A questo punto aspetto la 4090ti sperando abbia prestazioni quantomeno decenti.
La mia rx580 dovrà faticare ancora molto
Modificata da TheDave, 21 September 2022 - 03:12 PM.
potrebbe dipendere dalla dimensione del pannello? In genere consigliano i 27 pollici per i 1440p e i 32 per il 4KHo fatto il passaggio da 27 1440p 144hz a 27 4k 160hz e confermo che non vale la pena. Sai che ho fatto? ho deciso di andare di ultrawide 21:9 1440p a 160hz e sto molto ma molto bene (lg 27GN850, lg 27GP950, lg 34GN850).
Ma per una buona parte di piciisti, il vero divertimento non è giocare, ma potenziare continuamente il pc ed avere sempre le componenti più cazzute, poi magari di queste potenza ne utilizzano la metà, però intanto possono dire di avere la scheda 7090 Ti TI ULTRA SUPER.MONDO DI ESALTATI: da giocatore pc devo dire che una parte della community pc sono davvero degli esaltati con i paraocchi, non riescono a rendersi conto che il 4K è davvero superfluo. Un 27 pollici 1440p è tranquillamente sufficiente per giocare, ed aumentare i pollici e la risoluzione comporterebbe aumentare anche la distanza dallo schermo quindi siamo sempre da capo. A parità di pollici, l'aumento di risoluzione arriva ad un limite oltre il quale l'occhio umano non lo percepisce. Su un 27 pollici la differenza tra 1440p e 4K si può vedere, ma è superflua rispetto al costo che serve per gestire il 4K. Sopratutto in gaming in cui si è sempre in movimento.
Ed in 1440p per raggiungere 144fps non servono certo queste nuove serie 4000, quindi stiamo veramente parlando del nulla. Il ray tracing è figo, ma se il sistema di illuminazione è ben implementato risulta superfluo, lo stesso cyberpunk su pc rende benissimo anche senza raytracing.
Č tutto marketing perchè giustamente i produttori devono vendere e cercare nuovi modi per farlo, ma obbiettivamente con un monitor 1440p 144 Hz ed una 2080 o se proprio una 3070 si è davvero a posto.
I casi in cui potrebbe servire più potenza sono monitor in surround oppure VR, però sono casi limite, la maggior parte di quelli che bramano sempre le schede nuove si fanno semplicemente abbindolare dalle cazzate del 4K/8K
mbo, mi pare che siamo sempre nella stessa situazione. poi mi pare strano, ps4 ed xbox one erano due cessi a pedali già al lancio, si sono scontrati con le 1080 ?ovvio mica tanto? nelle scorse gen a due anni dall'uscita non c'era questo abisso, c'era ma molto meno?
Ho provato anche il 32 pollici della dell (G3223Q, 4k 144hz), ma per una scrivania profonda 80cm come la mia non è utilizzabile (troppa poca distanza tra seduta e schermo). Onestamente, con l'ultrawide ho trovato la dimensione perfetta per quanto riguarda l'altezza dello schermo (è difatti come un 27 pollici 1440p), mentre il maggior campo visivo e la curvatura aumentano l'immersività (e non gioco solo a rocket league o league of legends, dove aiuta anche a livello di performance). Il prossimo eventuale upgrade sarà per un'ultrawide miniled o oled, ammesso che riescano a minimizzaresensibilimente se non azzerare i rischi di burn-in.potrebbe dipendere dalla dimensione del pannello? In genere consigliano i 27 pollici per i 1440p e i 32 per il 4K
MONDO DI ESALTATI: da giocatore pc devo dire che una parte della community pc sono davvero degli esaltati con i paraocchi, non riescono a rendersi conto che il 4K è davvero superfluo. Un 27 pollici 1440p è tranquillamente sufficiente per giocare, ed aumentare i pollici e la risoluzione comporterebbe aumentare anche la distanza dallo schermo quindi siamo sempre da capo. A parità di pollici, l'aumento di risoluzione arriva ad un limite oltre il quale l'occhio umano non lo percepisce. Su un 27 pollici la differenza tra 1440p e 4K si può vedere, ma è superflua rispetto al costo che serve per gestire il 4K. Sopratutto in gaming in cui si è sempre in movimento.
Ed in 1440p per raggiungere 144fps non servono certo queste nuove serie 4000, quindi stiamo veramente parlando del nulla. Il ray tracing è figo, ma se il sistema di illuminazione è ben implementato risulta superfluo, lo stesso cyberpunk su pc rende benissimo anche senza raytracing.
Č tutto marketing perchè giustamente i produttori devono vendere e cercare nuovi modi per farlo, ma obbiettivamente con un monitor 1440p 144 Hz ed una 2080 o se proprio una 3070 si è davvero a posto.
I casi in cui potrebbe servire più potenza sono monitor in surround oppure VR, però sono casi limite, la maggior parte di quelli che bramano sempre le schede nuove si fanno semplicemente abbindolare dalle cazzate del 4K/8K
Modificata da MaxTheOne, 21 September 2022 - 06:46 PM.
C'è anche gente che gioca dalla propria TV (solitamente in 4K)
Io gioco con il PC su un 65 pollici. Tra 1440p e 2160p la differenza si vede tutta.MONDO DI ESALTATI: da giocatore pc devo dire che una parte della community pc sono davvero degli esaltati con i paraocchi, non riescono a rendersi conto che il 4K è davvero superfluo. Un 27 pollici 1440p è tranquillamente sufficiente per giocare, ed aumentare i pollici e la risoluzione comporterebbe aumentare anche la distanza dallo schermo quindi siamo sempre da capo. A parità di pollici, l'aumento di risoluzione arriva ad un limite oltre il quale l'occhio umano non lo percepisce. Su un 27 pollici la differenza tra 1440p e 4K si può vedere, ma è superflua rispetto al costo che serve per gestire il 4K. Sopratutto in gaming in cui si è sempre in movimento.
Ed in 1440p per raggiungere 144fps non servono certo queste nuove serie 4000, quindi stiamo veramente parlando del nulla. Il ray tracing è figo, ma se il sistema di illuminazione è ben implementato risulta superfluo, lo stesso cyberpunk su pc rende benissimo anche senza raytracing.
È tutto marketing perchè giustamente i produttori devono vendere e cercare nuovi modi per farlo, ma obbiettivamente con un monitor 1440p 144 Hz ed una 2080 o se proprio una 3070 si è davvero a posto.
I casi in cui potrebbe servire più potenza sono monitor in surround oppure VR, però sono casi limite, la maggior parte di quelli che bramano sempre le schede nuove si fanno semplicemente abbindolare dalle cazzate del 4K/8K
In realtà la distanza ideale per il 55 è proprio 2 metri. Io con il 65 sono a 2.5.
Io ho il pc collegato anche ad un tv 55 pollici 4K, e ti posso assicurare giocare in 1440p praticamente uguale al 4K nativo, a meno di non stare a meno di 2 metri..ma chi sta così vicino? ci sono mille forum dove parlano proprio della distanza alla quale uno dovrebbe stare per far si che l'occhio possa sfruttare la risoluzione del proprio schermo (relazionato alla dimensione dello schermo), e quasi nessuno sta a quella distanza
già uva 3070 doppia una next gen… questa gen di console é la meno future proof di sempre. Basta un rt lieve e viene giù tuttoMa ormai è così da svariati anni, il discorso è che come sempre, le schede più diffuse saranno quelle più economiche, quindi più potenza si, ma per pochi.
l'ultrawide me lo hanno consigliato in moltissimi, mi hanno detto che una volta provati i 21:9 (magari anche curvi) non si torna più indietro. Per i generi quali avventura, sparatutto in soggettiva e corsa quello spazio in più ai lati è funzionale al gameplayHo provato anche il 32 pollici della dell (G3223Q, 4k 144hz), ma per una scrivania profonda 80cm come la mia non è utilizzabile (troppa poca distanza tra seduta e schermo). Onestamente, con l'ultrawide ho trovato la dimensione perfetta per quanto riguarda l'altezza dello schermo (è difatti come un 27 pollici 1440p), mentre il maggior campo visivo e la curvatura aumentano l'immersività (e non gioco solo a rocket league o league of legends, dove aiuta anche a livello di performance). Il prossimo eventuale upgrade sarà per un'ultrawide miniled o oled, ammesso che riescano a minimizzaresensibilimente se non azzerare i rischi di burn-in.
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