Titolo: Infinite Undiscovery
Piattaforma: Xbox 360
Genere: RPG (JRPG)
Sviluppatore: Tri-Ace
Produttore: Microsoft Game Studios
Distributore: Square Enix
Data di uscita: 2 settembre 2008 JAP e USA / 5 settembre 2008 PAL
Supporto gioco on-line: assente
Durata gioco: 30 / 40 ore
Sito Ufficiale: http://www.infiniteundiscovery.com/
Infinite Undiscovery è un JRPG frutto della collaborazione tra Microsoft , Square Soft che si occuperà della distribuzione del gioco e Tri-ace (nota agli utenti Xbox 360 per Eternal Sonata) che ha curato tutti gli aspetti del gioco quali engine, game paly, game design, character design, audio, etc.
E' un progetto nato dieci anni fa, ma che per limiti hardware e altre cause non è stato possibile vedere completato nelle precedenti generazioni (almeno questo è quello che sostiene Yoshiharu Gotanda, presidente della Tri-Ace).
Al momento Infinite Undiscovery non presenta modalità di gioco on-line, ma gli sviluppatori, invogliati l'enorme successo di Xbox Live, hanno affermato che stanno valutando la possibilità di implementare qualcosa (nulla di confermato comunque).
All'interno del titolo Tri-Ace il giocatore avrà modo di far luce su affascinanti misteri e fare delle particolari scoperte condizionate dalle scelte che farà, man mano, nel corso del gioco.
"Undiscovery" è infatti un neologismo intorno al quale dovrebbe articolarsi gran parte della trama della quale, però, al momento si conosce molto poco...
Sappiamo che per una volta non impersoneremo l'eroe di turno, ma il suo fedele aiutante: il giovane Capell.
Nella lotta per difendere il pianeta dalle grinfie di un malvagio ed oscuro aggressore, intento a conquistarlo servendosi del potere della luna avvolta da fitte tenebre, il giocatore dovrà destreggiarsi in combattimenti in real time (in linea con lo stile della software giapponese) nei quali sarà concesso di comandare unicamente il personaggio principale, mentre gli altri personaggi che compongono il party e dei quali faremo conoscenza nel corso della storia (come la bella fanciulla di nome Aya, che vediamo combattere in alcune immagini), verranno gestiti dall'IA.
Oltre ad essere in tempo reale i combattimenti si svolgeranno nel posto esatto in cui si trovano i personaggi, senza caricamenti che possano spezzare l'azione e non quindi in locazioni prestabilite a seconda dello scenario in cui avremo portato il nostro party. In Infinite Undiscovery sarà inoltre implementata l'interazione tra personaggi e scenari all'interno dei combattimenti, cosa che permetterà di distruggere quello che ci sta attorno nella foga degli scontri e, si spera, potersene servire.
Il mondo di Infinite Undiscovery si preannuncia vivo e in continua evoluzione; oltre ai cambiamenti causati dalle nostre scelte ed azioni al suo interno potremo infatti ammirare agenti atmosferici dinamici (pioggia, vento, neve, etc.) che avranno un effettiva influenza negli scontri.
La colonna sonora sarà curata dallo stesso compositore che si è occupato del progetto Star Ocean 3, lo stile dovrebbe comunque essere un po' meno futuristico e di stampo più orchestrale.
Speriamo di trovarci di fronte a qualcosa di interessante e ben narrato.
La durata del gioco viene stimata intorno alle 30 / 40 e sarà contenuto da due DVD.
Video:
#2
Inviato 15 December 2007 - 02:09 AM
Immagini:
Spoiler
Modificata da [Adalgrim], 11 January 2008 - 11:17 PM.
#3
Inviato 15 December 2007 - 02:12 AM
Immagini:
Spoiler
Modificata da [Adalgrim], 11 January 2008 - 11:18 PM.
#4
Inviato 15 December 2007 - 02:24 AM
Mi sono sa gia espresso su Infinite Undiscovery e ricomfermo la mia opinione: questo gioco promette di essere un'altro gioiello in "esclusiva" Xbox 360, mi ispira moltissimo sotto molteplici aspetti, e probabilmte sarà tra 5 migliori giochi del 2008
per quanto mi riguarda, è al secondo o terzo posto al massimo, tra i giochi che attendo di più per l'anno prossimo
Modificata da Xenoutopia, 15 December 2007 - 02:30 AM.
#7
Inviato 15 December 2007 - 02:39 AM
non sapevo fosse un'esclusiva
http://www.square-en...jp/undiscovery/
Sviluppato in esclusiva per Xbox 360, da Tri-Ace i creatori della Saga di Star Ocean (nata sul Super Nes)
http://www.gametrail...ayer/25257.html
#13
Inviato 15 December 2007 - 10:12 AM
è da valutare a fondo,ultimamente square enix nn mi ha fatto impazzire con le sue ultime produzioni
oltretutto l'impostazione mi sembra troppo action o orientata verso uno stile alà NNN
per cui salvo sorprese potrei passare a sto giro
ahhh che fregnaccia ho detto.....credvo fosse the last remnant
oltretutto l'impostazione mi sembra troppo action o orientata verso uno stile alà NNN
per cui salvo sorprese potrei passare a sto giro
ahhh che fregnaccia ho detto.....credvo fosse the last remnant
Modificata da LordMalak, 15 December 2007 - 10:15 AM.
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