A due anni di distanza dal primo episodio, Call of Duty Modern Warfare 2 torna nei negozi con il secondo atteso capitolo.
Come al solito il gioco ha due anime ben distinte, la campagna single player ed il multiplayer.
Campagna Single Player
La campagna è ambientata in vari luoghi sparsi per il mondo, da Rio de Janerio e le sue baraccopoli ad una una base militare in Russia agli Stati Uniti.
Le innovazioni principali rispetto a MW1 sono:
* gameplay più vario, con uso di strumenti di scalata su ghiaccio e motoslitte ed altri mezzi militari
* nuove armi con radar incorporato o sensore termico
* migliore interattività con gli ambienti, con automezzi e caccia nemici da far esplodere
La grafica è ulteriormente migliorata, i ghiacci sono perfetti e veri ad esempio.
Cosa molto importante, la mancanza del famoso "respawn infinito" della serie, una volta eliminati tutti i nemici non assisteremo più al classico "passa la line invisibile sennò non smettono più di arrivare" degli episodi precedenti. Ciò non toglie che in alcune missioni i nemici arrivano a dozzine... Sono ancora esistenti le sequenza scriptate classice della serie che danno un tocco di cinematografia al gioco.
Multiplayer
* confermati i perks di CoD4, solo uno sarà eliminato ed alcuni saranno modificati. Molti nuovi perks sono disponibili (vedi sotto)
* riconoscimenti per le uccisioni personalizzabili
* elicotteri, supporto aereo, bombardieri ed UAV
* nuove armi
* mimetiche per i cecchini
* nuove modalità: Secure (CTF contro l'IA), modalità in cui si deve uccidere un determinato nemico, modalità simili alla Nazi Zombies di WaW.
* tutte le modalità sono giocabili in Hardcore mode (veterano)
* nuova modalità Special Ops che permette di giocare in Coop alcune mini-missioni
Armi, Bonus, mappe e killstreak (in inglese)
tutti i bonus
tutte le killstreak
tutte le armi
tutte le mappe
Versioni:
Sono disponibili 4 versioni:
* normale con confezione in plastica verde
* steelbook con confezione metallica, artbook e codice per scaricare il primo CoD in versione Classic dal MP
* limited con Steelbook e Action Figure
* "Prestige" con steelbook, visore notturno (vedi video nel post 3) con un busto come supporto
► 08 dicembre 2009 - la patch che eliminerà tra l'altro il bug del Javelin è sotto certificazione MS - edit: uscita sul MP
► 20 gennaio 2010 - esclusiva temporale dei DLC estivi su Xbox 360
► 08 febbraio 2010 - disponibile la patch per il glitch degli approvvigionamenti infiniti
► 10 marzo 2010 - annunciata la data del primo DLC (Stimulus Map Pack)
► 14 marzo 2010 - Lo Stimulus Map Pack nei dettagli
► 15 marzo 2010 - il prezzo dello Stimulus Map Pack (1200 MSP)
► 30 marzo 2010 - Disponibile lo Stimulus Map Pack (Videoreview nel post dei Video)
► 23 aprile 2010 - Patch per il Matchmaking disponibile
► 04 giugno 2010 - Resurge Map Pack disponibile sul MP (1200 MSP)
First look | 05/06/2009 Nella folta schiera di FPS che in questi ultimi anni hanno invaso il mercato ce ne sono stati alcuni capaci di fuoriuscire, per qualche pregio particolare, dal mucchio. Uno di questi e' stato Call of Duty: Modern Warfare, capace, seppur alla luce di non poche lacune dal punto di vista dell'intelligenza artificiale, di proporre al giocatore un'esperienza molto coinvolgente, soprattutto grazie al sapiente utilizzo degli script. L'E3 losangelina, conclusasi quest'oggi, e' stata per Infinity Ward, dopo un anno di pausa, il trampolino di lancio ideale per presentare il primo vero sequel mai realizzato nella storia del brand: Call of Duty: Modern Warfare 2. Dopo averne saggiato le potenzialita' siamo stati invitati ad una presentazione a porte chiuse, durante la quale abbiamo avuto l'occasione di effettuare una sezione di Q&A con il team di sviluppo e chiarire alcuni ulteriori elementi | continua a leggere |
First look | 20/08/2009 In una gamescom piena di sorprese, qui a Colonia, non poteva certo mancare di stupirci Activision, uno tra i publisher con la miglior lineup per il prossimo anno.
Nel tardo pomeriggio di ieri siamo stati infatti accolti al booth privato della suddetta per assistere ad un'inaspettata quanto interessante presentazione dell'attesissimo Modern Warfare 2.
Dal canto nostro ci aspettavamo di potervi deliziare con un hands on riguardo al single player o al multiplayer del titolo, invece, con immenso piacere, siamo qui a narrarvi di una nuova modalita' di gioco cooperativa chiamata "Special Operations".
I ragazzi di Infinity Ward, scorgendo il nostro stupore, hanno aggiunto che la possibilita' (per la stampa, s'intende) di metter le mani sulle modalita' precedentemente citate non si fara' attendere, nonostante il gioco sia previsto per l'11 di Novembre.| continua a leggere |
Modern Warfare 2 - HANDS ON (XBOX 360)
Provato il Multiplayer del nuovo capolavoro Infinity WardLa nuova stagione videoludica e' oramai alle porte e un occhio di riguardo va', inevitabilmente, a Modern Warfare 2, seguito del celeberrimo Call of Duty: Modern Warfare, capace -a modo suo- di rivoluzionare il genere, soprattutto per quel che riguarda l'online gaming. Tra E3 e gamescom Infinity Ward ha centellinato accuratamente le informazioni, in maniera tale da arrivare all'evento a cui abbiamo avuto la fortuna di assistere quest'oggi con un ampio "vantaggio" per quel che riguarda il fattore sorpresa. In un'assolata Los Angeles Everyeye si e' infatti recata ai Siren Studios di Hollywood per assistere ad uno dei piu' importanti eventi multiplayer mai realizzati per sponsorizzare il lancio di un videogioco. Prima di entrare nel cuore della serata (l'hands on vero e proprio) siamo stati accolti da Vince Zampella (CEO di Infinity Ward) e Harry Hyrb (Director of Programming per Xbox Live di Microsoft). I due hanno annunciato una Limited Edition della versione Elite dell'ammiraglia di Redmond che, per 399 $ (in America, il prezzo europeo e' ancora un mistero) si offrira' con una nuova livrea (nera con serigrafie grigio chiare) e verra' accompagnata dal nuovo hard disk da 250 Gb e ben due pad wireless. E' stata quindi la volta di Todd Alderman e Robert Bowling, rispettivamente Lead Multiplayer Designer e Community Relations Manager, che hanno brevemente presentato alcune delle caratteristiche osservate con maggiore attenzione pad alla mano. | continua a leggere |
Call of Duty: Modern Warfare 2 - Recensione - Versione Analizzata XBOX 360
Inviato il 11/11/2009 da Andrea Vanon
Sono passati quasi due anni da quando Call Of Duty: Modern Warfare, a modo suo, ha rivoluzionato il modo di concepire l'FPS, soprattutto su console.
Infinity Ward, ispirandosi a Valve, ha iniziato ad utilizzare gli script in maniera molto piu' "creativa" rispetto al passato, producendo momenti altamente spettacolari e coinvolgendo il giocatore come nessuno sparatutto per console era mai riuscito a fare.
Il team statunitense era poi riuscito ad integrare, ad uno scoppiettante single player, l'unico comparto multiplayer in grado di competere con lo strapotere di Gears Of War e di Halo 3, grazie soprattutto all'introduzione dei talenti (Perks) ed una struttura di crescita dell'avatar ispirata ai canoni dell'RPG.
L'attesa per Modern Warfare 2, primo vero sequel in assoluto per la decennale serie Call Of Duty, e' quindi salita alle stelle sin dall'annuncio, portando videogiocatori da tutto il Pianeta ad affollare le community online nella febbricitante ricerca d'informazioni.
Il momento della verita' e' oramai giunto: Call Of Duty: Modern Warfare 2 e' piu' che mai pronto per il suo debutto sugli scaffali, previsto per Martedi' 10 Novembre ed Everyeye, ricevuto il codice in redazione, e' come al solito pronta per salire sugli scudi ed offrire un'analisi approfondita di quello che si prospetta uno tra i top seller dell'intero 2009.
| continua a leggere |
Topic delle Gamertag