Vai al contenuto

Call of Duty ® 4: Modern Warfare™ 『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2469 risposte

#1
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Per molti Call of Duty è stato ed è sinonimo di Seconda Guerra Mondiale, ma prossimamente non sarà più così.

Immagine inserita

Come recita chiaramente parte del titolo, Call of Duty ® 4: Modern Warfareâ„¢ è l'ingresso di questo sparatutto nel mondo delle guerre moderne, quello fino a oggi percorso e dominato da videogiochi quali Delta Force, Spec Ops, Rainbow Six e Ghost Recon.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

C'è voluto proprio CoD4 per affermare al mondo che l'esperienza di un campo di battaglia contemporaneo, intenso e avvincente è possibile, senza per questo sacrificare un grammo di adrenalina e tensione cinematografica sull'altare della tattica.
Sempre in termini di premesse, ovviamente, in fondo è già tutta qui la riuscita della rivoluzione sopra citata di CoD4, titolo che è prima di tutto straordinariamente, fortemente, decisamente e semplicemente Call of Duty: è questa la disarmante e bella verità che si è palesata nella nostra mente vedendo il gioco in azione. È Call of Duty che si affranca da sé stesso in quanto gioco della Seconda Guerra Mondiale e si prepara a essere solo e unicamente quell'esperienza immediata, divertente, adrenalinica, cinematograficamente diretta e carica di emozioni, che mai come ora, dinanzi al quarto capitolo, capiamo essere sempre stato.

Prepariamoci a vivere in CoD4 momenti di guerra contemporanea nei panni sia di un Marine degli Stati Uniti d'America sia di un soldato dei SAS, i celebri corpi speciali britannici; quale che sia il nostro fronte, avremo a che fare con situazioni che spaziano dal calarsi dagli elicotteri con il canapone per dare l'assalto direttamente sul campo a postazioni terroristiche, per arrivare all'attacco coordinato dai satelliti spia attraverso postazioni terra-aria e persino (siamo molto curiosi di vederlo!) a devastare le postazioni nemiche al comando di un modernissimo velivolo militare.

Sul campo il feeling di gioco appare quello di sempre, con il mirino tipico di ogni Call of Duty pronto a indicarci da che parte veniamo colpiti; al di là di esso, però, questa volta ci sono scenari tratti dall'Est Europa, dalle lande rurali Russe, dal Medio Oriente e dal Nord Atlantico: miscelando e sintetizzando, siamo di fronte, come la serie insegna, a un'esplosione di sensazioni uditive e visive, resa credibile da un ambiente e da compagni (e nemici) riprodotti a schermo in modo assolutamente dettagliato e che soprattutto si muovono in modo coordinato, combattendo (i compagni) insieme a noi sul campo di battaglia. Torna dunque anche un altro tratto distintivo della serie, ovvero il suo non essere l'espressione di un unico Rambo che combatte contro il mondo, bensì la messa in scena di un'azione corale fatta da compagni d'arme impegnati insieme, drammaticamente, a portare avanti obiettivi comuni.

La narrazione, poi, come già accennato, è serrata e cinematografica come e più che in ogni altro Call of Duty: già memorabile la fuga dalla nave - sopra in Immagini - quando sta per colare a picco, con la telecamera a spalla che inquadra la scena inclinata in diagonale, enfatizzando perfettamente il precipitarsi della fuga nostra e dei compagni verso l'esterno, verso la salvezza dell'ultimo elicottero in cui lanciarsi con un balzo senza paura.

Di fronte all'emozione, alla narrazione fatta di stacchi d'intermezzo e azione senza tregua armi in pugno, alla regia cinematografica che, per esempio, in un'altra situazione (Africa, deserto, villaggio da assaltare...) ci regala una perla di citazione da Black Hawk Down, passano quasi in secondo piano dati oggettivamente rilevanti come la presenza di oltre settanta armi reali all'interno del gioco, dall'immancabile AK-47 ai fucili d'assalto con puntatore laser, ai fucili da cecchino calibro 50, ai mitragliatori M-249 SAW, senza farci mancare una chicca (tristemente nota) degli arsenali odierni come le mine claymore.

Appare quasi altrettanto scontata la consulenza cercata e trovata dagli sviluppatori presso le forze armate americane, al fine di rendere più realistica e verisimile l'esperienza di gioco, ma con un netto vantaggio rispetto alla Seconda Guerra Mondiale: nell'era delle videocamere e di YouTube è facile immaginare quanto materiale in presa diretta girato dagli stessi soldati sul campo e proveniente da scenari come Iraq e Afghanistan sia giunto nelle mani degli sviluppatori per un'ulteriore iniezione di autenticità.

#2
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Qualche altra Immagine:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Una carrellata di Video:

http://games.teamxbo...Warfare/#movies

#3
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Altre Immagini:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#4
Sax

Sax
  • [AyA] DO IT !!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10792
confermato il 9 vs 9

un mio amico ha visto la copertina da gamestop! :)

#5
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Nn riesco più a staccarmi dalla Demo Pc :bonjo:

#6
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954
Non vedo l'ora! Ma si sa nulla per la demo xbox?

#7
Captain Trips

Captain Trips
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2415

Non vedo l'ora! Ma si sa nulla per la demo xbox?

Mi aggiungo alla richiesta

#8
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Mi auguro nn manchi molto essendo uscita quella Pc...che consiglio a tutti di provare, se me la "godo" (con dovute riserve) io con la mia povera GeForce 7300 da 128Mb :D

#9
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
su pc è spettacolo puro...
mi sa che lo prendo per pc per via del costo e del mouse.
ma quando si decidono a supportare mouse e tastiera usb sulla 360?

#10
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68256
La demo su pc è spettacolo xò putroppo la ho potuta provare solo con requisiti quasi al minimo (e gia faceva una bella figura)...xò nn vedo l'ora di provare la demo su xbox360 cosi che possa godere di tutti gli effetti attivi e spettacolo puro!!!
Speriamo esca oggi la demo!!! :)

#11
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68256

su pc è spettacolo puro...
mi sa che lo prendo per pc per via del costo e del mouse.
ma quando si decidono a supportare mouse e tastiera usb sulla 360?

Cmq nn capisco xchè tutti volete tastiera piu mouse, x me è molto meglio usare il pad...la tastiera mi procura un dolore al braccio sinistro dopo 5 minuti che le dita devono fare le contorsioni x attivare ad esempio il visore notturno..orribile IMHO..

#12
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873
certo che però le ultime foto hanno alcune texture veramente bruttine :( però il gioco sarà mio come ogni cod :sisi:

#13
demonmik

demonmik
  • Eroe di fama intergalattica

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8185
COD è perfettamente giocabile su 360 tramite PAD!!!

#14
Simo80

Simo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4954

La demo su pc è spettacolo xò putroppo la ho potuta provare solo con requisiti quasi al minimo (e gia faceva una bella figura)...xò nn vedo l'ora di provare la demo su xbox360 cosi che possa godere di tutti gli effetti attivi e spettacolo puro!!!
Speriamo esca oggi la demo!!! :)



Speriamo davvero....anche io ho provato la demo su pc...purtroppo con dettagli ridotti....ma nn oso immaginare su xbox con tutti gli effetti al max! cmq penso che oggi al max domani esca sicuro sul marketplace!!!

#15
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
beh con il mouse è un'altra storia...col pad ci si gioca certo, ma non è la stessa cosa.
per i dolori al braccio con la tastiera, sarà che non sei abituato.
la demo su pc l'ho provata a palla (dx9) anche se texture e altro possono essere selezionate al max a normal.
ma già cosi è uno spettacolo.
aspetto di provarlo su pc con texture high e su 360 e poi si deciderà...
anche se con il mouse è un'altra cosa.
ma sapete se su ps3 si possono usare mouse e tastiera per i fps?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo