separati RTS dagli strategici a turni, aggiunti i gestionali, e messa la legenda e due titoli nella categoria RPG, giusto per provare a vedere come ci stanno. Se va bene comincio a aggiungere gli altri e a cercare qualche pagina per aggiungere info sui giochi.

#10
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
ottima idea davvero

come RPG consiglio assolutamente DRAKENSANG uscito da qualche mese in versione full ita per la FX Interactive ... gioco di ruolo eccellente sotto ogni punto di vista, sia tecnico che di gameplay ... è un RPG rigorosamente old school sulla scia di Neverwinter Nights e KOTOR .... niente fasi action o altre robe del genere ... quando iniziano le battle bisogna mettere in pausa e assegnare i comandi ai componenti del party ... poi tonnellate di quest, zone da esplorare, dungeon, ecc ecc .... anche il sistema di livellamento dei pg è ottimo ed estremamente personalizzabile .... ultima chicca il prezzo :D ... 19,95 euri per oltre 50 ore di longevità .... mica male di 'sti tempi :sisi:


Immagine inserita

#11
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Aggiunto qualche titolo e sistemato il topic iniziale, RaR se lo preferivi come era prima lo rimodifico subito :sisi:
Io direi di aggiungere anche una minuscola descrizione.

#12
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Aggiunto qualche titolo e sistemato il topic iniziale, RaR se lo preferivi come era prima lo rimodifico subito :sisi:
Io direi di aggiungere anche una minuscola descrizione.


Sì, effettivamente così è meglio... Per la descrizione ci stavo pensando, solo che non avendo giocato tutto metterò solo descrizioni dei giochi che ho, quindi se qualcuno quando suggerisce un titolo prova a scrivere qualcosina è meglio.

#13
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Sì, effettivamente così è meglio... Per la descrizione ci stavo pensando, solo che non avendo giocato tutto metterò solo descrizioni dei giochi che ho, quindi se qualcuno quando suggerisce un titolo prova a scrivere qualcosina è meglio.


Ok, allora la teniamo così.
Ma guarda, io come descrizione pensavo proprio una roba didascalica. Qualcosa di veloce, proprio per avere un'idea generalissima del titolo. Se poi uno vuole approfondire, clicca i vari link.
Del tipo, su stalker: FPS atipico, con componente RPG, strutturato a missioni libere in una vasta area da esplorare ambientato a Chernobyl (scritta in due secondi, magari da rifare anche meglio :asd:). Qualcosa di questo tipo.

#14
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Inserirei (a mio personale giudizio):

RPG:
Baldur's Gate (la saga), insieme a Planescape Torment, Fallout (la saga dal primo al terzo), Gothic (i primi due), Neverwinter Nights 2 (lasciando perdere il primo, a mio avviso non proprio meritevole), Wizardry 8 (una vera chicca uscita non troppo tempo fa)

FPS:
Deus Ex (il primo e basta), Thief (tutti e tre), Crysis (tutti e tre), Quake 2 (un pezzo di storia tuttora bellissimo)

RTS:
Red Alert (la saga), Command & Conquer (la saga), Company of Heroes, Dawn of War 2, Sins of A Solar Empire, Empire: Total War

Strategici a turni:
Heroes of Might and Magic 5, Elven Legacy, Incubation (gran bello strategico a turni sulla falsa riga di Space Hulk!)

Gestionali:
Europa Universalis 3, Tropico 3

Avventure Grafiche:
c'è già un topic apposito, metterei a posto quello e un link qui che rimanda di là magari?


ho inserito alcuni titoli non proprio recentissimi perchè a mio avviso vale la pena giocarli anceh oggi :)

#15
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Mettete anche medieval 2 e empire!!! per la categoria fate voi...sono sia strategici a turni che rts...boh...nn saprei dove metterli!!!! :rolle:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo