Vai al contenuto

[Xbox 360] Problema Parental ControlProbleamatica Codice d'Accesso

- - - - - xbox 360 parental control

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873

Salve a tutti/e!

 

Quest'anno evidentemente non sono stato abbastanza bravo :-) Babbo Natale infatti m'ha portato una Xbox....360! -_- Un modello per altro molto vecchio. Di terza mano! Di quelli per intenderci che ha già l'uscita HDMI ma non ancora il modulo wifi; con ancora l'uscita RGB, ma non ancora la porta Kinect. Con HDD da 120 (100!) GB. Collegata la console alla Rete ed aggiornato il software di sistema, ho scaricato tranquillamente dal LIVE sia il mio profilo che quello di mia moglie. Ma se provo ad accedere allo store - unicamente per scaricare gli innumerevoli titoli riscattati negli anni con il GOLD o acquistati (e molti di essi NON disponibili nello store ONE/XS!) - trovo il codice di blocco del parental control! Babbo Natale dice di non conoscere questo codice; poiché lui usava questa console rigorosamente offline! La procedura ufficiale di sblocco prevede di smanettare nella sezione "dispositivi" del mio account MS. Il problema è che a dispetto appunto del fatto di averla associata al mio account LIVE, non me la trovo nella lista dei miei dispositivi! Non riesco nemmeno ad aggiungerla manualmente poiché non ne riconosce il seriale! Potrebbe darsi perché la console è modificata? Intendiamoci! Questa è una "feature" che per me lascia il tempo che trova, poiché io intendo usarla online! Ma a caval donato...! Ho letto in Internet che c'è un trick (LT,RT,X,Y,LB,RB,YY,BACK,DOWN giusto?) Tuttavia prima di far casini ho pensato di passare qui, poiché magari è un problema noto delle vecchie Xbox modificate. Io prima di passare alla Serie X avevo un modello "E" del 2015 non modificato e quindi non saprei...! In Rete non ho trovato molto altro.
A corredo della console c'è pure UN gioco masterizzato su un DVD-DL RW Verbatim. Ho provato a fare altre prove ma sto buttando solo supporti (Image Burner) Senza voler infrangere il regolamento del forum già che ci sono chiedo a titolo puramente informativo ma che voi sappiate servono masterizzatori/supporti/programmi particolari per masterizzare le ISO della 360? Chiedo perché la "pirateria" potrebbe essere a malincuore la sola (?) via percorribile a questo punto per me. Paradossalmente è l'unico vero modo per preservare la storia del gaming! Ovviamente non linkerò nulla qui, ma ho visto che si trovano pure le ISO dei vecchi LIVE ARCADE non più scaricabili sulle nuove Xbox! Sperando di poter trovare l'aiuto di cui ho bisogno, l'occasione è propizia per augurare a tutti voi B.Natale e Felice '22!

 

Grimcast


Modificata da Grimcast, 23 December 2021 - 08:20 PM.


#2
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873

La dashboard è 2.0.17559.0



#3
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873

Non riesco proprio ad accedere allo storico dei miei acquisti.

Tuttavia se cerco singolarmente un gioco dallo Store posso ripetere il download SE esso hai il PEGI inferiore a 16!

 

Savasandir il codice riportato sopra nel primo post non funge. Ne esso ne nessun altro trovato online...help!



#4
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58110
Argomenti legati alla masterizzazione e simili qui non sono trattati, nemmeno se in buona fede come il tuo caso. Mi dispiace.
Invece, per l'altro tuo problema, il trick resetta la console e dovrebbe ripartire daccapo.
In modo da togliere il parental control che ti blocca

#5
Grimcast

Grimcast
  • MG

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3873

Da quello che ho potuto capire le combinazionidi di tasti che dovrebbero sbloccare la console le dava l'assistenza Microsoft a seconda della consle (o quantomeno della revisione del software di sistema) perchè sono giunto a questa conclusione? Perchè in Rete se ne trovano a DECINE! -_- w comunque nessuno funziona sulla mia...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo