Vai al contenuto

Not yet....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Ancora non ho voglia di una nuova console Nintendo, sono più o meno fermo dalle ultime console possedute ovvero wii e 3ds. Ho avuto modo di provare alcuni giochi per wii u tra cui anche zelda che ho giocato per un centinaio di ore e completerò quando ne avrò l'opportunità (è l'unico che mi ha preso della libreria).

Il punto è che dopo Wii non ho più sentito l'esigenza di comprare una console in quanto i titoli non mi hypavano abbastanza. Onestamente anche su Wii il mio interesse è cominciato a calare a causa dei due mario galaxy secondo me troppo claustrofobici o meglio poco open world rispetto al mio metro di paragone, Mario64. Ma ho adorato mario kart su wii....

 

mi rendo conto di non ragionare con molta razionalità, non capisco perché odissey non mi attiri abbastanza, il perché il nuovo mario kart mi interessi davvero poco (forse perché vecchio), su animal crossing forse è perché sento di aver già dato tanto e non vedo una grande evoluzione nei nuovi capitoli (ci gioco dal game cube). 
tutte le versioni di mario che non siano platform o kart non mi sono mai piaciute particolarmente, dunque sono in attesa dell'annuncio della prossima console. Nel frattempo continuo quanto ho iniziato su wii, lato routine di gioco fisiche, tramite la realtà virtuale che secondo me evolve esattamente quel concetto portando il concept più fantasioso a livello di realtà.
probabilmente il problema è questo: quando presentarono il wii (Nintendo Revolution) si aprirono le porte dell'immaginazione ad un gioco più fisico e coinvolgente ad una realtà virtuale AAA stupenda. Oggi Switch (dapprima wii u) è un concept che va verso qualcosa di diverso e che tra l'altro già possiedo, ho un tablet della apple su cui poter distrarmi se la tv di casa è occupata. Ma perché barattare la strada verso il puro coinvolgimento virtuale con un dispositivo tablet? Io questa cosa non la comprendo molto bene anche per via della diffusione massiccia degli smartphone che offrono simili features. 


Modificata da Fox Hound, 06 April 2022 - 10:28 AM.


#2
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
Su certe cose ti capisco
L ultimo Mario che mi è davvero piaciuto è sunshine, l ultimo smash che ho spolpato è brawl e l ultimo Mario kart è quello su Wii. Li altri episodi li ho presi comunque (mk solo su wiiu) ma ci ho giocato poco.
Forse per noi che li abbiamo già giocati, il nuovo smash o il nuovo MK nn sono poi così attrattivi..

Sono stato attratto però da nuovo giochi(su switch c è tantissima roba fa recuperare), da nuovo generi che con gli anni hanno preso il posto dei giochi citati prima. Semplicemente i miei gusti sono leggermente cambiato.

Sul concept : io ti consiglio di provarla, imho è quella cosa che mi ha fatto tornare la voglia di giocare. Poter decidere quando giocare in portatile e avere l immediatezza di poter cambiare e di poter giocare 1 secondo dopo aver acceso la console, senza perdere tempo dietro a caricamenti, menù è aggiornamenti vari

Modificata da Alfo', 06 April 2022 - 10:37 AM.


#3
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14616

Devo dire che anche per me il form-factor di Switch è stato determinante nel permettermi di giocare con continuità.

Con famiglia e figli piccoli per me è impossibile riuscire a ricavarmi un'ora al giorno da stare davanti alla TV, se non alle 23 quando crollo.

 

Per il resto, su Switch c'è molta più roba del solo Odyssey o Mario kart, a partire da gemme come ARMS, Metroid Dread, Luigi's Mansion 3, tanti altri...se ad esempio piacciono molto i jPRG ci sono esclusive di peso come Bravely Default 2, Xenoblade 2 (ed a settembre il 3), Xenoblade Chronicles DE, Triangle Stragegy (quest'ultimo uno strategico)...



#4
rogueleader

rogueleader
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

Mi trovo molto d'accordo. Ho avuto solo 4 console nintendo, gamecube e nintendo64 praticamente insieme da bambino, poi wii e dopo molti anni switch.Tra wii e switch non ne ho presa nessuna perche' i giochi non mi attiravano molto, poi ho preso switch perche' pensavo riprendessero le idee del wii invece sono rimasto un po' deluso, arms mi pare l'unico fatto bene che mi e' sembrato un bel successore del periodo wii, poi non e' arrivato altro e infatti la uso di rado, ora le esclusive nintendo mi piacciono sempre ma non mi fanno piu' l'effetto di anni fa, mi sembrano un po' ferme anche se c'e' qualche eccezione tipo kirby che sicuramente prendero'.

Se non ti interessa il gioco in portabilita' switch non e' una grande scelta, il catalogo e' vasto e ampio ma anche molto vecchio quindi se hai solo saltato nintendo in questi restano solo le esclusive nintendo, e per i miei gusti potevano fare di piu'






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo