Vai al contenuto

Castlevania: Lords of Shadow [Topic Ufficiale]These are dark time... | DLC Resurrection disponibile sul PSN


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4071 risposte

Sondaggio: Castlevania: Lords of Shadow [Topic Ufficiale] (179 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Castlevania: Lords of Shadow?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (36 voti [20.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 20.11%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (90 voti [50.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 50.28%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (37 voti [20.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 20.67%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (7 voti [3.91%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.91%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (3 voti [1.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.68%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (6 voti [3.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.35%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita


Ci sono saghe videoludiche che hanno saputo abbracciare la terza dimensione traendone il massimo vantaggio, e altre che invece ci hanno provato senza mai raggiungere le vette qualitative toccate invece quando ancora si parlava di pixel e non di poligoni. Una delle saghe che meglio rappresenta la seconda categoria è indubbiamente quella di Castlevania, che ha tentato il suo ultimo approccio con la terza dimensione 3 anni fa, con il dimenticabile Curse of Darkness (se non consideriamo lo spin-off Castlevania Judgement). Konami ci riprova mettendo il brand nelle mani del team europeo Mercury Steam Entertainment, che ha già dimostrato un certa perizia con Jericho e (soprattutto) Scrapland. Cosa che ha fatto sobbalzare molti giocatori sulla sedia, l’intero progetto sarà supervisionato dal celeberrimo team Kojima Productions. Questa (re)incarnazione della serie ha un’importanza particolare perché è, a tutti gli effetti, un reboot: ridisegna il gameplay, azzera la storyline ed esegue una netta virata stilistica verso un look decisamente più occidentale. Questa manovra, già criticata piuttosto aspramente dai fan, è stata effettuata con lo scopo di avvicinare il pubblico occidentale, in particolare quello europeo, ad una saga che, qui, è riuscita a farsi amare pienamente solo da una nicchia di aficionados. La strada del reboot è sempre stata ardua e irta di ostacoli, tanto per quanto riguarda il panorama cinematografico, tanto per quello video ludico; varrà la pena percorrerla?
Come accennato in apertura, la story line di Castlevania è stata azzerata, quindi gli eventi raccontati in questo capitolo saranno facilmente comprensibili anche da chi non ha mai toccato un titolo della serie (non che i capitoli precedenti fossero collegati tra loro tanto da rendere impossibile la comprensione della trama, comunque).
In Lord Of Shadow vestiremo i panni di Gabriel, guerriero dallo sguardo profondo e con un profilo che ricorda (per coincidenza) quello di Snake, armato con un'imponente frusta con l’impugnatura a forma di crocifisso. Quasi sicuramente (per quanto non sia ancora stato confermato ufficialmente), questa sarà la versione moderna della Vampire Killer, l’arma leggendaria brandita dal clan dei Belmont. Quindi Gabriel è un Belmont? Allo stato attuale delle cose non lo sappiamo, ma le probabilità che lo sia sono piuttosto alte e, anche se non fosse uno di loro, il coinvolgimento del clan di ammazza vampiri più famoso del mondo videoludico è comunque sicuro, visto che viene fatto il nome dei Belmont verso la fine della versione estesa del trailer presentato alla Gamecom di quest’anno. Il nostro Gabriel, dopo la morte della moglie, viene inviato da un certo “ordine” a risolvere una questione piuttosto cupa, dove sono coinvolte due maschere dai poteri sovrannaturali. In particolare una ha il potere di resuscitare i morti, e vista la prematura dipartita della moglie del protagonista, crediamo sia facile intuire come potrebbero svilupparsi le cose. Probabilmente in questa faccenda sarà coinvolto anche il buon vecchio Dracula ma, ancora una volta, non possiamo dirlo con certezza.
Fin da subito si nota una grande cura nelle cut scene e nella realizzazione del doppiaggio, forte di nomi importanti come Patrick Stewart (aka Capitan Jean luc Picard).
Ci aspettiamo molto per quanto riguarda lo storytelling, e siamo anche fiduciosi, visto che dietro a Lord of Shadow c’è anche Kojima.Continua su Everyeye.it

Immagine inserita



Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita


Contenuto

  • Un Artbook
  • La soundtrack del gioco
  • Cover alternativa

Immagine inserita


Castlevania: Lords of Shadow - Anteprima 1 (Versione analizzata PS3)
Castlevania: Lords of Shadow - Anteprima 2 (Versione analizzata PS3)
Castlevania: Lords of Shadow - Recensione


Immagine inserita


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita



#2
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207

Immagine inserita









Immagine inserita



#3
dude+1

dude+1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1351

A me invece sembra migliorato una cifra;

- sistema di combattimento veloce e sborone che ha palesemente come modello GoW e non quella dei predecessori (che è un bene)
- personaggio principale che quantomeno non è checcoso come quelli disegnati da Ayami Kojima, con tutto il rispetto per le sue opere d'arte (che è un bene)
- ambientazioni clamorose, che personalmente mi hanno ricordato quelle dei vecchi giochi 2D (che è un bene)
- bestiario ispirato e più classico, anche in questo caso attinge a piene mani da GoW (che è un bene)
- esce nel 2010 (molto male)
- per quello che si è sentito dai trailer la storia non sembra per niente malvagia...Gabriel che ha perso la sua donna e con la maschera potrebbe riportarla in vita...chissà, magari si potranno fare delle scelte importanti e modificare il finale...

-sistema di combattimento veloce e sborone che ha palesemente come modello GoW e non quella dei predecessori (IHMO male, nulla da eccepire sulla spettacolarità restano da vedere ben'altre cose ;) )
personaggio principale che quantomeno non è checcoso come quelli disegnati da Ayami Kojima, con tutto il rispetto per le sue opere d'arte (ma no dai tra chara checcoso o chara dal design abusatissimo (è un surrogato di Aragorn :fg: ) sappiamo tutti cos'è meglio: una strega porcona con gli occhiali sexy da segretaria :D )
- ambientazioni clamorose, che personalmente mi hanno ricordato quelle dei vecchi giochi 2D (mi son sembrate valide) (ma si gioca di giorno?)
- bestiario ispirato e più classico, anche in questo caso attinge a piene mani da GoW (che è un bene)
- esce nel 2010 (fà lo stesso per me :) )
- per quello che si è sentito dai trailer la storia non sembra per niente malvagia...Gabriel che ha perso la sua donna e con la maschera potrebbe riportarla in vita...chissà, magari si potranno fare delle scelte importanti e modificare il finale... (direi che le premesse sono buone)

però mi sorge un dubbio: che [Censura] c'entra Castelvania?????? :fg:

#4
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207

-sistema di combattimento veloce e sborone che ha palesemente come modello GoW e non quella dei predecessori (IHMO male, nulla da eccepire sulla spettacolarità restano da vedere ben'altre cose ;) )


Onestamente ho sempre ritenuto il gameplay di Lament of Iinnocence e l'altro per PS2 abbastanza (molto) legnoso, uno come quello di GoW, che ad oggi è uno dei migliori per gli action, a mio avviso non può che far bene alla saga.
Poi certo, come dici tu ci sono da vedere ben altre cose; sistema di evoluzione del personaggio, delle armi (e quante ce ne saranno), se ci saranno gli oggettini classici della serie (le croci, l'acqua santa e compagnia...spero proprio di si) o altro (trasformazioni, evocazioni...).
Al momento come presupposti mi sembra che abbiano inquadrato il bersaglio, vedremo nei prossimi mesi come si evolverà il tutto.

- personaggio principale che quantomeno non è checcoso come quelli disegnati da Ayami Kojima, con tutto il rispetto per le sue opere d'arte (ma no dai tra chara checcoso o chara dal design abusatissimo (è un surrogato di Aragorn :fg: ) sappiamo tutti cos'è meglio: una strega porcona con gli occhiali sexy da segretaria :D )


D'accordissimo sulla strega :D
Però per far contenti anche quelli che non riescono ad immedesimarsi in un pg femminile (Geno tranquillo, non ti stò punzecchiando, è solo che il discorso è ancora fresco ;) ) hanno optato per il classico cavaliere (sempre che lo sia) che ha perso la sua donna e vuole resuscitarla magari con l'aiuto delle forse del male...
Oddio mentre scrivo queste righe mi viene un atroce sospetto....la storia di quest'uomo ricorda vagamente quella del dracula classico cinematografico, e se alla fine proprio Gabriel diventasse l'avversario per eccellenza di tutti i Belmont??? :ph34r: se così fosse sarebbe il gioco del millennio, un Castlevania, il primo cronologicamente, in cui il protagonista alla fine diventa l'antagonista di tutta la serie!!!

- ambientazioni clamorose, che personalmente mi hanno ricordato quelle dei vecchi giochi 2D (mi son sembrate valide) (ma si gioca di giorno?)


Ci sono anche sessioni di notte ;) contro il lupo mannaro ad esempio.
E poi sono solo un paio, arrivati al castello scommetto l'anima che magicamente diventerà buio :P

- per quello che si è sentito dai trailer la storia non sembra per niente malvagia...Gabriel che ha perso la sua donna e con la maschera potrebbe riportarla in vita...chissà, magari si potranno fare delle scelte importanti e modificare il finale... (direi che le premesse sono buone)

però mi sorge un dubbio: che [Censura] c'entra Castelvania?????? :fg:


Leggi sopra....mamma mia, magari!

#5
dude+1

dude+1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1351

Oddio mentre scrivo queste righe mi viene un atroce sospetto....la storia di quest'uomo ricorda vagamente quella del dracula classico cinematografico, e se alla fine proprio Gabriel diventasse l'avversario per eccellenza di tutti i Belmont??? :ph34r: se così fosse sarebbe il gioco del millennio, un Castlevania, il primo cronologicamente, in cui il protagonista alla fine diventa l'antagonista di tutta la serie!!!

doppio :ph34r: :ph34r: magari

prova a mandare questa idea al team, magari non ci hanno pensato :pff:

#6
Mclarenista

Mclarenista
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7818
il primo era molto carino..

#7
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Il video mi é piaciuto... speriamo bene...

#8
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
quindi questo è castelvania?
:fg

LO VOGLIO TROPPO

#9
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983
dico solo :fg:
mi ha messo molto appetito questo video....

#10
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30721
Ammirevole che un gioco di questa qualita' venga sviluppato qui in Europa...molto molto ispirato.
Mi aspettavo molto peggio, invece si e' piazzato gia' da ora nei primi posti della mia wish list personale.

#11
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10077
Ma...Io sono un fan accanito di castlevania e questo mi ispira poco...Il prima cosa sono abituato hai personaggi disegnati nello stile degli altri episodi...questo mi pare molto all'americana...Cioè poi mi sempre GOW...Cioè GOW è bello ma io voglio castlevania in stile Castlevania e nn in stile GOW.

Poi si vedrà ma preferisco gli stile degli altri episodi su PS2 :(

#12
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

D'accordissimo sulla strega :D
Però per far contenti anche quelli che non riescono ad immedesimarsi in un pg femminile (Geno tranquillo, non ti stò punzecchiando, è solo che il discorso è ancora fresco ;) ) hanno optato per il classico cavaliere (sempre che lo sia) che ha perso la sua donna e vuole resuscitarla magari con l'aiuto delle forse del male...
Oddio mentre scrivo queste righe mi viene un atroce sospetto....la storia di quest'uomo ricorda vagamente quella del dracula classico cinematografico, e se alla fine proprio Gabriel diventasse l'avversario per eccellenza di tutti i Belmont??? :ph34r: se così fosse sarebbe il gioco del millennio, un Castlevania, il primo cronologicamente, in cui il protagonista alla fine diventa l'antagonista di tutta la serie!!!




Leggi sopra....mamma mia, magari!


veramente la genesi di dracula viene trattata già in lament of innocent, quindi sarebbe superflua una cosa del genere.

cmq al di là del gioco, si sono completamente dimenticati del castlevania che annunciarono l'anno scorso con protagonista alucard...

#13
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
grandissimo trailer, sembra un incrocio tra castlevania a god of war 3

#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

cmq al di là del gioco, si sono completamente dimenticati del castlevania che annunciarono l'anno scorso con protagonista alucard...


Appunto.

Ma siam sicuri che l'han dimenticato?

e se fosse un altro Castlevania? non voglio credere che siano così stupidi da fare un filmato in CG, mostrare Alucard, mostrare che utilizza il suo potere per generare delle armi magiche che sembrano fatte di "sangue" e poi dimenticare tutto.


hanno optato per il classico cavaliere (sempre che lo sia) che ha perso la sua donna e vuole resuscitarla magari con l'aiuto delle forse del male...


E' così che si fanno grandi storie :rocker: non con battone semi-nude che vanno in giro a mostrare le poppe :nono:

è la storia di quasi tutti i VG storici(e quando c'era una donna davano comunque possibilità di scelta con un uomo)

Quindi al limite è il contrario :D fan giochi con tipe poppute e mezze nude per chi preferisce giocare con una donna.

#15
L'Ultimo Gladiatore

L'Ultimo Gladiatore
  • Il crociato dei minkioni.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9205
fantastico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo