Sviluppatore: GUST Co.
Produttore: NIS America
Genere: RPG (Ruol Player Game)
Console: Playstation Portable
Data di uscita:
Multigiocatore: Si
Sito Ufficiale: http://www.nisamerica.com/games/M_K/
La storia di un ragazzo e dei suoi desideri:
"Chi sei?
Il mio nome? ...Sulpher.
Sulpher ...Sei solo?
...Si, come te.
Capisco ...Posso rimanere con te?
...Certo. Non è una cattiva idea.
Grazie. Um, io sono...
Vayne. Ti chiami così.
Vayne ...è il mio nome..."
Nel profondo di una foresta vivono un ragazzo, Vayne, e il suo Mana (spiriti che governano gli equilibri del mondo, emozioni, materia, stagioni, ...) Sulpher, che ha assunto le sembianze di un gatto nero.
Il giovane non ha parenti. Il gatto è il suo unico amico e tutta la sua famiglia.
La loro vita tranquilla viene però scossa dall'arrivo di uno sconosciuto. L'uomo è un insegnante della Al-Revis Academy, una scuola che prepara gli alchimisti. Così inizia la sua nuova vita alla Al-Revis e l'introduzione dell'alchimia nel suo mondo.
(Traduzione della storia nel sito ufficiale)
La storia si svilupperà in 3 anni, necessari al completamento della nostra istruzione, suddivisi in 4 capitoli ciascuno di diverse durate. All'inizio della nostra avventura entreremo a far parte del Workshop (laboratorio di lavoro e sede di incontro del gruppo) di Flaya, un ragazzo che non ha superato gli esami dell'ultimo anno, insieme a Jess, una ragazza che si cimenta nel creare formule sempre nuove ma con scarsi risultati, e Nikki, un incrocio tra una donna e un gatto.
Nel Worshop eseguiremo tutti gli esperimenti che porteranno alla creazione di pozioni, attrezzi di combattimento o strumenti per creare ulteriori equipaggiamenti. Gli elementi per svilupparli possono essere comperati (nell'infermeria, al bar, al negozio della scuola, in giardino o all'interno di un dungeon), ma la maggior parte li dovremo ricavare da fuori l'accademia uccidendo mostri, con il gathering (raccolta di erbe), Fishing (pesca), Mining (per i minerali). Con l'avanzare dei capitoli alcuni degli oggetti che sembravano più rari si potranno comperare.
Non esiste un sistema di livellaggio o di accumulazione punti di esperienza; con le battaglie accumuleremo dei punti AP che potremo spendere per potenziare i pg tramite una tabella che si espanderà con l'avanzare della nostra alchimia, con un massimo di 100 espansioni tra HP, SP(punti magia), Difesa, Resistenza, Attacco, Magia, Speed, come statistiche principali, o nuove tecniche, combo +2 +3 +4 +5, evocazioni, abilità di supporto, che variano a seconda del character... Completare queste schede è uno degli obbiettivi principali che si preffissa un giocatore.
Il Battle System si basa su una turnazione laterale. Nel campo si potranno usare 3 personaggi che potranno compiere:
-Attacco
-Difesa
-Skill (le tecniche che si possiedono)
-Fuga
-Cambio
Infatti oltre ai 3 in battaglia, potremo utilizzare altri 3 character di supporto (i personaggi sono 8 in tutto, nei combattimenti ce ne sono 6).
L'innovazione di questo bs sta nella possibilità di vedere il turno di ognuno tramite una griglia in alto a sinistra e con alcune tecniche sarà possibile modificarli, altre dipenderanno dal numero di azioni che vengono compiute nella griglia, oppure la possibilità di inserire delle sorte di attacchi indipendenti da noi...
Inoltre, si durante l'offensiva che la difensiva, possiamo sostituire i personaggi effettuando un attacco combinato.
In basso è presente la barra Burst (gli attacchi saranno più potenti), ovvero, con l'esecuzione dei nostri attacchi questa crescerà, raggiunto il limite massimo apparirà un'ulteriore barra che se riempita prima della fine della modalità burst permetterà di effettuare un attacco speciale.
Un po di screen:
se volete modificare qualcosa postate qui il messaggio e lo modifico
Modificata da Waller, 07 April 2009 - 01:44 PM.