Vai al contenuto

Hatsune Miku: Project Diva [PSP Ufficiale]...aggiornamento, completato!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390


Hatsune Miku: Project Diva



cover

Genere: Rhytmh Game
Distribuzione: SEGA
Uscita JAP: 02 Luglio 2009
Uscita USA: (Credici mellow.gif )
Uscita EU: ( fg.gif )
Multiplayers: Ad-Hoc

Hatsune Miku

Oramai anche noi utenti pisseppari ci stiamo abituando ad avere di tutto e anche in abbondanza, ed è propio questo un caso, dopo essere stati abituati ad avventurarci con Beats, DJ Max e con il recente Rock Band Unplagged in una nuova visione videoludica, il rhythm game, Sega vuole rischiare rilasciando in commercio Hatsune Miku. Per chi non lo sapesse Miku è una vocaloid e il nostro compito è quello di guidare l'attrice-ballerina-cantante verso il successo in più di 35 canzoni...

Il Gioco

Purtroppo se chi si aspettava che si basasse su un minimo di trama non può che rimanere deluso perchè le nostre azioni si limiteranno a muoversi in mezzo a un semplice menù per selezionare in due passi la canzone desiderata tra le prime 5 disponibili; i livello di difficoltà può variare fino a un massimo di 5 stadi e sarà visibile da delle stelline sopra l'anteprima di Miku, da notare però che ogni brano può essere eseguito in modalità facile o normale...
-Da dove arrivano? o.o
Il gameplay è uno dei più semplici al mondo, sullo schermo appariranno due dei 4 tasti di azione, la nota e il suo contenitore, e non dovremo far altro che premerli quando si saranno perfettamente allineati... ma, da dove arrivano? Fino ad oggi siamo stati abituati agli schemi lineari di display (telefonini per DJ Max, chitarre per RB), qui tuttavia appariranno in modo del tutto anomalo e dovremo far ben attenzione all'intero schermo per riuscire a colpire in tempo la nota giusta...
-E' un Hentai? o.o

Certo che no, al massimo un ecchi sisi.gif , ma se pensavate che l'unica difficoltà si limitasse al numero e alla velocità delle note non potete che sbagliare: ogni brano sarà accompagnato da una splendida coreografia eseguita da Miku e non mancheranno le occasioni per distrarsi, soprattutto quando Miku si metterà in pose molto succinte e eseguirà dei movimenti che porteranno l'immaginazione del giocatore a qualcosa di più ben noto angelic.gif ...
Riuscirete a rimanere concentrati?

L'Editor ed Extra

Se dal punto di vista ruolistico è poco fornito, Sega non può che puntare sui contenuti aggiuntivi: per l'appunto Project Diva ci offre la possibilità di sbloccare più di un centinaio di wallpaper, ma soprattutto di sbloccare più di 30 costumi da far indossare a Miku; quest'ultimi saranno disponibili nella sua "Stanza" (un antro di osservazione della diva, principalmente priva di alcun significato, è come giocare con le barbie solo che qui puoi scattargli una foto con la pressione del tasto R che potremo visualizzare fuori dal gioco biggrin2.gif ), anch'essa modificabile con peluche o lampade, e saranno utilizzabili anche durante le sue esecuzioni.
Inoltre per ogni canzone potremo scegliere quali note si sentiranno quando la eseguiremo (possibilità di far suonare delle nacchere, dei piatti, oppure dei raggi laser)...
La cosa che lascia maggiormente colpiti è la possibilità di poter caricare i propri mp3 e creare una nuova song con tanto di coreografia

Conclusioni

D'altronde si tratta di un titolo only jap (?) sempre sviluppato per un target mirato di soli fanboy e non vuole certo competere su larga scala. La stessa grafica non eccelle ma è più che buona per un portatile, inoltre è da considerare il fatto che sono state realizzate 36 coreografie diverse e i contenuti extra sono più che sufficenti a coprire un intero UMD.
Per quanto riguarda il comparto sonoro, per l'occidente non è dei migliori, alcune canzoni sembrano identiche e non capendo la lingua non possiamo nemmeno distinguerne il significato, inoltre quasi tutti brani hanno un'intonazione troppo meccanica e ciò potrebbe ridurre visibilmente l'utenza che potrebbe acquistare un nuovo rg. (Tra l'altro i miei genitori stanno cominciado a pensare male vedendomi giocare con una loli-girl che canta sculettando a destra e manca tutte canzoni giapponesi ninja.gif )
Il gameplay, anche con una sola piccola modifica da quelli standar, risulta abbastanza innovativo e difficilmente è la causa del suo abbandono; la difficolta è ben proporzionata, non arriva ai livelli Hardcore ma riesce a proporre sempre delle sfide al giocatore per quanto è già un'impresa riuscire a creare una combo dall'inizio alla fine della canzone, ma anche perchè bisogna constatare la percentuale di sincronizzazione delle note per stabilire tutti cool (perfect).
Conclusione: Hatsune Miku Project Diva non è un titolo che riesco a proporre a tutti, personalmente lo adoro, ma soltanto gli appassionati del genere possono apprezzarlo davvero, se avete giocato a RB.... e vi è piaciuto.... allora dovete prendere assolutamente anche questo, altrimenti posso solo suggerire che Project Diva batte su tutta la linea Beats e riesce a coinvolgere quasi quanto DJ Max.


Piccolo Extra:

Spoiler



Opening:
Spoiler

Filmato Ingame:
Spoiler


PS: Ci ho messo un po a farlo, speriamo vada bene, tanto già lo so, ci saranno due visite: una di Nico (per assicurarsi che possa andare come topic ufficiale) e una mia (nella speranza di vedere se quell'uno sia un'altra persona) biggrin2.gif

-Aggiornamento Topic del 27 Luglio:
Aggiunti link utili:
Cos'è una vocaloid (Wikipedia, suggerito da AtenanoSaint)
http://it.wikipedia....id#Hatsune_Miku
Topic Miku PC (AnimEye, suggerito da Winterfury)
https://forum.everye...howtopic=473987
Fixati tutti gli errori (spero), se no continueranno a prendermi a parole... sigh.gif

Modificata da Waller, 27 July 2009 - 01:47 PM.


#2
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
lol mi piace la ragazza in stile anime fg.gif però only giappo triste2.gif


#3
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
CITAZIONE(Waller @ Jul 25 2009, 04:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
(Tra l'altro i miei genitori stanno cominciado a pensare male vedendomi giocare con una loli-girl che canta sculettando a destra e manca tutte canzoni giapponesi ninja.gif )

e ci credo laugh.gif
comunque purtroppo non ho la psp sennò lo avrei anche preso stò giochillo che è molto ouendan anche se non mi interessano molto le vocaloid :/
ah il nendoroid è qualcosa di stupendo sisi.gif
ah comunque elimina l'"uscira mai?" nella data USA è un gioco prettamente per otaku e già in jap vende una miseria figurati se lo portano oltreoceano laugh.gif

Modificata da Lele Socho™, 25 July 2009 - 04:35 PM.


#4
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
CITAZIONE(Lele Socho™ @ Jul 25 2009, 05:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
e ci credo laugh.gif
comunque purtroppo non ho la psp sennò lo avrei anche preso stò giochillo che è molto ouendan anche se non mi interessano molto le vocaloid :/
ah il nendoroid è qualcosa di stupendo sisi.gif
ah comunque elimina l'"uscira mai?" nella data USA è un gioco prettamente per otaku e già in jap vende una miseria figurati se lo portano oltreoceano laugh.gif


lo immaginavo triste2.gif
non ho fatto nemmeno una ricerca approfondita su wikipedia o su gamefaq che tanto ero sicuro non uscisse ç_ç

e la stanza di miku è qualcosa di scandaloso, mi sembra di essere un maniaco che guarda nelle finestre delle altre case con un telescopio o.o
CITAZIONE(Roxas)
però only giappo triste2.gif

non mi preoccuperei al posto tuo, ci sono si e no una 20 di frasi in tutto, una volta che hai fatto 2 tentativi ti sei già imparato tutto il menù
sisi.gif

PS: Ho scoperto che nella track list Miku canta anche la canzone del Porro, la mettero in loop finche non muoio bonjons0.gif

#5
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Lol, ma chi ha aperto il topo sa almeno che cosa sia Vocaloid2?

#6
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
CITAZIONE(AtenanoSaint @ Jul 25 2009, 06:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Lol, ma chi ha aperto il topo sa almeno che cosa sia Vocaloid2?


se devo essere sincero no unsure.gif ... però ogni informazione è ben accetta laugh.gif
il topo l'ho aperto solo perchè l'80% dell'utenza di questa sezione non ne era a conoscenza, se poi ho fatto male chiedo venia

Modificata da Waller, 25 July 2009 - 07:41 PM.


#7
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Hai aperto un topic ufficiale bello completo e ti scusi pure? fg.gif
Ho notato ora una cosa però, sposta il tag "[Topic ufficiale]" DOPO il titolo del gioco per una migliore navigazione da parte degli utenti.

#8
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
Oh My GOOOOOOOOOOOD




VI AGGIORNO PER ANNUNCIARVI CHE HA BATTUTO ANCHE DJ MAX:
dopo aver sbloccato la canzone del "porro"(stupenda sigh.gif ) girovagando su gamefaq ho scoperto che esiste l'Edit delle Songs caricabili con degli mp3

è qualcosa di sensazionale, ecco due esempi:

esempio costruttivo
http://www.youtube.c...feature=related

esempio distruttivo (per chi la conosce è uno spettacolo) biggrin2.gif
http://www.youtube.c...feature=related

e con questo chiudo, gli do un 9.5... troppo bello sigh.gif

#9
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
caramelldansen muoio gad2.gif

Quasi quasi me lo compro anche io, un bel sito che non lo faccia pagare un trilione? biggrin2.gif

PS: Ma si possono editare tutte le canzoni che vuoi? fg.gif

#10
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
per quanto non mi interessi, per quanto non digerisca neanche il concetto di Vocaloid... l'editor con la possibilità di importare le canzoni e scegliere i passi... che vanno a tempo... è veramente fico xd.gif

Peccato non abbia nessuna voglia si sbattere la testa su un gioco interamente in jappo.

#11
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
CITAZIONE(Waller @ Jul 25 2009, 08:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
se devo essere sincero no unsure.gif ... però ogni informazione è ben accetta laugh.gif
il topo l'ho aperto solo perchè l'80% dell'utenza di questa sezione non ne era a conoscenza, se poi ho fatto male chiedo venia

http://it.wikipedia....id#Hatsune_Miku

Ecco un' esempio di cosa può essere fatto con il programma..



#12
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14305
CITAZIONE
Miku è una delle idol meglio conosciute nel mondo orientale, il nostro compito è quello di guidare l'attrice-ballerina-cantante verso il successo in più di 35 canzoni...


che????????????

è una Vocaloid !

https://forum.everye...howtopic=473987

Modificata da Winterfury, 27 July 2009 - 09:42 AM.


#13
Zack Fair

Zack Fair
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 886
Raga ho fatto le prime 10 canzoni più o meno, ma la difficoltà sinceramente è un pò troppo bassa per il momento...dopo aumenta almeno?

per il resto mi sta piacendo sisi.gif

#14
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
la difficoltà aumenta.... anche troppo ç_ç, se riesci a completare una canzone in great sblocchi la sua modalità Hard
inoltre le missioni per sbloccare nuovi costumi richiedono molto impegno: avrai notato che all'inizio ci sono solo 5/6 brani, diciamo che quelle basi devi completarle 5 volte ciascuna in modalità normale, le seconde devi eseguire una combo dai 100 ai 120 tasti, quelle dopo ancora devi finirle in modalità normale con great o in modalità difficile con uno standar...
eheeh... la prima che ho sbloccato è stata quella della polka, prima botta e mi ero ritrovato una combo da 111, nuovo pg e modalità Hard sesene4.gif
quella della cocacola mi sembra più difficile ç_ç arrivo a 65 poi mi inceppo

ah.. sto facendo il video di Rolling Star... forse cambierò anche la voce con il vocaloid del pc (se riesco ad usarlo) tanto ho anche il brano only instrument, per il momento sembra uscire bene >_>

Modificata da Waller, 28 July 2009 - 10:23 AM.


#15
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Quanti fan dei giochi jappi, mi sapreste consigliare un buon sito dove acquistare il gioco? rolleyes.gif




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo