Vai al contenuto

Poi dice che uno non deve bestemmiare...Ad Ogni Costo - Creep


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 142 risposte

#1
ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6268
Vasco Rossi, Ad Ogni Costo.



Che sarebbe la cover di Creep dei Radiohead. Per i profani:



(Spiacente, il video originale non si può incorporare)


E vabbé.
Italietta.

Modificata da ManuTengolo, 25 September 2009 - 10:17 AM.


#2
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
eh purtroppo avevo letto che la stava preparando...

che indecenza...senza ritegno davvero




il confronto con dei frammenti del testo (giusto per soffrire un po' di più)

Guarda che lo so / Whatever makes you happy
mi tradirai / Whatever you want
io ti conosco / You’re so fucking special
e lo farai senza neanche rimorso / I wish I was special

Ma sono qui / But I’m a creep
amo dirtelo/ I’m a weirdo
voglio restare insieme a te / What the hell am I doing here?
ad ogni costo / I don’t belong here
ad ogni costo / I don’t belong here

#3
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Ora, non ho sentito il risultato (e non ho supporto audio per sentirlo ora), ma non ho capito se state criticando a priori il fatto stesso di aver fatto una cover musicale di Creep, o la riuscita di questa cover.

Perchè nel primo caso, onestamente non vedo cosa ci sia di male.

#4
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Non ci voglio credere...vado a tirare tesate al muro!

#5
Sossio Aruta

Sossio Aruta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 721
è una cover ufficiale (pagata, come fà ligabue anche) o è una scopiazzatura fine a sè stessa? Comunque mmerda in ogni caso, e c'è pure chi Cazz0 Rossi lo idolatra :(

ciao Manu :D

#6
Sossio Aruta

Sossio Aruta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 721

Ora, non ho sentito il risultato (e non ho supporto audio per sentirlo ora), ma non ho capito se state criticando a priori il fatto stesso di aver fatto una cover musicale di Creep, o la riuscita di questa cover.

Perchè nel primo caso, onestamente non vedo cosa ci sia di male.

Il male stà nel fatto che se sei uno che tira miliardi di persone ai concerti devi pure meritare, e questo tizio che stà al rock come i led zeppelin stanno al Hip Hop non hafatto altro, da sempre, di prendere pezzi più o meno sconosciuti (qui) dall'estero e farne dei pezzi suoi. Come "Gli spari sopra",ridicolo.

#7
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
"ma tanto è lo stesso/soffro anche spesso"
vesco rossi best storyteller!

a me non piace dire che gruppi/generi/canzoni sono [Censura], perche alla fine uno si puo emozionare anche con quella cessa di ladygaga.

però questo è proprio uno scempio, zero idee solo la voce da robboso che spara le solite due minchiate su una base pagata e gia sentita.

cesso!!!!!!!!!!!!!


ps e poi dove sarebbe la cover? la musica mi sembra uguale, non è come li gruppi che rifanno una canzone mettendoci del loro, sto bischero c ha solo messo un testo ridicolo.....

Modificata da ero bizzu il terrore diTL, 25 September 2009 - 11:50 AM.


#8
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Vabbè è una cover, ed è stata approvata anche dagli stessi radiohead. Cosa c'è di male? E' la prima volta che un artista famoso fa una cover di un altro artista famoso? Allora Nothing else matters rifatta da Masini?

Più che altro sapete di cosa mi "preoccupo" io? Che adesso dopo sta canzone, come sempre ci saranno i cogli0ni che penseranno che sia inedita di Vasco....

#9
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Ora, non ho sentito il risultato (e non ho supporto audio per sentirlo ora), ma non ho capito se state criticando a priori il fatto stesso di aver fatto una cover musicale di Creep, o la riuscita di questa cover.

Perchè nel primo caso, onestamente non vedo cosa ci sia di male.

sentila...

#10
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Tutti i fan di Vasco penseranno che sia un suo inedito.
Come successe per "La compagnia" che invece è di LUCIO BATTISTI

#11
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

però questo è proprio uno scempio, zero idee solo la voce da robboso che spara le solite due minchiate su una base pagata e gia sentita.


fortuna che nell'ultima intervista aveva detto che "creativamente" era un buon momento con un sacco di idee per le canzoni.

#12
ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6268

Vabbè è una cover, ed è stata approvata anche dagli stessi radiohead.


Errato.
La EMI ha acconsentito al rocker di utilizzare il pezzo, ma i Radiohead non sono stati minimamente interpellati.

Poi mi citate E chi se ne frega di Masini, boh... Dovrebbe farmi cambiare idea? Mèrda pura anche quella.

Modificata da ManuTengolo, 25 September 2009 - 01:47 PM.


#13
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

sentila...

Per carità, la sentirò (anche perchè credo sarà difficile fare altrimenti nei prossimi mesi, pur non ascoltando radio e non guardando tv musicali :D ), ma volevo solo capire se criticavate il gesto o la versione in sè. Perchè per il gesto onestamente non ci trovo assolutamente nulla di male, per la versione in sè allora capisco le critiche (che ritengo sempre questione di gusti ed emozioni, ma le concepisco assolutamente).

#14
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Per carità, la sentirò (anche perchè credo sarà difficile fare altrimenti nei prossimi mesi, pur non ascoltando radio e non guardando tv musicali :D ), ma volevo solo capire se criticavate il gesto o la versione in sè. Perchè per il gesto onestamente non ci trovo assolutamente nulla di male, per la versione in sè allora capisco le critiche (che ritengo sempre questione di gusti ed emozioni, ma le concepisco assolutamente).

beh no.
Ovviamente visto che nel primo post ci sono i 2 brani e io ho inserito il testo, direi che nessuno qui parla per partito preso.

poi secondo me non va bene nemmeno il gesto se fatto in questo modo, soprattutto se i Radiohead, come dice manu, non sono stati interpellati.

Perchè sapere che uno prende una canzone di un gruppo come i Radiohead e gli cambia il testo in

Guarda che lo so
mi tradirai
io ti conosco
e lo farai senza neanche rimorso

Ma sono qui
amo dirtelo
voglio restare insieme a te
ad ogni costo
ad ogni costo


e la infarcisce pure di naanaaanaaa, allora qualcosa da ridire uno ce la dovrebbe avere.

Poi, subentra anche la qualità dell'esecuzione, e si va nel gusto personale come dici tu.

#15
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Ora io non so come funziona ma se i Radiohead non sono stati interpellati immagino che abbiano firmato qualcosa che diceva che non sarebbero stati interpellati in casi come questi. Ma comunque vabbè siamo apposto così, volevo solo capire le vostre critiche a cosa erano riferite :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo