Vai al contenuto

F.E.A.R. 2: Project Origin 『Topic Ufficiale』online il Pacchetto Mappe Toy Soldiers

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 155 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Immagine inserita

BOX ART UFFICIALAE

Immagine inserita

SCHEDA DEL GIOCO


Titolo: F.E.A.R. 2: Project Origin

Piattaforma: Xbox360

Genere: FPS

Software house: Warner Bros

Sviluppatore: Monolith

Distributore: Leader

Uscita prevista: 13-02-2009



sito ufficiale
http://www.whatisfear.com/


Immagine inserita



Immagine inserita


Immagine inserita



SCREEN


http://media.xbox360...587/imgs_1.html


VIDEO

Multiplayer Video preview

http://www.giantbomb...me,home-topspot

http://www.gametrail.../game/5453.html

http://it.youtube.co...in - F.E.A.R. 2

http://www.gamersyde.../game_1419.html

http://media.xbox360...587/vids_1.html


Achievements:del gioco


Spoiler



Con FEAR, Monolith ha creato un'esperienza di gioco cinematografica, fondendo al meglio l'azione tipica dei film d'azione Hong Kong Style e gli horror movies di stampo asiatico. Sebbene Alma e la sia iconografica figura horror dominino lo scenario di FEAR, è innegabile come anche i combattimenti ravvicinati e senza sosta siano alla base del successo del gioco. In particolare è stato innovativo e assolutamente azzeccato il modo con cui il team ha saputo inserire all'interno dello scontro gli elementi più gore dei classici film dell'orrore, grazie anche ad un set di armi assolutamente adatte allo scopo. In FEAR 2 uno dei punti fondamentali dell'intero gameplay risiede proprio nel drastico miglioramento del livello di combattimento, proponendo non solo un restyle delle armi (con l'inserimento di alcune completamente nuove), ma anche un rinnovato sistema di intelligenza artificiale e nuovi effetti visivi.

Immagine inserita

La qualità dei combattimenti di FEAR 2 amplifica l'aspetto più caotico di quanto visto nel prima FEAR. Il giocatore si ritroverà quindi a dover combattere attorniato da macerie, esplosioni, carne e sangue. Non solo. In FEAR 2 i designer si sono concentrati anche nel voler ricostruire un ambiente di gioco che desse al protagonista la possibilità di sfruttare lo scenario circostante in modo nettamente più strategico. Questo apre ovviamente nuove opportunità di combattimento grazie soprattutto agli ambienti di gioco maggiormente distruttibili e un sistema di copertura credibile (potrete infatti rovesciare, mobili e tavoli per creare delle barriere dietro cui ripararvi).

A tutto questo deve essere ovviamente aggiunta anche la possibilità di poter utilizzare lo slow motion che ha caratterizzato anche il primo FEAR. L'utilizzo di questa particolare feature permetterà al giocatore di poter affrontare con maggiore comodità l'ingente numero di avversari presenti sullo schermo e aumentare al contempo la potenza “visiva” del combattimento potendo ammirare più da vicino e in tranquillità la devastante potenza delle armi a propria disposizione. Ma siccome alla Monolith sanno benissimo che le cose si apprezzano maggiormente quando vengono a mancare, ecco che lo slow motion sarà disponibile solo a partire dal secondo livello. In realtà anche questa scelta trova una precisa collocazione all'interno della narrazione dal momento che Michael Becket, il protagonista del gioco, apprende gradualmente i suoi nuovi poteri e imparerà un po' alla volta a sfruttare adeguatamente le possibilità dello slow motion.


Questo da solo, però, non basta ad elevare il tasso di sfida, così Monolith ha ridisegnato anche il sistema di salute. Molti degli FPS usciti nel recente passato hanno rivisto nella sua totalità il concetto di “salute” all'interno del gioco. Dalla scomparsa più o meno totalitaria dell'HUD e della sua “Health bar”, alla possibilità del protagonista di guarire dalle ferite con solo un po' di sano riposo, i giochi da Rainbow Six a Callo f Duty hanno abbassato (e di molto) il tasso di tensione all'interno di uno shooter in prima persona. FEAR 2, così come il primo episodio, si lega invece a doppia mandata alla vecchia generazione di shooter, dove la tensione era legata anche e soprattutto alla situazione di gioco che si doveva affrontare. E' sicuramente molto più facile (con una conseguente esperienza di gioco più “morbida”) attraversare intere aree di gioco dense di nemici sapendo di poter disporre quasi sempre del massimo della salute, che non centellinare sapientemente i propri spostamenti, valutare il dispendio delle munizioni e capire quando attaccare a testa bassa o cercare riparo fino al prossimo health pack.

Ecco: l'health pack. Un oggetto a cui tutti avevano ormai fatto l'abitudine e che, una volta venuto a mancare dai moderni FPS, ha fatto capire quanto fosse fondamentale.
In FEAR 2, così come nel primo FEAR, saranno addirittura due le possibilità per il nostro protagonista di poter ripristinare l'energia vitale. Una legata al classico medikit che ripristinerà il 100% della salute contro il 65% del primo gioco. Un vantaggio, è vero, limitato però dalla possibilità di poterne trasportare solo 3 alla volta, contro i 10 del primo episodio. Un bilanciamento necessario, che fa il paio con i rigeneratori “parziali”, capaci di ridare 20 punti ferita al nostro protagonista.





Le armi di FEAR 2


La volontà di dare una connotazione ancora più tattica e strategica a FEAR 2 ha portato il team a riesaminare l'impatto delle armi all'interno del gameplay.Esaminando il modello di gioco del primo FEAR si è scoperto che molti giocatori portavano a termine intere sezioni utilizzando solo una o due armi (in genere il fucile d'assalto e lo shotgun), perdendo un po' le possibilità date invece da un utilizzo più ampio e armonico dato dall'intero armamentario a disposizione. E siccome “la varietà è il sale della vita”, ecco che in FEAR 2 potrete portarvi dietro fino a quattro armi al posto delle due concesse nel primo episodio. Un cambiamento fondamentale perché non solo vi permetterà di poter disporre di una maggiore potenza di fuoco, ma vi concederà anche il lusso di poter variare atteggiamento tattico potendo affrontare agevolmente i combattimenti ravvicinati quanto quelli a lungo raggio.

Armacham HV Hammerhead (Nail Gun)
L'Hammerhead è la versione “upgradata” del HV Penetrator già vista nel primo FEAR. Utilizza proiettili all'uranio da 14mm ed è destramente efficace anche contro i bersagli più corazzati e coriacei. Alla sua potenza si affianca anche una ottima precisione e velocità di fuoco. Il suo peso, però vi porterà a considerare attentamente a dove e come utilizzarla.

Andra SR5 Rocket Launcher
Ottimo contro veicoli e bersagli pesanti, l'Andra SR5 ha a disposizione due soli missili ma è dotato di un precisissimo mirino che vi consentirà di centrare bersagli a lunga distanza rimanendo adeguatamente al coperto.

Shark FL-3 Laser
E' ancora un prototipo la cui efficacia non è stata ancora testata a fondo. E' comunque un'arma laser efficace contro qualsiasi tipo di nemico grazie all'utilizzo di una nuova tecnologia ed è efficace particolarmente efficiente nel combattimento a media distanza

Vollmer Ultra92 Automatic Shotgun
E' l'evoluzione dello shotgun universalmente conosciuto, grazie ad un nuovo sistema a gas che rende l'impatto dei proiettili ancora più efficace, preciso e devastante. A questo si deve unire anche una maggiore velocità di fuoco che fa del Vollmer un'arma utilissima in qualsiasi circostanza.

Type-12 Energy Weapon Prototype
Un'altra arma sperimentale a disposizione del nostro personaggio. Arma devastante perché permette l'evaporazione dei tessuti molli dell'organismo ed è efficace anche a svariati metri di distanza. Forse l'arma più crudele dell'intero set.

Patten PK 470
Il Patten PK 470 unisce in una sola arma i vantaggi del classico fucile d'assalto e dell'arma a lungo raggio. Un sistema a gas consente di godere dei benefici della classica arma a corto raggio ma il mirino ad alta precisione montato sulla canna permette di abbattere i nemici a lungo raggio.

Lanciafiamme Balzer LM10
Anche FEAR ha il suo flamethrower. Gli effetti? Beh, ve li lasciamo scoprire, ma sono facili da intuire.

SHO Series 3 Combat Shotgun
Il più classico fucile a pompa devastante a corta distanza ma che perde in efficacia con i nemici più lontani. Ad ogni modo, i dieci colpi che ospita il caricatore difficilmente possono mancare il bersaglio.

Andra FD-99 SMG
L'Andra 99 è una Sub-Machine Gun efficace nelle situazioni più caotiche grazie al capiente caricatore che permetterà di mettere ordine nelle situazioni più difficili e “dense”.

Raab KM50 Sniper Rifle
Il fucile da cecchino per eccellenza. Dotato di soli 10 colpi, ma assolutamente infallibile il Raab Km 50 è il compagno ideale per eliminare i vostri avversari in tutta sicurezza.

Sagert ACM 46 9mm
Se vi trovate ad utilizzare questa, significa che siete messi piuttosto male. Ad ogni modo la Sagert è capace comunque di portare a termine il suo lavoro, grazie ai 18 colpi da 9mm a disposizione nel caricatore anche se la sua efficacia è ovviamente ridotta contro i nemici più coriacei e corazzati.


MINI RECE


Il primo F.E.A.R. fu una delle sorprese videoludiche più belle del 2005: per i più smemorati la serie creata da Monolith Productions cercò di unire gli ingredienti degli horror con quelli di uno sparatutto, creando un'ottima miscela di tensione ma alla stesso tempo non annoiando mai il giocatore e dandogli l'azione che desiderava. Il gioco riscosse abbastanza successo, sia di critica che di vendite, ma alcune sbavature, tradotte soprattutto in un poco azzeccato design degli ambienti, gli impedirono di raggiungere lo status di pietra miliare del genere. E' chiaro che quindi l'attesa per questo seguito sia molta, e i fan della serie sperano a dita incrociate che gli sviluppatori abbiano appreso dagli errori e che questa volta F.E.A.R. 2 riesca a entrare nell'olimpo dei videogiochi.
Inizialmente annunciato come Project Origin, il titolo è stato soggetto a molti cambiamenti, tutti inerenti all'acquisizione di Monolith da parte di Warner Bros. Il primo capitolo uscì infatti sotto il publishing di Vivendi che poi decise di cedere lo studio alla casa californiana trattenendo però proprio i diritti del nome F.E.A.R.. Il gioco iniziò quindi a essere sviluppato con il solo nome appunto di Project Origin, questo fino a quando Warner Bros annunciò di aver acquisito anche i diritti all'utilizzo del brand F.E.A.R..


Storie paranormali

F.E.A.R. 2 non è un prequel e nemmeno un sequel ma si posiziona in mezzo agli eventi del primo capitolo, più esattamente verso la fine di esso, quando la città di Auburn viene scossa da un'esplosione di origine paranormale. A soccorso viene inviata una squadra delle Forze Speciali per indagare sull'accaduto, ma quella che inizialmente sembra una missione di routine si scopre essere qualcosa di molto più grande. Alma infatti, la "simpaticissima" bambina del primo capitolo, decide di vendicarsi contro il mondo intero e creando una sorta di esercito del paranormale che ovviamente starà al giocatore cercare di debellare. Per quanto la trama possa sembrare abbastanza semplice, essa andrà a complicarsi col passare dei livelli, creando scompiglio per poi rimettere a posto tutti i tasselli come in un puzzle.
Il tutto ovviamente prende ispirazione dai film horror di matrice giapponese contemporanei, non è infatti difficile notare diversi richiami a film come The Ring (Alma è praticamente la controfigura della bambina del pozzo), Dark Water e Ju-On con i loro "shibito" (una sorta di anime erranti in versione giapponese) fanciulleschi. Durante tutto l'arco dell'avventura inoltre il protagonista viene colto da improvvisi flash, non per forza rivolti al passato, creando una tensione incredibile e dando al giocatore la sensazione che qualcosa lo stia aspettando dietro alla prossima porta. Per togliere subito tutti i dubbi è giusto far notare che quella ripetitività nelle ambientazioni viste nel primo F.E.A.R. è scomparsa del tutto, lasciando spazio a un level design che copre diversi contesti. Quando i programmatori hanno mostrato uno dei primi livelli, ambientato in una serie di uffici, un po' di delusione è comparsa sul volto dei presenti, dato che il primo capitolo si ambientava quasi esclusivamente in spazi di questo tipo, ma quando invece sono state mostrate il resto della ambientazioni si è potuto tirare un sospiro di sollievo. Il secondo livello mostrato infatti era ambientato in una scuola elementare, luogo perfetto per scavare nel passato del giocatore e creargli terrore. Girando tra le aule e i corridoi si è potuto però notare come ogni elemento capace di elargire paura fosse totalmente scriptato, sia che si trattasse di un nemico pronto a sbucare all'improvviso o un fantasma impegnato col pianoforte nell'aula di musica. Porte che si chiudono o si aprono di colpo, luci che si spengono, armadi che scricchiolano come dopo il passaggio di una folata di vento; tutto questo contribuisce a rendere l'atmosfera di F.E.A.R. 2 spettrale all'inverosimile, il tutto contornato da splendidi giochi di luce e ombre degni del miglior film horror.


E poi si può anche sparare

Ma F.E.A.R. 2 è anche uno sparatutto, ed è per questo che non può rientrare nella cerchia dei survival horror. Le munizioni non mancano mai, e si possono trovare armi di ogni tipo sparse per i vari livelli che aiutano a fronteggiare i numerosi nemici che si parano davanti. Inoltre è possibile pilotare alcuni mezzi come ad esempio dei veri e propri mech con visuale in soggettiva dall'abitacolo. Il metodo di puntamento si rivela ottimo e la totale distruttibilità degli ambienti e l'interazione con essa sono parti fondamentali del gioco. Infatti i nemici sono dotati di ottima mira e bisogna sempre cercare un'adeguata copertura, oppure in assenza di essa sta al giocatore crearsela ribaltando tavoli o altri elementi dello scenario. E' inoltre possibile attivare la modalità al rallentatore che aiuta a risolvere le situazioni più intricate e consente di apprezzare ottimi effetti grafici e superbe animazioni, come l'esplosione di una granata o i movimenti dei nemici dopo essere stati colpiti. Inoltre tutto quello che si vede a schermo si distrugge e si deteriora in base ai colpi che subisce dando molto più realismo alle varie sparatorie. Sparatorie che vedono il giocatore coinvolto contro nemici paranormali ma dalla parvenza umana: spettri e vere e proprie creature dell'oscurità. Non manca ovviamente di fare capolino ogni tanto Alma, la tenera bambina, ma data la sua incredibile potenza distruttiva e la sua immortalità in queste situazioni, la cosa più saggia da fare è darsela a gambe. Inoltre l'intelligenza artificiale dei nemici risulta molto avanzata, visto che questi non si limitano a sparare, ma tentano approcci tattici creandosi anche loro coperture e sfruttando in ogni modo l'ambiente circostante. Graficamente F.E.A.R. 2 è ben fatto, anche se non fa gridare al miracolo allo stato attuale dei lavori per via di alcune texture ancora poco definite. L'impatto grafico generale è comunque ottimo, superiore allo standard e il tutto senza risentirne in termini di rallentamenti, cosa più che buona. Come già detto in precedenza, luci e ombre sono molto importanti ai fini dell'immersione del giocatore nel mondo di gioco e il motore grafico si fa trovare sempre preparato a gestire tutte queste situazioni. Il sonoro è un altro punto forte: oltre al totale doppiaggio in italiano (realizzato abbastanza bene), rumori ambientali ed effetti sonori risultano ottimi. Camminare lungo un corridoio e sentire delle urla in sottofondo, o una porta che si chiude, è qualcosa che fa letteralmente gelare il sangue nelle vene, e si sa quanto il sonoro è poi importante in titoli di questo tipo.

#2
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Mio al lancio :sisi:
Spero solo che sia meno sparattutto rispetto al primo, che comunque non era affatto male.
Peccato solo che quell'effetto "paura", dopo i primi capitoli spariva e la bambina ad un certo punto del gioco usciva di scena perdendo quell'effetto horror. Tant'è che il gioco ad un certo punto sembra solo sparattutto.
Speriamo che stavolta sia più pauroso.

Modificata da Alex_di Roma, 25 January 2009 - 02:45 PM.


#3
FARCASINO

FARCASINO
  • A morte i Camperoni!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9331
Onestamente quell'effetto "paura" non l'ho mai avuti in nessun gioco anzi quei fantasmini che ti appaiano cosi' all'improvviso sono pure carini.
Peccato solo per la grafica old su questo titolo,penso di prenderlo only PC,vedro'.

#4
Blaze81

Blaze81
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 414
lo prenderò, usato ma lo prenderò......molto carino!!!

#5
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5495
lo prenderò purtroppo non al lancio a causa della mole di giochi in canna che devo terminare..
..se così nn fosse lo prenderei subito, la demo mi ha colpito molto, il carisma del primo pare non essersi perso, è una storia che volgio assolutamente gustarmi! :)

#6
usher

usher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1996
Graficamente mediocre. La grafica è coinvolgimento e immersione. Peccato, non lo acquisterò neppure stavolta

#7
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
Il primo non mi é piaciuto, al massimo cerco di prenderlo usato...

Modificata da Hivan, 25 January 2009 - 07:08 PM.


#8
usher

usher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1996
Il primo era terribile, sembrava un gioco per XBOX1, anche l'atmosfera ne perdeva. Secondo me, con una grafica all'altezza, sto gioco sarebbe un vero capolavoro

#9
Fra2ooX

Fra2ooX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489
ma davvero vi sembra così messo male graficamente sto fear 2? °° ma cosa usate come metro di paragone?
Boh, a me graficamente piace parecchio

#10
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Anche a me piace parecchio, la grafica non è da urlo ma è molto bella.

#11
usher

usher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1996
Beh, l'aspetto complessivo non è malvagio, tutt'altro. E' che le texture non sono molto definite

#12
Dieguito78

Dieguito78
  • Acquirente da DayOne? No Patch? Ahiahiahiahi...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9618
perchè non unire questo topic con quello della demo?

#13
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
F.E.A.R. 2: Project Origin' (ALL) Goes Gold

http://www.worthplay...e.php?sid=59255

#14
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
F.E.A.R. 2: Project Origin



Exclusive Launch Trailer


http://www.gametrail.../game/5453.html

#15
drummer_girl

drummer_girl
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 295
mi sono ca...a addosso dalla paura!! :snape: :P

Modificata da drummer_girl, 31 January 2009 - 01:03 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo