Vai al contenuto

Due PS5, stesso account: come giocare contemporaneamente?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
angelfire

angelfire
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5210

Ciao,

tempo fa ho comprato una PS5 per mio figlio e gli ho inserito il mio profilo PSN con abbonamento a PS Plus  per fargli giocare i giochi mensili.

Poi ho comprato un'altra PS5 per me e ho inserito il mio account.

 

Le  due console vanno tranquillamente, ma quando mio figlio gioca alla PS5 in un altro luogo e io cerco di far partire un gioco sulla mia PS5, mi chiude il gioco dicendo che lo stesso utente sta utilizzando un gioco o un'app su altra console.

Non so come  risolvere il problema. So che si può giocare in contemporanea su due PS5 con lo stesso account, ma non sono riuscito a trovare online guide utili ed efficaci a risolvere il problema.

Sapreste aiutarmi? :)



#2
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400
Con lo stesso account in contemporanea che io sappia non si può giocare.
Puoi solo con 2 utenti diversi che condividano il psn mettendo una console primaria ed un altra secondaria, ma con lo stesso account uno esclude l’altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#3
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Ciao,
tempo fa ho comprato una PS5 per mio figlio e gli ho inserito il mio profilo PSN con abbonamento a PS Plus  per fargli giocare i giochi mensili.
Poi ho comprato un'altra PS5 per me e ho inserito il mio account.
 
Le  due console vanno tranquillamente, ma quando mio figlio gioca alla PS5 in un altro luogo e io cerco di far partire un gioco sulla mia PS5, mi chiude il gioco dicendo che lo stesso utente sta utilizzando un gioco o un'app su altra console.
Non so come  risolvere il problema. So che si può giocare in contemporanea su due PS5 con lo stesso account, ma non sono riuscito a trovare online guide utili ed efficaci a risolvere il problema.
Sapreste aiutarmi? :)

Semplicemente se tuo figlio ha nella sua console il tuo account 'attivo' (quindi primario), poi lui deve giocare non in quell'account lì (ossia il tuo) ma si deve creare un suo account e giocare da quello.
Nel tuo entra solo per scaricare i giochi che gli interessano e poi esce.

Per avere il tuo account primario nella console di tuo figlio lui (o tu dalla sua console) deve entrare nel tuo profilo, andare su impostazioni, poi su 'utenti e account', poi su 'altro' e infine su 'condivisione console e riproduzione offline' e lì mettere su 'abilita' (la voce a destra').

Poi esce e va creato un nuovo account suo dove giocherà.
Non potete usare contemporaneamente lo stesso medesimo account.

Modificata da Ryū, 16 March 2022 - 04:46 PM.


#4
Icefus1on

Icefus1on
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Buongiorno,

Io ho lo stesso problema solo che ho una ps4 e una ps5.

Se mio figlio gioca a GTA 5 non mi permette di giocare su ps5 a call of duty mw2, esce l'avviso che è stato aperto un gioco o app su un'altra console, mentre con fifa 23 funziona tranquillamente.

Ho provato anche a creargli un account famiglia ma loggandosi con l'account Famiglia, non lo fa giocare a GTA5,

gli dice :

Impossibile usare il contenuto.

Il contenuto può essere avviato solo dai seguenti utenti, che dispongono della rispettiva licenza.

 

Come potrei risolvere?

 

Grazie in anticipo



#5
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4057

Buongiorno,

Io ho lo stesso problema solo che ho una ps4 e una ps5.

Se mio figlio gioca a GTA 5 non mi permette di giocare su ps5 a call of duty mw2, esce l'avviso che è stato aperto un gioco o app su un'altra console, mentre con fifa 23 funziona tranquillamente.

Ho provato anche a creargli un account famiglia ma loggandosi con l'account Famiglia, non lo fa giocare a GTA5,

gli dice :

Impossibile usare il contenuto.

Il contenuto può essere avviato solo dai seguenti utenti, che dispongono della rispettiva licenza.

 

Come potrei risolvere?

 

Grazie in anticipo

 

La playstation deve essere "primaria" anche per il nuovo account di tuo figlio. Cioè se volete condividere i contenuti digitali e il plus sulle due console in entrambe gli account (due o anche più) devono essere primari



#6
Icefus1on

Icefus1on
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

 

La playstation deve essere "primaria" anche per il nuovo account di tuo figlio. Cioè se volete condividere i contenuti digitali e il plus sulle due console in entrambe gli account (due o anche più) devono essere primari

Ok Grazie proverò a impostarle tutte e due come primarie ma account differenti.



#7
Icefus1on

Icefus1on
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Ciao Dave,
niente da fare anche impostandola come principale la ps4 con l account di mio figlio mi escono i lucchetti sui giochi e non lo fa giocare

#8
Roy.

Roy.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3559

Ciao Dave,
niente da fare anche impostandola come principale la ps4 con l account di mio figlio mi escono i lucchetti sui giochi e non lo fa giocare

L'account impostato come principale sulla PS4 dev'essere il tuo, quello dove sono stati acquistati i giochi, poi gli stessi giochi possono essere avviati da tutti gli altri account presenti sulla console.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo