Vai al contenuto

[ITA] BOKURANO - IL NOSTRO GIOCOby Mohiro Kitoh, qualcuno l'ha preso?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
cerco informazioni su questa serie!
non so quanti volumi sono, non so come è nè di che parla :(

l'ho vista oggi in fumetteria, x kappa edizioni, ad un prezzo abnorme per uno studentello come me (8,50€ :< )
mi date qualche parere? :unsure:

#2
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Nessuno ne parla? Capisco che il prezzo non sia poi tanto accettabile, ma si parla pur sempre di Mohiro Kito, l’autore di Narutaru.
Similmente all’altra sua opera principale, Bokurano è deliziosamente cinico e crudele. Così come l’inizio di Narutaru poteva farlo sembrare un’opera per bambini (guardate l’opening dell’anime :gad2: ), anche quello di Bokurano sembra quello di un classico mecha con ragazzini che salvano la Terra pilotando un robot.
Infatti i 15 ragazzini vengono coinvolti in quello che inizialmente credono sia un semplice gioco (da qui il titolo italiano), mentre invece devono affrontare delle battaglie reali.
Fin qui è tutto nella norma ma la vera anima di questo manga (che in originale ha toccato quota 5 o 6 volumi e non sembra troppo lontano dalla conclusione) si svela nel secondo volume, e interromperlo senza esserci arrivati è IMHO un vero delitto.

(non è un vero e proprio spoiler, visto che si tratta dell’elemento portante della serie, ma uso ugualmente il tag)
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


#3
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
grazie x le info! :)

#4
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Domandina: Robottoni Mazzingosi con gente che urla mosse speciali, o Evangelionosi e introspettivi?

#5
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

Domandina: Robottoni Mazzingosi con gente che urla mosse speciali, o Evangelionosi e introspettivi?


I combattimenti occupano solo una minima parte del manga e sono molto blandi, per il resto è tutta introspezione sul ragazzo/a a cui tocca combattere, soprattutto
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Infine vengono inseriti ogni tanto degli indizi sui retroscena del "gioco".

#6
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

I combattimenti occupano solo una minima parte del manga e sono molto blandi, per il resto è tutta introspezione sul ragazzo/a a cui tocca combattere, soprattutto

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Infine vengono inseriti ogni tanto degli indizi sui retroscena del "gioco".


Dalla tua descrizione precedente sembrava proprio così, ma preferisco essere sicuro visto che non sopporto i robottoni "alabarda spaziale" et simila :D
Mi sa che gli darò un'occhiata ^_^

#7
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016
Non so se a qualcuno qui interessi (anche se imho se non lo seguite vi perdete molto), ma è notizia di pochi giorni fa che Bokurano diventerà un anime nel 2007 animato dalla Gonzo :rocker:

#8
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
:o...io lo seguo il manga..se è gonzo lo vedrò senz' altro :sisi:
ottima news :)

#9
Opmet

Opmet
  • Overcoming the Trials

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4001
Oh,è dello stesso autore di Narutaru *_*
Lo prenderò senza dubbio.

Modificata da Opmet, 08 December 2006 - 08:02 PM.


#10
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

cerco informazioni su questa serie!
non so quanti volumi sono, non so come è nè di che parla :(

l'ho vista oggi in fumetteria, x kappa edizioni, ad un prezzo abnorme per uno studentello come me (8,50€ :< )
mi date qualche parere? :unsure:


Presente, son solo 3 volumi cmq. Imho molto bello e ti porta a farti delle domande interessanti, dietro ad una trama apparentemente (e volutamente) semplice, banale e come tanti anime robotici anni 80.
Cinico, crudele... interessante. E' un seinen cmq eh, giusto x far caprie di cosa si tratta


P.S.
Ma narutaru quando lo raccolgono in volumetti? :< :< E pure Exaxxion! :< :<

#11
Caelus

Caelus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3016

son solo 3 volumi cmq.

A quanto ne so io siamo arrivati in jap ad almeno 5 volumi (il sesto dovrebbe uscire a fine anno) ed è ancora in corso, con le scan che sono al capitolo 37.

#12
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
ah, alla presentazione a lucca parlarono di 3 volumi :o

#13
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Non sapevo niente di questo manga, ma mi hai cincuriosito, credo proprio che lo proverò. Quanto costano i volumetti?

#14
xciccox

xciccox
  • essere in divenire

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1095

Ma narutaru quando lo raccolgono in volumetti?


a lucca de giovanni mi disse anche il mese del 2007 in cui lo pubblicheranno, ma purtoppo la memoria fa cilecca.
tipo giugno o ottobre. boh.

#15
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Ora attendo l'anime, la storia sembra una figata :ph34r:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo