Vai al contenuto

Resident Evil 5 [Topic Ufficiale][PS3-PS4] In arrivo anche su PS4 il 28/06/2016


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5542 risposte

#1
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912
Resident Evil 5

Immagine inserita

Genere: Avventura
Produttore: Capcom
Sviluppatore: Capcom Studio 4
Giocatori: cooperativa fino a 2 giocatori
Data uscita: 13 marzo 2009

Immagine inserita

Versione Limited Pal


Spoiler

SITO UFFICIALE
Resident Evil 5

possibili cover/Fake PS3
Spoiler

Trama
Il gioco sarà ambientato 10 anni dopo l\'incidente di Raccoon City avvenuto nel 1998 e gli eventi di Resident Evil 4; gli eventi avranno quindi luogo nel 2008. La trama si svolgerà in un ambiente simile a quello dei film Black Hawk Down.Il gioco sarà collegato agli avvenimenti del primo capitolo di Resident Evil e Resident Evil 4. Resident Evil 5 sarà il seguito della storia, in contrasto con Resident Evil 4 che invece trattava solo una parte della storia. Prima che Takeuchi assumesse la direzione del gioco, l\'ex produttore Hiroyuki Kobayashi ha dichiarato che il gioco avviene dopo gli eventi di Resident Evil 4 e sarebbe una svolta importante della serie in generale
In un\'intervista pubblicata su Famitsu, il produttore Jun Takeuchi ha dichiarato che il protagonista del gioco è Chris Redfield, (già incontrato nel primo Resident Evil e in Resident Evil: Code Veronica) ,ora ex-agente della S.T.A.R.S. (Special Tatctis And Resecue Service) e membro di un\'organizzazione chiamata BSAA, inviato per condurre delle indagini su alcuni fatti misteriosi, però il protagonista si troverà di fronte a una popolazione dominata da un malessere oscuro. Jun Takeuchi ha confermato che nel gioco ci sarà un personaggio femminile che ricoprirà un ruolo importante e che appare nel \"esteso trailer\" uscito su Xbox Live Marketplace e PlayStation Network; si tratta di qualcuno già apparso nella serie, la cui identità è tutt’ora sconosciuta.Nell\'intervista online fatta da Famitsu Jun Takeuchi ha rilevato che il gioco si svolgerà in Africa per \"mostrare le origini del virus\".
La storia esplorerà la vita di Chris Redfield durante l\'intervallo di 10 anni tra i due giochi.
\"UK Magazine Xbox World 360 ha rivelato che il gioco si svolge in un paese africano sconosciuto che si trova vicino a una linea di vulcani attivi che si estendono in tutta l\'Eritrea, Etiopia e Kenya e si pensa che ci sia stata un\'eruzione vulcanica che ha rilasciato un virus che trasforma le persone in psicopatici. All\'inizio del gioco, gli indigeni non saranno infetti; lo diverranno quando il virus verrà rilasciato attraverso un\'intensa attività vulcanica. È stata confermata anche la presenza di Albert Wesker e Sherry Birkin (l\'ultima volta vista in Resident Evil 2)\"

GAMEPLAY Immagine inserita

Il produttore Jun Takeuchi ha dichiarato in un\'intervista rilasciata alla rivista nipponica Famitsu che il gameplay sarà lo stesso di Resident Evil 4, con l\'aggiunta però di alcune nuove caratteristiche.Dalle immagini del gioco si può notare che sul corpo di Chris sono visibili gli elementi di un equipaggiamento da \"sopravvivenza\": l\'immancabile pistola, un auricolare, un coltello collocato sulla schiena, una bussola in vita e una radio poco dietro. \"La dotazione di serie\" di Chris assomiglia molto a quella di Leon in Resident Evil 4. Pistola con mirino a infrarossi a parte, e si può notare un machete (o comunque una grossa arma da taglio) sulle spalle e una cintura con munizioni e una bussola. Chris ha anche una cuffia/microfono ma ancora non si sa con chi il protagonista comunica, si pensa con una nuova organizzazione.
Il gioco avrà dei nuovi tipi di nemici e non saranno ne zombi o ganados, ma creature \"più umane\" dotate di intelligenza.
Fin dall\'inizio la Capcom ha detto che le condizioni climatiche avranno un ruolo fondamentale nel gioco, in maniera inversa però rispetto a quanto avveniva in Lost Planet: Extreme Condition, (uscito su Xbox 360 e nei primi mesi uscirà anche su PlayStation 3), nel quale era necessario trovare fonti di calore. Il giocatore deve trovare un punto dove non ci sia il sole perché con il calore sarà più difficile sparare ai nemici dovuto dalle allucinazioni e il protagonista del gioco sarà instabile. Ma di caldo non ci sarà solo il clima, sembra infatti che Chris si troverà nel bel mezzo di una sorta di rivolta, di guerre civili o simili.[12] La luce e i suoi effetti, in questo episodio, giocheranno un ruolo significativo; ad esempio, gli occhi di Chris risentiranno dei repentini cambiamenti di illuminazione nel passaggio da una zona molto buia a una molto illuminata, con conseguente annebbiamento della vista.
La rivista Play Magazine suggerisce la presenza di ambienti più interattivi, vitali alla sopravvivenza del giocatore.
Keiji Inafune ha confermato che Resident Evil 5 avrà varie opzioni online, senza specificare ulteriori dettagli in merito

Immagine inserita
La grafica sarà una delle più avanzate mai viste, con personaggi modellati da un numero inedito di poligoni, con tanto di riproduzione fedele della muscolatura su ogni modello, in modo, tra l\'altro, da ricreare movimenti realistici e anche espressioni facciali credibili.Il gioco dovrebbe andare a 60 frames per secondo e proporrà scenari complessi e caratterizzati dalla maggiore interattività mai vista nella serie.
All\'interno della versione Blu-ray, prevista per il nord America, del film Resident Evil: Extinction, si vociferava che contenesse una demo giocabile di Resident Evil 5 ed una di Devil May Cry 4, però Capcom ha smentito la notizia ,affermando che nel disco saranno contenuti dei trailer in alta definizione di entrambi i titoli; però ancora non è stato invece comunicato se tali trailer saranno inediti o meno.
Con il numero di Famitsu di Marzo è stato rilasciato un DVD con alcune spiegazioni su RE5.
Lo sviluppo del sistema grafico è stato compleato ed è stato confermato che la Stars è morta e cosa è successo a Chris e alla Stars in questi dieci anni sarà oggetto di \"esplorazione\". Il player giocherà soprattutto all\'esterno in quanto questo tipo di gameplay implica più variabili (luce, clima... e presenza di armi sarà considerevole nel gioco in quanto sono aumentati sensibilmente i nemici. Il fattore di combattimento corpo a corpo non è presente di per se ma sarà ampliato rispetto a Resident Evil 4. È intenzione dei produttori andare a fondo nella trama e nello svliluppo di tutti i personaggi di Resident Evil.
Sul versante gameplay, due piccole novità piuttosto rilevanti: sarà inserito un sistema di copertura (a quanto pare simile a quello di Gears of War) per scavalcare muri e sparare aldilà degli angoli, con l\'abilità di esporsi e ritirarsi attraverso la leva analogica destra inserito, per la prima volta nella serie di Resident Evil. Nel gioco ci saranno anche minigames tra cui \"The Mercernaries\" che fu introdotto su Resident Evil 3 e Resident Evil 4 farà ritorno anche in Resident Evil 5.Chris Redfield sarà accompagnato, quindi, da due misteriosi personaggi femminili, probabilmente mercenari (svelati recentemente dal magazine nipponico Famitsu), di cui uno giocabile dal secondo player nella co-op e guidato dall\'intelligenza artificiale nella campagna solitaria. Il mercenario controllato dal CPU nella storia è una donna (presumibilmente africana) di nome Sheva.

Immagini
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Video
Gamestrailer

Anteprima Everyeye
Resident Evil 5
Video

TROFEI

Videorecensione Everyeye Tv



Visita Everyeye.TV, per le ultime novità videoludiche
Visita Movieye.TV, per le ultime novità dal mondo del cinema/dvd.


News
Resident Evil Hunter

Modificata da Bugo Sharingan, 10 March 2009 - 12:48 PM.


#2
khan

khan
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20490
ecco questo è il gioco che attendo di più in assoluto

#3
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il sistema di salvataggio è stato cambiato: macchina da scrivere->checkpoint e salvataggio automatico

Modificata da La-Li-Lu-Le-Lo, 04 October 2008 - 01:18 PM.


#4
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912
aggiornamento con i video

Modificata da galaga, 04 October 2008 - 01:30 PM.


#5
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

Resident Evil 5

Genere: Avventura


CUT



lol...pensa che 10 anni fa in questo campo avrebbero messo un'altra cosa :D

cmq complimenti...ci voleva un topo ufficiale

#6
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

Il sistema di salvataggio è stato cambiato: macchina da scrivere->checkpoint e salvataggio automatico


come da buon sparatutto che si rispetti :sisi:

scommetto che come iconcina che ti avverte del salvataggio metteranno chris con un bazooka in mano :sisi:

#7
khan

khan
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20490
effettivamente genere avventura :(
non è più il caro vecchio RE

#8
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
per me è scaffale,mi hanno tolto anche la macchina da scrivere non è più RE,peccato è morto un bran potentissimo........e poi 60 fps al secondo ???? ma chi ci crede ???? :gad2:

#9
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912
speriamo che il gioco non risulti un resident evil 4 in alta risoluzione, il tempo per migliorarlo, e non parlo di sola grafica ( la fisica sembra inesistente), c'è.
aspettiamo

#10
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

speriamo che il gioco non risulti un resident evil 4 in alta risoluzione, il tempo per migliorarlo, e non parlo di sola grafica ( la fisica sembra inesistente), c'è.
aspettiamo


guarda io speravo ancora in buchi da proiettili sui vestiti...sangue non a caso (stile siren sarebbe l'ideale) e IA piu' avanzata...ma ormai c'ho perso le speranze...

PS...non cito l'atmosfera per ovvie ragioni...

#11
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68232

Il sistema di salvataggio è stato cambiato: macchina da scrivere->checkpoint e salvataggio automatico

Questa cosa nn è da prendere con leggerezza....checkpoint in sequenza vuol dire linearità totale su binari prestabiliti, quindi ci aspetta un gioco ancora piu lineare del 4 in cui si esplorera davvero poco in teoria...
Pensandoci potrebbe essere anche il contrario e cioè una zona intera da eplorare e risolvere enigmi e fare determinate cose, e solo alla fine si arriverà al checkpoint...in questo modo il gioco xò potrebbe diventare frustrante......stiamo a vedere..

#12
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

Questa cosa nn è da prendere con leggerezza....checkpoint in sequenza vuol dire linearità totale su binari prestabiliti, quindi ci aspetta un gioco ancora piu lineare del 4 in cui si esplorera davvero poco in teoria...
Pensandoci potrebbe essere anche il contrario e cioè una zona intera da eplorare e risolvere enigmi e fare determinate cose, e solo alla fine si arriverà al checkpoint...in questo modo il gioco xò potrebbe diventare frustrante......stiamo a vedere..


quoto la prima :sisi:

#13
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sicuramente in cima alle priorità della mia lista degli acquisti per ps3. Gioco dell'anno 2009 sicuro, pochi [Censura].

#14
Guest_marco161x3600eYe

Guest_marco161x3600eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sicuramente in cima alle priorità della mia lista degli acquisti per ps3. Gioco dell'anno 2009 sicuro, pochi [Censura].


D'accordissimo con Marco Battaglia ,e anche se sono un boxaro accanito ,questo lo prendo su PS3 ,i Resident Evil li ho sempre giocati su PlayStation®,e questo non sarà da meno :everyrulez: :rocker:

Modificata da marco161x3600, 04 October 2008 - 08:54 PM.


#15
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

Sicuramente in cima alle priorità della mia lista degli acquisti per ps3. Gioco dell'anno 2009 sicuro, pochi [Censura].


beh sara' sicuramente un OTTIMO gioco...divertentissimo e spacchiosissimo come all'epoca fu il suo predecessore re4...ma non so perche'...ma sti tps mi sanno ormai di trita e ritrita...cioe'...finisco per comperarli tutti ma non mi attizzano tanto da definirli giochi dell'anno...ovvio che dico cio' in base alla definizione che io do al titolo ''gioco dell'anno''...per me e' piu' degno di questo titolo un gioco innovativo, originale, di cui veramente si sentiva la mancanza e ricco stracolmo di atmosfere piuttosto che un polimultiultrapluritexturizzato tps che sicuramente sara' divertentissimo ma che propone la stessa solfa (vedi scorrimento per binari...corridoio...stanza colma di nemici...corridoio...stanza...ecc)...ti faccio un es per il quale potresti giudicarmi pazzo :D

uncharted vs assassin's creed...giudico piu' gioco di classe e ''dell'anno'' quest'ultimo che il titolo dei nd...ATTENZIONE...sicuramente uncharted mi ha divertito di piu' ma le emozioni che m'ha potuto regalare assassin non ne hai idea...

detto questo...non vedo l'ora che esca re5 :sisi:

detto anche questo...azzo sto dicendo? :fg:

sono un po' fuso e se ho critto minchiate perdonatemi...domani edito...adesso son troppo stanco :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo