Vai al contenuto

Afro Samurai 『Topic Ufficiale』Videorecensione in prima pagina

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

94004989776front.jpg

Release Date: 26/3/2009
Platforms: X360 / PS3
Publisher: Namco Bandai Games
Developer: Surge
Gamesite: http://www.bloodisbe...com/index2.html
Genres: Action



Afro Samurai è un action game per Xbox 360 e PS3 che propone per la prima volta nell'universo videoludico un binomio vincente e stimolante che abbiamo avuto modo di apprezzare più volte in altri contesti: Hip Hop e arti marziali sono le solide fondamenta sulle quale si ergono e prendono forma le vicende di Afro, samurai solitario e poco loquace spinto lungo il suo cammino da un irrefrenabile desiderio di vendetta.

Il gioco pubblicato da Namco Bandai e sviluppato da Surge vanta già una background solido e ben rodato, Afro Samurai è infatti già un apprezzato anime. Una prima miniserie di 5 episodi, esteticamente curatissimi, fanno infatti da apripista al gioco di prossima uscita su console next-gen. Il tutto coadiuvato da una colonna sonora di sicuro effetto creata da RZA in persona, primo illuminato artista della scena mondiale a celebrare un matrimonio tra Hip Hop e arti marziali orientali.

Il gioco promette di essere un action in terza persona senza troppi fronzoli e di ricalcare abbastanza fedelmente le vicende dell'anime: il nostro Afro è pronto a farsi strada con una katana in una mano e una canna tra le labbra, tranciando letteralmente in pezzi chi osi ostacolarlo e dondolando la testa al ritmo di buon Hip Hop newyorkese fino a quando non avrà ottenuto la sua vendetta.
Benché non spicchi per qualità tecniche e non prometta di essere una perla sotto altri punti di vista Afro Samurai richiama comunque l'attenzione per un carisma e una personalità davvero unici nel panorama videoludico odierno.


Anteprima:
"Molti videogiochi al giorno d'oggi offrono spaccati più o meno realistici di culture lontane o contemporanee.
A loro modo ne sono un esempio tanto Grand Theft Auto IV quanto Okami.
Se quelli appena elencati sono specchi di una ed una sola realtà, Afro Samurai, titolo Namco-Bandai in uscita questa primavera, sarà un divertente incontro tra due: Giappone feudale e Hip-Hop.
Il titolo -già conosciuto ai più grazie a video ed immagini circolati in abbondanza- presenta infatti le vicende di Afro (chiamato così per la sua pettinatura), un samurai di colore in una sorta di Giappone “futuristico” ritornato all'era feudale.
Le vicende saranno condite dall'uso spropositato dello slang tipico dei ghetti afro-americani -di cui faranno uso gran parte di protagonisti e comprimari- e da una colonna sonora Rap, creata appositamente per anime (da cui è tratto il gioco) e videogioco da RZA, famoso rapper del Wu Tang Clan.
La trama, senza troppi orpelli, vede il protagonista muoversi in cerca di vendetta dopo aver assistito -quando ancora bambino- all'uccisione del padre; il mondo feudale ha però delle regole ben precise (a metà tra violenza e divertimento), le quali stabiliscono che solo il Numero Due tra i samurai può sfidare il Numero Uno (prima il padre di Afro, ora il suo assassino).
Il primo compito di Afro sarà quindi diventare il Numero Due ed acquisirne la bandana, misterioso oggetto dagli sconosciuti poteri..." continua su Everyeye


Recensione:
Negli ultimi anni le dita di una sola mano sono diventate abbondanti se utilizzate per tenere il conto delle produzioni videoludiche tratte da anime/manga che si possano definire tali in quanto a fedeltà nella trasposizione e funzionalità della struttura ludica.
Tra queste troviamo senza alcun dubbio i due titoli usciti negli ultimi mesi del 2008 e dedicati al famosissimo ninja Naruto: Broken Bond (in esclusiva per Xbox 360) e Ultimate Ninja Storm (in esclusiva per PS3).
ATARI, distributore italiano dell'ultimo prodotto citato, vuole dimostrare, anche in questi primi mesi del 2009, la sua lungimiranza nell'investire in videogame di stampo cartoonesco, prendendo in consegna Afro Samurai, tie-in del famoso anime ancora non approdato alle ridenti scogliere italiote.
L'irriverente action game oggetto dell'odierna disanima approderà sul mercato europeo il 27 di Marzo per Xbox 360 e Playstation 3.
La trama che funge da sfondo alle vicende di Afro Samurai è tanto semplice quanto accattivante.
In un'epoca che di feudale ha solo scenari e costumi il destino degli uomini è scosso dalla presenza di due bandane leggendarie: la numero uno e la numero due.
La leggenda vuole che il possessore della numero uno sia considerato una sorta di divinità in terra, intoccabile ed inarrivabile da chiunque, se non dal possessore della numero due, l'unico in pieno diritto -ed in grado- di sfidarlo.
Possedere la bandana numero due risulta però gravoso: il suo padrone può infatti venire sfidato da qualsiasi altro samurai per il possesso della stessa.
Su quest'arzigogolata corteccia è intarsiata la storia di Afro, il samurai di colore di cui indosseremo le vesti nel corso dell'avventura.
Per capirne il coinvolgimento del protagonista nella lotta millenaria di cui sopra è necessaria una digressione temporale, trattata -per altro- nella prima puntata dell'eccentrico anime da cui il gioco è tratto.
Afro, ancora bambino, assiste impotente all'uccisione del padre (ex numero uno) da parte del crudele Justice, pistolero-samurai possessore, fino a quel momento, della fascetta numero due.
Spinto, dopo tale tragedia, da un irrefrenabile senso di vendetta, il nostro eroe partirà per un lungo viaggio che lo porterà ad esplorare le tortuose vie della spada ed a lasciarsi alle spalle una lunga scia di cadaveri durante la strenua ricerca della numero due, indispensabile per sfidare Justice e portare a compimento il proprio destino...
Continua a leggere la recensione su Everyeye.it


Features:

Spoiler


* Unparalleled Star Power – Samuel L. Jackson stars as the voice of Afro Samurai and Ninja Ninja along with a musical score by RZA of Wu-Tang Clan fame and Chuy Gomez, famous DJ and hip hop music expert
* Dynamic Character Movement – Afro interacts with anything and everything in the environment in beautifully animated open world environments
* A Tale of Revenge – Afro Samurai follows the exploits of the original series and includes new material and background for fans of the series and newcomers alike
* Blood is Beautiful – A striking art style, shading and texturing that give Afro Samurai a truly unique look and feel
* Style and Rhythm – Innovative gameplay system where the music affects the enemy AI and the tone of the gameplay
* “Elegant Violence” – A balanced experience between stylistic combat and acrobatic platforming with the ability to dynamically slice and dismember enemies with ease The Batt le To Become #1 Begins!
 

Immagini:
Spoiler


watbig69196200804171611.jpg

watbig69196200804171611.jpg
 

Immagini dell'action figure:
Spoiler


afro-samurai-xlarge-figure-3.jpg

afro-samurai-xlarge-figure-1.jpg

afro-samurai-xlarge-figure-2.jpg
 

Wallpapers 1920x1200:
Spoiler


1920x1200_afro2_wp1.jpg

1920x1200_afro2_wp4.jpg

1920x1200_afro2_wp2.jpg

1920x1200_afro2_wp3.jpg
 

Wallpapers iPhone:
Spoiler


iphone_wp1.png

iphone_wp2.png

iphone_wp3.png

iphone_wp4.png

iphone_wp5.png
 

OST:
Spoiler







 


#2
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535
La storia delle collisioni malgestite attirera'una caterva di critiche,ed e'unpeccato perche'il gioco ha un background spettacolare e a causa di certi "difettucci"rimarra'presumibilmente un gioco di nicchia.

#3
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
vero,ma cmq io lo prendero' di sicuro

#4
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Anche io lo prendo al volo avendo adorato l'anime... poi visti i nomi che gravitano attorno al progetto non posso lasciarlo sullo scaffale :P

#5
Hz I Seppha

Hz I Seppha
  • I ❤ Big Boobs

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1681
Uashuashuashua Sto bruciando la versione PS3 Americana ^_^
Domani mi arriva la versione XBOX360 Americana
Sono al III" Capitolo e nn ho trovato alcun difetto... c'e solo un lieve calo di framerate, ma la PS3 scalda di piu' della X360 :D

Immagine inserita

P.S. Ottimo il topic ufficiale Adalgrim :respect:

Modificata da Hz I Seppha, 11 February 2009 - 08:30 PM.


#6
^Hz^

^Hz^
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Immagine inserita

Scusa ma la foto l'hai fatta dopo che me ne sono andato??? :applauso:
Cmq il gioco è spaziale :respect:


#7
Hz I Seppha

Hz I Seppha
  • I ❤ Big Boobs

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1681

Scusa ma la foto l'hai fatta dopo che me ne sono andato??? :applauso:
Cmq il gioco è spaziale :respect:

Pure al forum ti sei iscritto... non eri contrario a questo genere di cose???
Cmq si quando te ne sei andato ho fatto la foto :respect:
RE5PECT BRØ

P.S. Il gioco non solo e' spaziale, ma e' UNICØ

Modificata da Hz I Seppha, 11 February 2009 - 09:39 PM.


#8
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
L'action figure è bellissima

Immagine inserita

Ma la limited PAL non la fanno, vero?
Peccato non sia region free... l'avrei voluta davvero questa bella statuetta.



Dacci un po' di info Seppha.
Giocabilità? ambienti? quantità mosse? fedeltà con l'anime?

#9
Hz I Seppha

Hz I Seppha
  • I ❤ Big Boobs

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1681
Allora, come giocabilita' ottima, fasi di gioco abbastanza ripetitive qualche calo di framerate nei combattimenti affollati ma nulla di critico :D man mano che sali di livello sblocchi nuove mosse e si arriva alla soglia di un centinaio di mosse in totale, gli ambienti sono abbastanza vasti sono superbi e magnifici, in gran parte e' fedele all'anime hanno aggiunto qualche chicca (Penso che sia stata presa sempre dalla versione Cartacea del Manga),e devo dire mi sta piacendo molto e sicuramente lo rigiochero' in HARD una volta che lo avro' terminato. L'action figure costa 30-40$ mi pare

P.S. Cultura hip-hop, Giappone Feudale, Linguaggio Raffinato "Per modo di dire :respect:", Katane e Sangue a fiumi che altro volete??? Per chi e' indeciso sull'acquisto dico solo che il gioco e' al quantomeno da provare.

Immagine inserita

Ninja Ninja: AFRO! Did I wake you motherfucker?!

Modificata da Hz I Seppha, 11 February 2009 - 11:49 PM.


#10
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7087
non mi convince molto il combattimento

graficamente e stilisticamente sembra ben fatto

vedremo all'uscita, sperando in una demo

#11
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
L'action figure lo prendo assolutamente, mi piace troppissimo!!!

#12
Hz I Seppha

Hz I Seppha
  • I ❤ Big Boobs

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1681

L'action figure lo prendo assolutamente, mi piace troppissimo!!!

Si e' fatta molto bene, anche quella di KUMA mi sarei preso ma erano terminate :goodboy:

#13
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Dove l'hai preso?

#14
Hz I Seppha

Hz I Seppha
  • I ❤ Big Boobs

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1681
Me l'ha comprata mio fratello quando e' andato a newyork

#15
Hz I Seppha

Hz I Seppha
  • I ❤ Big Boobs

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1681
Ho completato il gioco, davvero stupendo e fedele all'anime... immaginavo che non fosse piu' di tanto longevo :respect:


P.S. Mi e' arrivata anche la versione X360 :) .

Modificata da Hz I Seppha, 12 February 2009 - 07:50 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo