Vai al contenuto

JRPG PS2 che non hanno ottenuto il passaportoper uscire dalla jappolandia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
Volevo aprire un topiccino su quello che l'occidente si è perso in questo decennio PS2, cercando di escludere quello che è, almeno per me, monnezza.

Kowloon Youma Gakuen Ki

Dungeon Crawler prodotto da ATLUS e sviluppato da non so chi, dovrebbe comprendere elementi di dating sim e parti in visual novel.
C'e anche un sottogioco in stile 16bit.
Gioco molto strambo e sperimentale, magari e una cretinata, appena posso lo prendo jap, cosi potro valutarlo meglio.

Tengai Makyou III Namida

Il terzo episodio della serie mai arrivata in occidente, e che mai arrivera in nessuna incarnazione, visivamente superbo.
Il BS ha alcune trovate interessanti, come quella di poter colpire piu nemici con un solo attacco fisico.

Eien no Aselia

originaramente creato da XUSE per pc, poi portato su PS2.
Dovrebbe essere uno strategico con un BS alla SRW

Shining Wind

action 2d della nota serie shining, presenta uno dei migliori 2d mai visti su ps2.

Tales Of destiny 2

Il primo gioco 128 bit del tales studio, sequel diretto di tales of destiny su PSX

Tales Of rebirth

Altro tales in 2d che ha perso l'aereo, uno dei migliori BS della serie

Tales Of destiny DC

Remake del noto titolo PSX, recentemente rieditato in versione Director's cut.

Dragon Quest V

Remake del famoso titolo SNES

Serie Atelier
(Marie+Elie / Lilie / Judie / Viorate)

I primi 5 episodi della serie "Atelier" della gust, arrivati solo a partire dal sesto, sembrano strategici ma non lo sono, hanno un bs a turni classicissimo e un ottimo sistema di item craft che si è visto anche nei succesori.

growlanser IV wayfarer of the time

strategico-RTS della careersoft, l'unico che ha mancato l'arrivo in occidente.

Sakura Taisen PS2

Remake del famossisimo titolo sega per saturn

Dragon Shadow Spell


Phantasy star generation 1-2


Zill O'll Infinite


Utawarerumono

strategico/VN di Leaf, porting da PC, ne è stato tratto un famosissimo anime

io mi fermo qui, chiedo la collaborazione degli altri utenti per sapere se ce ne sono altri d'interessanti, ho ignorato STV a causa degli ultimi rumor che lo danno in uscita per NISA.

Modificata da Winterfury, 20 August 2008 - 06:50 AM.


#2
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
il mio premio ROSIK, va a namida e ai tales comunque.

#3
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
ci pensavo stamattina, nisa potrebbe fare una big surprise e portare ST PS2 invece di STV.
forse avrebbe anche più senso dato che STV si ricollega ai predecessori.

(lo ricordo, non si sa ma STV by NISA è un rumor)

Modificata da Winterfury, 20 August 2008 - 09:46 AM.


#4
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
ma questo che è un topic "uccidiamo witched a furia di infarti"?
quante volte avete nominato dragon shadow spell negli ultimi giorni, fetusi! ;_;
comunque shining wind non è malaccio eh :*

#5
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
mi aggiungo anch'io al dispiacere per i tales non arrivati, Destiny merita particolarmente. E almeno un tengai makyo potevano portarlo :\

Stessimo parlando di psx, direi principalmente soul hackers, ma visto che parliamo di ps2, oltre ai tales, non posso che citare loro 2:


Seven:


Venus & Braves:


fancubo a namco che non li ha mai portati (e mi costringerà a prenderli jappo), almeno il nuovo progetto del team (fragile), voglio sperare che lo portino à__à

#6
Zerocamus

Zerocamus
  • Unlimited Blade Works

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1684
Front mision 5

#7
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
la perdita più grandi per me è stato Tengai Makyou 3. Ok, aveva loading time stratosferici (da quel che si diceva in giro), ma lo stile grafico della serie RED è inarrivabile e la colonna sonora stupenda.
Ci sono rimasto davvero male.
Oggi spero solo che Hudson lo porti su Wii, per avere un'altra possibilità di averlo in inglese.




non posso non postare la bellissima intro del gioco, cantata dall'ugola lirica di Sarah Brightman.
Mi domando come è finita a cantare per un vg giapponese.

#8
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
rilancio coi Summon Night, la serie cardine di s-rpg di Flight Plan

SN3


SN4...su qusto c'erano davvero speranze, causa i SN per gba, arrivati in america


e Summon Night EX-Thesis, action rpg, quindi rpobabilmente ingorabile




si spera solo che i 2 porting per DS arrivino anche qui

#9
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
per quanto mi riguarda, in epoca PSX, tutti i Langrisser dal 3 al 5 (che mi son giocato comunque . . anche se non ci ho capito una sega :< ) . . il primo Growlanser che a quanto pare di storia è il migliore . .i vari Spectral Force,Souls, Tower . . in occidente ci è arrivato solo spectral souls 2, che era abbastanza ingiocabile causa porting PSP, e spectral force 3 che mi sto giocando in sti days, e merita davvero ^^

#10
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
se ci spostiamo sul 32bit il saturn è una fonte di rosicamento infinita.

(ci ho provato a far finta che non esistesse)

Modificata da Winterfury, 20 August 2008 - 02:17 PM.


#11
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

se ci spostiamo sul 32bit il saturn è una fonte di rosicamento infinita.

(ci ho provato a far finta che non esistesse)

fortuna che io me li sono accattati quasi tutti :P
Tra quelli di un certo peso mi mancano Chaos Seed (e qui un remake per DS è d'obbligo) e Linda Cube (e anche qui un port per DS è d'obbligo).


ritornando alla ps2....direi che ci sono stati preclusi anche Popolocrois 3 e 4, sequel diretti di Popolocrois 1 e 2.





#12
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
e ne sono quasi felice visto lo schifo che mi han fatto l 1 e il 2 tagluzzati su psp ^^

#13
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
stamattina mi sono messo a sgiochicchiare un pò alla [Censura] ad atelier Judie...

hanno doppiato TUTTO O_O

tutti gli npc più idioti in città e non sono doppiati lolz XD, una cosa del genere non la vedevo da azel PDRPG

#14
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
riuppo il thread dell'amarezza per ricordare alcuni jrpg minori che manco abbiamo visto il binocolo.

Dragon Force Sega Ages version per PS2. Fortuna che l'originale è disponibile anche in inglese; sfortuna vuole che sia per saturne che sia raro e assai costoso.
Il remake per ps2 però pareva davvero fatto bene, grafica in-game a parte.

gioco dalle meccaniche semplici ma molto appagante e rigiocabile 6 o più volte.

l'altro è il porting dai lunghi caricamenti Ys I and II Eternal Story, la versione perfetta dei primi 2 Ys a noi, consolari, più vicina :<

io però avrei comprato anche i remake di 3, 4 e 5 made in Taito. Cioè, li comprerò anche, ma quella infame li ha messi fuori a prezzo intero ._.


comunque, facendo il sunto di chi c'è e chi non c'è stato, devo dire che di jrpg per ps2 ne sono arrivati molti oltreoceano. Oltre ai soliti grandi dispersi, come i tales e altri, in giappone sono bene o male rimaste le briciole...seppur queste briciole non siano poche.

#15
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
ah la robiglia falcom per console portata dalle compagnie cazzare è inutile XD

I-II eternal complete su pc con la patch pcemusic rulez :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo