Vai al contenuto

Dark Souls è il Miglior Gioco di Sempre ai Golden Joystick Awards 2021


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#61
Darknik Sirchia

Darknik Sirchia
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 600

Ancora con sta storia del simulatore di Bartolini?ma ci hai giocato almeno o sei uno di quelli che parla per dare aria alla bocca (o sgranchirsi le dita)?

ecco il mio nik , dark nik 87 , guarda pure il mio profilo e stupisciti, uno dei pochi giochi che non sono riuscito a platinare , io non parlo a vanvera come molti qui dentro so di cosa parlo anche se la cosa rimane obbiettiva

#62
Giuliano Memandio

Giuliano Memandio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 113

ecco il mio nik , dark nik 87 , guarda pure il mio profilo e stupisciti, uno dei pochi giochi che non sono riuscito a platinare , io non parlo a vanvera come molti qui dentro so di cosa parlo anche se la cosa rimane obbiettiva


E allora mi domando a che caspita di gioco hai giocato,o come l'hai giocato, perché io ci ho passato 143 ore la prima volta e altre 30 con la director s cut,e quello che dici è superficiale in maniera imbarazzante,altro che obiettivo. La consegna dei pacchi in Death Stranding è solo la fine della missione,il gioco sta nel costruire i percorsi tra un nodo e un altro,cosa che nella DC hanno reso ancora più strategico,visto che ora le strade e le costruzioni che costruisci durano la metà della metà del tempo rispetto a prima,e se non gestisci bene tempo e risorse(che trovi esplorando la mappa,oltre che completando gli ordini)rischi di mandare tutto in vacca.
Il gioco ora è più divertente e appagante che mai,se poi a te non piace il genere o l'hai giocato come uno sparatutto in terza persona tra una consegna e l'altra è un problema tuo,non certo di Kojima a cui,in generale,dire che fa giochi soporiferi,al di là dei gusti personali, è un po'come dire che From Software fa giochi schifosi perché non hanno trama

Modificata da Giuliano Memandio, 25 November 2021 - 12:13 PM.


#63
Marco Pietrelcina

Marco Pietrelcina
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 165

allora mio caro maestro dimmi quali giochi hanno innovato qualcosa di nuovo ,? Per il game play che hanno i souls e uno stravolgimento, invece quel simuletor di bartolini by Koji, e davvero innovativo, su the last of us non posso dire niente però saresti un bugiardo se diresti che non hanno molto game play e che sono giochi pilotati , dunque di che parliamo bella zii,


Ancora co 'sto simulatore di Bartolini? Ma ce avete giocato o no? Oppure parli con le parole degli altri? Se proprio ti fa schifo Death Stranding (che per giunta io non ho neanche citato) vogliamo parlare delle rivoluzioni dei MGS? Che hanno creato IL genere stealth? La scena con Mantis? O il due? Dove c'è una rivoluzione totale di Gameplay? O il TRE, che ha gettato le basi per ogni singolo survival che esiste oggi? E sto solo parlando di Kojima, pensa se ti butto in metto GTA III, i Crash, Jak and Dexter... Naughty Dog non è solo TLOU, per quanto TLOU sia eccezionale.

#64
Darknik Sirchia

Darknik Sirchia
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 600

E allora mi domando a che caspita di gioco hai giocato,o come l'hai giocato, perché io ci ho passato 143 ore la prima volta e altre 30 con la director s cut,e quello che dici è superficiale in maniera imbarazzante,altro che obiettivo. La consegna dei pacchi in Death Stranding è solo la fine della missione,il gioco sta nel costruire i percorsi tra un nodo e un altro,cosa che nella DC hanno reso ancora più strategico,visto che ora le strade e le costruzioni che costruisci durano la metà della metà del tempo rispetto a prima,e se non gestisci bene tempo e risorse(che trovi esplorando la mappa,oltre che completando gli ordini)rischi di mandare tutto in vacca.
Il gioco ora è più divertente e appagante che mai,se poi a te non piace il genere o l'hai giocato come uno sparatutto in terza persona tra una consegna e l'altra è un problema tuo,non certo di Kojima a cui,in generale,dire che fa giochi soporiferi,al di là dei gusti personali, è un po'come dire che From Software fa giochi schifosi perché non hanno trama

allora 80% delle persone che non l'hanno finito per noia l'hanno giocato male ? Io le mie 30 e rotti ore le ho giocate , e poi non c'è l'ho più fatta , dove sarebbe la rivoluzione? Nel costruire i percorsi,? ANSA per autostrade approverebbe non un gioco , i pacchi? Si il gioco pacco :smile-38:, e già tanto se bartolini e coo... non fanno una denuncia per plagio :smile-25:v dai posso capire i metal gear ( apparte il 3 che è un film ) ma questo no , e un buco nell'acqua.

#65
Giuliano Memandio

Giuliano Memandio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 113

allora 80% delle persone che non l'hanno finito per noia l'hanno giocato male ? Io le mie 30 e rotti ore le ho giocate , e poi non c'è l'ho più fatta , dove sarebbe la rivoluzione? Nel costruire i percorsi,? ANSA per autostrade approverebbe non un gioco , i pacchi? Si il gioco pacco :smile-38:, e già tanto se bartolini e coo... non fanno una denuncia per plagio :smile-25:v dai posso capire i metal gear ( apparte il 3 che è un film ) ma questo no , e un buco nell'acqua.


Probabilmente sì, l'hanno giocato male(non hai idea di quante sono le persone con cui ho parlato,tra quelli a cui non è piaciuto, che non hanno nemmeno preso in considerazione l'idea di costruire un ponte o un pezzo di strada, limitandosi semplicemente a fare avanti e indietro da un nodo all'altro),oppure semplicemente non è il loro genere(io trovo noiosissimi i giochi di corse,non vado a dire che Milestone fa giochi soporiferi),e le battutine non ti aiutano,per quanto sono sicuro tu le ritenga particolarmente sagaci.
A me di cosa ha innovato oppure no interessa nulla,a me interessava rispondere alla stupidaggine sul simulatore di Bartolini o su Kojima che fa giochi soporiferi. Per te forse. Anche perché ti informo che,sulla base delle recensioni su siti come Steam,ad esempio,Death Stranding è piaciuto alla maggior parte delle persone che l'hanno giocato. In genere a lagnarsi sono gli altri.
E,per essere uno che sa.di cosa parla,mi tocca correggerti:il Metal Gear con più filmati è il 4,il 3 è anzi quello che ha il miglior bilanciamento filmati/gioco

Modificata da Giuliano Memandio, 25 November 2021 - 01:08 PM.


#66
Marco Pietrelcina

Marco Pietrelcina
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 165

"Ma vabbé, sono sicuro che lo stravolgimento dell'intero impianto di gioco sarà passato come "poca roba" dai soliti noti, vero?"

Vero.

E' un po troppo facile con voi.



Veramente è troppo facile CON VOI. Mi chiami rivoluzione un riciclo di asset messo in un mondo aperto, ripeto e sottolineo, stro'zi Kojima e il resto che nel corso degli anni hanno cercato sempre di innovarsi. Qui ormai per essere visionari basta fare lo stesso gioco con lo stesso concept dal 2007. Ma per favore.

#67
Darknik Sirchia

Darknik Sirchia
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 600

Probabilmente sì, l'hanno giocato male,oppure semplicemente non è il loro genere,e le battutine non ti aiutano,per quanto sono sicuro tu le ritenga particolarmente sagaci.
A me di cosa ha innovato oppure no interessa nulla,a me interessava rispondere alla stupidaggine sul simulatore di Bartolini o su Kojima che fa giochi soporiferi. Per te forse.
E,per essere uno che sa.di cosa parla,mi tocca correggerti:il Metal Gear con più filmati è il 4,il 3 è anzi quello che ha il miglior bilanciamento filmati/gioco

mi ero confuso col 4 , ci stavo pensando , alla fine son passati tanti anni da quando ci giocavo . Cmq magari da tuo punto di visita sarà così, come per me quelli che giocano un souls e poi lo mollano perché non capiscono il cs e il resto , ci può stare , magari io faccio proprio parte di quelli con tutto che ci ho messo tutto l'impegno e i soldi 70€ al d1 , non sono riuscito a capirlo però se guardi il gioco e stato recepito per come l'ho giocato io dunque non è mio , ma da come si ci approccia al gioco , che poi sia una palla e un voto unanime , magari per te sarà un capolavoro, ma per gli altri è stato recepito male , alla fine tutti sbagliano e anche il maestro kojima compreso , magari un giorno toccherà al maestro miazaki e me ne farò una ragione , a ognuno il suo .

#68
Giuliano Memandio

Giuliano Memandio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 113

mi ero confuso col 4 , ci stavo pensando , alla fine son passati tanti anni da quando ci giocavo . Cmq magari da tuo punto di visita sarà così, come per me quelli che giocano un souls e poi lo mollano perché non capiscono il cs e il resto , ci può stare , magari io faccio proprio parte di quelli con tutto che ci ho messo tutto l'impegno e i soldi 70€ al d1 , non sono riuscito a capirlo però se guardi il gioco e stato recepito per come l'ho giocato io dunque non è mio , ma da come si ci approccia al gioco , che poi sia una palla e un voto unanime , magari per te sarà un capolavoro, ma per gli altri è stato recepito male , alla fine tutti sbagliano e anche il maestro kojima compreso , magari un giorno toccherà al maestro miazaki e me ne farò una ragione , a ognuno il suo .


Ma secondo me non ha sbagliato nulla,anzi, è uno dei suoi lavori più coraggiosi,in un mondo in cui tutti fanno copie di qualsiasi cosa abbia successo,lui si è preso i suoi rischi facendo quello che voleva, è da ammirare.
Poi per il resto quello che dici è giusto,che a te il gioco non sia piaciuto perché non nelle tue corde è assolutamente legittimo. Ma merita molto più del bollino "simulatore di Bartolini",credimi.

Modificata da Giuliano Memandio, 25 November 2021 - 01:18 PM.


#69
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Giusto per tornare a discutere del topic, ecco i criteri di scelta del premio:

 

https://www.gamesrad...Bq75hGTsVMNere0


Modificata da Paul Atreides, 25 November 2021 - 04:36 PM.


#70
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Ma secondo me non ha sbagliato nulla,anzi, è uno dei suoi lavori più coraggiosi,in un mondo in cui tutti fanno copie di qualsiasi cosa abbia successo,lui si è preso i suoi rischi facendo quello che voleva, è da ammirare.
Poi per il resto quello che dici è giusto,che a te il gioco non sia piaciuto perché non nelle tue corde è assolutamente legittimo. Ma merita molto più del bollino "simulatore di Bartolini",credimi.

 

Concordo. Poi, io e kojima non andiamo quasi mai d'accordo, però il gioco ha delle qualità che vanno ben oltre il mero gameplay.  



#71
Giontenox Zekenatul

Giontenox Zekenatul
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2598
Per me Tetris rimane imbattuto e imbattibile.


Modificata da Giontenox Zekenatul, 26 November 2021 - 09:03 PM.


#72
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17318

Quoto chi nelle pagine ha menzionato Tetris, IMHO è il gioco più importante di sempre e sta su un altro pianeta rispetto agli altri.

 

Nonostante sia fan accanito dei Souls quella degli awards mi sembra una valutazione un pochino pretenziosa, dagli albori ad oggi la differenza di risorse hardware a disposizione per sviluppare e giocare è troppo netta. Avrei condiviso di più se si fosse fatta una divisione per quinquenni.



#73
Astaroth673

Astaroth673
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3643

Anche io amo DS alla follia ma bisogna essere realistici. A livello gameplay DS non ha inventato nulla, ha solo riveduto e corretto il gameplay che i From riproponevano già all'epoca ciclicamente fin dai tempi di King's Field (1994), del sequel, di Shadow Tower, di Eternal Ring e di Demon's Souls.

 

Chi vuole approfondire si guardi su YT i video gameplay di Iron Pineapple su tutti i giochi appena citati e vedrà la struttura base degli rpg di From già delineata 17 anni prima dell'uscita di Dark Souls.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo