Vai al contenuto

Xbox: incassi in calo per contenuti e hardware nel Q2 2023, ma il Game Pass cresce ancora


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Nel suo ultimo report finanziario, Microsoft ha sottolineato un calo dei profitti in ambito gaming, ma il Game Pass continua a crescere.
Leggi la news completa


#2
Lorenzo Castigno

Lorenzo Castigno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 105
Comprensibile, l'anno scorso nello stesso periodo avevano FH5 e Halo, il 2023 sarà l'anno della verità per Xbox.

#3
alfa_aquarii

alfa_aquarii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 722
Contenuti e servizi -13% , MS non comunica più i dati sul numero di abbonati.... ma "GP cresce ancora".
Mi sono perso qualcosa?

#4
alfa_aquarii

alfa_aquarii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 722
Non riesco a togliermi dalla testa Nadella che dopo aver dato risorse infinite a Phil lo mette in guardia per quest'anno dicendogli " Vedi sta mano ? Può esse piuma ma può esse fero !" (cit)

Modificata da alfa_aquarii, 24 January 2023 - 11:12 PM.


#5
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21373

Non riesco a togliermi dalla testa Nadella che dopo aver dato risorse infinite a Phil lo mette in guardia per quest'anno dicendogli " Vedi sta mano ? Può esse piuma ma può esse fero !" (cit)


ahahaha

#6
Guest_Niele21eYe

Guest_Niele21eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non riesco a togliermi dalla testa Nadella che dopo aver dato risorse infinite a Phil lo mette in guardia per quest'anno dicendogli " Vedi sta mano ? Può esse piuma ma può esse fero !" (cit)

Beh, secondo la gravità piuma e ferro sono la stessa cosa :smile-57:

#7
Blueprinted Diorama

Blueprinted Diorama
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3711

Non riesco a togliermi dalla testa Nadella che dopo aver dato risorse infinite a Phil lo mette in guardia per quest'anno dicendogli " Vedi sta mano ? Può esse piuma ma può esse fero !" (cit)


https://twitter.com/...KmkXz-SPXA&s=19


Microsoft CEO Satya Nadella says on Earnings Call

Xbox saw record highs last Quarter of
Game Pass Subscribers
Game Streaming Hours
Monthly Active Devices

Monthly Active Users saw a Record 120+ Million during the Quarter

#8
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165
Io sono un felice possessore di xsx ma Microsoft si deve dare ha mossa
Il solo gamepass non basta,ci vogliono le ip forti in grado di attirare i giocatori
Il 2022 per Microsoft lato First party è stato sciagurato,doveva uscire starfield ed è stato posticipato,idem anche per stalker 2,per ovvi motivi di guerra
Il 2023 deve essere la svolta,se cannano pure questo per loro diventa dura
Io ancora aspetto Fable,state of decay 3,avowed,hellblade 2...tutti annunciati nel 2020

#9
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Contenuti e servizi -13% , MS non comunica più i dati sul numero di abbonati.... ma "GP cresce ancora".
Mi sono perso qualcosa?

I dati sono riferiti ai risultati in relaziome all anno scorso, pvvismente come ogni altro servizio cala come crescita ma resta una crescita.

Quel -13% e' da applicare al +×' delcperiodo pandemico. Esempio:

Io oggi faccio 3 mele in piu di ieri ma ieri ne facevo 6. Quindi oggi ho piu mele di ieri ma col 50% di tasso di crescita in meno.

#10
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848
La concorrenza però cresce o no ? Perché se il trend riguarda solo Microsoft e non sony qualcosa non torna

#11
- Dany -

- Dany -
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3317

A parte il sempreverde gp, quest'anno dovranno uscire diversi titoli per rifarsi dell'ultimo un po sottotono.



#12
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

La concorrenza però cresce o no ? Perché se il trend riguarda solo Microsoft e non sony qualcosa non torna

Sony stessa cosa, come ogni azienda hi teq. Ha presentsto i risultatincommerciali ad agosto con ps5 in aumento lato vrndite ma un calo del 37% sulle revenue rispetto alla crescita dell'anno prima.

Chd non significa che perda soldi. Solo che ne faccia meno di quanti ne ha fatti l'anno prima. Ma ragazzi e' normale, e" cosi per tutte le realta di questo settore nel periodo postpandemico.

#13
- Dany -

- Dany -
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3317

Io sono un felice possessore di xsx ma Microsoft si deve dare ha mossa
Il solo gamepass non basta,ci vogliono le ip forti in grado di attirare i giocatori
Il 2022 per Microsoft lato First party è stato sciagurato,doveva uscire starfield ed è stato posticipato,idem anche per stalker 2,per ovvi motivi di guerra
Il 2023 deve essere la svolta,se cannano pure questo per loro diventa dura
Io ancora aspetto Fable,state of decay 3,avowed,hellblade 2...tutti annunciati nel 2020

 

Fable e avowed sono quelli che sicuramente non vedremo prima del 2024.

Per hellblade invece ancora ci spero...



#14
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

I dati sono riferiti ai risultati in relaziome all anno scorso, pvvismente come ogni altro servizio cala come crescita ma resta una crescita.

Quel -13% e' da applicare al +×' delcperiodo pandemico. Esempio:

Io oggi faccio 3 mele in piu di ieri ma ieri ne facevo 6. Quindi oggi ho piu mele di ieri ma col 50% di tasso di crescita in meno.


Io di sony ricordo crescita hw anche come incassi ma contrazione dei servizi dovuta alla riorganizzazione del plus

Magari ricordo male io ;)

#15
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Io di sony ricordo crescita hw anche come incassi ma contrazione dei servizi dovuta alla riorganizzazione del plus

Magari ricordo male io ;)

La crescita hw c'e, a contrazione sia per microsoft che per sony non e' sul venduto ma sul guadagno. Sony nel 2021 ha abuto l'anno migliore di sempre per la compagnia, era ovvio che l anno successivo avrebbe avutouna crescita inferiore

Ma e sempre una crescita, guadagna piu dj ieri ma con una crescita inferiore del 37% rispetto ai prospetti dell'anno prima.
Sony ha quindi si venduto piu console e meno software, e cresce anche se in calo. Sembranono controsensi lo so XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo