Vai al contenuto

Wolfenstein 『Topic Ufficiale』solo su EE il blog degli sviluppatori, link nel primo post!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 116 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Immagine inserita

Genere: FPS - Guerra storica
Editore: Activision
Sviluppatore: Raven Software
Data di Uscita: 21 agosto 2009
Sito ufficiale: http://www.wolfenste...gegate?ref=home
Scheda del gioco di Everyey Network: Clicca qui

Immagine inserita


Immagine inserita
Capitolo I
Capitolo II
Capitolo III
Capitolo IV
Capitolo V


Info sul gioco
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, e William Joseph "BJ" Blazkowicz è talmente duro che non gli piace nemmeno giocare; lui fa proprio sul serio. E' un soldato, è americano e come tale è un suo diritto prima sparare a tutto ciò che si muove e poi chiedere se per caso c'è qualche problema: di solito non ottiene risposta e -soddisfatto- se ne va. D'altronde quando sei da solo contro un intero esercito ed inizi le tue avventure solo con un coltellino, non c'è da andare tanto per il sottile. Ai tempi di RTCW, che l'esercito nazista fosse una pratica da risolvere era cosa nota: ma di quello che accadeva nei loro laboratori scientifici sotterranei e dei risultati abominevoli di tali esperimenti, ormai soltanto il nostro portagonista può dare testimonianza, dato che non ne è rimasto più niente, solo ceneri fumanti. C'era sì un problema, ed aveva la forma di un esercito di zombi e super soldati mostruosamente grandi. Niente che non potesse essere archiviato con qualche tonnellata di munizioni da svuotare. Wolfenstein riprende la narrazione lì dove il precedente finiva: sventato con una cospicua dose di piombo americano il piano di Himmler di resuscitare il demoniaco re Heinrich I nel castello di Wolfenstein, BJ affronterà nuove mostruosità resuscitate dall'arte occulta Nazista. Il Reich è infatti alle prese con una misteriosa fonte di energia chiamata "Sole nero", e visto che stiamo parlando di nazisti non importa tanto sapere bene cosa ci faranno: sarà qualcosa di oscuro e malvagio. E si va lì a spazzarli via, senza tante storie. Ad aiutare il nostro loquace amico, oltre ad un arsenale notevole di armi realmente esistenti ed altre futuribili (come il cannone particellare che disintegra letteralmente i nemici) ci penserà l'aiuto di un medaglione magico che permetterà di accedere al "Velo", una dimensione parallela alla nostra, in un modo molto simile a quanto visto originariamente in "Soul Reaver". Questa dimensione alternativa, accessibile per un breve lasso di tempo, avrà per noi effetti collaterali utilissimi. Alcune conseguenze le subiranno in prima persona i nemici: potranno essere avvolti da una luminescente aura (che permetterà al protagonista di bersagliarli al meglio), ed essere rallentati dal più classico "bullet time" (per far sentire a proprio agio il giocatore, come un "Max Payne" qualunque che gioca a "Fear"). Altre variazioni riguarderanno l'ambiente: entrando nel velo vicino ai simboli del "Sole nero" sparsi per i quadri avremo la possibilità di accedere ad utili scorciatoie, fisicamente "solide" ed inaccessibili nella dimensione normale (passare attraverso un muro per improvvisare un agguato sarà operazione frequentissima). Ci saranno anche degli spiriti vaganti chiamati "Gheist", il cui ruolo non è ancora ben chiaro; si sa solo che l'interazione con tali presenze avrà un ruolo chiave nell'economia del gioco: ad esempio, sparandogli, potremo farli esplodere per ottenere reazioni sugli elementi del mondo reale. L'unica location nota ad oggi è la versione digitale della cittadina austriaca di Eisenstadt (non sappiamo quanto fedele all'originale), dove un gruppo di resistenza locale chiamato "circolo Kreisau" ci aiuterà nella nostra opera distruttrice. A detta dei programmatori stavolta l'interazione coi NPG darà vita a vere e proprie missioni secondarie, che spezzeranno così utilmente la linearità della progressione.

Immagine inserita

Se sulla storia e sull'ambientazione non possiamo dire proprio nulla (la si pensi come vuole, ma i nazi cattivi che giocano con l'occultismo non passeranno mai di moda), quello che sembra tuttoggi il tallone d'achille di questa produzione sembra essere il motore grafico del gioco: esso è una versione potenziata dell' Id Tech 4 di Doom e Quake 4, ed anche se gli effetti d'illuminazione sembrano buoni ed il rag-doll convincente, la qualità delle texture e delle animazioni in generale sembrano solo di media qualità (per usare un pallido eufemismo). E' insomma remoto lo stupore che i giocatori di RTCW provarono per la qualità degli effetti di allora, come ad esempio lo straordinario fuoco del lanciafiamme. Ora, da quel poco che si è visto, capiamo che probabilmente gli sviluppatori punteranno per il successo su altri fattori, quali la trama, la giocabilità e la caratterizzazione adulta ed horror, con sangue in grande quantità e momenti di puro "terrore".
Un ultimo commento sulla caratterizzazione dei personaggi visti: anche se non brillano certo per originalità, risultano piacevoli ed, al di là dei classici soldatini in uniforme, piace lo stile futuristico-retrò delle armi e delle armature, nonché di alcuni classi di nemici (come quelli con gli artigli), che ricalcano quello stile fumettoso alla "Hell Boy" (pronto ad accontentare un po' tutti i palati).

Immagine inserita

Info sul multiplayer
Nel multiplayer non impersoniamo BJ, ma un membro della Resistenza o dell'Asse.

Ci sono tre classi: soldato, medico o ingegnere, ognuno con caratteristiche uniche e responsabilità all'interno della squadra.

Le caratteristiche uniche non includeranno il rallentamento del tempo, che sarà possibile nella campagna single player, ma asarrno più tradizinali. Ad esempio il medico può curare i compagni.

Le mappe sono otto, 3 le modalità:

* In Obiettivo gli attaccanti devono raggiungere uno o più obiettivi, i difensori si opporranno
* In Stopwatch ci saranno gli stessi obiettivi, ma in metà tempo. La squadra che ci metterà meno tempo vince.

Ci saranno poteri e armi sbliccabili. Sarà possibile scegliere cosa upgradare e quando, ma ci sarà solo un contenuto sbloccabile per ogni categoria (armi, oggetti, poteri dell classe) attivo alla volta. Alcune scelte daranno maggior precisione, migliori tempi di ricarica ecc.

Recensione Everyeye.it

Nell’immenso mondo dei videogiochi vi sono titoli che, pur avendosegnato la storia (anche per una singola piattaforma), scompaiono,dimenticati per anni, per poi essere ripresi nel tentativo direstaurare una gloria oramai lontana.
È questo il caso diWolfenstein, nuovo capitolo della saga prodotto da Raven Software(X-Men Origins: Wolverine), in uscita questo 28 di Agosto per Xbox 360,Playstation 3 e PC.
Il team statunitense -recentemente acquisito dalcolosso Activision-Blizzard- ha collaborato, come spesso è accaduto,con id Software (responsabile dei natali del brand), tentando la nonfacile impresa di eguagliare l’esperienza di Return To CastleWolfenstein (2001), il famosissimo mod capace di creare le primecommunity e i primi clan via Xbox Live.
Saremo ancora una volta, aquasi sei anni di distanza, catturati dalla frenesia tipica dellaproduzione e incalzati dalle urla “medic, medic” dei compagni?
Scopriamolo.
..::continua a leggere::..




Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
Altre immagini dal sito ufficiale
Concept Art dal sito ufficiale

Immagine inserita

Archivio video



Video su Gametrailers

#2
Fra2ooX

Fra2ooX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489
tecnicamente è indietro, ma chissenefrega, pare troppo bello :rocker:

#3
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
ottimo topic monne :sisi:

il nuovo trailer uscito ieri su gametrailers è spettacolare :fg:

#4
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
la info

Wolfenstein will arrive on Europe on July 17

HardGame2 writes: "Activision has just announced the launch date for the next few months. At first, we expected the new Wolfenstein, which will arrive on July 17 on PC, PlayStation 3 and Xbox 360".

#5
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
nuovi screen


altri http://www.gamersyde...ws_7656_en.html

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#6
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
tecnicamente é molto indietro, ma veramente molto... ma comunuque penso di prenderlo usato...

#7
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
nuove immagini

video

http://www.gametrail.../game/9183.html


http://www.worthplay...e.php?sid=61239

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
3 nuovi video:


Visita Everyeye.TV, per le ultime novità videoludiche
Visita Movieye.TV, per le ultime novità dal mondo del cinema/dvd.


Visita Everyeye.TV, per le ultime novità videoludiche
Visita Movieye.TV, per le ultime novità dal mondo del cinema/dvd.


Visita Everyeye.TV, per le ultime novità videoludiche
Visita Movieye.TV, per le ultime novità dal mondo del cinema/dvd.


#9
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702
Sarà mio :sisi:

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
preview di gamespot

#11
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
sequenza introduttiva di Wolfenstein



#12
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
nuovo trailer

Wolfenstein
Exclusive Particle Cannon Trailer



#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

nuovo trailer

Wolfenstein
Exclusive Particle Cannon Trailer

mi convince sempre meno...

#14
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769
Ragazzi ecco un'altra esclusiva solo per tutti i lettori di Everyeye: il blog ufficiale di Wolfenstein, l'ultimo attesissimo capitolo della saga di ID software di prossima uscita per Xbox 360, Ps3 e Pc!
Vi riporteremo alla lettera tutto ciò che verrà aggiornato presso il succitato blog, dandovi così la possibilità di avere notizie, informazioni e curiosità su tutto ciò che circonda il titolo dei Raven. Eccoci alla prima puntata, Buona Lettura!!!!





Salve a tutti,
Il mio nome è Peter Sokal e sono il Community manager di ID Software. Alcuni di voi forse mi ricorderanno come TRANSFORMER, il mio nickname sul forum di IGN su cui sono stato attivo dal 2001. E' fantastico essere qui oggi in veste ufficiale per fare ciò che ho sempre fatto, ossia parlare con i miei amici videogiocatori.
Abbiamo allestito questo blog per portarvi a conoscenza di alcune informazioni sul dietro le quinte di Wolfenstein, l'ultimo prossimo nascituro del leggendario franchise. Per i prossimi mesi scriverò a proposito dello sviluppo del gioco e dei Raven (gli sviluppatori del titolo Ndt), degli ID e di tutti coloro che stanno lavorando dietro questo grande gioco. Spazieremo dallo stile artistico, le musiche (le quali saranno familiari a tutti i fan di Wolfenstein) e tutto ciò che i Raven stanno realizzando, dalle sequenze cinematiche al motion capture passando per il laser scanning (tecnica utilizzata per riprodurre i dettagli del volto Ndt).

Oggi vi illustrerò velocemente il set ed il background della storia che affronteremo nel gioco.

In Wolfenstein giocheremo nel ruolo di BJ. Blazkowicz, un agente dell'elite OSA (acronimo di Office of Secret Actions). Durante una missione sulla nave da guerra nazista Tirpitz, BJ. Si ritrova di fronte ad un amuleto dotato di misteriosi poteri. Non essendo sicuro del potenziale pericolo, BJ decide di portare l'amuleto ai suoi superiori presso L'OSA, i quali iniziano l'analisi del manufatto per scoprirne i segreti. Gli scenziati dell'OSA scopriranno che all'interno dell'amuleto vi sono dei potentissimi cristalli rinvenuti presso la città tedesca di Isenstadt. L'associazione invia così Blazkowicz presso la cittadina per scoprire i diabolici piani nazisti.

Ad Isenstadt un uomo, il Generale Zetta, sta comandando la divisione Paranormale delle SS per utilizzare la fonte dell'energia oscura conosciuta con il nome di Black Sun. Per fare questo i nazisti devono, come prima cosa, bypassare una dimensione parallela, il Veil, la quale fa da ponte tra la nostra realtà e quella in cui è custodita la fonte dell'energia oscura. Più a fondo i nazisti si addentrano nel Veil, più deviate e pericolose diventano i loro esperimenti.

Per combattere queste forze occulte BJ dovrà trovare a sua volta un amuleto, simile a quello riginariamente scoperto sulla Tirpitz. Questo amuleto contiene cristalli in grado di dare accesso al Veil e ad i suoi poteri, facendone così l'arma perfetta (e forse unica) in grado di combattere la divisione Paranormale delle SS. BJ Blazkowicz, l'unico soldato in grado di combattere questo oscuro e misterioso nemico, Buona Fortuna!

Vi raccomandiamo di visitare il sito ufficiale www.wolfenstein.com per ulteriori informazioni su Wolfenstein.

Sokal

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ragazzi ecco un'altra esclusiva solo per tutti i lettori di Everyeye: il blog ufficiale di Wolfenstein, l'ultimo attesissimo capitolo della saga di ID software di prossima uscita per Xbox 360, Ps3 e Pc!
Vi riporteremo alla lettera tutto ciò che verrà aggiornato presso il succitato blog, dandovi così la possibilità di avere notizie, informazioni e curiosità su tutto ciò che circonda il titolo dei Raven. Eccoci alla prima puntata, Buona Lettura!!!!





Salve a tutti,
Il mio nome è Peter Sokal e sono il Community manager di ID Software. Alcuni di voi forse mi ricorderanno come TRANSFORMER, il mio nickname sul forum di IGN su cui sono stato attivo dal 2001. E' fantastico essere qui oggi in veste ufficiale per fare ciò che ho sempre fatto, ossia parlare con i miei amici videogiocatori.
Abbiamo allestito questo blog per portarvi a conoscenza di alcune informazioni sul dietro le quinte di Wolfenstein, l'ultimo prossimo nascituro del leggendario franchise. Per i prossimi mesi scriverò a proposito dello sviluppo del gioco e dei Raven (gli sviluppatori del titolo Ndt), degli ID e di tutti coloro che stanno lavorando dietro questo grande gioco. Spazieremo dallo stile artistico, le musiche (le quali saranno familiari a tutti i fan di Wolfenstein) e tutto ciò che i Raven stanno realizzando, dalle sequenze cinematiche al motion capture passando per il laser scanning (tecnica utilizzata per riprodurre i dettagli del volto Ndt).

Oggi vi illustrerò velocemente il set ed il background della storia che affronteremo nel gioco.

In Wolfenstein giocheremo nel ruolo di BJ. Blazkowicz, un agente dell'elite OSA (acronimo di Office of Secret Actions). Durante una missione sulla nave da guerra nazista Tirpitz, BJ. Si ritrova di fronte ad un amuleto dotato di misteriosi poteri. Non essendo sicuro del potenziale pericolo, BJ decide di portare l'amuleto ai suoi superiori presso L'OSA, i quali iniziano l'analisi del manufatto per scoprirne i segreti. Gli scenziati dell'OSA scopriranno che all'interno dell'amuleto vi sono dei potentissimi cristalli rinvenuti presso la città tedesca di Isenstadt. L'associazione invia così Blazkowicz presso la cittadina per scoprire i diabolici piani nazisti.

Ad Isenstadt un uomo, il Generale Zetta, sta comandando la divisione Paranormale delle SS per utilizzare la fonte dell'energia oscura conosciuta con il nome di Black Sun. Per fare questo i nazisti devono, come prima cosa, bypassare una dimensione parallela, il Veil, la quale fa da ponte tra la nostra realtà e quella in cui è custodita la fonte dell'energia oscura. Più a fondo i nazisti si addentrano nel Veil, più deviate e pericolose diventano i loro esperimenti.

Per combattere queste forze occulte BJ dovrà trovare a sua volta un amuleto, simile a quello riginariamente scoperto sulla Tirpitz. Questo amuleto contiene cristalli in grado di dare accesso al Veil e ad i suoi poteri, facendone così l'arma perfetta (e forse unica) in grado di combattere la divisione Paranormale delle SS. BJ Blazkowicz, l'unico soldato in grado di combattere questo oscuro e misterioso nemico, Buona Fortuna!

Vi raccomandiamo di visitare il sito ufficiale www.wolfenstein.com per ulteriori informazioni su Wolfenstein.

Sokal


grazie Iori, lo linko nel primo post ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo