Prodotto:Ascaron and Deep Silver
Genere:Hack and Slash
Uscita:05/06/09
Multiplayer:co-op online pve fino a 4 giocatori,e pvp 1 vs 1.
Sito ufficiale: http://www.sacred2.com/
Cover:
* Sacred 2 Game Disc
* Art Book
* Seraphim Miniature
* Double-sided 50x50 cm Poster Map of Ancaria
* Soundtrack CD
L'Energia T fluisce per Ancaria da tempi immemori. Questo misterioso potere forma l'inizio di tutta la vita, è la fonte di tutta la magia e l'origine di tutto il pensiero.
Per molto tempo sono stato gli angelici Serafini a sorvegliare l'Energia T e perciò il fato del mondo intero. Hanno passato la propria conoscenza agli Elfi Alti, così che potessero beneficiare dell'Energia T. L'Energia T ha aiutato il reame degli Elfi Alti a sperimentare un impareggiabile aumento di prosperità, rendendolo la cultura dominante di Ancaria.
Una forza che contenga l'enorme potenza dell'Energia T porta con sé grandi pericoli. Ai figli di Ancaria non era stato insegnato ad affrontarli.
Ben presto vi fu un'accesa disputa tra gli Elfi Alti riguardo a come usare l'Energia T e quale fosse il significato del suo utilizzo. La disputa diventò un conflitto insanabile, che causò una spaccatura tra gli Elfi Alti. Una terribile Guerra Civile infuriò fra di essi, e, di conseguenza, tutte le parti risultarono perdenti. Il loro reame crollò e con esso l'intera struttura gerarchica. Altre popolazioni eruppero in Ancaria e furono pronte ad afferrare il potere per sé, per prendere il posto degli Elfi Alti. Le dispute coprirono tutto il reame. Oltre alla devastazione della guerra, in Ancaria si introdusse un'ulteriore calamità. L'Energia T andò fuori controllo!
Il potere dell'Energia T, un tempo creatore, si era ora trasformato in qualcosa di negativo. Creature e animali mutarono fino a diventare irriconoscibili, intere regioni divennero inabitabili, città e villaggi furono distrutti.
La nobiltà, come anche la casta clericale degli Elfi Alti, si batté per impadronirsi della supremazia sull'impero degli Elfi Alti stessi, cosicché essi soli potessero detenere il Potere T nel proprio dominio. La terra fronteggiò una volta ancora la guerra; una guerra molto più grande, e dalle conseguenze molto più estese, di qualsiasi altra guerra o battaglia precedente.
Duemila anni prima di Shaddar, si alza un grido che chiama degli eroi, affinché intervengano in questa guerra e recuperino il controllo dell'Energia T. Eroi, che si battano per impedire che il mondo scivoli nel caos definitivo o eroi che ve lo faranno sprofondare?
La veloce azione in 3D, una moltitudine di effetti, una fisica realistica e bellissime animazioni di intricati modelli in alta risoluzione creano un mondo di gioco enorme e verosimile, che non richiede alcun caricamento.
Un innovativo sistema emotivo e la rappresentazione di un mondo autentico danno vita ad amici e nemici. Un'ulteriore straordinaria componente della presentazione grafica è l'esclusivo Gore Feedback, che mostra la forza e il potere del personaggio del giocatore.
"Sacred 2" è il seguito del primo Sacred. Realizzato in un superbo 3D e con più azione, mostri, regioni, armi e combinazioni, "Sacred 2" dona ancor più interesse per i personaggi e divertimento di gioco.
Un mondo enorme, senza stacchi e dinamico, che offre centinaia di ore di esplorazione libera.
Due campagne: gioca dalla parte di "Luce" od "Ombra", con tanto di abilità distintive, ricompense ed elementi di storia progettati per la via prescelta.
Sei eccezionali personaggi giocabili, ciascun con aspetto, capacità e motivazioni distinti.
Combat art modificabili: cambia, migliora e collega le abilità di combattimento del tuo alter ego in base al tuo stile di gioco.
Combatti effettivamente dal dorso di una serie di cavalcature sotto il tuo controllo; equipaggia e migliora la cavalcatura speciale sbloccabile del tuo personaggio.
Divinità che offrono discipline di combattimento uniche e sbloccano missioni addizionali.
L'esperienza multiplayer definitiva - passaggio senza stacchi da modalità single a multiplayer via LAN, Internet o Xbox Live.
Accattivanti modalità di gioco online sfidano i giocatori nel gioco cooperativo, PvP e PvE.
Straordinaria grafica allo stato dell'arte e sonoro Dolby™ 5.1 utilizzano le ultime tecnologie per un'esperienza davvero immersiva.
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Chiusura del cerchio. Un cerchio mastodontico quanto le lande di Ancaria. E all'interno, un compendio concettuale della cultura Hack'n'Slash. Approdato sugli scaffali lo scorso mese di Ottobre, Sacred 2: Fallen Angel (a questo indirizzo la nostra recensione) ha puntellato con autorevolezza le fondamenta action-gdr profetizzate nel 2004 dal team Ascaron con il primo capitolo della saga, cesellando, rifinendo, ampliando un corpus di dinamiche rodate e quanto mai funzionali. Nessuna rivoluzione, quindi. Solo una passione smisurata volta ad ampliarne i limiti ambientali (22 le miglia quadrate del regno), situazionali (più di quattrocento quest, fra primarie e secondarie) e tecnici. Difficile non notare quanto il profilo estetico fosse innamorato dei particolari e tecnologicamente distante dall'acerbo capostipite. A fronte di un'ottimizzazione bisognosa fin da subito di cure e cerotti vari, la versione PC del prodotto era comunque un bel vedere, soprattutto per l'ampiezza di respiro del design architettonico in cui riecheggiava l'idea di un mondo multiforme e pregno di vita.
La controparte per console HD (360 e PS3), provata con mano negli uffici italiani di Koch Media, s'è rivelata un piacevole tuffo in un genere storicamente poco attento alle istanze dell'utenza che gioca con il pad.
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Che il mercato videoludico sia un settore oramai costantemente dominato dall'incertezza e da aleatori fattori di marketing è un dato oramai assodato: fra prodotti rimandati, cancellati o in sempiterna fase di programmazione (e sotto questi punti di vista Duke Nukem Forever vince senza ombra di dubbio a mani basse) non passa giorno in cui annunci e smentite si susseguono senza soluzione di continuità. Nonostante il quadro della situazione ivi accennato, ha sicuramente destato non poca curiosità (e altrettanto stupore) il continuo rinvio di Sacred 2 Fallen Angel, titolo sviluppato dalla software house tedesca Ascaron e distribuito da Kochmedia. Il gioco, uscito quasi un anno fa su Home Computer, ha infatti subito una costante e stucchevole dilatazione dei tempi di rilascio sul mercato console (il titolo era previsto nientemeno che per febbraio), a tal punto da destare l'ipotesi in merito ad una possibile cancellazione del progetto. Come però recita un vecchio adagio, la costanza è la virtù dei forti: eccoci alfine giunti alle porte di giugno pronti ad analizzare fin nei minimi dettagli la versione console (Playstation 3 ed Xbox 360) di Sacred 2 Fallen Angel.
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