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SCHEDA
Genere: BeU 2D
Piattaforme: Arcade, PS3, X-Box 360
Data di uscita: Settembre PAL
Sviluppatore: SNK playmore
Distribuzione: Igniton Entertainment
Sito Ufficiale: http://game.snkplaym...-xii/index.html
Cover:
INFO
La dodicesima incarnazione della famosa serie di picchiaduro SNK č gią disponibile in Giappone sottoforma di cabninato. La volontą della casa nipponica č stata chiara fin da subito: ossia quella di far rinascere la serie da questo capitolo. Non che molti ne sentissero il bisogno ma da molto tempo i KOF erano spesso sovraffollati di character che sembravano persino fuori posto.
Altra rinascita per questo titolo č stata la scelta grafica, finalmente abbiamo di fronte un KOF con un 2D high-res ottimo con sprite dei personaggi che arrivano tranquillamente anche a coprire metą schermo, il tutto contornato da erene coloratissime e piene di vita per finire con un sistema di gioco completamente reinventato che promette scontri all'ultimo sangue.
BeU SNK
KOF XII
SNK Playmore ha dichiarato che il franchise abbandona la piattaforma arcade Atomiswave per passare alla Taito Type X2. In occasione di questa nuova iterazione del franchise gli sprites, esattamente come i fondali, saranno interamente disegnati a mano.
Le versioni per PS3 e X-Box 360 non saranno conversioni dirette della versione arcade ma saranno versioni parallele in quanto tutte e tre le versioni sono state sviluppate contemporaneamente.
Il gioco dispone di personaggi e arene completamente ridisegnati da zero da un team di 10 persone che ha lavorato su ogni singolo personaggio per circa 16/17 mesi. Ogni personaggio sarą dotato di oltre 450 animazioni. Il gioco potrą usufruire dei classici quattro colori per i costumi di ogni personaggio e di due musiche per ogni scenario; il titolo sarą inoltre scollegato nella trama dei capitoli classici.
Il gioco disporrą della classica modalitą arcade, modalitą allenamento (pratica), modalitą simple (quest'ultima č una modalitą nuova per tutti coloro che giocano per la prima volta a un BeU SNK in quanto questa mode semplifica l' esecuzione delle super), multy on-line e non, Gallery dove visualizzare art e immagini varie, opzioni varie e infine l'opzione replay.
Sono inoltre confermati tutti i personaggi del cabinato pił due bonus chara per le versione home. I due personaggi sono gią conosciuti dai fan di vecchia data e si tratta di: Mature (ex-compagna di team di Iori) e Elisabeth Branctorche.
Sembra invece che i due personaggi tanto attesi dai fan quali K' e Mai non saranno inseriti.
Notizie e Rumor
Video che mostra la feature only PS3 del CLAN
Mai Shiranui potrebbe non far parte del roster assieme a K'
Opzioni differenti a seconda delle versioni???
Arcade Stick dedicato
After taking a severe King of Fighters beatdown from him, we spoke with Shane Bettenhausen, Director of New Business Development, about some of the console exclusive features of the upcoming King of Fighters XII as it makes the transition out of Japanese arcades.
Game Informer: In the build of King of Fighters XII that we played, the d-pad was the only movement control option. Can players use the analog stick in the final game?
Shane Bettenhausen: Yes, you will be able to use the analog stick for movement in KOF XII, but given The King of Fighters' venerated arcade heritage, you may find that the d-pad's digital input feels "tighter". This is a strictly 2D fighting game after all, so you really want the precise "up is up" and "right is right" reliability offered by a d-pad. Do you think hardcore players would want to even attempt quarter-circles and charge moves on a slippery analog stick? And to be honest, neither the PS3 nor Xbox 360 controller accurately duplicates the real arcade feelyou'll have to spring for an arcade stick if you want to play like the big boys. Most everyone around our office here at Ignition Entertainment and over in Osaka at SNK PLAYMORE plays KOF like a manwith a joystick.
GI: How will online multiplayer work? What's the clan system all about?
Bettenhausen: Online Versus gameplay in KOFXII attempts to mimic that awesome feeling of playing in a crowded arcade, where you're engaged in a tense match with an opponent while a crowd of bystanders fervently cheers you on towards victory. Unlike some other recent fighters plagued by lonely, 2-person lobbies, KOFXII allows for eight players to be in the same lobbyonly two players can fight at one time, but everyone else can watch the brutality and chat during the bout.
The PlayStation 3 version of The King of Fighters XII ships with a special bonus option that sweetens the online experience: clan play. In this mode, players can forge alliances with friends and square off in a kind of organized gang warfarethree clan players each choose their favorite character, strategize before the match via voice chat, and then square off against a rival team online. A separate Clan Leaderboard will let everyone know which squad reigns supreme at any given time.
GI: Will there be any matchmaking to pair up players of similar skill? Any online leaderboards?
Bettenhausen: The King of Fighters XII will utilize a matchmaking system to pair players up with others of a similar skill level, and this system's calculations actually get rather deep. Every time you fight through a round, the game is judging your skills and awarding you a letter grade based on your mastery. It wouldn't be fair to force a D-level newbie player to go up against an A-tier KOF veteran, right? And of course you'll be able to watch your progress on international leaderboards.
The Xbox 360 version also utilizes the TrueSkill ranking system, which offers even more comprehensive matchmaking tools and leaderboards to guarantee fair and balanced match-ups.
GI: I understand there will be an option to turn anti-aliasing on or off depending on your visual preference. True?
Bettenhausen: We've discovered that while some love the pure pixel-art look of the arcade game, many others would prefer that the home version of The King of Fighters XII feature a softer, more refined style. So SNK PLAYMORE has implemented an optional "Soft Filter" that offers four levels of graphical effects intended to make the game look smoother on home televisions. From our experience, old-timers tend to prefer the unadulterated image while youngsters glom onto the snazzier filtered style.
GI: How will the record, replay, and upload video system work?
Bettenhausen: In The King of Fighters XII, it's easy to record a fight, upload the video, and then share the replay with the entire community. Shooters, racing games, and sports titles have made great use of this type of feature in the past, and it's even more satisfying to document and brag about a particularly brutal beatdownespecially when you're embarrassing a boastful co-worker with Ash Crimson's fruity French fighting maneuvers.
GI: Can you explain the overall fighting styles of the new console exclusive characters Elisabeth and Mature? What kind of players will be interested in using these characters?
Bettenhausen: Some fans have criticized the standard KOFXII roster for being a bit of a sausage fest, and they're rightlovely ladies are definitely in short supply. Luckily, the game's two console-exclusive characters will help to balance out the gender war. Elisabeth Blanctorche, a sultry Frenchwoman who fights with a riding crop, first appeared in the previous installment, The King of Fighters XI. Intended as a rival of sorts for Ash Crimson, she returns in KOFXII with a minimalist move set that focuses on agility (via dashing moves and teleportation) and powerful riding-crop combos. Mature's comeback definitely feels more mysterious, what with her sexy new pantsuit and unexplained (and also sexy?) eye injury. She's been all mixed up in Iori's business ever since her debut in KOF '96, and now her gameplay feels even closer to hislots of dashing in and slashing strikes. She also possesses some powerful anti-air flip kicks and one of the game's most punishing Super Special moves.
Modificata da dude+1, 17 August 2009 - 06:31 PM.
#2
Inviato 18 May 2009 - 12:45 PM
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Roster di ben 20 personaggi pił 2 aggiuntivi
PERSONAGGI, TEAM E COMBO TRAILER
GAROU TEAM
(combo trailer nello spoiler)
JAPAN TEAM
(combo trailer nello spoiler)
IORI YAGAMI
(combo trailer nello spoiler)
NEW HERO TEAM
(combo trailer nello spoiler)
ART OF FIGHTING TEAM
(combo trailer nello spoiler)
Modificata da dude+1, 30 May 2009 - 05:50 PM.
#3
Inviato 18 May 2009 - 12:45 PM
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(combo trailer nello spoiler)
TEAM PSICHICO
(combo trailer nello spoiler)
TEAM IKARI
(combo trailer nello spoiler)
...............e le due character aggiuntive sono:
Elisabeth Branctorche
#4
Guest_PedoFustoeYe
Inviato 18 May 2009 - 04:04 PM
- Gruppo: Ospiti
DASH - BACK STEP = Il classico scatto in avanti o all'indietro.
EMERGENCY EVASION = Una capriola in avanti o all'indietro che permette di schivare ogni attacco nel breve lasso di tempo in cui si esegue
BLOW BACK ATTACK = Un attacco molto potente e lento che atterra l'avversario (eseguibile anche in salto)
THROW = la classica presa che puņ essere eseguita lanciando avanti o dietro di se l'avversario
FALLBREAKER = Premendo un qualsiasi tasto mentre si viene buttati a terra ci si rialza velocemente
CRITICAL COUNTER
#5
Inviato 18 May 2009 - 04:52 PM
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VIDEO
un pņ di match
#6
Inviato 18 May 2009 - 05:57 PM
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chiedimelo!
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per caritą!!!!
secondo me proprio per quello.... vuoi che nessuno si compra "mai" appena esce? .......
elementare Watson elementare...
#7
Inviato 18 May 2009 - 06:06 PM
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Jinlennon
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Jinlennon
avevo visto degli screen e graficamente l'avevo considerato brutto...ma in movimento č davvero fluido
e quindi mi devo ricredere
Modificata da Ulquiorra Schiffer, 18 May 2009 - 06:09 PM.
#10
Inviato 19 May 2009 - 01:36 PM
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maxb26
#11
Inviato 19 May 2009 - 06:32 PM
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bmax secondo me kotaku ha sbagliato, il trailer č vecchio ..c č qualcosa che non quadra
#12
Inviato 19 May 2009 - 06:34 PM
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grazie daft, ti aspetto sul PSNBELLISSIMO TOPIC
grazie OROCHIBel topic, molto completo
č gią postato in prima paginaNuovo trailer di KOF XII http://kotaku.com/52...railer-watch-it
#13
Inviato 19 May 2009 - 06:45 PM
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AS ROMA
grazie daft, ti aspetto sul PSN
č gią postato in prima pagina
purtroppo me la sono venduta la ps3 dato che non ci giocavo...magari la riprendo xņ..cmq una cosa: all ultimo video quello che ha anche postato bmax (kotaku lo dą per nuovo nn so perkč) al minuto 2:00 quando parla della modalitą CLAN sotto c č una scritta jappo e spunta la dicitura PS3
Non so perkč non me ne ero accorto prima ma la domanda č: la modalitą CLAN sarą esclusiva ps3? suul forum ignition usa non se ne parla ma in giro qualche diceria che la modalitą CLAN esclusiva ps3 e dlc per xbox360 c č..
CHEPPALLE spero che niente sia in esclusiva
#14
Inviato 19 May 2009 - 06:50 PM
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allora riguardo le differenti feature a seconda delle console c'č molta confusionepurtroppo me la sono venduta la ps3 dato che non ci giocavo...magari la riprendo xņ..cmq una cosa: all ultimo video quello che ha anche postato bmax (kotaku lo dą per nuovo nn so perkč) al minuto 2:00 quando parla della modalitą CLAN sotto c č una scritta jappo e spunta la dicitura PS3
Non so perkč non me ne ero accorto prima ma la domanda č: la modalitą CLAN sarą esclusiva ps3? suul forum ignition usa non se ne parla ma in giro qualche diceria che la modalitą CLAN esclusiva ps3 e dlc per xbox360 c č..
CHEPPALLE spero che niente sia in esclusiva
cliccami pare che su PS3 ci sia una funzione clan, ossia puoi visualizzare i tuoi amici che giocano e eventualmente invitarli o messaggiare
invece su 360 pare ci sia l'esclusiva del ranked macth, che ovviamente sai cos'č
non č ancora chiaro se queste feature siano DLC o da subito disponibili col gioco
#15
Inviato 19 May 2009 - 07:49 PM
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Modificata da Dafter Punker, 19 May 2009 - 07:50 PM.
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