Vai al contenuto

Ninja Gaiden Sigma [Topic Ufficiale][PS3]Sono Ryu Hayabusa, del clan Hayabusa!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposte

#1
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Immagine inserita


Release Date: 3 luglio 2007
Platforms: PS3
Publisher: Tecmo
Developer: Team Ninja
Gamesite: Ninja Gaiden Sigma
Genres: Action, Adventure


Ninja Gaiden Sigma è un videogioco sviluppato dal Team Ninja, un action in terza persona nel quale azione e frenesia degli scontri armati la fanno da padrone.
Ninja Gaiden Sigma nasce negli studi del Team Ninja come remake di Ninja Gaiden: un vero e proprio cardine della softeca della Xbox di Microsoft, un colosso tecnicamente ineccepibile dotato di una giocabilità più che adeguata, un vero cult della passata console generation che ha contribuito a rendere i suoi genitori, il “Team Ninja” uno dei più blasonati gruppi di sviluppo videogame del mondo.
Ninja Gaiden è un viaggio epico attraverso un mondo multiforme: il nostro eroe viaggerà attraverso un lussureggiante giappone medievale fino a raggiungere la gotica (ma allo stesso tempo futuristica) capitale dell'impero nemico, nelle cui malvagie profondità si nascondono i pericolosi avversari, un esercito di umani e creature comandate da alcuni “demoni superiori”.
Questo lunghissimo action game (con una spruzzata di elementi adventure che non guasta mai...) raggiunge il nuovo colosso di casa Sony in un'edizione riveduta e arricchita esteticamente rispetto alla versione originale della console di Redmond (Ninja Gaiden e Ninja Gainden Black che rispetto al primo conteneva gli “Hurricane Pack” 1 e 2: aggiornamenti disponibili via internet su Xbox Live), grazie alle potenzialità dell’attuale generazione, l’edizione PS3 può vantare infatti una visualizzazione a 1080p e un framerate di 60fps.
Molto più importanti e meritevoli di essere menzionati per un gioco di questo genere sono però gli ampliamenti riscontrabili nella rosa degli attacchi (tra colpi letali e coreografiche tecniche di combattimento conosciute dal Ninja del Drago Ryu Hayabusa ora è annoverata anche lo spettacolare combinazione “a due spade”, con cui l'eroe fende l'aria ad una velocità impressionante e con risultati presumibilmente letali), nonché la possibilità di controllare altri personaggi oltre a Ryu.
Finalmente anche gli utenti Sony potranno godere di uno dei più grandi capolavori videoludici di tutti i tempi e di quello che, quasi all’unanimità, viene definito come il miglior action disponibile su console. Fonti Everyeye e Wikipedia.


Immagine inserita

Ninja Gaiden Sigma vanta illustrissimi “antenati”, splendenti capolavori di indubbio valore che arricchiscono il firmamento dei migliori videogiochi creati nel corso degli anni o meglio, dei decenni.
Infatti oltre ai famosi, ed osannati da pubblico e critica, Ninja Gaiden e Ninja Gaiden Black disponibili su Xbox, sono ben sei gli esponenti di questo brand che nasce nel “lontano” (per lo meno videoludicamente parlando) 1988 su console Nintendo a precederne le versioni 3D: quattro su console Nintendo e due su SEGA.
Spoiler



Immagine inserita

La storia del gioco ruota attorno alla Spada del Drago Nero, una antica spada forgiata dalle ossa di un drago nero. Secondo le leggende, questa spada incantata sarebbe stata in grado di assorbire il male, trasformando chiunque osasse impugnarla in una incarnazione del male stesso. Per questa ragione, la spada era stata custodita per secoli dai Guerrieri del Drago, i cui discendenti fanno parte del clan ninja Hayabusa, il cui solenne compito è quello di impedire che la spada possa cadere nelle mani sbagliate.
Un giorno il giovane ninja Ryu Hayabusa ricevette in custodia la spada mentre suo padre Joe, il capo del clan, era fuori in missione. Purtroppo però, durante una visita al quartier generale del clan delle Ombre, Ryu venne a sapere da Ayane che il suo villaggio era stato messo a ferro e fuoco da una legione di misteriosi samurai malvagi. Precipitatosi al villaggio, e dopo aver sconfitto numerosi avversari, Ryu finì col trovarsi al cospetto di Doku, un potentissimo demone dalle sembianze di samurai dalla nera armatura. In un breve duello, Doku passò il giovane Ryu a fil di spada, lasciandolo morente sul campo di battaglia e portando via con sè la Spada del Drago Nero.
Resuscitato dal potere soprannaturale di un falco, simbolo spirituale del clan Hayabusa, il giovane Ryu decise quindi di imbarcarsi in un viaggio all'inseguimento del demone che aveva osato infangare il suo nome.



Immagine inserita

Il gioco si presenta con un gameplay decisamente solido, basato sulla consolidata struttura: entra-ammazza tutti-esci, impreziosita però da un curato e complesso sistema di customizzazione del personaggio attraverso armi, oggetti e particolari attacchi. Vi basterà aver giocato ad un qualsiasi Devil May Cry oppure ad un God of War per capire perfettamente il senso di questa modalità. Analizzando prima l'aspetto "action" del titolo è inutile negare che ci troviamo davanti forse al re della categoria, l' azione è frenetica condita da splendide acrobazie che mai ne minano la fluidità scenografica e permettono di realizzare fin da subito combo tanto maestose da guardare quanto micidiali. Il sistema di controllo è precisissimo, anche nella realizzazione delle combinazioni più complesse, e risponde perfettamente nelle mani del giocatore permettendogli di avere sempre un ottima percezione di "quando" colpire e poter di conseguenza completare una buona serie di attacchi anche nelle situazioni concitate. Il vero punto forte del gioco è proprio questo, la sua freneticità tipica degli action game mescolata alla perfezione con un sistema di combattimento degno del miglior picchiaduro. Controllare Ryu è, insomma, una vera goduria. Analizziamo adesso la seconda parte del gameplay, quella dedicata all' evoluzione del personaggio: all' interno del menù (funzionale ma bruttino) trova posto tutto il bagaglio del protagonista, quello materiale e quello culturale, potremo infatti interscambiare le varie armi e quindi scegliere le migliori combinazioni in base ai combattimenti che ci aspettano,
potremo anche potenziare queste armi tramite il fabbro presente in ogni livello. Troviamo un secondo menù che si occupa di gestire tutti gli oggetti secondari come mappe, pozioni, documenti di missione e una nutrita serie di bracciali e fazzoletti da polso in grado di migliorare determinati parametri (attacco, difesa, vitalità massima,
etc.), nonchè gli appunti che contengono le combinazioni di tasti da eseguire per effettuare i colpi più devastanti. A differenza di quanto accade in molti giochi che cercano di mascherare in questo modo la loro banalità sarà davvero importante scegliere con cura i propri strumenti: in un livello potremo trovare nemici che attaccano singolarmente, cosicchè la spada sia la scelta migliore per eliminare un avversario alla volta, mentre in quello successivo potrebbero cambiare le routine comportamentali degli avversari, divisi adesso in squadre di 3-4 uomini pronti ad accerchiarci; in quel caso sarà più opportuno optare per dei nunchaku o per una lancia da far roteare colpendo tutto ciò che abbiamo intorno...
Continua su Everyeye.it



Immagine inserita


#2
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Immagine inserita

Immagine inserita

Spoiler


#3
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Immagine inserita

Immagine inserita

Spoiler


#4
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Immagine inserita

Spoiler



Immagine inserita

Spoiler


#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Immagine inserita

Spoiler

#6
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Tecnicamente non farà gridare al miracolo come quando uscì su Xbox ed è anche un gioco non recentissimo, ma un capolavoro del genere non può non avere un topic ufficiale fatto come si deve! :prega:

#7
Guest_PedoFustoeYe

Guest_PedoFustoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Grande action da avere assolutamente!

#8
Teo1707

Teo1707
  • Divinity Eye Clan [è inevitabile]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4080
ragazzi questo me lo sono perso ... io presi ninja gaiden 2 su 360 pero rimandi un po deluso ... meglio questo secondo voi ?

#9
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276

ragazzi questo me lo sono perso ... io presi ninja gaiden 2 su 360 pero rimandi un po deluso ... meglio questo secondo voi ?

Io preferisco il secondo... :)

#10
SoSnake

SoSnake
  • Swag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7527
Io dico solo che è l'unico gioco che abbia mai venduto da quando ho la PS3 (day-one).

Non so, sarà per la trama (trama?) che non mi diceva assolutamente Nulla, la difficoltà elevata o altro....

#11
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

ragazzi questo me lo sono perso ... io presi ninja gaiden 2 su 360 pero rimandi un po deluso ... meglio questo secondo voi ?



Questo è il prequel... anche se credo che Ninja Gaiden 2 si svolga prima :P
Tra i due non so decidere... mmmm... forse mi è piaciuto di più Ninja Gaiden 2, ma tra un quarto d'ora potrei cambiare opinione :D
Due capolavori comunque, da avere entrambi a tutti i costi.

#12
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159
eh cacchio siete cattivi...questo gioco mi ispira moltissimo ora sarò costretto a procurarmelo :(

#13
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769

ragazzi questo me lo sono perso ... io presi ninja gaiden 2 su 360 pero rimandi un po deluso ... meglio questo secondo voi ?



Io dico solo che è l'unico gioco che abbia mai venduto da quando ho la PS3 (day-one).

Non so, sarà per la trama (trama?) che non mi diceva assolutamente Nulla, la difficoltà elevata o altro....

Ninja gaiden (1, 2, Sigma, Black) è un gioco squisitamente retrò nella sua idea next gen. In Ninja Gaiden non ci si batte e non si va avanti per uno scopo vero e proprio, lo si fa per migliorare la tecnica ed il punteggio. A mio avviso avrebbero dovuto mettere al posto di "push start button" la dicitura "insert coin". Ninja gaiden è il canto del cigno degli arcade (intesi come conversione da coin op). A mio avviso sono stupendi, però questo suo retrogusto di un periodo ludico che non c'è più potrebbe dare fastidio a tanti.

#14
Guest_marco161x3600eYe

Guest_marco161x3600eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ninja gaiden (1, 2, Sigma, Black) è un gioco squisitamente retrò nella sua idea next gen. In Ninja Gaiden non ci si batte e non si va avanti per uno scopo vero e proprio, lo si fa per migliorare la tecnica ed il punteggio. A mio avviso avrebbero dovuto mettere al posto di "push start button" la dicitura "insert coin". Ninja gaiden è il canto del cigno degli arcade (intesi come conversione da coin op). A mio avviso sono stupendi, però questo suo retrogusto di un periodo ludico che non c'è più potrebbe dare fastidio a tanti.


Un plauso a Yori :applauso: Ninja Gaiden rulez !!!

#15
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
E infatti a me non è piaciuto... :(

Cmq ottimo topic Adalgrim ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo